• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Titta&Tata

Member
se va male posso dire di averci provato!!:D

Ciao su che navi parti? Hai visto dal piano nave quali altre cabine di categorie superiore, possono ospitare 5 persone?
Superiori alle balcone c'è la categoria delle suite.
Da lì e vedendo online sul sito costa la disponibilità già un'idea te la puoi fare.
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Titti&Tata, scusa il ritardo nella risposta.
A me lo proposero circa 3 settimane prima della partenza, altri nostri amici non l'accettarono.
 

AgataeVittorio

New member
Chiedo scusa, ma essendoci ben oltre 60 pagine all'attivo diciamo che ho bypassato tutto ed ho telefonato sia a msc che a costa er avere dei chiarimenti, a parte he in entrambi i call center ho beccato 2 ragazze scortesi, antipatiche che tutto volevano fare tranne che parlare. In pratica sono più confusa di prima.

MSC: La ragazza mi ha detto che l'upselling si può avere solo ed esclusivamente richiedendolo in fase di prenotazione, dopo è impossibile
Costa : mi ha detto che l'upselling non si può richiedere ma si può avere solo ed esclusivamente su richiesta specifica di costa, cioè se costa chiama la nostra agenzia e lo propone bene, altrimenti nada, 1 caso su 10000000

potrei capirci qualcosa????
o magari potete indicare la pagina (anche orientativamente) dove viene spiegato il tutto

Dopo le mie passate esperienza con i call center oramai non mi fido più di loro!
 

AgataeVittorio

New member
ah dimenticavo, la ragazza della costa mi ha detto che se viene richiesto l'upsell da noi dobbiamo pagare il prezzo "completo" della cabina richiesta

per carità...giustissimo, ma che senso avrebbe??? pagare per pagare tanto vale prenotarla al momento della prenotazione se poi successivamente non si ha alcun vantaggio, per quello che ho capit l'upsell servirebbe ad avere una cabina migliore pagando qualcosa in meno a ridosso della partenza, o sbaglio???
 

Focuslandia

Member
Sto cercando di seguire questo argomento ma non ci ho capito granchè, Agata alla fine che bisogna fare per ottenere questo upsell?
A maggio l'agenzia mi ha proposto un upgrade, stiamo parlando della stessa cosa????
 

fernando59

Active member
Sto cercando di seguire questo argomento ma non ci ho capito granchè, Agata alla fine che bisogna fare per ottenere questo upsell?
A maggio l'agenzia mi ha proposto un upgrade, stiamo parlando della stessa cosa????

Non sono la stessa cosa. Up-sell è un modo di venderti (sell) qualcosa di più costoso rispetto a quanto acquistato offrendoti a pagamento qualcosa di più (up) quindi è il venditore che ti chiama e propone. Se lo chiede il cliente cambiano le cose e il prezzo richiesto può essere anche molto alto.

L'upgrade si riferisce invece alla possibilità di ottenere gratuitamente una cabina superiore rispetto a quella pagata. Di norma viene accordato con l'acquisto di cabine garantite.
 

elenamaria

New member
Ah, Fernando, quindi avevo capito male (nel topic non è spiegato bene), è la Costa che lo propone, avevo capito che lo potesse richiedere il cliente tramite agenzia.
Vabbè, tanto per noi pure l'upgrade ormai è cosa rara, ci teniamo la cabina prenotata.
 

nunzia70

Member
Ciao su che navi parti? Hai visto dal piano nave quali altre cabine di categorie superiore, possono ospitare 5 persone?
Superiori alle balcone c'è la categoria delle suite.
Da lì e vedendo online sul sito costa la disponibilità già un'idea te la puoi fare.
Parto con la Deliziosa, 17 Novembre.....sul sito Costa nn mi da mai cabine disponibili x 5 persone...............
 

AgataeVittorio

New member
Non sono la stessa cosa. Up-sell è un modo di venderti (sell) qualcosa di più costoso rispetto a quanto acquistato offrendoti a pagamento qualcosa di più (up) quindi è il venditore che ti chiama e propone. Se lo chiede il cliente cambiano le cose e il prezzo richiesto può essere anche molto alto.

L'upgrade si riferisce invece alla possibilità di ottenere gratuitamente una cabina superiore rispetto a quella pagata. Di norma viene accordato con l'acquisto di cabine garantite.

Ma allora perchè msc mi ha detto che devo essere io a richiederlo al momento della prenotazione e non dopo?
 

fernando59

Active member
Ma allora perchè msc mi ha detto che devo essere io a richiederlo al momento della prenotazione e non dopo?

Cosa significa che si deve richiedere un upsell al momento della prenotazione ?
Al momento della prenotazione acquisti ciò che più ti aggrada e basta.
Non si può di certo acquistare una cabina interna e contestualmente chiedere di passare all'esterna.
A mio parere è un discorso senza senso ne' logica
 

Titta&Tata

Member
ah dimenticavo, la ragazza della costa mi ha detto che se viene richiesto l'upsell da noi dobbiamo pagare il prezzo "completo" della cabina richiesta

per carità...giustissimo, ma che senso avrebbe??? pagare per pagare tanto vale prenotarla al momento della prenotazione se poi successivamente non si ha alcun vantaggio, per quello che ho capit l'upsell servirebbe ad avere una cabina migliore pagando qualcosa in meno a ridosso della partenza, o sbaglio???


ciao,
guarda se ne parla a pag. 60, comunque il discorso di costa non è proprio sbagliato.
Se si vuole prenotare una categoria superiore bisognerebbe farlo da subito. Infatti anche io ho parlato con il call center Costa e mi hanno risposto che c'è un reparto preposto che a ridosso della partenza decide a chi e a quanto fare la proposta e che non si possono fare segnalazioni e richieste.
Ci rimane la speranza! ed il solito fattore "C"
 

Titta&Tata

Member
Parto con la Deliziosa, 17 Novembre.....sul sito Costa nn mi da mai cabine disponibili x 5 persone...............

Per caso siete 2 adulti, 2 bambini ed 1 infant (0-2 anni)?
Perché mettendo 3 bambini e due adulti non dà nessuna disponibilità :(
Con l'infant mi dà ancora libere le interne e le esterne ma non le balcone!

Invece su un altro sito (non possono mettere in nome per non violare la netiquette) mi dice:

Categoria B5 - Esterna con balcone B5
Ponte(i): ORTENSIA
Occupazione: 1 - 5 passeggeri

E comunque solo queste come occupazione per 5.

A questo punto un cambio lo vedo difficile.

A te quale avevano assegnato?
 
Ultima modifica:

nunzia70

Member
Per caso siete 2 adulti, 2 bambini ed 1 infant (0-2 anni)?
Perché mettendo 3 bambini e due adulti non dà nessuna disponibilità :(
Con l'infant mi dà ancora libere le interne e le esterne ma non le balcone!

Invece su un altro sito (non possono mettere in nome per non violare la netiquette) mi dice:

Categoria B5 - Esterna con balcone B5
Ponte(i): ORTENSIA
Occupazione: 1 - 5 passeggeri

E comunque solo queste come occupazione per 5.

A questo punto un cambio lo vedo difficile.

A te quale avevano assegnato?

siamo 2 adulti e 3 bambini, la + piccola ha 9 anni, ci hanno assegnato la nà5352
 

Titta&Tata

Member
siamo 2 adulti e 3 bambini, la + piccola ha 9 anni, ci hanno assegnato la nà5352

Dalla legenda è una normale balcone con divano letto e letto alto, evidentemente il divano ha l'ulteriore letto che esce da sotto, oppure aggiungono un altro singolo.
Lo vedo effettivamente difficile il cambio, ma mai disperare, magari una gran suite! ;)
 

Focuslandia

Member
Non sono la stessa cosa. Up-sell è un modo di venderti (sell) qualcosa di più costoso rispetto a quanto acquistato offrendoti a pagamento qualcosa di più (up) quindi è il venditore che ti chiama e propone. Se lo chiede il cliente cambiano le cose e il prezzo richiesto può essere anche molto alto.

L'upgrade si riferisce invece alla possibilità di ottenere gratuitamente una cabina superiore rispetto a quella pagata. Di norma viene accordato con l'acquisto di cabine garantite.

Io a maggio ho pagato per avere la cabina con balcone quindi era un upsell. Grazie per la spiegazione.
 

dany959

Member
All'inizio di agosto Costa mi propose un upselling da balcone premium a suite con 300 euro, non ho accettato.
Sono partita il 28/9/13, quindi ca. 1 mese e mezzo prima.........
 

AgataeVittorio

New member
Cosa significa che si deve richiedere un upsell al momento della prenotazione ?
Al momento della prenotazione acquisti ciò che più ti aggrada e basta.
Non si può di certo acquistare una cabina interna e contestualmente chiedere di passare all'esterna.
A mio parere è un discorso senza senso ne' logica

Esatto Fernando....non l'ho capito neanche io, ma quando ho richiesto perchè non avevo capito la tipa s'è pure scocciata e ha ripetuto le stesse identiche cose lasciando a me il medesimo dubbio !!!
 

Trenta

New member
Ah, Fernando, quindi avevo capito male (nel topic non è spiegato bene), è la Costa che lo propone, avevo capito che lo potesse richiedere il cliente tramite agenzia.
Vabbè, tanto per noi pure l'upgrade ormai è cosa rara, ci teniamo la cabina prenotata.

Dunque, si è la Costa che lo propone.

O per meglio dire, se è la Costa che lo propone lo fa a delle cifre che difficilmente si rifiutano perché "conviene" ;-)

Se lo chiedi te, ed io eventualmente lo faccio tramite la mia agenzia perché si è un po' più considerati che non tramite l'anonimo call center, primo non sono tenuti a fartelo e secondo la cifra che ti chiedono per il cambio è senza dubbio più alta di quella che non ti chiedono se lo offrono loro (ma a me non risulterebbe comunque la differenza piena di prezzo fra le due tipologie di cabine come scritto qualche post sopra). Credo che comunque dipenda tutto dal grado di riempimento nave a un mese dalla partenza circa. Ovviamente parlo sempre per mie esperienze personali, nel caso di upsell richiesti.

Sottolinea che in entrambi casi di cui sopra parlo solo di UPSELL. (l'upgrade è per definizione gratuito ed è tutt'altra faccenda).

Ora rispondendo alla tua domanda, stavolta sono stati loro, la Costa, a propormelo tramite la mia agenzia, addirittura oltre 2 mesi prima della partenza,facendomi passare da esterna con finestra premium al ponte 2 a balcone samsara al ponte 10 per 100 euro complessivi. In questo ovviamente non sono però compresi i "privilegi" della Cabina Samsara (Ristorante, accesso alla Spa ecc ecc). Praticamente è come essere in una normale balcone premium da questo punti di vista se si vuole.

Considerata la cifra richiesta, ovviamente abbiamo accettato, anche perché il pass di coppia per l'area termale per tutta la crociera (se non costerà uno sproposito ...) avevamo già in mente di farlo, quindi avremo la cabina proprio lì. Perfetto!

Ma se non fosse stata la Costa a proporlo (ed è la prima volta che ci capita così), stavolta ce ne stavamo tranquillamente al ponte 2 nell'esterna con finestra senza chiedere nulla a nessuno perché a Novembre del balcone se ne fa tranquillamente a meno. E sinceramente lo uso ben poco, se non per cambiare un po' l'aria, anche nella bella stagione.
 
Top