• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Dario

New member
Re: Barcellona

Ok! Aggiudicato! Alla fine ti dovrò pagare! Se faccio un controllo su chi mi ha dato più consigli, quello sei tu! Grazie!
 

rocky

New member
Re: Barcellona

Dario ha detto:
Ok! Aggiudicato! Alla fine ti dovrò pagare! Se faccio un controllo su chi mi ha dato più consigli, quello sei tu! Grazie!

non preoccuparti...se posso esserti utile mi fa piacere darti un consiglio...
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Non dirlo troppo forte che se... "mollo gli ormeggi" mi denunci! [smilie=banned_02[1].gif]

Comunque vedrò di approfittarne in altre sezioni dedicate agli scali... Grazie!
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

Dario ha detto:
giorgia328 ha detto:
... utilizzando il bus blu che porta dal terminal a piazza Colon, ....

Ma che differenza c'è tra il bus blu fornito, credo, dal servizio portuale e il bus Costa (5 euro a persona)? L'itinerario è identico, il prezzo no... Cambiano forse orario e frequenza?
il bus blu come e' stato scritto nei post precedenti non e' la linea blu del bus turistico non confondiamoci , l'hanno chiamato blu perche' e' verniciato cosi' ma e' semplicemente un bus di citta' che fa capolinea all'uscita della stazione marittina quindi avra' i suoi orari di partenza dettati dall'azienda locale trasporti , mentre il bus navetta messo a disposizione di costa parte appena pieno o a cadenza stabilita . non credo che poi in fondo ci sia un risparmio notevole perche' se non erro mi hanno detto che il biglietto per l'autobus cittadino ( che porta a piazza colon pure lui ) costi intorno alle 1,30 Euro solo una tratta , quindi il risparmio sara' solo di 2 euro.
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Che non fosse il bus turistico delle linee rossa e blu l'avevo capito. Ma se il risparmio non è tantissimo e il numero delle corse è maggiore ( o il tempo di attesa minore) con quello Costa allora preferisco questo!
 

Dario

New member
Re: Barcellona

E' giusto: 6 E andata/ritorno contro 1,30 a tratta la differenza è più o meno quella. Poi la metro si prende ben al di fuori del terminal, mi pare...
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

Io l'ho preso a giugno, il bus blu: se non mi ricordo male costa 2 Euro dal Palacrociere a Piazza Colom e ha una frequenza di ca 10 minuti tra una corsa e l'altra ...
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Quindi la differenza per una andata e ritorno è di 2 euro (un capitale!)... Ma alla fine si attende di più col blu o col Costa? Essendo quasi a parità di prezzo preferirei scegliere quello che mi fa perdere meno tempo...
 

giorgia328

Member
Re: Barcellona

io il bus blu non l'ho visto proprio e cmq avevo gia comprato il biglietto per quello della costa a bordo, cmq c'era tanta gente e naturalmente c'era chi vleva fare il furbo e quindi è scoppiata anche una piccola lite
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Grazie giuggiola! Allora mi pare che non ci sia molta differenza tra il blu e il Costa, ma tecnicamente, visto che quest'ultimo sarà ampiamente pubblicizzato a bordo (a Limassol per lo meno lo era) probabilmente sarà pittosto intasato... Forse è meglio il blu...
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

veramente ad agosto il bus costa per barcellona costa 6 euro a/r ed era molto intasato ( già per comprare il biglietto) io ho preso u taxi !
avevamo deciso di visitare le case di gaudì e la sagrada familia e così ci siamo fatti portare alla pedrera e da lì abbiamo fatto tutto con la metro molto comoda e veloce ....
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Ma questo bus blu (non quello turistico blu o rosso) e il Costa non servono solo per uscire dall'area portuale? Una volta a Piazza Colon iniziamo a girare. I taxi arrivano anche a bordo nave o giù di li?
 

giuggiola

New member
Re: Barcellona

io sono stata a ottobre i bus costa si riempiono subito i taxi li trovi appena esci ma non ce ne sono moltissimi e ti devi mettere in fila ad aspettare il tuo turno. comunque appena arrivi a plaza colon puoi prendere la metro con 7euro hai 10 corse e riesci a vedere diversi posti.se hai bisogno di altre notizie chiedi ciao
 

rocky

New member
Re: Barcellona

giuggiola ha detto:
io sono stata a ottobre i bus costa si riempiono subito i taxi li trovi appena esci ma non ce ne sono moltissimi e ti devi mettere in fila ad aspettare il tuo turno. comunque appena arrivi a plaza colon puoi prendere la metro con 7euro hai 10 corse e riesci a vedere diversi posti.se hai bisogno di altre notizie chiedi ciao

infatti in alternativa ci sono i normali bus navetta che ti portano sempre a plaza colon e li prendi sempre subito fuori il palacrociere..
 

Dario

New member
Re: Barcellona

Grazie! Credo che usciremo con calma in modo da far defluire la ressa. Prenderemo il bus blu e, come ho detto sopra, ci faremo un giro sulla rambla... Poi si vedrà... Utilizzerò la regola dei terzi: dividerò il tempo netto che avrò a disposizione tra quando sarò a bordo nave e quando dovrò essere nuovamente a bordo in tre parti. Il primo terzo per andare, il secondo per tornare e il terzo per... il non si sa mai! Se la piccola Alessia non fa storie e non ci fa perdere tempo (cosa che difficilmente fa) può essere che seguiamo il consiglio di dirigerci verso la Sagrada, altrimenti amen... Tanto a settembre saremo nuovamente li :mrgreen: !
 

rocky

New member
Re: Barcellona

Dario ha detto:
Grazie! Credo che usciremo con calma in modo da far defluire la ressa. Prenderemo il bus blu e, come ho detto sopra, ci faremo un giro sulla rambla... Poi si vedrà... Utilizzerò la regola dei terzi: dividerò il tempo netto che avrò a disposizione tra quando sarò a bordo nave e quando dovrò essere nuovamente a bordo in tre parti. Il primo terzo per andare, il secondo per tornare e il terzo per... il non si sa mai! Se la piccola Alessia non fa storie e non ci fa perdere tempo (cosa che difficilmente fa) può essere che seguiamo il consiglio di dirigerci verso la Sagrada, altrimenti amen... Tanto a settembre saremo nuovamente li :mrgreen: !


ciao Dario ti consiglio vivamente quando arrivi piu' o meno a meta' della rambla,di visitare il famosissimo mercato boqueria,e' davvero spettacolare...ciao.. :!:
 

carbopiers

New member
Re: Barcellona

Arrivero' a Barcellona alle 13:00 e la partenza è prevista per le 18:00.
E' la nostra prima crociera e comunque volevamo efettuare un'escursione da soli!!
Questo è quello che pensavo:
Scesi dalla nave direzione Sagrada Familia, poi visita del parc Guell e infine se c'è tempo shopping ....
Il problema è che non so tempi di visita e come ci si arriva!!
Se qualcuno mi aiuta sarei apposto con la prima fermata.....
 
Top