• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

rosalia.ru

New member
ciao a tutti,parto a novembre con costa serena e guardando sul sito la mia prenotazione ho visto che mi hanno gia' assegnato la cabina una EP vista mare,io avevo preso un esterna garantita,ce' ancora la possibilita' che mi venga cambiata o rimarra' quella fino alla data di partenza???
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ciao a tutti,parto a novembre con costa serena e guardando sul sito la mia prenotazione ho visto che mi hanno gia' assegnato la cabina una EP vista mare,io avevo preso un esterna garantita,ce' ancora la possibilita' che mi venga cambiata o rimarra' quella fino alla data di partenza???
Se ti verra' cambiata, cosa della quale dubito molto, non sara' certamente di livello inferiore a quella gia' assegnata.
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando noi ci siamo conosciuti lo scorso anno a Natale durante la crociera in Terra Santa dopo esserci occasionalmennte contattati nel forum.
Certo, ognuno usa un proprio criterio di prenotazione; chi prenota subito, chi aspetta le offerte, chi spera in un miracolo di un "ultimo minuto" ovviamente rischiando. Le società hanno propri criteri nel fare le loro tariffe diversificando sia come periodo Alta o Bassa stagione, che come tipologia di cabina, esterna - interna, o anche con finestra o Balcone e in un recente passato anche in base al piiano e infine a prua, poppa o centrale col risultato che spesso anche loro non ci azzeccano. Così capita che a Natale (considerato dalle società periodo di alta stagione a mio parere erroneamente) ti chiedano inizialmente per un giretto in mediterraneo di gg 7 più di 1.300/1400 € per un'interna uso singola per poi alle "strette" finali te la buttano addosso anche a poco meno di 500.
Una cosa è certa; a noi crocieristi non resta che saperci "difendere" quando prenotiamo, peccato che non sempre ci riesciamo. Saluti

Ricordo perfettamente. Crociera sulla Jade...

Per il discorso prezzi io mi sono messo il cuore in pace da tempo e scelgo secondo le mie esigenze senza tante paranoie. Il mercato è così e noi dobbiamo difenderci ed in certi casi adeguarci. Se ho date obbligate e voglio fare assolutamente una certa crociera prenoto e basta, anche se non ho comunque l'abitudine di prenotare un anno prima. Diciamo che di solito non prenoto con più di tre/quattro mesi di anticipo. A quel punto mi concentro sull'organizzazione del viaggio e basta. Se invece mi rimane una settimana libera e trovo un last minute tanto meglio. Questa estate ho fatto 4 crociere, 2 prenotate per così dire a tempo debito e 2 praticamente last minute. Sono contento di averle fatte e quello che ho pagato l'ho speso volentieri. Alla fine penso di essermi difeso abbastanza bene...
 

greg

New member
Ricordo perfettamente. Crociera sulla Jade...

Per il discorso prezzi io mi sono messo il cuore in pace da tempo e scelgo secondo le mie esigenze senza tante paranoie. Il mercato è così e noi dobbiamo difenderci ed in certi casi adeguarci. Se ho date obbligate e voglio fare assolutamente una certa crociera prenoto e basta, anche se non ho comunque l'abitudine di prenotare un anno prima. Diciamo che di solito non prenoto con più di tre/quattro mesi di anticipo. A quel punto mi concentro sull'organizzazione del viaggio e basta. Se invece mi rimane una settimana libera e trovo un last minute tanto meglio. Questa estate ho fatto 4 crociere, 2 prenotate per così dire a tempo debito e 2 praticamente last minute. Sono contento di averle fatte e quello che ho pagato l'ho speso volentieri. Alla fine penso di essermi difeso abbastanza bene...

Mi ha fatto molto piacere sentirti.
Ho apprezzato la tua chiarezza e linearità nell' esposizione dei concetti espressi che condivido pienamente e sottoscrivo in toto.
Saluti e buona serata.
 

greg

New member
ciao a tutti,parto a novembre con costa serena e guardando sul sito la mia prenotazione ho visto che mi hanno gia' assegnato la cabina una EP vista mare,io avevo preso un esterna garantita,ce' ancora la possibilita' che mi venga cambiata o rimarra' quella fino alla data di partenza???

Avendo prenotato una esterna garantita e poichè ti è stata assegnata una EP vista mare, quasi sicurameente sarà la tua cabina definitiva a meno che tu non proponi un'eventuale nuova richiesta.
 

lisav

Well-known member
Domandina: quasi un mese fa ho prenotato un'interna garantita premium per la Crociera di Natale su Costa Deliziosa e ancora non mi hanno assegnato la cabina..Voi di solito quanto avete atteso prima di conoscere il numero di cabina?
Leggendo nelle pagine precedenti mi pare di aver capito che di solito sono più veloci nelle assegnazioni..
 

Titta&Tata

Member
Domandina: quasi un mese fa ho prenotato un'interna garantita premium per la Crociera di Natale su Costa Deliziosa e ancora non mi hanno assegnato la cabina..Voi di solito quanto avete atteso prima di conoscere il numero di cabina?
Leggendo nelle pagine precedenti mi pare di aver capito che di solito sono più veloci nelle assegnazioni..

Io l'ho praticamente visto subito! Garantita balcone cat. 6 assegnata cat. 10.
Periodo Luglio, alta stagione.
Forse visto che trattasi di Natale aspettano per cercare di vendere al massimo e poi assegnano le garantite.
 

greg

New member
Domandina: quasi un mese fa ho prenotato un'interna garantita premium per la Crociera di Natale su Costa Deliziosa e ancora non mi hanno assegnato la cabina..Voi di solito quanto avete atteso prima di conoscere il numero di cabina?
Leggendo nelle pagine precedenti mi pare di aver capito che di solito sono più veloci nelle assegnazioni..

Poichè riguarda la crociera di Natale penso che potrai saperlo più sottopartenza la società sicuramente vorrà conoscere meglio quale sarà l'affollamento e il numero più approssimativo dei partecipanti. Fossi io aspetterei cercando di capire il termometro delle prenotazioni. Tu regolati
 

greg

New member
Io l'ho praticamente visto subito! Garantita balcone cat. 6 assegnata cat. 10.
Periodo Luglio, alta stagione.
Forse visto che trattasi di Natale aspettano per cercare di vendere al massimo e poi assegnano le garantite.

Io parto dal presupposta che L'alta stagioe e la bassa stagione dipondono se la nave è piena o vuota.(ho scoperto l'aqua calda vero?)
Orbene alcune società sparano cifre assurde partendo dal presupposto che Natale (per Capodanno è diverso) è alta stagione.
Io non condivido questo presupposto per tanti motivi uno dei quali è che Il Natale è inteso come festa familiare da festeggiare a casa con i propri cari (ovviamente in linea di massima), altro motivo è che si preferisce "uscire" a festeggiare per Capodanno, se poi mettiamo i prezzi elevati e la crisi incombente il gioco e fatto. Quindi chi deve partire per Natale conviene, a mio avviso, aspettare e non avere fretta..
 

lisav

Well-known member
Poichè riguarda la crociera di Natale penso che potrai saperlo più sottopartenza la società sicuramente vorrà conoscere meglio quale sarà l'affollamento e il numero più approssimativo dei partecipanti. Fossi io aspetterei cercando di capire il termometro delle prenotazioni. Tu regolati

Mah, la nave è quasi piena, nel senso che sono già finite da tempo tutte le interne (anche le Samsara), tutte le esterne, tutte le esterne con balcone classic ed ora e si stanno esaurendo le esterne con balcone premium...non so se più avanti si liberanno altre cabine di queste categorie..
 

diver67

Active member
Mah, la nave è quasi piena, nel senso che sono già finite da tempo tutte le interne (anche le Samsara), tutte le esterne, tutte le esterne con balcone classic ed ora e si stanno esaurendo le esterne con balcone premium...non so se più avanti si liberanno altre cabine di queste categorie..

Non dimenticare, che ogni giorno, migliaia di agenzie, ed anche utenti, possono opzionare cabine che da li a poco, ritornano fruibili.
 

lisav

Well-known member
Non dimenticare, che ogni giorno, migliaia di agenzie, ed anche utenti, possono opzionare cabine che da li a poco, ritornano fruibili.

Hai ragione, ma sono oramai mesi che controllo e queste categorie sono esaurite..sai io inizio a sperare in un bell'upgrade..sperare è gratis!
 

SIMO79

New member
ho prenotato con classica il 17/2 per al sole delle canarie una interna premium garantita...già da un mesetto, ma la cabina non è ancora stata assegnata...in generale quanto tempo prima della partenza viene assegnata la cabina?...in compenso...hanno già dato orari voli....
 

Roberto.sp

New member
Hai ragione, ma sono oramai mesi che controllo e queste categorie sono esaurite..sai io inizio a sperare in un bell'upgrade..sperare è gratis!

Abbiamo prenotato due cabine con balcone Costa Serena del 13/10 in offerta partenze imperdibili con bevande incluse ci hanno assegnato 2 suite con balcone,
a volte capita!!!!!!
 

fernando59

Active member
ho prenotato con classica il 17/2 per al sole delle canarie una interna premium garantita...già da un mesetto, ma la cabina non è ancora stata assegnata...in generale quanto tempo prima della partenza viene assegnata la cabina?...in compenso...hanno già dato orari voli....

Come è stato detto decine di volte non è possibile individuare un tempo nemmeno approssimativo per l'assegnazione delle cabine.
Alle volte lo fanno subito, altre solo nelle vicinanze della partenza. Parti tra quasi 5 mesi. Aspetta...
 

greg

New member
Mah, la nave è quasi piena, nel senso che sono già finite da tempo tutte le interne (anche le Samsara), tutte le esterne, tutte le esterne con balcone classic ed ora e si stanno esaurendo le esterne con balcone premium...non so se più avanti si liberanno altre cabine di queste categorie..

Sul fatto che la nave è quasi piena, se ti regoli dalla disponibilità che appare, aspetta a dirlo, sai quante volte mi è capitato che la nave per mesi appariva quasi piena e poi sotto partenza sono uscite le offerte ultimo minuto con disponibilità di cabine di tutte le categorie.
Le tecniche di vendita delle società sono molte, comunque uno sempre si regola secondo il proprio intuito e le proprie necessità
 
Ultima modifica:

lisav

Well-known member
Sul fatto che la nave è quasi piena, se ti regoli dalla disponibilità che appare, aspetta a dirlo, sai quante volte mi è capitato che la nave per mesi appariva quasi piena e poi sotto partenza sono uscite le offerte ultimo minuto con disponibilità di cabine di tutte le categorie.
Le tecniche di vendita delle società sono molte, comunque uno sempre si regola secondo il proprio intuito e le proprie necessità

Allora non mi rimane che aspettare e sperare..male che vada ho comunque preso una buona offerta per il periodo!
 

greg

New member
Allora non mi rimane che aspettare e sperare..male che vada ho comunque preso una buona offerta per il periodo![/QUOT

Questa si che è una saggia decisione, per quanto mi riguarda hai fatto centro. Sotto crociera prova a sentire come stanno le cose. intanto segui costantemente la disponibilità che appare.
 

Marizia92

New member
salve, qualcuno mi saprebbe dare informazioni riguardo la cabina interna n. 12193 situata nel ponte opale? Parto martedi 8 ottobre x la mia prima crociera.... grazie in anticipo :)
 
Top