• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Barcellona

Ciao a tutti

Credo che Barcellona sia nel suo complesso lo scalo che ho fatto più volte (oltre ad averla visitato auna 10ina di volte privatamente) e fino a qualce anno fa la nave (parlo di Costa) si fermava tutto il giorno dalle 8 alle 18

Nel 1998 ho fatto scalo con la Costa Rivera mentre facevo le "Isole del Sole" ho fatto l'escursione al Monastero di Montserrat sulle Rambla

Nel 2002 con la Costa Tropicale ho scelto il "fai da me" e al mattino in Piazza Colon ho preso il bus turistico e il pomeriggio ho preso la teleferica sopra il porto (occhio ai tempi che c'è la fila!)

Successivamante, sia nel 2004 (Costa Romantica) che nel 2008 (Costa Magica) per "obblighi" verso mio figlio sono andato a vedere l'acquario della Citta che è veramente molto bello e si trova al porto vecchio.

(2004) Visita libera all'Acquario di Barcellona
http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1677.entry

(2008)1: Visita libera all'Acquario di Barcellona
http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1905.entry

(2008)2: Ritorno a bordo e partenza della Costa Magica
http://drpianale.spaces.live.com/blog/c ... 1904.entry

Piccolo dettaglio sulla sosta nel 2008
Quel giorno a Barcellona c'era sciopero dei mezzi pubblici, quindi ANCHE della navette che fanno la spola dal nuovo Palacruzeiros a Piazza Colon..... quindi tutti a piedi per almeno 3 km dalla nave alla "civiltà" :mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: Barcellona

Sabbia, intanto devi prendere la navetta per il percorso nave/palacrociere e viceversa: è davvero lungo; poi per il ritorno sagrada familia palacrociere, forse il taxi è il mezzo migliore
 

crisi

New member
Re: Barcellona

Confermo, taxi o navetta, poi bus turistici con auricolari multilingue (circa 20euro).
Tutte ottime soluzioni fai-da -te.
Io ho provato l'escursione Costa, ma avrei potuto benissimo farne a meno.
Unica raccomandazione occhio ai borseggiatori.
Sembra una stupidaggine ma pare che a Barcellona siano molo bravi.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

il bus turistico con la navetta,nonè che siano relativamente economici,circa26 euro a testa,se si è in 4 conviene sempre un tour in taxi,sicuramente ci si sta dentro con i tempi e secondo me si vedono piu' cose.
 

Zero

New member
Re: Barcellona

Salve a tutti, ho letto tutte le pagine su Barcellona e ora sono in confusione più di prima. :shock:
Sarò a Barcellona il 30 Ottobre con MSC FANTASIA, sosta dalle ore 9 alle ore 18.
Una cosa sicura e certa è che non facciamo l'escursione ma il fai da te
evitando anche i bus turistici perchè non sono graditi alle nostre signore.
tenendo conto che saremo 6 adulti e 2 bambini (2 e 5 anni) che mi consigliate per il fai date?
Grazie a tutti...
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

barcellona è una grande citta,se togli le escursioni organizzate,per vedere qualcosa ti consiglio un tour in taxi,magari un pulmino a 9 posti,c'e ne sono diversi alcuni sono abusivi,di ore ne stai abbastanza mai tante per una citta come barcellona,a piedi,c'e solo la rambla ed il bario gotico con la cattedrale oppure l'acquario,per la metro ti ci vuole un obbiettivo ben preciso cioè devi sapere gia' cosa vuoi vedere,resto del parere che come primo approccio il taxi e il migliore,non hai la guida che ti spiega,pero' riesci a vedere tante cose,i costi,un taxi per 4 circa 100 euro,il pulmino 2 anni fa 25 euro a testa.
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Zero ha detto:
Salve a tutti, ho letto tutte le pagine su Barcellona e ora sono in confusione più di prima. :shock:
Sarò a Barcellona il 30 Ottobre con MSC FANTASIA, sosta dalle ore 9 alle ore 18.
Una cosa sicura e certa è che non facciamo l'escursione ma il fai da te
evitando anche i bus turistici perchè non sono graditi alle nostre signore.
tenendo conto che saremo 6 adulti e 2 bambini (2 e 5 anni) che mi consigliate per il fai date?
Grazie a tutti...
secondo me con tutta quella quantita' di ore sbagliate a non prendere il bus turistico , io avevo tutte quelle ore a disposizione e ho visto tanto tantissimo dalla cattedrale alla sagrada familia parc guel stadio pueblo espaniol la collina di monjunic ( non so come caspita si scrive ) e sono stato li per un bel po' di tempo infine al ritorno mi son rimaste 2 ore per passeggiare alla ramblas....
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

io ho fatto scalo a barcellona a giugno e per l'escursione ho preso il bus turistico, carino ma troppo superficilae, quindi quando ritornerò li il 28 dicembre con costa serena avrei pensato di soffermarmi solo sul camp nou e la sagrada familia. volevo sapere quale metro devo prendere da piazza colon alla sagrada familia, poi dalla sagrada familia al camp nou e dal camp nou a piazza colon? allo stadio volevamo visitare il museo. che dice ce la faccio a fare tutto questo in 4 ore circa?
 

giuggiola

New member
Re: Barcellona

io sono stata a barcellona 8.00 - 13.00, quindi un tempo limitatissimo e con 2 bambini. ho optato per il fai da te.niente navetta msc, niente taxi ( c'era una fila infinita), abbiamo preso il bus cittadino che passa fuori dal terminal ogni 20 min e ci ha lasciato a plaza colon. da lì metro fino a parc guel ( bellissimo), sempre con la metro alla sagrada familia, pedreira e l'ho ripreso scendendo a liceu praticamente a metà della ramblas dove c'è un bellissimo mercato molto animato e colorato. passeggiando sono ritornata a placa colon dove ho ritrovato il bus cittadino. ovviamente ho visto tutto velocemente. bisognerebbe stare 4,5 giorni per approfondire. i bambini sono stati bravissimi ma la metro è efficientissima
 

edith

Member
Re: Barcellona

mi consigliate di fare montserrat con un bimbo di 16 mesi o meglio no?

amici nostri che partono con noi ci sono stati 2 anni fa e volevano ritornare.
speriamo di riuscire a intrattenere il nostro rambo nel pullymann
 

stefaniapaz

Active member
Re: Barcellona

edith ha detto:
mi consigliate di fare montserrat con un bimbo di 16 mesi o meglio no?
Ciao, ho fatto l'escursione a Monserrat a Natale. Ti portano con il pulman in questa località a circa 40 minuti (se non ricordo male) da Barcellona. E' abbastanza in alto, ricordo che faceva freddo, mentre a Barcellona non così tanto, quindi copriti. L'escursione consiste nella visita di questa chiesa, quindi non c'è da camminare tanto, direi che è fattibilissima, piuttosto credo che il bimbo magari si annoia un po'. Fuori della chiesa c'è una specie di ristorante self service e bar con annesso il classico negozio, abbastanza rifornito tra l'altro, di souvenir. Secondo me è un'escursione "senza infamia e senza lode"...
 

Dario

New member
Re: Barcellona

giuggiola ha detto:
io sono stata a barcellona 8.00 - 13.00, quindi un tempo limitatissimo e con 2 bambini. ho optato per il fai da te.niente navetta msc, niente taxi ( c'era una fila infinita), abbiamo preso il bus cittadino che passa fuori dal terminal ogni 20 min e ci ha lasciato a plaza colon. da lì metro fino a parc guel ( bellissimo), sempre con la metro alla sagrada familia, pedreira e l'ho ripreso scendendo a liceu praticamente a metà della ramblas dove c'è un bellissimo mercato molto animato e colorato. passeggiando sono ritornata a placa colon dove ho ritrovato il bus cittadino. ovviamente ho visto tutto velocemente. bisognerebbe stare 4,5 giorni per approfondire. i bambini sono stati bravissimi ma la metro è efficientissima
Anch'io resterò poche ore con Pacifica a novembre... Per cui visiterò la Rambla e la cattedrale utilizzando il bus blu che porta dal terminal a piazza Colon, poi al prossimo passaggio, forse il prossimo settembre con Luminosa, mi dedicherò alla Sagrada Familia col metrò....
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

Anch'io resterò poche ore con Pacifica a novembre... Per cui visiterò la Rambla e la cattedrale utilizzando il bus blu che porta dal terminal a piazza Colon, poi al prossimo passaggio, forse il prossimo settembre con Luminosa, mi dedicherò alla Sagrada Familia col metrò....[/quote]



io ci sono stata a giugno e mi sono fatta il giro con il bus, di tempo ce n'è poco, siamo scesi solo 20 min circa al camp nou perchè mio fratello si voeva comprare una maglietta allo store del barca, poi abbiamo visto tutto dal bus, sagrada familia compresa. quindi o ti accontenti di vedere tutto ma in maniera molto superficiale, oppure come farò io a dicembre scelto le cose che voglio vedere e li raggiungo con la metro in pochissimo tempo!
 

Dario

New member
Re: Barcellona

giorgia328 ha detto:
... utilizzando il bus blu che porta dal terminal a piazza Colon, ....

Ma che differenza c'è tra il bus blu fornito, credo, dal servizio portuale e il bus Costa (5 euro a persona)? L'itinerario è identico, il prezzo no... Cambiano forse orario e frequenza?
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Ed ha la stessa frequenza? Parte e arriva nello stesso punto del Costa? E i biglietti si prendono a bordo del bus o in un chiosco?
 

rocky

New member
Re: Barcellona

Dario ha detto:
Ed ha la stessa frequenza? Parte e arriva nello stesso punto del Costa? E i biglietti si prendono a bordo del bus o in un chiosco?


non ricordo bene la frequenza comunque io lo presi subito fuori al terminal e mi accorsi che gli altri che avevano preso quello della costa scendevano dove eravamo scesi noi,il biglietto ricordo bene di averlo fatto sul pullman.
Te lo consiglio,e' pratico e costa poco..
 
Top