• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

donlisander

New member
Ciao Sono Alex e parto da Venezia il 13/10 per i panorami d'oriente
Qualcuno di voi sarà a bordo?
Per me sarà la prima crociera e in quanto single conoscere qualcuno sarebbe importante. Io abito a milano e lavoro per la playstation
Buona crociera a tutti comunque!:p

Sono la mamma di cui si e' parlato...comunque saliro' con mio marito e mio figlio di 13 anni sulla fascinosa il 13 ottobre a Venezia...per noi sara' la terza crociera...sarebbe bello ritrovarsi sulla nave!!!

Sono la mamma di cui si e' parlato...comunque saliro' con mio marito e mio figlio di 13 anni sulla fascinosa il 13 ottobre a Venezia...per noi sara' la terza crociera...sarebbe bello ritrovarsi sulla nave!!!

Ciao Marianna! Sarà un piacere incontrarvi! Poi il figliolo mi ha già detto che sei simpaticissima... Voi che siete più esperti decidete dove e quando e io ci sarò sicuramente. A che ora vi imbarcate? Io arriverò in treno per l'una... è giusto come orario o secondo te è tardi?
Ci vediamo in nave allora!!! Buona Crociera a voi!

Ciao Marianna! Sarà un piacere incontrarvi! Poi il figliolo mi ha già detto che sei simpaticissima... Voi che siete più esperti decidete dove e quando e io ci sarò sicuramente. A che ora vi imbarcate? Io arriverò in treno per l'una... è giusto come orario o secondo te è tardi?
Ci vediamo in nave allora!!! Buona Crociera a voi!

No...il ragazzino viene con noi....tu hai parlato con mia figlia piu' grande...lei partira' da sola con il suo ragazzo il 22 settembre con la Preziosa! Se arrivi all'una fai in tempo, dovrebbero chiudere gli imbarchi alle 15, pero'... anche noi con msc Splendida dovevamo imbarcarci entro le 15...poi col fatto che alle 11 eravamo gia' a Genova ci siamo presentati al ceck- in e ci hanno fatto salire immediatamente senza file...alle 12 eravamo gia' al buffet, la partenza era alle 17 come quella della nostra crociera del 13 ottobre !!! Con Costa non saprei se imbarcano prima...nel 2010 ci siamo imbarcati con costa ad Ancona, non eravamo in anticipo e devo dire che un po' di fila l'abbiamo fatta!!!Sicuramente partiremo da rimini molto presto...tra traffico, sistemazione dell'auto ect...poi se arriviamo con largo anticipo (tipo11,30) e non ci fanno salire, aspetteremo....., per come sono fatta io se ci fosse un treno che mi facesse arrivare un po' prima lo prenderei, poi pero' se devi aspettare tre ore al terminal non devi mandarmi un accidente[smilie=martello[1]:

Per quanto riguarda il ritrovarsi non c'e' problema...lo decideremo in seguito mancano ancora molti giorni!! Sarebbe bello formare un bel gruppetto anche negli scali...hai visto quanto costano le escursioni?...sai che risparmio affittare un minivan che ti porta in giro ?Noi nelle precedenti crociere ci siamo trovati molto bene con anche con i city sightseeing!

Ultima modifica:
Quindi arrivo e mi piazzo comodo comodo al terminal! :-) Ovviamente per quanto riguardo le escursioni possiamo organizzarci tranquillamente! non so cosa sono i sightseeing ma ora mi informo! Allora ci vediamo in crociera, benissimo!

Quindi arrivo e mi piazzo comodo comodo al terminal! :-) Ovviamente per quanto riguardo le escursioni possiamo organizzarci tranquillamente! non so cosa sono i sightseeing ma ora mi informo! Allora ci vediamo in crociera, benissimo!

Sono dei bus a due piani con la parte superiore scoperta....ti scarrozzano in giro per la citta'...ci sono dappertutto...sono ben organizzati ti forniscono di una cartina con le tappe nei maggiori punti di interesse, ogni trenta minuti ne passa uno, se non hai voglia di scendere ti fai tutto il giro comodamente seduto, e' fornito di cuffiette che ti illustrano cio' che stai vedendo, noi nella crociera precedente li abbiamo utilizzati varie volte in alternativa al taxi....non so come sara' il tempo la meta' di ottobre ma ti assicuro che con un caldo infernale dell'ultima crociera andare col bus scoperto e' stata una vera goduria!!!

Carissima! Mi sono informato! In effetti l'unica meta a cui avevo pensato era Istanbul. E nei punti interessanti tipo la basilica cisterna e santa sophia ci si arriva secondo me meglio in metro (c'è un post che ne parla). Il sightseeing mi sembra un po troppo da...turista! :D Io vorrei viverla, anche se per poco tempo, la vecchia costantinopoli. Dato che il tempo di escursione è limitato (approposito non trovo più l'elenco con le tappe e la permanenza, neanche nel sito costa...) Istanbul la vorrei vivere bene e "da dentro". per le altre escursioni il sightseeing mi sembra un ottimo consiglio e ne approfitterò sicuramente!
Ma quanto manca alla partenza? troppissimo sicuramente :eek:
Dai comunque sarò lietissimo di fare la vostra conoscenza, e mi auguro che il piacere sarà reciproco :cool:

Carissima! Mi sono informato! In effetti l'unica meta a cui avevo pensato era Istanbul. E nei punti interessanti tipo la basilica cisterna e santa sophia ci si arriva secondo me meglio in metro (c'è un post che ne parla). Il sightseeing mi sembra un po troppo da...turista! :D Io vorrei viverla, anche se per poco tempo, la vecchia costantinopoli. Dato che il tempo di escursione è limitato (approposito non trovo più l'elenco con le tappe e la permanenza, neanche nel sito costa...) Istanbul la vorrei vivere bene e "da dentro". per le altre escursioni il sightseeing mi sembra un ottimo consiglio e ne approfitterò sicuramente!
Ma quanto manca alla partenza? troppissimo sicuramente :eek:
Dai comunque sarò lietissimo di fare la vostra conoscenza, e mi auguro che il piacere sarà reciproco :cool:

Te pensa che io ho scelto la crociera per istanbul...e adesso con i casini che ci sono rischiamo che cambino le tappe e la sostituiscano con Atene che ho gia' visto...uffa...speriamo si sistemino tutte queste tensioni in oriente! Sei riuscito a trovare l'elenco con le tappe, senno' te lo invio volentieri!Anche io non vedo l'ora di partire...cerchiamo di conoscere piu' persone possibile, piu' siamo meglio e'... :p

Praticamente anche io.... Quasi solo per istanbul e soprattutto per la basilica cisterna che è un luogo che immagino divisitare sin da bambino (mooolti anni fa:() speriamo che non cambino tragitto! Se potessi mandarmi le tappe mi fareesti un piacere enorme! Ma possibile che sul sito non ci siano??? Vabbè che una volta venduto il pacchetto sul sito costa ci sono solo sciocchezze a pagamento! alexcavone chiocciola gmail punto com
Magari conoscessimo altre persone. Certo mancando ancora molto tempo spero che i crocieristi affezionati si facciano sentire. Altri programmi? Io vorrei vedere olimpia in autobus (10 euro a/r + una decina del museo) a efeso sono indeciso se prendere il pacchetto Costa o aggirarmi per i fatti miei... Certo Efeso sarebbe da vedere con una guida che spieghi cosa vediamo! E vorrei prendere un pò d'acqua dalla casa di Maria da portare a casa visto che mia sorella non sta molto bene. Anche se so che quella è difficilmente la vera casa di Maria, però, per non sapere leggere e scrivere come dicono dalle mie parti.... :eek:
Dubrovnick posso saltarla tranquillamente magari un salto in paese per due ricordini e... soprattutto per andare con le lance! SPETTACOLO!:eek:!
Voi cosa contate di vedere?

Ultima modifica:
Ti incollo il link con le tappe della nostra crociera dal sito online con il quale ho prenotato clikka su http://www.crocieraonline.com/costa.../ottobre-2013/id/2915941-201310-it/fiche.html

Noi inanzitutto vogliamo goderci un po' la nave, nelle crociere precedenti mio figlio sbuffava quando doveva andare a vedere questo e quello,sai come son fatti ragazzini..preferiscono le piscine, il cinema tridimensionale e quant'altro la nave puo' offrirti...detto questo per BARI sara' un problema perche' e' uno scalo ridicolo,si parla di appena due ore e mezza...si puo' arrivare un quarto d'ora circa a piedi alla basilica di san nicola...ma vedere altro non saprei... OLIMPIA devo ancora informarmi ma non ho programmi particolari...SMIRNE E ISTANBUL sarebbero i pezzi forti della crociera, abbiamo un po' piu' di tempo a disposizione....di Istambul una volta arrivati alla MOSCHEA BLU raggiungibile o in taxi o con la metro,li nei pressi si trovano La cisterna, Palazzo Topkap, la chiesa di Santa Sopia e credo il gran bazar...certo non entreremo dappertutto, ci lasceremo ispirare dal momento...a Dubrovnik siamo gia' stati nel 2010, scesi con le lance e' molto carina da visitare, spero di godermela di piu' stavolta perche ' pioveva...da fare rigorosamente a piedi da soli.... :)

Ultima modifica:
A Bari ci sono nato e ci ho vissuto alcuni anni, quindi se volete una guida, io ci sono! :eek: In effetti è una gran bella città e oltre alla basilica di san nicola, c'è per esempio il castello Svevo di fronte al porto e se vuoi fare del sano shopping Via Sparano (il corso di Bari). Io ho scoperto recentemente Bari vecchia (quando ero piccolo era territorio off limits perchè era il lugo deputato della delinquenza!) ed in effetti è molto bella soprattutto la sera! Noi ovviamente non la vedremo! :( Per olimpia ho letto sul forum appunto che di fronte al porto ci sono i pullman (chiusi) che portano a Olimpia e nel forum sconsigliano di visitare il paese che offre solo negozietti per i souivenir e poco altro (forse un museo...).
Sono indeciso se efeso farlo con Costa... Può essere utile una guida per un posto simile.
Istanbul già programmata al 100% mentre dubrovnick... boh? dipende da com'è andata la crociera fino ad allora.... magari cucco e rimango in nave! :eek:
Grazie mille per il prospetto delle tappe effettuate! Mi sarà utilissimo!!! [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
Per sdebitarmi se volete vi faò da guida a bari!
Ma quanto manca alla partenza???? Troppo a prescindere :eek:
Buona giornata e salutami tutta la famiglia
Appena lo trovo ti linko un post di una signora in gambissima che conosce molto bene Istanbul

Ultima modifica:
A Bari ci sono nato e ci ho vissuto alcuni anni, quindi se volete una guida, io ci sono! :eek: In effetti è una gran bella città e oltre alla basilica di san nicola, c'è per esempio il castello Svevo di fronte al porto e se vuoi fare del sano shopping Via Sparano (il corso di Bari). Io ho scoperto recentemente Bari vecchia (quando ero piccolo era territorio off limits perchè era il lugo deputato della delinquenza!) ed in effetti è molto bella soprattutto la sera! Noi ovviamente non la vedremo! :( Per olimpia ho letto sul forum appunto che di fronte al porto ci sono i pullman (chiusi) che portano a Olimpia e nel forum sconsigliano di visitare il paese che offre solo negozietti per i souivenir e poco altro (forse un museo...).
Sono indeciso se efeso farlo con Costa... Può essere utile una guida per un posto simile.
Istanbul già programmata al 100% mentre dubrovnick... boh? dipende da com'è andata la crociera fino ad allora.... magari cucco e rimango in nave! :eek:
Grazie mille per il prospetto delle tappe effettuate! Mi sarà utilissimo!!! [smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:[smilie=grazie[1].g:
Per sdebitarmi se volete vi faò da guida a bari!
Ma quanto manca alla partenza???? Troppo a prescindere :eek:
Buona giornata e salutami tutta la famiglia
Appena lo trovo ti linko un post di una signora in gambissima che conosce molto bene Istanbul

Sei assunto come guida per Bari.... ;) per quanto riguarda gli altri scali grazie per i suggerimenti.... ci sono ancora molti giorni per organizzare al meglio, al momento ci sto pensando dalle spiagge della nostra riviera che questa settimana offrono giornate di sole strepitose.... [smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:

Sei assunto come guida per Bari.... ;) per quanto riguarda gli altri scali grazie per i suggerimenti.... ci sono ancora molti giorni per organizzare al meglio, al momento ci sto pensando dalle spiagge della nostra riviera che questa settimana offrono giornate di sole strepitose.... [smilie=sole_03[1].:[smilie=sole_03[1].:

Beati voi! Io ci sto pensando (intensamente...) dal mio ufficio. Sperando sempre che si unisca qualcun'altro. Ti lascio all'abbronzatura allora! :eek:
Buon Sole!!!

Salve a tutti,
anche io e mio marito partiremo da venezia il 13 ottobre.
E' la nostra prima crociera e vorremmo organizzarci per fare le escursioni insieme.
Vorremmo goderci la nave, ma Istanbul e Dubrovnik, non devono mancare... abbiamo prenotato questa crociera proprio per queste città!