Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ragazzi, a proposito del raggiungimento del centro città a Marsiglia, leggevo su altri forum che il comune mette a disposizione delle navette gratuite che partono ogni 30 min dal porto ( a 300-400m dall'attracco della nave) e che accompagnano al centro città.. così si eviterebbero sia taxi che la navetta msc al "modico" prezzo di 16,90 a testa come avete scritto su.. che ne dite? è affidabile questa info?Caro Fabrizio, cominciamo con le domande... Mi spieghi perchè a marsiglia serve per forza la navetta Msc (cavolo 16,9 a pers??) o il taxi??
Cioè dove attracca la nave?
Gz
ciao fabrizio, da dove è stata scattata quella foto all'isola d'If col castello?
ciao Francesca, su un altro forum hanno postato proprio la foto del cartello che segnala la presenza di queste navette gratuite del comune che passano ogni 30 min per il vieux port.. credo siano affidabili..speriamo..Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo diario che sto seguendo con molto interesse. Io parto il 2 agosto da LaSpezia coi miei due figli insieme ad un amico anche lui con le sue ragazze. Mi interessa molto il discorso degli spostamenti nave-città da visitare. Essendo in sei un taxi non basta e credo che per due mediamente si spenda un po' troppo. Avevo letto da qualche parte nel forum che a Palma c'e' una fermata del bus praticamente appena lasciato l'attracco della nave e che con pochi euro si raggiungeva il centro o, proseguendo, le spiagge oltre la città. Ti risulta?
Mi aggrego poi alla domanda della mia omonima (87) per Marsiglia: se ci fosse qualche possibilità di evitare il trasporto al Vieux Port sarebbe un bel risparmio!!! Nessuno ha visto/provato ste navette?
Ciao Fabrizio, complimenti per il tuo diario che sto seguendo con molto interesse. Io parto il 2 agosto da LaSpezia coi miei due figli insieme ad un amico anche lui con le sue ragazze. Mi interessa molto il discorso degli spostamenti nave-città da visitare. Essendo in sei un taxi non basta e credo che per due mediamente si spenda un po' troppo. Avevo letto da qualche parte nel forum che a Palma c'e' una fermata del bus praticamente appena lasciato l'attracco della nave e che con pochi euro si raggiungeva il centro o, proseguendo, le spiagge oltre la città. Ti risulta?
Mi aggrego poi alla domanda della mia omonima (87) per Marsiglia: se ci fosse qualche possibilità di evitare il trasporto al Vieux Port sarebbe un bel risparmio!!! Nessuno ha visto/provato ste navette?
Francesca avevi postato un link? Perché dal mio cellulare vedevo sotto la tua seconda risposta una piccola icona spezzata, dal pc invece non c'è nulla sotto la citazione. Boh?
Comunque mi sa che l'unica sarà andare e verificare. Non certo notizie che ti danno in nave. FabrizioSiena che sta facendo il diario della crociera si è mosso in taxi quindi aspettiamo qualcuno che torni a fine settimana e che magari l'abbia provato. Il problema e' che se poi non ci fosse o non passasse (mi par strano in agosto e di domenica) non si è più in tempo per il transfer con MSC, ma forse a questo punto un taxi diviso in tre costa meno.
Fabrizio rileggendo i tuoi voti sulla nave volevo chiederti qualche lume in piu' su quello relativo agli spettacoli. Visto che hai buona esperienza crocieristica è una cosa legata proprio alla compagnia che sta lavorando sulla LIRICA o hai avuto anche altre esperienze negative? Te lo chiedo perchè nella crociera che ho fatto sull'ARMONIA ero rimasta piacevolmente stupita dal livello degli spettacoli. Però magari essendo alla prima crociera e non avendo nulla a cui paragonarli avevo sovrastimato un po' la bravura dei ballerini/attori/cantanti.
Scusami fabrizio, ma quale sarebbe il giorno intero di navigazione?? Dal mio programma non mi risulta... :O
il giorno intero di navigazione è quello seguente lo scalo di Palma....l'errore che tutti commettiamo leggendo
il programma, è che a Palma non starai ferma un giorno e mezzo.....ma arriverai alle 13 del lunedi e partirai
a mezzanotte e mezzo del solito giorno....anche se nel programma è scritto come due giorni diversi....
il trasferimento da Palma a La Valletta occupa tutta la giornata del martedi....
Ma veramente?? Oddio x fortuna é capitato questo discorso perché io avevo interpretato tutt'altro leggendo il programma! Anzi,al momento della prenotazione mi avevano proprio parlato di 1 giorno e mezzo a palma! Non posso crederciii.. anche perché nel programma di msc è più che palese che fanno interpretare proprio che si stia 1 giorno e mezzo a palma..mah!
Ma con la tessera MSC Club non si ha qualche sconticino per la SPA? Magari pero' non è cumulabile con le altre offerte. Io ho la tesserina modello base, dicono che daranno un cocktail di benvenuto. Ti risulta?