• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

CARMEN7973

Member
anch'io ho chiamato il call center della costa per farmi mandare il codice dello sconto, il problema è che non lo prende il sito tedesco per questo chiedevo a chi ha già avuto precedente esperienza come ha fatto a farselo applicare.
 
scusa non avevo capito bene , non ti posso aiutare questa volta non l'ho usato , comunque c'è un' apposita pagina che parla dello sconto premium magari li ne parlano
 

kekko27

Member
Ciao Kekko , io le mie ultime 3 crociere le ho prenotate in Germania, il 29/11 sono partita su Fortuna con prenotazione tedesca ed è andato tutto benissimo !!
Per chi ha figli come noi, loro non pagano e già questo e' un notevole risparmio, se vi si aggiunge il prezzo base più basso ......
Per quanto riguarda però le crociere con sconti fino a 250€ che stanno pubblicizzando adesso non sempre conviene !!!!!!

Per quanto riguarda il 10% di sconto si te lo applicano senza problemi !!!!!

E anche per quanto riguarda l'assicurazione mi hanno assicurato ( tramite mail scritta !!!! ) che anche noi italiani siamo assicurati ( e Costa meno che in Italia e non va pagata per i bimbi !!!!)

Su mia precisa domanda, qualche post indietro, sullo sconto della cabina premium, Elifede ha risposto che lo applicano senza problemi. Comunque credo che appena si collegherà ci spiegherà come ha fatto.
 

mapigin

Member
Io ho provato in tutti i modi! nella prima schermata li riconosce, ma quando vai al pagamento mi dice che il n° voucher non è esatto... il 31 gennaio scadono help!
 

pinkbutterfly

Active member
qualcuno sa dirmi se c'è anche un sito tedesco per la msc?
Non esiste sito tedesco per MSC, che si è fatta più furba e non ti fa andare su altri stati ma solo sul sito italiano.

Ciao potresti dirmi di questa assicurazione. Mentre dal sito Austriaco al fine della prenotazione non hai avuto problemi per selezionare il paese e la residenza? Grazie anticipatamente.
Per quanto riguarda l'assicurazione, è già stato detto in altri post precedenti. Io mi sono servita di un'assicurazione online che è presente in Italia, ma fa capo a un'agenzia in UK, ha un nome inglese formato da 2 parole. Prima di stipularla conviene chiamare il numero verde per avere tutte le info.
Solo il sito tedesco Costa è aperto alla prenotazione di persone di altre nazionalità e ti fa selezionare lo stato e la nazionalità, per cui se tutto è fatto bene sulla nave arriva tutto in italiano.
Il sito austriaco non ti fa prenotare se non sei residente in austria, ho fatto tutto via mail e alla fine non puoi fare il webcheckin altrimenti risulta che sei austriaco.

Ti ringrazio tanto delle Tue informazioni, poi girando in rete ho trovato questo articolo di aprile 2013, che mi ha tolto e credo toglierà i dubbi a chi era come me. http://www.helpconsumatori.it/acqui...nazioni-di-prezzo-in-base-a-nazionalita/64361
Si questa cosa è vera, con l'abbattimento delle frontiere anche gli acquisti si possono fare da uno stato all'altro, ma in pratica non è tutto vero. Ribadisco che solo il sito tedesco è 'aperto agli acquisti', non altri, persino il sito internazionale è chiuso, nel senso che dal menù a tendina dello stato ci sono solo determinate nazioni, dunque non si può comprare se non si riesce a mettere la propria nazione.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Non esiste sito tedesco per MSC, che si è fatta più furba e non ti fa andare su altri stati ma solo sul sito italiano.
Vero. Per prenotare MSC all'estero mi sono dovuta affidare all'agenzia tedesca online di cui non si può fare il nome.
Quando ho ricevuto il biglietto mi sono accorta che loro si agganciavano a MSC Svizzero.
 

Sole

Active member
Vero. Per prenotare MSC all'estero mi sono dovuta affidare all'agenzia tedesca online di cui non si può fare il nome.
Quando ho ricevuto il biglietto mi sono accorta che loro si agganciavano a MSC Svizzero.
Ciao, anch'io (che sono elvetica ed abito in Svizzera!) ho prenotato con il sito inglese/tedesco una mini-crociera per Pasqua con MSC ma i documenti che finora ho ricevuto riportano l'indirizzo in Germania...!!!
È vero che al momento ho solo dato un acconto e quindi la crociera non è completamente saldata, cosa che immagino accadrà tra poche settimane con l'avvicinarsi della data, però sono proprio curiosa di vedere cosa ci sarà scritto sui biglietti che io riceverò.... anche se poi alla fine in sostanza a noi credo non faccia alcuna differenza, lingua a parte.
Tra l'altro, abbiamo prenotato una cabina interna al ponte 10 e dopo due mesi ci hanno comunicato un upgrade: ora ci hanno assegnato una oceanwiev (oblò con vista ostruita) al ponte 8, bene!!
 

fernando59

Active member
Ciao, anch'io (che sono elvetica ed abito in Svizzera!) ho prenotato con il sito inglese/tedesco una mini-crociera per Pasqua con MSC ma i documenti che finora ho ricevuto riportano l'indirizzo in Germania...!!!
È vero che al momento ho solo dato un acconto e quindi la crociera non è completamente saldata, cosa che immagino accadrà tra poche settimane con l'avvicinarsi della data, però sono proprio curiosa di vedere cosa ci sarà scritto sui biglietti che io riceverò.... anche se poi alla fine in sostanza a noi credo non faccia alcuna differenza, lingua a parte.
Tra l'altro, abbiamo prenotato una cabina interna al ponte 10 e dopo due mesi ci hanno comunicato un upgrade: ora ci hanno assegnato una oceanwiev (oblò con vista ostruita) al ponte 8, bene!!

Semplicemente ti arriveranno i documenti in lingua tedesca. Non ci sono altre differenze.
 

artemide

Well-known member
Semplicemente ti arriveranno i documenti in lingua tedesca. Non ci sono altre differenze.

Anch'io penso che te li manderanno in tedesco, ma puoi chiedere che ti mandino tutto in inglese. Noi l'abbiamo fatto e ci hanno risposto con un'email che ne avrebbero tenuto conto.
Alla fine quello che conta è che i vostri dati e quelli della crociera siano corretti.
Ciao
 

turfo

New member
Ti ringrazio tanto delle Tue informazioni, poi girando in rete ho trovato questo articolo di aprile 2013, che mi ha tolto e credo toglierà i dubbi a chi era come me. http://www.helpconsumatori.it/acqui...nazioni-di-prezzo-in-base-a-nazionalita/64361
.....

Non esiste sito tedesco per MSC, che si è fatta più furba e non ti fa andare su altri stati ma solo sul sito
Si questa cosa è vera, con l'abbattimento delle frontiere anche gli acquisti si possono fare da uno stato all'altro, ma in pratica non è tutto vero. Ribadisco che solo il sito tedesco è 'aperto agli acquisti', non altri, persino il sito internazionale è chiuso, nel senso che dal menù a tendina dello stato ci sono solo determinate nazioni, dunque non si può comprare se non si riesce a mettere la propria nazione.

Per rendere la normativa applicabile è necessario contattare il CEC, come indicato nell'articolo sopra menzionato, e segnalare formalmente l'accaduto. A detta del CEC di Bolzano nessuno ha ancora segnalato formalmente l'impossibilità di acquistare on line dal sito ufficiale di MSC tedesco, impossibilità che, per un cittadino dell'UE, significa discriminazione in base alla nazionalità.
 
U

Utente cancellato

Guest
Per rendere la normativa applicabile è necessario contattare il CEC, come indicato nell'articolo sopra menzionato, e segnalare formalmente l'accaduto. A detta del CEC di Bolzano nessuno ha ancora segnalato formalmente l'impossibilità di acquistare on line dal sito ufficiale di MSC tedesco, impossibilità che, per un cittadino dell'UE, significa discriminazione in base alla nazionalità.

...........oppure navigare in anonimo
 

Sole

Active member
Sito tedesco

@Fernando: grazie x la risposta. In effetti io ho scritto per dire a Artemide che io svizzera chissà da chi riceverò i documenti.... ma in effetti un che lingua saranno sinceramente non mi interessa nel senso che appunto non mi faranno alcuna differenza. Tedesco o inglese che sia basta solo che i biglietti/documenti siano corretti ;)

@Artemide: allora facci sapere se ti arriveranno in inglese! Quando parti?
 

artemide

Well-known member
@Artemide: allora facci sapere se ti arriveranno in inglese! Quando parti?
I biglietti di cui parlavo, cioè quelli prenotati presso la sede MSC di Geneve , erano della crociera dell'estate scorsa (con Magnifica: meravigliosa crociera!!!).
Il primo marzo partirò con Costa : so già che saranno in inglese perché ho già avuto sia la conferma dell'acconto che del saldo in inglese.
Essendo già la 3-4° volta che prenoto con loro mi 'riconoscono' quando prenoto nuove crociere ed applicano richieste delle crociere precedenti.
Mi interessa invece la tua situazione: essendo svizzera potresti benissimo prenotare con MSC svizzera, che mi sembra abbia prezzi in linea con quelli tedeschi, salvo il cambio...Hai prenotato all'agenzia tedesca perché costava ancora meno?
 
Top