• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

P

patty56

Guest
Pierfrancesco, ho letto tutto e sono rimasta [smilie=furioso[1].: fra un mese, anche se la nave é diversa, faró il contrario, m potresti dire che escursione era quella alla famosa spiaggia Pipa? Forse " trasferimento in spiaggia"? Grazie.
 

Fayruz

New member
Pierfrancesco, ho letto tutto e sono rimasta [smilie=furioso[1].: fra un mese, anche se la nave é diversa, faró il contrario, m potresti dire che escursione era quella alla famosa spiaggia Pipa? Forse " trasferimento in spiaggia"? Grazie.

tutte le escursioni le abbiamo fatte con Costa, spendendo molto di più di quelli che le hanno fatte da soli andando alle stesse spiagge : gli stabilimenti son tutti uguali, livello medio basso.
 
T

tano

Guest
Il Brasile ha delle bellissime spiagge ma andando con la nave non si riesce a vederle perche manca il tempo.
E cosí tutto il SudAmerica, probabilmente Buzios e qualche Isola che dimentico, non hanno quelle spiaggie che rimaniamo a bocca aperta, peró hanno tanta vita.
Mar del Plata, Punta del Este , Maceio, Guaruyá, Ilheus sono posti importanti ma non pensate di andare ai Caraibi, perche no.
Comunque per chi le sa apprezzare hanno il suo fascino e gente meravigliosa.

Un saluto.
 

Fayruz

New member
Il Brasile ha delle bellissime spiagge ma andando con la nave non si riesce a vederle perche manca il tempo.
E cosí tutto il SudAmerica, probabilmente Buzios e qualche Isola che dimentico, non hanno quelle spiaggie che rimaniamo a bocca aperta, peró hanno tanta vita.
Mar del Plata, Punta del Este , Maceio, Guaruyá, Ilheus sono posti importanti ma non pensate di andare ai Caraibi, perche no.
Comunque per chi le sa apprezzare hanno il suo fascino e gente meravigliosa.

Un saluto.

La gente del Brasile, specie la guida al Pelourigno, ci ha fatto dimenticare le pecche di Costa e la pessima scelta degli stabilimenti.
 
T

tano

Guest
Ma Fayruz perche le pecche di Costa ?
E la guida al Pelourigno, non era una guida Costa ? O era privata ?

Un saluto.
 

paolocecchi

Well-known member
Una scena del genere con i bagagli l'ho vissuta anche io.Forse perche' ero imbarcato tra le prime persone ed invece di andare al buffet come il personale invitava mi sono recato in cabina che ancora non era stata riordinata.Al ritorno dal buffet poi tutto a posto.Chissa' un pò meno personale ai bagagli un pò più cabine da rassettare per il cabinista e questo magari succede spesso.Speriamo che la compagnia non pensi di ritardare l'imbarco finche' tutta la nave e' in ordine.Comunque piena solidarieta' al nostro amico che mi sembra si sia lamentato in modo corretto e documentato.Facci sapere se vuoi cosa ti rispondera' Costa.
 

Raffa28

New member
Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

Ciao, ho letto tutto solo oggi e hai tutta la mia solidarieta'.
Anch'io non mi ero trovata bene in una crociera che ho fatto in Brasile con Costa Magica, la nave era organizzata principalmente per i Brasiliani, pensa che al ristorante club non c'era neanche il menu in italiano......
Per non parlare dello sbarco....... avevamo un volo Alitalia, organizzato da Costa alla sera, siamo arrivati al mattino alle 5,30 in porto a San Paolo, e la sera prima ci hanno informato che essendoci altre navi in porto quel giorno, ed essendo noi la piu' grande, saremmo dovuti essere i primi a sbarcare......alle 7,30...... quindi ci hanno dato la sveglia, non richiesta, alle 6,30, ( avrei saltato volentieri la colazione per dormire mezz'ora in piu', visto che mi attendeva una lunga giornata e un lungo volo di rientro...), poi ci hanno accompagnato direttamente all'aeroporto...... ovviamente con i bagagli, e ci hanno lasciato ad aspettare tutto il giorno in aeroporto visto che il volo era serale.... e senza proporre, come sovente capita, un'escursione prima di andare all'aeroporto.......
Vi lascio immaginare che giornata stancante, con la prospettiva di un lungo volo...... ( io non riesco a dormire in volo), sono tornata a casa piu' stanca di quando sono partita......
Anche le mie lamentele non hanno avuto risposta...... ti auguro più' fortuna.....
Ciao
 
Ciao, ho letto tutto solo oggi e hai tutta la mia solidarieta'.
Anch'io non mi ero trovata bene in una crociera che ho fatto in Brasile con Costa Magica, la nave era organizzata principalmente per i Brasiliani, pensa che al ristorante club non c'era neanche il menu in italiano......
Per non parlare dello sbarco....... avevamo un volo Alitalia, organizzato da Costa alla sera, siamo arrivati al mattino alle 5,30 in porto a San Paolo, e la sera prima ci hanno informato che essendoci altre navi in porto quel giorno, ed essendo noi la piu' grande, saremmo dovuti essere i primi a sbarcare......alle 7,30...... quindi ci hanno dato la sveglia, non richiesta, alle 6,30, ( avrei saltato volentieri la colazione per dormire mezz'ora in piu', visto che mi attendeva una lunga giornata e un lungo volo di rientro...), poi ci hanno accompagnato direttamente all'aeroporto...... ovviamente con i bagagli, e ci hanno lasciato ad aspettare tutto il giorno in aeroporto visto che il volo era serale.... e senza proporre, come sovente capita, un'escursione prima di andare all'aeroporto.......
Vi lascio immaginare che giornata stancante, con la prospettiva di un lungo volo...... ( io non riesco a dormire in volo), sono tornata a casa piu' stanca di quando sono partita......
Anche le mie lamentele non hanno avuto risposta...... ti auguro più' fortuna.....
Ciao

Ciao Raffa, grazie della solidarietà, vedo che il Brasile, almeno in crociera, nn fa per noi italiani, l'aeroporto è andato un poco meglio, solo xchè siamo sbarcati alle 11,30 con volo di linea poi alle 22.30. cmq che die, io stavolta vado sino in fondo, sino a che Costa nn mi da una almeno una spiegazione.
Grazie ancora, un saluto,
Pier Francesco

Una scena del genere con i bagagli l'ho vissuta anche io.Forse perche' ero imbarcato tra le prime persone ed invece di andare al buffet come il personale invitava mi sono recato in cabina che ancora non era stata riordinata.Al ritorno dal buffet poi tutto a posto.Chissa' un pò meno personale ai bagagli un pò più cabine da rassettare per il cabinista e questo magari succede spesso.Speriamo che la compagnia non pensi di ritardare l'imbarco finche' tutta la nave e' in ordine.Comunque piena solidarieta' al nostro amico che mi sembra si sia lamentato in modo corretto e documentato.Facci sapere se vuoi cosa ti rispondera' Costa.


Ciao Paolo, grazie della solidarietà, noi siamo andati prima al buffet e poi in cabina, certo, cabinisti ne abbiamo visti meno sulla nave, in pochi per tantissima gente, la nave era piena. Appena saprò qualche cosa da Costa, e ti garantisco che qualcosa dovrà dirmi, sarà mia cura tenervi al corrente.
Un saluto
Pier Francesco

Spiace anche a me per quanto accaduto!!


Ciao Alessia, grazie molto dell'interessamento e... anche del trenino sbuffante, mi piace e mi rallegra molto, simpaticissimi tutti e due.
Un saluto
Pier Francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fayruz

New member
Ma Fayruz perche le pecche di Costa ?
E la guida al Pelourigno, non era una guida Costa ? O era privata ?

Un saluto.

La guida del Pelourigno era del posto, insegnante brasiliana preparatissima, con il tour Costa. E siccome era di domenica, lo stabilimento dove ci hanno portato era un assoluto carnaio e non è piaciuta a nessuno.
Era un giro in città, un lungo tratto in autobus per la spiaggia "dei milionari" e poi tempo nello stabilimento, dove il pranzo era un fai da te impossibile a farsi perchè saremo stati in duemila persone :-D. Scene comiche a non finire di persone che non sapevano che di domenica in tutto il mondo le spiagge sono affollatissime. Ci siamo sistemati sulla sabbia, avevo i panini e abbiamo diviso una cerveza con una coppia del posto. Non ci siamo capiti ma è stato simpatico.
Le pecche di Costa : non so come ritrovare il diario che feci a suo tempo, con i numeri delle escursioni che avevamo fatto. Una addirittura abbiamo pagato una cifra esagerata, siamo stati messi in un tour dove non c'era la spiegazione in italiano, trattati a pesci in faccia dall'accompagnatrice Costa e portati in un posto dove sulla spiaggia c'erano pozze maleodoranti di liquido marrone.
Io credo che Costa possa scegliere meglio a chi affidare i passeggeri, quando fa le escursioni. Soprattutto, se un escursione riceve molti reclami, cambiare chi la fa o toglierla direttamente.
La differenza di prezzo, tra l'escursione Costa e il fai da te (stessa cosa) è spropositata.
Le pecche sulla nave : ormai mi sono abituata, sono in vacanza, non uso il buffet e se non mi saltano in testa mentre sono in piscina, non me la prendo più di tanto.
Certo che un po' più di controllo, ci vorrebbe.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma.....il Brasile é cosí, i Brasiliani sono cosí, la mentalitá di loro é cosí, molto differente alla nostra, carpe diem, nazionalismo e liberi , loro i problemi non li hanno e non se li fanno e neanche li vogliono. ( Un po´piú responsabili quelli del sud).
A me piaciono.
Andar in Brasile non é andare a guardare una grande cultura, é un popolo indigeno che é venuto alla ribalta negli ultimi 500 anni come quasi tutta il SudAmerica salvo gli Incas, sicuramente d´andarci a vedere lo stile coloniale di Salvador, ma poi una delle escursioni é andare a vedere la tomba di Ayrton Senna, per capirci.
Peró inconvenienti ci possono essere a livello servizio ma secondo me é una delle crociere pu belle in assoluto, posti meravigliosi é l´uscita o entrata da Rio de Janeiro secondo me dovrebbero metterla come l´ottava meraviglia del mondo, un fascino incredibile, bisogna viverla !!!!

Un saluto.
 

giusri

Active member
Ma.....il Brasile é cosí, i Brasiliani sono cosí, la mentalitá di loro é cosí, molto differente alla nostra, carpe diem, nazionalismo e liberi , loro i problemi non li hanno e non se li fanno e neanche li vogliono. ( Un po´piú responsabili quelli del sud).
A me piaciono.
Andar in Brasile non é andare a guardare una grande cultura, é un popolo indigeno che é venuto alla ribalta negli ultimi 500 anni come quasi tutta il SudAmerica salvo gli Incas, sicuramente d´andarci a vedere lo stile coloniale di Salvador, ma poi una delle escursioni é andare a vedere la tomba di Ayrton Senna, per capirci.
Peró inconvenienti ci possono essere a livello servizio ma secondo me é una delle crociere pu belle in assoluto, posti meravigliosi é l´uscita o entrata da Rio de Janeiro secondo me dovrebbero metterla come l´ottava meraviglia del mondo, un fascino incredibile, bisogna viverla !!!!

Un saluto.

concordo in pieno ed aggiungo che il Cristo Redentore è già considerata tra le 7 meraviglie del mondo moderno, precisamente al 3° posto.
visto che ci sono, le altre ...
grande muraglia cinese
Petra
Cristo Redentore
Machu picchu
Chichen Itza
Colosseo
Taj Mahal

... scusate l' o.t.
 
F

Felix73

Guest
Mi spiace per questa esperienza negativa, hai la mia solidarietà.
Non concordo con te solo sull'aspetto della premium.

Un saluto
 

Raffa28

New member
Costa Fascinosa - "Una tradotta per il Brasile"

Come non quotarti Tano! Hai ragione, la partenza da Rio e' spettacolare!!!!!!!!
Un saluto!
 
mi dispiace per quanto accaduto.
p.s.
vedo che hai pubblicizzato la tua disavventura anche oggi....

Buongiorno, grazie per la soliderietà, si ho mandato una mail a "************ *******" e loro l'hanno subito pubblicata, hanno cambiato il titolo e hanno nerettato alcune frasi di loro iniziativa, ma per il resto è quello che ho scritto qua. Non ho fatto mistero, e lo avevo scritto c.a. due mesi fa a Costa con una raccomandata R.R., che se nn avessi avuto spiegazioni ed assicurazioni che cose del genere nn sarebbero più successe, mi sarei avvalso di tutto quello che potevo per portare a conoscenza del popolo dei croceristi di quanto avvenuto nel corso di quella crociera e....visto che Costa nulla mi ha fatto sapere, sto mettendo in pratica quanto promesso e .....nn è certo finita qua.
Un saluto
Pier Francesco
 
Ultima modifica da un moderatore:

giusri

Active member
Buongiorno, grazie per la soliderietà, si ho mandato una mail a "************ *******" e loro l'hanno subito pubblicata, hanno cambiato il titolo e hanno nerettato alcune frasi di loro iniziativa, ma per il resto è quello che ho scritto qua. Non ho fatto mistero, e lo avevo scritto c.a. due mesi fa a Costa con una raccomandata R.R., che se nn avessi avuto spiegazioni ed assicurazioni che cose del genere nn sarebbero più successe, mi sarei avvalso di tutto quello che potevo per portare a conoscenza del popolo dei croceristi di quanto avvenuto nel corso di quella crociera e....visto che Costa nulla mi ha fatto sapere, sto mettendo in pratica quanto promesso e .....nn è certo finita qua.
Un saluto
Pier Francesco

..in effetti la compagnia avrebbe fatto sicuramente una figura migliore se avesse risposto alle tue sacrosante lamentele, peraltro foto documentate.
a proposito, hai la ricevuta di ritorno della raccomandata ?
in bocca al lupo per la tua "battaglia"
p.s.
....se è vero che di quella spiaggia si sono lamentate anche altre persone.....
 
Ultima modifica da un moderatore:

mal di mare

New member
ciao....non so se hai mandato personalmente la documentazione a Costa.......
se così fosse potresti riprovare passando attraverso la tua agenzia di viaggio,
che potrà sostenere la tua disanventura.......in bocca al lupo
 
Top