• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Lirica - Francia - Baleari - Malta 20/27 Giugno 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesca87

New member
Caro Fabrizio, cominciamo con le domande... Mi spieghi perchè a marsiglia serve per forza la navetta Msc (cavolo 16,9 a pers??) o il taxi??
Cioè dove attracca la nave?
Gz
ragazzi, a proposito del raggiungimento del centro città a Marsiglia, leggevo su altri forum che il comune mette a disposizione delle navette gratuite che partono ogni 30 min dal porto ( a 300-400m dall'attracco della nave) e che accompagnano al centro città.. così si eviterebbero sia taxi che la navetta msc al "modico" prezzo di 16,90 a testa come avete scritto su.. che ne dite? è affidabile questa info?
 

fabriziosiena

New member
ciao fabrizio, da dove è stata scattata quella foto all'isola d'If col castello?

Ciao Francesca,per quanto riguarda la navetta del comune non so dirti,noi avevamo l'esigenza di muoversi in taxi
e non abbiamo cercato alternative.
La foto dell'isola d'if è stata scattata dalla cattedrale di notre dame de la garde.....
 

Franz1970

Member
Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo diario che sto seguendo con molto interesse. Io parto il 2 agosto da LaSpezia coi miei due figli insieme ad un amico anche lui con le sue ragazze. Mi interessa molto il discorso degli spostamenti nave-città da visitare. Essendo in sei un taxi non basta e credo che per due mediamente si spenda un po' troppo. Avevo letto da qualche parte nel forum che a Palma c'e' una fermata del bus praticamente appena lasciato l'attracco della nave e che con pochi euro si raggiungeva il centro o, proseguendo, le spiagge oltre la città. Ti risulta?
Mi aggrego poi alla domanda della mia omonima (87) per Marsiglia: se ci fosse qualche possibilità di evitare il trasporto al Vieux Port sarebbe un bel risparmio!!! Nessuno ha visto/provato ste navette?
 

Francesca87

New member
Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo diario che sto seguendo con molto interesse. Io parto il 2 agosto da LaSpezia coi miei due figli insieme ad un amico anche lui con le sue ragazze. Mi interessa molto il discorso degli spostamenti nave-città da visitare. Essendo in sei un taxi non basta e credo che per due mediamente si spenda un po' troppo. Avevo letto da qualche parte nel forum che a Palma c'e' una fermata del bus praticamente appena lasciato l'attracco della nave e che con pochi euro si raggiungeva il centro o, proseguendo, le spiagge oltre la città. Ti risulta?
Mi aggrego poi alla domanda della mia omonima (87) per Marsiglia: se ci fosse qualche possibilità di evitare il trasporto al Vieux Port sarebbe un bel risparmio!!! Nessuno ha visto/provato ste navette?
ciao Francesca, su un altro forum hanno postato proprio la foto del cartello che segnala la presenza di queste navette gratuite del comune che passano ogni 30 min per il vieux port.. credo siano affidabili..speriamo..
 

Francesca87

New member
Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo diario che sto seguendo con molto interesse. Io parto il 2 agosto da LaSpezia coi miei due figli insieme ad un amico anche lui con le sue ragazze. Mi interessa molto il discorso degli spostamenti nave-città da visitare. Essendo in sei un taxi non basta e credo che per due mediamente si spenda un po' troppo. Avevo letto da qualche parte nel forum che a Palma c'e' una fermata del bus praticamente appena lasciato l'attracco della nave e che con pochi euro si raggiungeva il centro o, proseguendo, le spiagge oltre la città. Ti risulta?
Mi aggrego poi alla domanda della mia omonima (87) per Marsiglia: se ci fosse qualche possibilità di evitare il trasporto al Vieux Port sarebbe un bel risparmio!!! Nessuno ha visto/provato ste navette?
DSC05993_zpsa663b904.jpg.html
 

Franz1970

Member
Francesca avevi postato un link? Perché dal mio cellulare vedevo sotto la tua seconda risposta una piccola icona spezzata, dal pc invece non c'è nulla sotto la citazione. Boh?
Comunque mi sa che l'unica sarà andare e verificare. Non certo notizie che ti danno in nave. FabrizioSiena che sta facendo il diario della crociera si è mosso in taxi quindi aspettiamo qualcuno che torni a fine settimana e che magari l'abbia provato. Il problema e' che se poi non ci fosse o non passasse (mi par strano in agosto e di domenica) non si è più in tempo per il transfer con MSC, ma forse a questo punto un taxi diviso in tre costa meno.
 

Francesca87

New member
Francesca avevi postato un link? Perché dal mio cellulare vedevo sotto la tua seconda risposta una piccola icona spezzata, dal pc invece non c'è nulla sotto la citazione. Boh?
Comunque mi sa che l'unica sarà andare e verificare. Non certo notizie che ti danno in nave. FabrizioSiena che sta facendo il diario della crociera si è mosso in taxi quindi aspettiamo qualcuno che torni a fine settimana e che magari l'abbia provato. Il problema e' che se poi non ci fosse o non passasse (mi par strano in agosto e di domenica) non si è più in tempo per il transfer con MSC, ma forse a questo punto un taxi diviso in tre costa meno.

Sì in effetti ho notato che l'immagine non è stata caricata..cmq era la foto del cartello che si trova al porto di Marsiglia e che segnala la presenza di questa navetta gratuita per il centro ogni 30 min.. speriamo bene! Altrimenti utilizzeremo un taxi! Saremo sulla nave la stessa settimana! Come vi state organizzando x visitare le altre tappe?
 

fabriziosiena

New member
Martedi 24 Giugno - Navigazione

Eccoci al giorno di navigazione....sveglia come sempre di buon'ora, colazione abbondante e poi in giro
a cercare un pò di tranquillita' sulla nave...e dove me ne vado? ovviamente nelle mitiche balconate di poppa...
il posto più tranquillo di tutta la nave e (a mio parere) il posto migliore....con i lettini sopra la scia della nave...
Dopo aver trascorso una mattinata di puro relax, decido di andare a prenotare un massaggio alla Spa che era
dalla prima crociera che volevo provare....il massaggio balinese con le pietre laviche.
alle 16 scatta l'appuntamento, mia moglie va a farsi un massaggio drenante e io mi accingo a godermi questo
massaggio....e devo dire, con molta sincerita'.....che è una libidine paurosa.....quelle pietre bollite appoggiate su punti
precisi dopo un accurato massaggio....fanno il suo dovere....
finito il massaggio (circa 50 minuti) mi reco nella zona bagno turco e sauna....e chi mi muove da li dentro...dopo un
paio d'ore di godimento puro, mi accorgo che è quasi ora di cena...e con mio grande rammarico devo abbandonare
questo luogo a dir poco idilliaco.....
 

Franz1970

Member
Aaaaaahhh il massaggio! Hai reso benissimo la libidine Fabrizio...mmmhhh. Se non costa uno sproposito mi sa che me lo concedo anch'io. Cos'hai pagato?
Questo è il motivo per cui credo valga la pena fare le escursioni fai da te: meglio spedere i soldi in qualcosa di voluttuoso come la SPA.

Francesca ti ho risposto sull'Incontriamoci a bordo. Spero vada bene, ho sempre paura di sbagliare che cosa scrivere e dove :confused:
 

Franz1970

Member
Fabrizio rileggendo i tuoi voti sulla nave volevo chiederti qualche lume in piu' su quello relativo agli spettacoli. Visto che hai buona esperienza crocieristica è una cosa legata proprio alla compagnia che sta lavorando sulla LIRICA o hai avuto anche altre esperienze negative? Te lo chiedo perchè nella crociera che ho fatto sull'ARMONIA ero rimasta piacevolmente stupita dal livello degli spettacoli. Però magari essendo alla prima crociera e non avendo nulla a cui paragonarli avevo sovrastimato un po' la bravura dei ballerini/attori/cantanti.
 

fabriziosiena

New member
Fabrizio rileggendo i tuoi voti sulla nave volevo chiederti qualche lume in piu' su quello relativo agli spettacoli. Visto che hai buona esperienza crocieristica è una cosa legata proprio alla compagnia che sta lavorando sulla LIRICA o hai avuto anche altre esperienze negative? Te lo chiedo perchè nella crociera che ho fatto sull'ARMONIA ero rimasta piacevolmente stupita dal livello degli spettacoli. Però magari essendo alla prima crociera e non avendo nulla a cui paragonarli avevo sovrastimato un po' la bravura dei ballerini/attori/cantanti.


purtroppo la sensazione che ho avuto sugli spettacoli sia di quest'anno che dello scorso anno su armonia, è che la
compagnia tenda a mettere gli spettacoli migliori sulle navi nuove o molto grandi, lasciando le briciole alle navi piccole.
Mentre su Magnifica e su Splendida ho assistito a spettacoli veramente stupendi (il primo anno su Magnifica ci furono
dai trasformisti al mago, dagli acrobati ai ballerini, dai cantanti agli showman) e su Splendida c'era una compagnia di russi con
acrobati cinesi che facevano letteralmente impazzire....
Su Armonia la compagnia era formata da meno persone e di conseguenza gli spettacoli erano molto ripetitivi
ma a differenza di quest'anno su Lirica, lo scorso anno c'erano due cantanti fenomenali, una ragazza di colore bellissima
con una voce incredibile e anche il cantante era molto bravo.....su Lirica ti dico subito che il cantante è veramente
pessimo...uno di quelli che da piccolo gli hanno detto che cantava bene e che lui ci ha voluto costruire
una carriera intorno.....peccato che i risultati siano catastrofici.....

per il massaggio, ti consiglio di aspettare intorno meta' settimana a prenotarlo, visto che ogni giorno fanno delle offerte,
e magari attendi quella che più ti soddisfa...comunque io ho pagato 88 euro compreso il 15% di servizio....ma ti giuro che ne
sono rimasto contentissimo....
 

fabriziosiena

New member
Scusami fabrizio, ma quale sarebbe il giorno intero di navigazione?? Dal mio programma non mi risulta... :O

il giorno intero di navigazione è quello seguente lo scalo di Palma....l'errore che tutti commettiamo leggendo
il programma, è che a Palma non starai ferma un giorno e mezzo.....ma arriverai alle 13 del lunedi e partirai
a mezzanotte e mezzo del solito giorno....anche se nel programma è scritto come due giorni diversi....
il trasferimento da Palma a La Valletta occupa tutta la giornata del martedi....
 

Franz1970

Member
Ma con la tessera MSC Club non si ha qualche sconticino per la SPA? Magari pero' non è cumulabile con le altre offerte. Io ho la tesserina modello base, dicono che daranno un cocktail di benvenuto. Ti risulta?
 

Francesca87

New member
il giorno intero di navigazione è quello seguente lo scalo di Palma....l'errore che tutti commettiamo leggendo
il programma, è che a Palma non starai ferma un giorno e mezzo.....ma arriverai alle 13 del lunedi e partirai
a mezzanotte e mezzo del solito giorno....anche se nel programma è scritto come due giorni diversi....
il trasferimento da Palma a La Valletta occupa tutta la giornata del martedi....

Ma veramente?? Oddio x fortuna é capitato questo discorso perché io avevo interpretato tutt'altro leggendo il programma! Anzi,al momento della prenotazione mi avevano proprio parlato di 1 giorno e mezzo a palma! Non posso crederciii.. anche perché nel programma di msc è più che palese che fanno interpretare proprio che si stia 1 giorno e mezzo a palma..mah!
 

fabriziosiena

New member
Ma veramente?? Oddio x fortuna é capitato questo discorso perché io avevo interpretato tutt'altro leggendo il programma! Anzi,al momento della prenotazione mi avevano proprio parlato di 1 giorno e mezzo a palma! Non posso crederciii.. anche perché nel programma di msc è più che palese che fanno interpretare proprio che si stia 1 giorno e mezzo a palma..mah!


purtroppo non è così...e il catalogo Msc parla molto chiaramente.....hanno ragione loro....
quando riparti è martedi alle 00,30....in italiano è scritto correttamente.....ma ci siamo cascati
tutti in un modo o in un altro....magari la tua agenzia dovrebbe essere leggermente più esperta
e saper leggere un catalogo....
 

fabriziosiena

New member
Ma con la tessera MSC Club non si ha qualche sconticino per la SPA? Magari pero' non è cumulabile con le altre offerte. Io ho la tesserina modello base, dicono che daranno un cocktail di benvenuto. Ti risulta?


ci sono dei piccoli sconti con la msc card....portatela dietro e presentala quando fai
acquisti nei negozi di bordo e alla Spa.....anche se poco, ma qualcosina risparmi....
 

Franz1970

Member
Fabrizio porta pazienza ormai sei letteralmente cannibalizzato da me e dalla mia omonima87 che oramai siamo praticamente in odore di valigia (o quantomeno cominciamo a pensarci :D) per cui ti pertocca starci un po' dietro...
Mi era parso li leggere da qualche parte che la sera dell'attracco a Palma ci fosse il mega buffet di mezzanotte. La scorsa crociera me l'ero perso per via del mio figlio piccolo che non tirava cosi in lungo, ma quest'anno me lo voglio proprio vedere. Offio non per la fame...ma sulla Armonia le composizioni erano strepitose (ho visto solo le foto....sigh).
Se puoi, anche a fine diario, facci un riepilogo delle serate a tema, gala e via discorrendo. So che a voi maschietti interessa poco, ma noi signore si sa dobbiamo metterci bel l'abito lungo ;)
Giuro che se capiti dalle mie parti mi sdebiterò con un pranzo favoloso in riva al fiume!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top