• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sito tedesco

stefania79

New member
Ho letto che avete scritto che prenotando sul sito tedesco costa le crociere si pagano meno...ma come faccio a trovare questo sito?
 

francy75

Active member
Posso inoltre aggiungere che se la tua Adv si arrabbia con costa Italia ti applicano lo stesso prezzo del sito ufficiale tedesco . Sperimentato con la mia ultima crociera a bordo di costa fascinosa a giugno .
 

MARSI1967

Member
avevo letto che per prenotare nei siti costa di altri paesi bisognava essere residenti li
in questo tuo caso in germania
facci sapere se riesci......tienici informati
 

SAMILA

New member
No io ho prenotato in Italia facendo mi applicare il prezzo del sito tedesco .

Io ho insistito tanto, mandando anche copia dell opzione fatta con l'agenzia on line ma il prezzo l hanno solo ridotto ed è' rimasto più alto di quello on line. Forse non tutte le adv possono puntare i piedi più di tanto :(
 

francy75

Active member
Samila il mio non era il prezzo di un' agenzia on line qualsiasi ma era il prezzo ufficiale del sito costa tedesco !!! Poi bisogna dire che il mio agente di viaggio, ormai amico da tanto si sbatte come un pazzo.
 
C

Colombia

Guest
Samila il mio non era il prezzo di un' agenzia on line qualsiasi ma era il prezzo ufficiale del sito costa tedesco !!! Poi bisogna dire che il mio agente di viaggio, ormai amico da tanto si sbatte come un pazzo.

Quindi tu hai prenotato tramite agenzia di viaggio non online italiana e hai ottenuto il prezzo fatto da costa tedesca on line?
Ho capito giusto? E se si, come hai fatto?
 

francy75

Active member
Allora leggendo qui sul forum mi sono incuriosita e curiosando ho scoperto che per la crociera panorami d oriente in Italia potevi solo fare il prenota e parti ( due opzioni dove scelgono loro ) ad un prezzo ragionevole invece sul costa ufficiale tedesco potevi prendere una garantita e il prezzo tra un balcone in Italia e un balcone garantito in Germania la differenza era sui 750 euro !!!! Chiamata la mia Adv che si è diciamo inc.....ti con costa ha ottenuto il prezzo per il pubblico tedesco . Ora quella e stato in caso raro poiché ho provato a fare altri confronti ma queste grosse differenze non le ho più trovate.
 

francy75

Active member
In teoria sì, poi c'è sempre qualcuno che...


Qualcuno che.... confronta i prezzi e prenota dall' Italia tramite la sua agenzia :p ; in ogni caso il sito Costa tedesco non ti blocca ti fa andare avanti con la prenotazione e in ogni caso trovo estremamente scorretto ridurre il prezzo quando il cliente si accorge !!!

Per fortuna le sue navi battono bandiera italiana. :p
 
S

sciguetto

Guest
Qualcuno che.... confronta i prezzi e prenota dall' Italia tramite la sua agenzia :p ; in ogni caso il sito Costa tedesco non ti blocca ti fa andare avanti con la prenotazione e in ogni caso trovo estremamente scorretto ridurre il prezzo quando il cliente si accorge !!!

Per fortuna le sue navi battono bandiera italiana. :p

Non voglio riaprire vecchie "ferite", e si potrà anche "andare avanti", ma sappiamo bene perchè i prezzi per alcuni stati sono più bassi, giusto? (E non sto parlando di "simpatie") :rolleyes::D :p
 
S

sciguetto

Guest
Dandoti moooolta ragione, noi del sud, e sopratutto isolani, non siamo trattati come i tedeschi però. ;)

Purtroppo è vero; senza nulla togliere ai vostri disagi, c'è da dire che nel vostro caso dipende da scelte economiche di altre Compagnie (aeree, ferroviarie ecc.) che vi rendono meno facili i trasferimenti verso i porti più vicini.

Ri-diciamo però anche che "discriminazioni" vengono fatte anche da altre Compagnie nei confronti dei clienti, e ben peggiori.....

Una certa Compagnia applica a me, Svizzero, un cambio da rapina e in più mi impedisce, suppongo tramite il mio IP, l'accesso ai suoi siti (con offerte migliori) che non sono .ch.

Mal comune.... ;)
 

diver67

Active member
Purtroppo è vero; senza nulla togliere ai vostri disagi, c'è da dire che nel vostro caso dipende da scelte economiche di altre Compagnie (aeree, ferroviarie ecc.) che vi rendono meno facili i trasferimenti verso i porti più vicini.

Ri-diciamo però anche che "discriminazioni" vengono fatte anche da altre Compagnie nei confronti dei clienti, e ben peggiori.....

Una certa Compagnia applica a me, Svizzero, un cambio da rapina e in più mi impedisce, suppongo tramite il mio IP, l'accesso ai suoi siti (con offerte migliori) che non sono .ch.

Mal comune.... ;)

In questo caso propendo per ............l'antipatia.:):)
 

Japiro

New member
Non è solo Costa che applica prezzi differenti Italia/Germania per esempio MSC con Armonia partenza fine settembre da Venezia ai tedeschi con 399 cabina esterna con 499 junior suite + viaggio andata e ritorno a noi per la stessa cabina esterna chiede 790 e per la junior 1200 prezzi per persona chiaramente
 

turfo

New member
Avevo aperto, 2 giorni fa, un thread sui last minute segnalando le differenze, ma non ha avuto alcuna risposta. Credo che sia comunque attinente a quanto state postando qui e ve lo propongo:

Dopo aver letto alcuni thread relativi al famigerato sito Costa tedesco ho deciso di fare un po' di web surfing. Al di là delle già affrontate discussioni sulle differenze di prezzo, ho notato che per i last minute il sito Costa italiano si ferma (ad oggi) alle crociere del 4 agosto (6 agosto per il nord Europa), mentre l'equivalente versione tedesca offre in last minute le crociere addirittura fino al 21 agosto (Mediterraneo orientale). Qualcuno tra voi esperti ha una plausibile spiegazione?

Per la verità, ieri sera ho appurato che il sito italiano di Costa ha cominciato ad offrire last minute con date di partenza oltre quelle indicate sopra, ma non ancora le stesse di quelle tedesche.
 
S

sciguetto

Guest
Purtroppo è vero; senza nulla togliere ai vostri disagi, c'è da dire che nel vostro caso dipende da scelte economiche di altre Compagnie (aeree, ferroviarie ecc.) che vi rendono meno facili i trasferimenti verso i porti più vicini.

Ri-diciamo però anche che "discriminazioni" vengono fatte anche da altre Compagnie nei confronti dei clienti, e ben peggiori.....

Una certa Compagnia applica a me, Svizzero, un cambio da rapina e in più mi impedisce, suppongo tramite il mio IP, l'accesso ai suoi siti (con offerte migliori) che non sono .ch.

Mal comune.... ;)

Non è solo Costa che applica prezzi differenti Italia/Germania per esempio MSC con Armonia partenza fine settembre da Venezia ai tedeschi con 399 cabina esterna con 499 junior suite + viaggio andata e ritorno a noi per la stessa cabina esterna chiede 790 e per la junior 1200 prezzi per persona chiaramente

Cioè quello che ho scritto, più una ulteriore discrimazione, visto che tu riesci ad accedere a loro siti non italiani mentre io non accedo a quelli non svizzeri.....
 

Japiro

New member
Cioè quello che ho scritto, più una ulteriore discrimazione, visto che tu riesci ad accedere a loro siti non italiani mentre io non accedo a quelli non svizzeri.....

Devi usare dei programmi che aggirano il tuo IP cosi riesci ad ingannare il loro server... Cmq vedi soli i prezzi ma non puoi fare la prenotazione perché il server è protetto ( https )... però con il prezzo puoi negoziare con la compagnia ... PS. Detto internos dalla Svizzera avete dei prezzi ottimi spesso io ho prenotato dalla Svizzera (ho molti amici in Ticino) :)
 
Top