Re: Barcellona
vascomane79 ha detto:
Ragazzi help me please... un dubbio amletico, a novembrea sarò a Barcellona con Pacifica ed essendo io un grande appassionat di calcio pensavo di fare l'escursione Costa che porta alla visita del mitico Camp Nou, c'è qualcuno di voi che l'ha fatta e me la puo' descrivee, vale a pena farla e rinunciare a visitare Barcellona città con i suoi spendidi monumenti e musei come PArc Guell e SagradaFamilia? Please consigliatemi!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Il Camp Nou è fantastico! Ci sono stato quando ero in vacanza a Lloret de Mar, svariati anni prima di andare a Barcellona con Costa Europa, e vale la pena di essere visitato!
Nel Giugno 2004, se la memoria non m'inganna, il biglietto era di 18 euro per entrare sia allo stadio che al Museo del Barcellona. Ovviamente se uno vuole visitare solo l'uno o l'altro i costi sono inferiori. Non sono previste guide, e naturalmente non sono necessarie, basta solo seguire un percorso indicato per vedere tutto quel che ti fanno vedere (comunque ci sono delle Hostess sul percorso): dagli spogliatoi, alla sala stampa, dal bordocampo, alla vista dall'alto dello stadio, dalle tribune e dalla zona riservata alla stampa. E poi c'è il museo è davvero bello.
Io ci sono stato con la metropolitana, che è comodissima e la fermata è non lontano dallo stadio; la fermata esatta ora non la ricordo ma su internet non avrai certamente difficoltà a documentarti.
In altre parole: se sei sportivo e ti piace il calcio almeno quanto a me non è assolutamente tempo buttato via! Io ci sono stato la prima volta che ho messo piede a Barcellona
, ma avevo una giornata a disposizione prima del bus per tornare a Lloret. Considera che, se la nave sosta a Barcellona 5 ore circa, avrai si e no a disposizione 4 ore e col "fai da te" (biglietto + metro) ci rientri tranquillamente (se vuoi vedere tutto senza fretta un'ora e mezzo, anche un paio d'ore passano in fretta, poi devi considerare il tempo per l'andata ed il ritorno) e sicuramente risparmi anche, ma fatto questo al limite ti rimarrà un po' di tempo per fare due passi nella rambla.
Non so quante altre cosa preveda l'escursione Costa, oltre alla visita allo stadio, ma se sono molte, sicuramente tutto sarà fatto in fretta, forse troppo in fretta.
Spero di esserti stato utile, se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.
Dimenticavo: Sono stato anche a Parc Guell (bello davvero, ma avrei voluto starci di più di quanto non ci sono potuto stare) ed alla Sagrada Familia (Bella si esternamente, ma estremamente deludente appena vi entri dentro - previo pagamento del biglietto - se non sei "preparato" a cosa ti aspetta: un cantiere!).