• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

sono statat a barcellona per capodanno di quest'anno: ti converebbe investire qualche euro in un taxi.
Sceso dalla nave ti prendi un taxi e vai a park guell ( bellissimo) credo che con 2 ore lo visiti poi o riprendi il taxi , fuori dal parco c'è il posteggio e ti fai portare alla sagrada o prendi il bus 24 fino alla metro ( fermata Leseps) verde e arrivi alla sagrada anche se mi pare che devi cambiare!
la sagrad è bellissima da fuori ma da dentro..non saprei c'è sempre molta fila non so se riuscirai a visitarla!
poi prendi la metro e vai aPlaca della catugna o al Passei de Gracia e fai shooping!
 

trudy61

New member
Re: Barcellona

Anchio farei come ha detto Gattopiccolo ... x quanto riguarda la Sagrada Familia io l'ho vista solo da fuori e mi hanno detto che dentro è praticamente un cantiere, quindi non penso valga la pena farsi la coda x entrare. Mentre la passeggiata sulla Rambla non me la perderei ...
 

Saba

New member
Re: Barcellona

trudy61 ha detto:
Anchio farei come ha detto Gattopiccolo ... per quanto riguarda la Sagrada Familia io l'ho vista solo da fuori e mi hanno detto che dentro è praticamente un cantiere, quindi non penso valga la pena farsi la coda per entrare. Mentre la passeggiata sulla Rambla non me la perderei ...

noi siamo stati a Barcellona alcuni anni fa e siamo entrati dentro la Sagrada....già allora era un cantiere, evidentemente non è cambiato molto :roll: ...le cose che mi ricordo sono gli schizzi di Gaudì , tutta la storia di come è stata costruita e queste scalinate che giravano, giravano e salivano verso l'alto delle torri...sicuramente per chi è amante delle foto merita, dall'alto si ammira tutta Barcellona..ricordo anche che mio marito aveva sofferto di vertigini, data l'altezza e le aperture ampie (non adatte ai bambini!!)...
Torneremo a Barcellona a maggio con Luminosa, dato il poco tempo credo che la salteremo e invece, visto le foto che girano in internet, ci butteremo a pesce nella visita di parc Guell...coi bambini poi mi sembra l'itinerario più adatto!!
Visita alla rambla, allora come oggi, sempre meritovole...poi ritorno in nave coi bus. Niente corse o affanni per arrivare in tempo, ho l'incubo di restare a terra!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Recarsi al Parc Guell con bambini è piuttosto agevole e non incontra difficoltà ma non rappresenta per loro un'attrazione. Dal tuo intervento mi sembrava ne parlassi come qualcosa di adatto al loro intrattenimento...
 

carbopiers

New member
Re: Barcellona

Allora faccio così:
Sceso dalla nave prendo un taxi e vado a park guell, riprendo il taxi , fuori dal parco e mi faccio portare alla sagrada e la guardo da fuori senza entrare!
Poi potrei riprendere il taxi e mi faccio portare Placa della catugna o al Passei de Gracia per shooping veloce! Poi taxi per tornare alla nave!!
E quanto mi costa il taxi? una follia?
Ma la Rambla corrisponde con Placa della catugna?
Secondo voi comunque come orario ci stiamo?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Il taxi è abbordabile, gli spostamenti menzionati non costeranno più di 5 euro ciascuno, indicativamente. Catalunya è alla fine delle Ramblas.
 

carbopiers

New member
Re: Barcellona

Ho letto propio ora che il Parc Guell non apre prima delle 10:00!!
Mi conviene prima andare alla Sagrada Familia poi al parco!!
Mi confermate!!

Ho controllato pure la metropolitana, non mi sembra perniente difficile!!
La partenza è vicino al monumento a Colombo e mi sembra che in due contando le entrate ed uscite basta un T10.
Mi confermate!!
 

Saba

New member
Re: Barcellona

Magellano ha detto:
Recarsi al Parc Guell con bambini è piuttosto agevole e non incontra difficoltà ma non rappresenta per loro un'attrazione. Dal tuo intervento mi sembrava ne parlassi come qualcosa di adatto al loro intrattenimento...

non so se rispondevi al mio intervento...comunque, dalle foto che ho visto in rete mi pare che sia pieno di cose strane, fontane colorate, casette che sembrano di marzapane(non nell'intenzione dell'artista, certo, ma per i bambini potrebbero sembrarlo!!) poi è ampio e sicuramente potranno fare delle belle corse, scaricare la loro vivacità, insomma a me sembra che abbia molte attrattive per i miei bambini (non per tutti i bambini, certo!!) più che visitare una cattedrale, per intenderci! :D
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Indubbiamente, come spazio aperto e insieme di colori è molto particolare, molto più interessante di altri edifici dall'impronta esclusivamente culturale. :wink:
 

edith

Member
Re: Barcellona

noi abbiamo visto alla nostra fermata a novembre l'acquario di barcellona ma devo dire che ne sono rimasta delusa....
molto meglio l'acquario di savona.
 

Saba

New member
Re: Barcellona

edith ha detto:
noi abbiamo visto alla nostra fermata a novembre l'acquario di barcellona ma devo dire che ne sono rimasta delusa....
molto meglio l'acquario di savona.

forse intendi quello di Genova! :wink:
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

veramente??
pensa che noi voleva andarci quest'estate ...quando scenderemo a Barcellona dalla Mediterranea ma se non vale la pena....
mi dò allo shooping!!!!!!!!! :mrgreen:
 

vascomane79

New member
Re: Barcellona

Ragazzi help me please... un dubbio amletico, a novembrea sarò a Barcellona con Pacifica ed essendo io un grande appassionat di calcio pensavo di fare l'escursione Costa che porta alla visita del mitico Camp Nou, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta e me la puo' descrivee, vale a pena farla e rinunciare a visitare Barcellona città con i suoi spendidi monumenti e musei come PArc Guell e SagradaFamilia? Please consigliatemi!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
 

Alcia

New member
Re: Barcellona

Non l'ho mai fatta ma...credo valga la pena di fare ciò che ci si sente. Barcellona offre tanto, è vero, e per tutti i gusti (io p.e. adoro Gaudì mentre il mio maritino lo ha bocciato!) ma...è anche vero che è praticamente porto fisso, almeno epr il mediterraneo orinetale...nOI volenti o nolenti, l'abbiamo toccata 3 volte.
Quindi...ora Camp nou e magari "domanI" la Sagrada (che è perennemente in costruzione ed avvolta da ponteggi!)
:)
 

Trenta

New member
Re: Barcellona

vascomane79 ha detto:
Ragazzi help me please... un dubbio amletico, a novembrea sarò a Barcellona con Pacifica ed essendo io un grande appassionat di calcio pensavo di fare l'escursione Costa che porta alla visita del mitico Camp Nou, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta e me la puo' descrivee, vale a pena farla e rinunciare a visitare Barcellona città con i suoi spendidi monumenti e musei come PArc Guell e SagradaFamilia? Please consigliatemi!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:

Il Camp Nou è fantastico! Ci sono stato quando ero in vacanza a Lloret de Mar, svariati anni prima di andare a Barcellona con Costa Europa, e vale la pena di essere visitato! :D :D

Nel Giugno 2004, se la memoria non m'inganna, il biglietto era di 18 euro per entrare sia allo stadio che al Museo del Barcellona. Ovviamente se uno vuole visitare solo l'uno o l'altro i costi sono inferiori. Non sono previste guide, e naturalmente non sono necessarie, basta solo seguire un percorso indicato per vedere tutto quel che ti fanno vedere (comunque ci sono delle Hostess sul percorso): dagli spogliatoi, alla sala stampa, dal bordocampo, alla vista dall'alto dello stadio, dalle tribune e dalla zona riservata alla stampa. E poi c'è il museo è davvero bello.

Io ci sono stato con la metropolitana, che è comodissima e la fermata è non lontano dallo stadio; la fermata esatta ora non la ricordo ma su internet non avrai certamente difficoltà a documentarti.

In altre parole: se sei sportivo e ti piace il calcio almeno quanto a me non è assolutamente tempo buttato via! Io ci sono stato la prima volta che ho messo piede a Barcellona :D , ma avevo una giornata a disposizione prima del bus per tornare a Lloret. Considera che, se la nave sosta a Barcellona 5 ore circa, avrai si e no a disposizione 4 ore e col "fai da te" (biglietto + metro) ci rientri tranquillamente (se vuoi vedere tutto senza fretta un'ora e mezzo, anche un paio d'ore passano in fretta, poi devi considerare il tempo per l'andata ed il ritorno) e sicuramente risparmi anche, ma fatto questo al limite ti rimarrà un po' di tempo per fare due passi nella rambla.

Non so quante altre cosa preveda l'escursione Costa, oltre alla visita allo stadio, ma se sono molte, sicuramente tutto sarà fatto in fretta, forse troppo in fretta.

Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.

Dimenticavo: Sono stato anche a Parc Guell (bello davvero, ma avrei voluto starci di più di quanto non ci sono potuto stare) ed alla Sagrada Familia (Bella si esternamente, ma estremamente deludente appena vi entri dentro - previo pagamento del biglietto - se non sei "preparato" a cosa ti aspetta: un cantiere!).
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

vascomane79 ha detto:
Ragazzi help me please... un dubbio amletico, a novembrea sarò a Barcellona con Pacifica ed essendo io un grande appassionat di calcio pensavo di fare l'escursione Costa che porta alla visita del mitico Camp Nou, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta e me la puo' descrivee, vale a pena farla e rinunciare a visitare Barcellona città con i suoi spendidi monumenti e musei come PArc Guell e SagradaFamilia? Please consigliatemi!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
diciamo che ormai gli stadi di calcio son diventati monumenti , anche io sono un appassionato di calcio ma rovinare quel poco tempo a disposizione per vedere lo stadio e non barcellona citta' non so se ne valga la pena
 

gattopiccolo

New member
Re: Barcellona

EMANUELE ha detto:
vascomane79 ha detto:
Ragazzi help me please... un dubbio amletico, a novembrea sarò a Barcellona con Pacifica ed essendo io un grande appassionat di calcio pensavo di fare l'escursione Costa che porta alla visita del mitico Camp Nou, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta e me la puo' descrivee, vale a pena farla e rinunciare a visitare Barcellona città con i suoi spendidi monumenti e musei come PArc Guell e SagradaFamilia? Please consigliatemi!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
diciamo che ormai gli stadi di calcio son diventati monumenti , anche io sono un appassionato di calcio ma rovinare quel poco tempo a disposizione per vedere lo stadio e non barcellona citta' non so se ne valga la pena

concordo!!!!!!!!!!!!
qualcuno mi da ulteriori info sull'acquario??
 

vascoforever

New member
Re: Barcellona

ragazzi trovandomi a scendere a barcellona dalle 13,30 alle 19,30 un taxy dalla nave a casa batlo-casa mila-park guell-arc de trionf-cattedrale quanto potrebbe costarmi?
avevo pensato al bus turistico ma forse x così poco tempo nn conviene essendo in 3 persone.grazie
 

tamburino

Active member
Re: Barcellona

vascoforever ha detto:
ragazzi trovandomi a scendere a barcellona dalle 13,30 alle 19,30 un taxy dalla nave a casa batlo-casa mila-park guell-arc de trionf-cattedrale quanto potrebbe costarmi?
avevo pensato al bus turistico ma forse per così poco tempo Non conviene essendo in 3 persone.grazie

avevo fatto un diario qui dovresti trovare anche il costo e le modalità
http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=954
 
Top