• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica settembre 2012 Un itinerario splendido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele C.

Well-known member
...partirò con Classica il 24 agosto e ieri mi hanno assegnato la cabina. 7091, ponte Genova a prua, sotto piazza Navona.... volevo chiedenti se c'era molto rumore...Come ti è sembrata la classica dal punto di vista dell'insonorizzazione? Fino a che ora più o meno c'è movimento in quel punto della nave?
Ciao Francesca.
Io, sbarcato una settimana fa, posso dirti che la mia cabina (ponte 5) era ben silenziosa, solo un po' di fruscio causato dalla climatizzazione.
Non saprei riferirti sulle cabine sotto piazza Navona, ma ti riferisco che la sala, pur essendo affollata, non è stata utilizzata per i giochini dell'animazione (svolti in sala Puccini), e il duo che suonava proponeva brani soft, seguiti da non molti ballerini, e cessava di esibirsi intorno l'una.
 
Ultima modifica:

miraglif

Member
Grazie mille, già sapere che non fanno animazione mi tranquillizza. Credo non avrò problemi, i bambini arrivano distrutti alle 23, quindi se non c'è un rumore eccessivo non dovrebbero avere difficoltà ad addormentarsi.e per me mi porterò via i tappi...o cambierò le abitudini. Maritino a nanna ed io a zonzo!
 

amedeone

New member
Ciao Ameodeone, partirò con Classica il 24 agosto e ieri mi hanno assegnato la cabina. 7091, ponte Genova a prua, sotto piazza Navona. Ho letto che anche tu eri più o meno nella stessa posizione, e volevo chiedenti se c'era molto rumore. Nelle crociere precedenti sopra e sotto abbiamo sempre avuto cabine e sono un po' preoccupata della collocazione sulla classica,soprattutto perché viaggiando con due bambini verso le 23 massimo io è i bambini abbiamo l abitudine di andare a letto( il maritino invece gironzola ancora un po') e temo che a quel l'ora avendo la cabina sotto il bar piazza Navona possa risultare difficile dormire tranquilli. Che ne pensi? Come ti è sembrata la classica dal punto di vista dell'insonorizzazione? Fino a che ora più o meno c'è movimento in quel punto della nave?.............

Ciao
La nostra cabina era la 7015 posizionata piuttosto a prua, sotto al teatro mentre la tua, vedendo il piano nave, mi pare posizionata al centro.
Ti posso dire che in tutta la crociera non abbiamo mai sentito rumori dovuti a movimento di persone o musica (schiamazzi di ragazzi nei corridoi a parte, ma questo dipende dagli ospiti e comunque è accaduto solo una volta). Gli unici rumori che abbiamo percepito sono stati dovuti alle fasi di attracco in porto (orario mattutino) ma non ci dispiaceva in quanto era ora di svegliarci, quindi.....
Comunque le mie belve non facevano in tempo a toccare il letto che crollavano in un sonno profondo e non si sarebbero svegliati neanche con le cannonate, quindi....

Goditela che ne vale la pena.
Ciao
 

miraglif

Member
Grazie mille, in effetti credo che il problema non si porrà. Nell ultima crociera mio figlio più grande si è addormentato sul divanetto a teatro durante lo spettacolo, quindi anche ci fosse un po' di rumore suppongo non sarà un problema. Ce la godremo
sicuramente, l itinerario mi ispira molto e classica anche.

Ciao, Francesca
 

virgy99

Member
Ciao
La nostra cabina era la 7015 posizionata piuttosto a prua, sotto al teatro mentre la tua, vedendo il piano nave, mi pare posizionata al centro.
Ti posso dire che in tutta la crociera non abbiamo mai sentito rumori dovuti a movimento di persone o musica (schiamazzi di ragazzi nei corridoi a parte, ma questo dipende dagli ospiti e comunque è accaduto solo una volta). Gli unici rumori che abbiamo percepito sono stati dovuti alle fasi di attracco in porto (orario mattutino) ma non ci dispiaceva in quanto era ora di svegliarci, quindi.....
Comunque le mie belve non facevano in tempo a toccare il letto che crollavano in un sonno profondo e non si sarebbero svegliati neanche con le cannonate, quindi....

Goditela che ne vale la pena.
Ciao
ciao noi partiamo il 4 agosto e la cabina sarà la 7035...:)
 

amedeone

New member
ciao noi partiamo il 4 agosto e la cabina sarà la 7035...:)

Posizione della cabina analoga a quella che avevo io. Non dovresti avere problemi

E manca veramente poco!!!!
Complimenti per il diario e le foto, mi sarà utilissimo la prossima settimana. [smilie=cantante_03:[/QUOTE]

A dire il vero è stata una fatica immane fare questo diario nonostante il piacere che ho provato nel farlo rivivendo passo passo le emozioni della crociera.
Però sono stato ampiamente ripagato visto che molti lo hanno trovato utile e spero che lo sia anche in futuro.
Mi ripeterò ma avete scelto un itinerario splendido con una signora nave.
Godetevela ;)
 

italla

New member
Appena tornata da questo viaggio. Ci siamo imbarcati ad Ancona ma scesi a Trieste (ne avevo bisogno cmq). I tui consigli, il tuo diario mi sono stati molto utili. Grazie. Arrivata ad Ancona, ricordavo il tuo racconto d'imbarco, camminando sulla sabbia di Costa Beach, avevo in mente le immagine delle tue foto. E adesso sto rivedendo le tue foto e noto questo che era uguale alla nostra crociera, e quello che era diverso. Grazie ancora.
 

virgy99

Member
ho stampato il tuo diario e quello di drpianale... poi mi sono ubriacata con tutti gli altri...
ho un favore da chiederti...hai poi capito qual'è l'autobus più adatto per arrivare al terminal della costa? aiutatemi....grazie
 

Gabriele C.

Well-known member
ho stampato il tuo diario e quello di drpianale... poi mi sono ubriacata con tutti gli altri...
ho un favore da chiederti...hai poi capito qual'è l'autobus più adatto per arrivare al terminal della costa? aiutatemi....grazie

Non ci sono bus ad Ancona con fermate sufficientemente vicine al terminal crociere, come già raccontato da Amedeone.
Per evitare camminate bibliche sotto il sole con i bagagli, ho preferito il giorno d'imbarco prendere un taxi dalla stazione ferroviaria (15 euro, 7-8 minuti: per due adulti e' comunque ragionevole), fino sotto bordo.
Il giorno di sbarco invece, come accennato nel mio diario, abbiamo approfittato del bus turistico che in 40 minuti fa il giro panoramico della città: parte sotto bordo, biglietto 5 €, con possibilità di discesa e soste in tre punti per poi prendere il bus successivo con lo stesso biglietto. Noi siamo saliti con i bagagli, per cui non abbiamo fatto soste, ma ci siamo fatti lasciare all'ultima fermata dove abbiamo preso un altro bus, medesimo biglietto, per la stazione. Tutto comodo e facile.....
 

italla

New member
Dalla stazione va l' autobus 1/4, ma come ho visto, non arriva proprio al terminal, mentre il taxi entra facilmente nella zona d'imbarco. Anche noi abbiamo pagato 15 euro, prezzo fisso.
 

Alettia

Active member
Grazie Amedeone, il tuo diario è bellissimo! Vorrei raccontarti perchè oggi ti lascio questo commento. Ho letto il tuo diario credo un anno o due fa, e mi sono detta "ma che posti meravigliosi!". E poi, questi posti meravigliosi raccontati con semplicità e precisione.
Posti per me sconosciuti, e chiaramente mai visitati.
Nel frattempo ho effettuato altre crociere; veramente una fatta e aimè una cancellata il giorno prima della partenza. Ma il pensiero della partenza da Venezia (che tu non hai effettuato) e dei paesaggi che ci hai mostrato nelle tue bellissime foto è rimasto sempre li, nella mia mente.
Pochi giorni fa, spronata da un'altra forumista, chiamo in agenzia e chiedo se c'è qualcosa per noi. Salta fuori una roulette da Venezia e una da Savona. Non ho dubbi: Venezia!
Un itinerario porta a Santorini, Mikonos e altre tappe che non ricordo,l'altro è preciso al tuo tranne per l'imbarco che non è più ad Ancona ma sarà a Venezia. Tutti li a dirmi "speriamo che ti capiti Santorini, speriamo che ti capiti Santorini" e io...invece...li a pensare "speriamo che mi capiti l'altro speriamo che mi capiti l'altro".
Cosa te lo dico a fare mi è capitato il tuo stesso, magnifico, itinerario...... tutto questo per dirti GRAZIE!
E' veramente grazie a te che il 29 partirò e mi godrò questo itinerario che ho apprezzato tantissimo leggendo la tua esperienza..
Basta, volevo solo dirti queste cose, forse saperle ti darà una ti darà una piccola soddisfazione .
Grazie ancora!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top