• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Purtroppo se questi tickets non vengono consegnati a mano, le persone interessate non possono incassarli e quindi nulla... come se non li avessero ricevuti!!
Per questo è importante, se si vuole ringraziare e gratificare queste persone, consegnare loro a mano i tickets, quando l'ho fatto anche io sulla Navigator, sono stati molto contenti ed in quella occasione chiesi anche maggiori dettagli in merito e mi spiegarono esattamente come funzionava... molti infatti erano dispiaciuti in sala perchè l'ultima sera i loro "ospiti" non c'erano a cena e non avrebbero consegnato di sicuro tali tickets!! :-((
Mi è dispiaciuto molto per loro, perchè lavorano tanto e cercano di fare il loro meglio per farci stare bene!!
oh mamma. sono sempre piu confuso....

EDIT
Mi dispiace ma state dando indicazioni sbagliate. I vouchers non servono per incassare le mance prepagate, ma semplicemente per far capire ai diretti interessati che riceveranno dal passeggero le prepagate. Le mance sono già sul sistema informatico. Lo so in quanto mi è stato spiegato lo scorso anno dal Servizio Clienti della Brilliance OTS.
quindi alla fine, se li ricevono comunque, a che servono?non hanno piu la funzione di mancia,quanto quella di "avviso di mancia" ma se questa viene automaticamente accreditata all'inizio...decade anche questa funzione! Giuro che sono in panne completa. Questi tickets quanti sono?quanti ne devo portare ogni giorno assieme?si danno solo in determinati momenti?

Ultima modifica:
.....ma è così bello dimostrare con un semplice atto la tua riconoscenza nei loro confronti.....

Come ha detto Lia consegnarli è un gesto di cortesia in ringraziamento del servizio ricevuto. I vouchers sono in tutto 4: cameriere di cabina, cameriere di ristorante, aiuto cameriere, capo cameriere. Si consegnano l'ultima sera.

Come ha detto Lia consegnarli è un gesto di cortesia in ringraziamento del servizio ricevuto. I vouchers sono in tutto 4: cameriere di cabina, cameriere di ristorante, aiuto cameriere, capo cameriere. Si consegnano l'ultima sera.
grazie delle vostre cortesi risposte. Come ho scritto nel thread apposito sulle mance obbligatorie..io sono daccordissimo. Mi piacerebbe però che queste mance mi venissero addebitate prima in modo da pagarle subito al personale di bordo. Sono daccordo che è bello mostrare il proprio apprezzamento..bellissimo...a patto di sapere come comportarsi. Io sono novellino...ho paura di fare gaffe in continuazione. In effetti sarebbe utile per me sapere in termini numerici se questi vocheur sono proprio 4...o sono tipo 4 carnet che contengono tot tickets l'uno. Perdonate la mia palese ignoranza.

Sono solo 4 e li consegnerai nel ultimo giorno/sera di crociera alle persone che ti hanno servito (cabinisti e camerieri) con una stretta di mano .
Se sei particolarmente soddisfatto del servizio mentre dai i ticket per le quote di servizio puoi aggiungere anche dei soldi cash , quella è la mancia .

Niente Carnet. L'ultima sera ti vengono consegnati in cabina dal cameriere ,solitamente lascia tutto sul letto con 4 buste e un foglio tipo formato A4 con i tickets da dividere e riporre nelle apposite buste. Su ogni ticket c'è scritto (in varie lingue) o Cameriere di Cabina,aiuto cameriere,cameriere e capo sala, cosi' sulle buste basta associare ticket e busta e il gioco è fatto. Se hai dei problemi o dubbi a bordo puoi chiedere all' ambasciatore internazionale o direttamente al cabinista.
Mi sembra che se non vengono consegnate l'importo finisce alla compagnia.

Sono solo 4 e li consegnerai nel ultimo giorno/sera di crociera alle persone che ti hanno servito (cabinisti e camerieri) con una stretta di mano .
Se sei particolarmente soddisfatto del servizio mentre dai i ticket per le quote di servizio puoi aggiungere anche dei soldi cash , quella è la mancia .
grazie..spiegazione esaustiva. :)

Niente Carnet. L'ultima sera ti vengono consegnati in cabina dal cameriere ,solitamente lascia tutto sul letto con 4 buste e un foglio tipo formato A4 con i tickets da dividere e riporre nelle apposite buste. Su ogni ticket c'è scritto (in varie lingue) o Cameriere di Cabina,aiuto cameriere,cameriere e capo sala, cosi' sulle buste basta associare ticket e busta e il gioco è fatto. Se hai dei problemi o dubbi a bordo puoi chiedere all' ambasciatore internazionale o direttamente al cabinista.
Mi sembra che se non vengono consegnate l'importo finisce alla compagnia.
ohibò...mi impegnerò affinchè i legittimi destinatari di questi vocheur li abbiano senza dubbio allora..

E ridagli... ma lo volete capire che le mance, vouchers o meno, vanno sempre ai diretti interessati, come risulta dal sistema informatico.

Le mance costituiscono parte integrante della quota di crociera... si pagano con questa.

Ah molto bene, infatti avevo scritto "mi sembra" perché non ero sicuro della mia affermazione avevo intuito così (ho anche sentito che se non hai ricevuto un buon servizio si posso anche non consegnare)

Mi dispiace ma state dando indicazioni sbagliate. I vouchers non servono per incassare le mance prepagate, ma semplicemente per far capire ai diretti interessati che riceveranno dal passeggero le prepagate. Le mance sono già sul sistema informatico. Lo so in quanto mi è stato spiegato lo scorso anno dal Servizio Clienti della Brilliance OTS.

A me hanno sempre detto il contrario. Però non il servizio Clienti ma i camerieri, la prima volta poichè volevo dare i lvaucher dell 'aiuto maitre al mio cameriere e la seconda e terza volta quando per verifica ho chiesto ad altri.

Se non si riceve un buon servizio è bene rivolgersi subito al Servizio Clienti, che si impegnerà per risolvere il problema. Le mance prepagate non possono essere cancellate... e vanno in ogni caso ai diretti interessati. Come ho già detto sulla Brilliance OTS mi sono informato direttamente.

info su pagamenti crociere

info su pagamenti crociere

salve a tutti!!!!il sogno di una nuova crociera royal è sempre più frequente...a tal proposito quindi volevo chiedervi se non vi siano dei pagamenti a rate della stessa.la mia agenzia di viaggi ha detto che non fa pagamenti a rate:(adesso vi chiedo sul sito è possibile oppure mi rivolgo ad un'altra agenzia ??

salve a tutti!!!!il sogno di una nuova crociera royal è sempre più frequente...a tal proposito quindi volevo chiedervi se non vi siano dei pagamenti a rate della stessa.la mia agenzia di viaggi ha detto che non fa pagamenti a rate:(adesso vi chiedo sul sito è possibile oppure mi rivolgo ad un'altra agenzia ??

Prova a sentire direttamente Royal all'848000977.

una domanda forse idiota, ma x me un gran dubbio:
parlano italiano a bordo di royal caribbean?
gli spettacoli in teatro sono in italiano?
grazie a chi vorrà rispondermi.

...barbara se leggi tutto l'argomento vedrai che è un dubbio diffuso e ha gia avuto molteplici risposte.......

Sono appena scesa dalla Splendour of the sea qui c'erano presenti due ragazzi italiani che in orari prestabiliti (dalle 18 alle 20) ci si poteva rivolgere per qualsiasi problema o spiegazione.
Gli spettacoli erano tutti in inglese mentre tutte le comunicazioni importanti (sbarchi imbarchi orari ecc) venivano annunciate anche in italiano.

ciao

non sono uno nuovo crocierista RC ma mancando ormai una paio di settimane al mio ritorno su una nave RC vi chiedo un paio di cose che non ricordo:

- la colazione si può fare senza extra anche al ristorante principale oltre che al windjammer, giusto? (mi sembra di ricordare delle ottime uova la volta scorsa)

- quanto costano mediamente le bottiglie di vino a cena al ristorante principale? essendo in 2 prendere un pacchetto sarebbe esagerato, ma un bicchiere a tavola ci vuole. non ho però ricordi dei costi, almeno indicativi, delle singole bottiglie

- mi sembra di ricordare che già a metà mattinata solitamente è possibile salire a bordo, ricordo bene?

grazie tante a chi mi saprà dara qualche indicazione

- la colazione si può fare senza extra anche al ristorante principale oltre che al windjammer, giusto? (mi sembra di ricordare delle ottime uova la volta scorsa)
si, senza extra

- quanto costano mediamente le bottiglie di vino a cena al ristorante principale? essendo in 2 prendere un pacchetto sarebbe esagerato, ma un bicchiere a tavola ci vuole. non ho però ricordi dei costi, almeno indicativi, delle singole bottiglie
non bevo vino, comunque un bicchiere sui 5$

- mi sembra di ricordare che già a metà mattinata solitamente è possibile salire a bordo, ricordo bene?
verso le 11:00 iniziano ad imbarcare.