Allora...il primo o secondo turno cena si sceglie al momento della prenotazione, io ho sempre scelto il secondo perche' cenare alle sette e' un po' prestino, pero' e' anche vero che chi cena alle 21 si deve preparare comunque per il primo turno teatro....mi spiego meglio chi cena alle 19 va in teatro per gli spettacoli alle 21,30 circa, chi cena alle 21 e' stato al primo turno in teatro generalmente alle 19,30. Quest'anno la mia situazione e' diversa perche' non posso scegliermi il turno cena avendo prenotato con il "risparmia subito".....e'una sorta di promozione che ti fa risparmiare parecchio (almeno credo, poi magari mi dite voi quanto avete speso) ma che naturalmente ti toglie qualche privilegio come: servizio gratuito colazione in cabina( chi se ne frega ho provato una volta nella prima crociera ma non l'ho piu' fatto, vuoi mettere fare colazione sul ponte panoramico delle navi e poter scegliere direttamente tutto il ben di dio che il buffet ti offre....e magari fare il bis !), poi non ho diritto all'accumulo dei punti costa sulla mia costa card, ma tanto le scontistiche che ti da' un risparmia subito sono nettamente superiori ad un 10% che avrei ottenuto come socio costa....da socio costa invece mantengo qualche privilegio a bordo, compresi gli sconti sui pacchetti bevande....tornando al discorso del turno cena indipendentemente da quello che risulta dalla prenotazione il maitre generalmente cerca di accontentare le richieste in base alla disponibilita' dei tavoli....la regola comunque e' che ti viene assegnato un tavolo che rimarra' quello per tutte le cene compresi i commensali che ti saranno assegnati! Noi con la prima crociera riguardo alle persone al tavolo siamo stati fortunati ci sentiamo ancora, la seconda invece una famiglia snob che a malapena spiccicava parola, un paio di volte la sera siamo andati in pizzeria per stare piu' liberi, quindi non preoccupatevi la nave offre davvero tante possibilita'....
Alex cerca di contenere l'entusiamo altrimenti il giorno della partenza sarai gia stanco
, scherzo, ti capisco benissimo, il bello dela crociera e' dalla prenotazione perche' inizi gia' a sognare, la crociera stessa perche' e' davvero un'esperienza unica e anche quando torni...io ripenso alle mie crociere come a momenti indimenticabili della mia vita!!! Non ti preoccupare alex anche mio marito e' simpatico, d'altra parte dovresti saperlo che noi romagnoli vivendo in riviera siamo abituati a socializzare con tuttti...
Adesso provero' a cercare te e la Silvia su fb, se vi arriva la richiesta di amicizia di una certa Marika, sono io.......