• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

nicobest

New member
grazie



ho guardato qualche forum internazionale (partirò con la grandeur ots da palma) e ho letto che un bicchiere costa 9$+tax mentre una singola bottiglia circa 55$ :/ se questi sono davvero i prezzi va a finire che mi faccio il paccheto vini... (108 euro per 5 bottiglie) ma di certo il risparmio sarebbe molto più alto del "fino al 25%" indicato sul sito. mah....


Su Voyager of the seas 13/20 agosto '11, i bicchieri di vino venivano dai 15$ in su.Non ti conviene, le bottiglie partivano da 40$, poi in 2 persone, non credo che te la fai tutta.....viene conservata per il giorno dopo.Se è solo per qualche bicchieri 2 bottiglie ce la fai per una settimana.
 

uaua

New member
Normalmente lo spettacolo su ghiaccio per un itinerario di 7 giorni è in uno dei giorni di navigazione?
 
L

lia68

Guest
.....scusate ne avete già parlato ma non trovo l'argomento......le prese americane sono uguali alle inglesi avevo visto una foto e mi sembravano simili.......poi che altre prese elettriche trovo su Navigator?
 
L

lia68

Guest
...ed ora diventerò pesante con i dubbi pre valigia.......cosa troverò come kit cortesia? Bagnoschiuma shampoo o solo shampoo doccia come su Costa?
 

lingoss

New member
...ed ora diventerò pesante con i dubbi pre valigia.......cosa troverò come kit cortesia? Bagnoschiuma shampoo o solo shampoo doccia come su Costa?
In bagno c'è saponetta piccola e un dispensere nella doccia come bagnoschiuma, ma se non è un problema portati qualcosa tu. ;-)
 
L

lia68

Guest
...non dovendo partire con la famigerata Ryan Air ed avendo così più spazio.....sicuramente.......
 

lingoss

New member
...non dovendo partire con la famigerata Ryan Air ed avendo così più spazio.....sicuramente.......
Io solitamente porto il mio se non devo prendere voli etc... spesso compro a destinazione qualche prodotto, questo perché non mi piacciono molto quelli che ti danno in nave (solo su Celebrity sono rimasto soddisfatto) negli altri casi sono tutti prodotti che seccano la pelle. Sarò fissato io ;-)
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
...ed ora diventerò pesante con i dubbi pre valigia.......cosa troverò come kit cortesia? Bagnoschiuma shampoo o solo shampoo doccia come su Costa?
lia68, di solito ci sono saponetta, bagnoschiuma, shampo, balsamo e cuffietta per i capelli, ma ... non si sa mai a forza di tagli ... :roll::roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... la dotazione standard comprende shampoo nel dispenser e saponette. Io ho trovato in bagno anche i flaconcini Vitality di shampoo, bagnoschiuma, balsamo e crema per il corpo... ma credo che dipenda dal livello Diamond del Crown & Anchor.
 
Ciao a Tutti :)
Provo a chiedere su questo 3D poiché ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscita a trovare risposta alla mia domanda...
Su alcuni Compass ho letto " all bord... ship time"
La mia domanda quindi è se l'orario di bordo può variare rispetto al fuso orario dello scalo toccato. E se si, se questo viene comunicato o di volta in volta si deve verificarlo.
Come sempre grazie in anticipo :)
 

Thunder

Member
Ciao a Tutti :)
Provo a chiedere su questo 3D poiché ho provato a fare una ricerca sul forum ma non sono riuscita a trovare risposta alla mia domanda...
Su alcuni Compass ho letto " all bord... ship time"
La mia domanda quindi è se l'orario di bordo può variare rispetto al fuso orario dello scalo toccato. E se si, se questo viene comunicato o di volta in volta si deve verificarlo.
Come sempre grazie in anticipo :)

Gli orari riportati nel cruise Compass sono sempre riferiti all'orario della nave. Nella maggior parte dei casi l'orario della nave viene adeguato durante la navigazione quando si passa di fuso orario, proprio per fare in modo che coincida con quello dei paesi in cui la nave fa scalo. Questi cambi di orario sono sempre adeguatamente comunicati, di solito con un apposito foglio lasciato il giorno prima in cabina.

Ci possono essere però dei casi in cui per comodità la nave non adegua il proprio orario con quello di un porto (a me è capitato) e in quel caso valeva comunque l'orario della nave. Nel mio caso l'orario della nave era un'ora in avanti rispetto a quello del paese in cui faceva tappa, cosa tra l'altro pericolosa perchè l'ora locale era un'ora indietro e poteva far credere ai crocieristi di avere ancora tempo...La cosa migliore da fare è quindi tenere sempre il proprio orologio sincronizzato con l'ora ufficiale a bordo.
 

leleroma

New member
Grazie mille, Thunder.
So già che allora controllerò 50 volte l'orario di bordo prima di scendere... perdere la nave è il mio incubo.

Quando scendi, appena passi la seapass card agli addetti, ti trovi davanti un mega orologio per controllare fino all'ultimo se quello che hai al polso è sincronizzato o meno :)
 
Adorerò quell' orologio [emoji4]
Grazie Leleroma, sei stato la salvezza per mio marito, ero già qui che gli dicevo che dovevamo scovare un'orologio comodo prima di ogni discesa [emoji16]
 

ilaria73

New member
Anche noi forse diventeremo per la prima volta crocieristia Royal SULLA JEWEL l'estate prossima. Avete consigli da darci? Come è la nave? Le cabine interne hanno i letti alti oppure il divanetto si trasforma in terzo letto? Sono un po dubbiosa ero abitudinaria costa , mi spaventa cambiare
 

answer

Member
Anche noi forse diventeremo per la prima volta crocieristia Royal SULLA JEWEL l'estate prossima. Avete consigli da darci? Come è la nave? Le cabine interne hanno i letti alti oppure il divanetto si trasforma in terzo letto? Sono un po dubbiosa ero abitudinaria costa , mi spaventa cambiare

Ciao ilaria73, parti tranquilla la Jewel è una signora nave!!:)
Certo non aspettarti la Promenade come c'è dalla classe Voyager in avanti ma gli stessi servizi Royal, rimane comunque una nave da 90.000 t con ampi spazi aperti verso il mare, tante vetrate con ascensori panoramici affacciati verso il mare, mentre per la cabina non so risponderti visto che noi viaggiamo in due.
Abbiamo fatto due settimane ai Caraibi lo scorso inverno e siamo stati così bene...che in Gennaio ripeteremo, "Beautiful Jewel" ci è rimasta nel cuore!! :)
 
Top