• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

naty68

New member
C'e l'ho anch'io questo dubbio ......ma la settimana prima l'orario di cena della stessa crociera era alle 18.45...era già più accettabile ...non capisco tutte queste variazioni..mah!!!!

Nell'altra crociera che ho fatto avevamo il primo turno alle 19 ,eravamo in quattro abbiamo fatto un pò di corse ma siamo sempre arrivati puntualissimi a cena ,questa aveva scali più lunghi in varie città e se il tutti a bordo è alle 18 è difficile arrivare a cena alle 18.15 mi sa che hanno sbagliato qualcosina .......
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Io ho un dubbio.... non è che indicano le 18.15 così sono sicuri che per le 19.00 ci sono tutti, mentre se stabiliscono le 19.00 come orario di inizio prima delle 20.00 non vedono nessuno o quasi (Svizzeri a parte)? :D:D:D

...anche io sempre puntuale...5 minuti di ritardo massimo (anche perche volevo finire il prima possibile per andare a prendere i posti al Conte di Savoia con sempre scarso successo :) ).
E comunque spero vivamente che non sia un orario suggerito altrimenti ci sarebbero ancora piu problemi; immagina il cameriere che deve riprendere le ordinazioni ogni tre x due e mandare l'assistente a prendere i piatti e nel frattempo allo stesso tavolo arriva qualcun'altro!!!
No dai io non l'ho mai interpretata così...se dicevano alle 18:15 era alle 18:15...con ovvi problemi !!!!
 

Trenta

New member
Io ho un dubbio.... non è che indicano le 18.15 così sono sicuri che per le 19.00 ci sono tutti, mentre se stabiliscono le 19.00 come orario di inizio prima delle 20.00 non vedono nessuno o quasi (Svizzeri a parte)? :D:D:D

Che è quello che ho scritto e che penso anch'io, Bruno.

Come detto, quando come orario ho trovato le 19:00, o le 19:15 pure, mai fatto un minuto di ritardo!

Certamente, se mettendo le 19:00 c'è gente che gli arriva alle 20:00 ed il secndo turno inizia a mangiare poi oltre le 22:30 la cosa cambia e di molto.
 

Cokj72

New member
PS: basterebbe introdurre un terzo turn ocon oraro libero come per Princess, HAL, RCCL, Celebrity, Oceania, NCL ;)
 

Didia

Member
No problem, ho messo le faccine apposta... :D:D:D

Da noi in ospedale si mangia attorno alle 17.30/18.00... c'è da dire che pranziamo anche entro le 12.00, quindi....:D

Detto questo noi (anche come gruppo) non abbiamo mai avuto problemi di puntualità a cena, certo è anche questione di abitudine. ;)

Riguardo alla nazionalità, ribadisco che per me il dato su cui si basa
Costa è molto falsato dagli italiani che prenotano all'estero e sono considerati "stranieri".

Ho prenotato l'ultima crociera da un'agenzia tedesca e ho viaggiato con un migliaio di tedeschi, a me è stato assegnato come richiesto il secondo turno perchè ha fatto fede la nazionalità e avevo come compagni di tavolo altri italiani, temendo di essere ad un tavolo con i tedeschi ero andata infatti a parlare col maitre che mi ha detto che a loro risultava che ero italiana e quindi mi ha messo con italiani. L'unica volta che avevo chiesto il secondo turno e mi hanno messo al primo era perchè la nave era piena di spagnoli e loro avevano tutti il secondo turno.
Sono d'accordo con Sara, l'orario dovrebbe essere sempre lo stesso anche perchè le attività sulla nave hanno orari che non cambiano se cambia l'orario del turno di cena. Ad esempio sempre nella stessa crociera se andavi a vedere lo spettacolo in teatro previsto per il secondo turno e poi dovevi attraversare la nave per arrivare al ristorante a poppa arrivavi con ben più di 15 minuti di ritardo. Per non parlare dei cocktail istituzionali (costa club e honeymoon) fatti alle 19 con lo spettacolo a teatro che cominciava alle 19.30. Un vero controsenso fatto per rendere la crociera comoda a i tedeschi ma scomodissima a tutti quelli che avevano il secondo turno.

E' vero che i tedeschi mediamente spendono più di noi, ma quando vengono in Italia in vacanza trovano forse ristoranti aperti alle 18? Al nord forse alle 19.30 ti fanno mangiare, ma a sud prima delle 20.00 trovi che stanno ancora apparecchiando.
 
S

sciguetto

Guest
Ho prenotato l'ultima crociera da un'agenzia tedesca e ho viaggiato con un migliaio di tedeschi, a me è stato assegnato come richiesto il secondo turno perchè ha fatto fede la nazionalità e avevo come compagni di tavolo altri italiani, temendo di essere ad un tavolo con i tedeschi ero andata infatti a parlare col maitre che mi ha detto che a loro risultava che ero italiana e quindi mi ha messo con italiani. L'unica volta che avevo chiesto il secondo turno e mi hanno messo al primo era perchè la nave era piena di spagnoli e loro avevano tutti il secondo turno.
Sono d'accordo con Sara, l'orario dovrebbe essere sempre lo stesso anche perchè le attività sulla nave hanno orari che non cambiano se cambia l'orario del turno di cena. Ad esempio sempre nella stessa crociera se andavi a vedere lo spettacolo in teatro previsto per il secondo turno e poi dovevi attraversare la nave per arrivare al ristorante a poppa arrivavi con ben più di 15 minuti di ritardo. Per non parlare dei cocktail istituzionali (costa club e honeymoon) fatti alle 19 con lo spettacolo a teatro che cominciava alle 19.30. Un vero controsenso fatto per rendere la crociera comoda a i tedeschi ma scomodissima a tutti quelli che avevano il secondo turno.

E' vero che i tedeschi mediamente spendono più di noi, ma quando vengono in Italia in vacanza trovano forse ristoranti aperti alle 18? Al nord forse alle 19.30 ti fanno mangiare, ma a sud prima delle 20.00 trovi che stanno ancora apparecchiando.

Che sulla nave sappiano di che nazionalità sei è logico, troverei molto strano il contrario.... ;) , ma penso che i calcoli sulle strategie (fatte a terra...) siano in base al numero di prenotazioni portate dalle agenzie... :rolleyes:

Comunque possiamo stare a discutere ore senza arrivarne a una..... anche perchè, in fondo, io tutto questo antagonismo contro i tedeschi non è che lo capisco molto :p:D

Scusami, ma spendono, si scapicollano per partire dall'Italia, almeno almeno un turno favorevole a cena glielo volete lasciare? :D:D
 

MarPa

Member
No no Tommaso,Bruno a mio avviso anche se siamo andati un po OT è comunque utile a gente che legge il diario; poiche molte volte; specialmente per chi fa la prima esperienza in nave certi problemi non se li pone proprio e non va quindi a ricercare secifici problemi ma legge semplicemente i diari.
Io sono quindi favorevole agli scambi di opionione in questa sede ....poi spero che quelli della Banda lo siano altrettanto.

...ohi ragazzi se ci siete battente un colpooooo.... ;)

A proposito di orari al ristorante .... ricordo che la sera del 12 maggio,dopo essere partiti da Casablanca, sono stati loro stessi a spostare in avanti di mezz'ora gli orari della cena perche' molti, non avrebbero potuto fare in tempo per il primo turno.
Infatti ,anche se era segnato sul Today ( ma chi ha avuto il tempo di leggerlo?) Noi siamo arrivati alle 20,45 puntuali, ma il ristorante era chiuso, abbiamo aspettato dietro la porta,poco male pero' perche' ,grazie a questo inconveniente,quella sera abbiamo conosciuto una coppia di Imperia.
 

elifede

Member
Ciao a tutti ..... Visto che " la scrittrice de ... L'orario da ospedale " sono io permettetemi di dire la mia .....
Sono in totale accordo con Sara. costa dovrebbe stabilire 2 orari di cena fissi x tutte le crociere che possono essere variati solo nel caso di alcune necessità x scali o escursioni particolari: in questo caso il tedesco o inglese o svizzero che sia a prenotare già conosce in partenza gli orari della cena.
Per la mia piccola esperienza e' la primissima volta che mi trovo il 1 turno alle 18:15 (con buffet di " merenda " che chiude, se non ricordo male alle 16:45b) e il 2 alle 21:00 ...... Mi dite due bambini di 3 e 6 anni a che ora li faccio cenare ????????
In piu se , rientro in nave alle 18:00 in 15 min doccia x 4 e preparativi ???? Impossibile !!!!
Sono in vacanza mica ai lavori forzati !!!!
Per la mia esperienza il cameriere non era affatto scocciato del ns arrivo tardo, forse xche eravamo al tavolo solo noi 4?!?!?!?
Cmq quoto Trenta .... Da Toscana quale sono ...... La mia espressione e' puramente da buona Toscana !!!

Tornando al diario ..... Bellissime foto .... Se riesco domani vorrei mettere altre mie foto

Un caro saluto a tutti !!!!
 

Focuslandia

Member
Wow.... che bello.... quanta gente.... è permesso???... eccomi qui [smilie=fico[1].gif] sono tornato, scusate la mia assenza ma sono TORNATO A CASAAAAA e sono appena arrivato, la prima cosa dopo essermi lavato è stata controllare il forum.
Sono partito ieri sera alle 21.00 da Genova e sono arrivato oggi alle 17.30 a Palermo con la GNV, a Palermo mi sono incontrato con la coppia di sposini che erano al tavolo con noi in crociera e ovviamente ho mangiato un fantastico arancino con una bella birretta, un cannolo siciliano alla ricotta come solo a Palermo li sanno fare e dopo aver preso il caffè sono ripartito verso Messina...Intanto buonanotte a tutti e domani mi unisco di nuovo a voi. Vi abbraccio tutti.
Un carissimo saluto a tutti quelli che ci seguono... CIAO BRUNO!!!!!
 

MarPa

Member
Wow.... che bello.... quanta gente.... è permesso???... eccomi qui [smilie=fico[1].gif] sono tornato, scusate la mia assenza ma sono TORNATO A CASAAAAA e sono appena arrivato, la prima cosa dopo essermi lavato è stata controllare il forum.
Sono partito ieri sera alle 21.00 da Genova e sono arrivato oggi alle 17.30 a Palermo con la GNV, a Palermo mi sono incontrato con la coppia di sposini che erano al tavolo con noi in crociera e ovviamente ho mangiato un fantastico arancino con una bella birretta, un cannolo siciliano alla ricotta come solo a Palermo li sanno fare e dopo aver preso il caffè sono ripartito verso Messina...Intanto buonanotte a tutti e domani mi unisco di nuovo a voi. Vi abbraccio tutti.
Un carissimo saluto a tutti quelli che ci seguono... CIAO BRUNO!!!!!

Ciao Antonio ....ben tornato nel nostro Sud.
 

RITANNA

Active member
Bentornato Antonio!!!!!!!!!!!! Pensavate di esservi liberati di me????? anche se ultimamente non "bazzico" troppo da queste parti... non vi preoccupate che l'impegno di portare a termine il compito iniziato e cioè finire il diario ....questo fantastico diario..... lo porterò avanti!!!!
Dove eravamo rimasti????? ahh sì.... ancora a Lisbona.... ancora lì?????????????????????? :)
Bene prossima tappa Valencia se non sbaglio... e allora sotto a chi tocca!!!!
un'ultima cosa.............. bello leggere che "gli amici" sul tuo diario intavolano anche delle discussioni ..... mi piace!!!
a presto!!!! come mi mancano i nostri incontri al Salone di poppa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=danzanti_03:
 

Focuslandia

Member
Ragazzi miei che giornate per ora, e non ho ancora fatto nemmeno un bagno però ieri GRANITA!!!!!!!! Oggi ne mangio un'altra, gli faccio la foto e ve la posto qui :)
 

RITANNA

Active member
Nell'attesa della foto della granita di Focus..... vi metto due foto scattate nel lontano 2008 da Gibilterra..... dall'alto si vede il passaggio che noi purtroppo quest'anno abbiamo "perso"....... :(
Voglio fare anche un piccolo gioco con voi.....riconoscete la nave che si vede in lontananza?????? vediamo chi ci segue ;) .... e soprattutto chi la riconosce per primo!!!!! :D

995413_327599574041304_995952017_n.jpg



1013728_327599564041305_1086328071_n.jpg



poi sotto con le foto di Valencia......... avanti miei prodi!!!! [smilie=a_cavallo[1:
 

lore 96

New member
come si fa a non riconoscere la bellissima Costa Victoria ... :rolleyes:
Non ho mai visitato Gibilterra, ma ricorderò per sempre il bellissimo spettacolo che ci ha regalato durante la crociera di due settimane fa...

Vi seguo....

Un saluto!!!

Lorenzo
 
P

patty56

Guest
Eccomi, oggi ho voluto dedicare il pomeriggio per leggere con calma questo diario, preferisco leggere tante pagine insieme cosí mi sembra di essere lí con voi.
Non dovete dire che non vi segue nessuno, avete visto queste visite ha avuto? É ben scritto, spiritoso, pieno di fotografie e consigli molto utili.
Ho "visitato" con voi cittá che non conosco, ma Anna Rita non ci possiamo rincorrere, questo é il secondo itinerario che mi affascina e che tu hai giá fatto.
Prima o poi ci riusciremo.
Continuate cosí!
 

MarPa

Member
Nell'attesa della foto della granita di Focus..... vi metto due foto scattate nel lontano 2008 da Gibilterra..... dall'alto si vede il passaggio che noi purtroppo quest'anno abbiamo "perso"....... :(
Voglio fare anche un piccolo gioco con voi.....riconoscete la nave che si vede in lontananza?????? vediamo chi ci segue ;) .... e soprattutto chi la riconosce per primo!!!!! :D

995413_327599574041304_995952017_n.jpg



1013728_327599564041305_1086328071_n.jpg



poi sotto con le foto di Valencia......... avanti miei prodi!!!! [smilie=a_cavallo[1:[/QUOTE]

Ciao Anna Rita .Questa e' la famosa rocca di Gibilterra ?C'e'un bel panorama da lassu'....
 

naty68

New member
Buongiorno a tutti vado un pò OT ma oggi sono felicissima mia figlia ha preso la maturità con un punteggio di 96 su 100 e come regalo indovinate cosa ha voluto?....una bella crociera "Un tuffo nel divertimento" con Costa Serena partenza il 4 agosto ci va con sua cugina ....:eek:
Sono proprio contenta ho imparato la tesina anch'io in questi giorni.....adesso mi rilasso e comincerò a mettere le foto di Valencia .....scusate ma avevo voglia di condividere con voi la mia gioia ciaoooo[smilie=sorrisoni[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top