• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena 17/01/2014 - I sogni del bambino e le grandi realtà..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Io son salito, come concessomi, ma non si vede un "tubo".... ;) ;)

Rodolfo non prendertela con me...io non sono neanche ancora a bordo visto che sono partita il giorno dopo :)

Rodolfo....un pò di pazienza....conoscendo i soggetti...da qui alla prossima estate riusciremo a staccarci dalla banchina del porto di Savona....verso Barcellona.... :D
Certo....poi mi viene in mente chi il diario non riesce nemmeno a finirlo...:( ...ma questa è un'altra storia.... :)

Sù sù...non si può mica fare un diario di 5 minuti...altrimenti come facciamo a farvi sognare?

Per "l'altra storia" è sempre lì...non scappa... ;)
 

pmanlio

Active member
Approfitto dello scritto di Arwen:

Ci sono anch'io con voi!
Inizio super e non poteva essere altrimenti, grazie anticipate per questo diario a Manlio, Laura e Gabriele! Lo aspettavo...

Per dare il benvenuto a bordo a tutti!
E di quello di Rodolfo74:

Chiedo di poter salire anch'io ... vorrei rivivere nuovamente uno dei miei sogni da bambino: quello realizzatosi su quella nave e con lo stesso itinerario a fine novembre

Per dire che se qualcuno ha realizzato un suo sogno su questo itinerario e vuole condividerlo con noi non può che impreziosire il nostro racconto..

un sogno già rivissuto grazie soprattutto al secondo dei due diari su quella bellissima crociera ... un diario di una persona conosciuta in nave e che domattina sicuramente chiederà anche lei il permesso di salire a bordo;)

E chi sarebbe questa???? :confused:

Ops, mi fischiavano le orecchie ;-)
Eccomi, presente :)

:) :) :) :) :)

Già la possibilità di condividere un viaggio così, e' stato il concretizzarsi di un sogno...

E già.. anche per me!

Conosco bene il modo di intendere la crociera di Laura e Gabriele, e sapevo fin dall'inizio che sarebbero stati due compagni di viaggio eccezionali..
Con Laura abbiamo condiviso altre esperienze, ma con Gabriele a parte delle piccole parentesi era la prima volta che potevamo gustarci ben undici giorni insieme, su un itinerario che, per vari motivi, era per tutti noi un pochino 'magico'..
Già partire con questa sintonia era una cosa preziosa..

Per me poi è stata una vera riscoperta; nel lontano 1976, sulla mitica Leonardo da Vinci, ebbi la fortuna di compiere la mia prima "vera" crociera, su un itinerario molto simile, con Barcellona, Lisbona e Casablanca, città che da allora (tranne la prima) non ho più rivisto fino a questa volta...
Immaginate allora l'emozione di queste visite dopo ben quasi 38 anni, all'epoca con l'impressione di un adolescente, ed oggi con quella forse più smaliziata ma sempre molto intensa, per dei luoghi così particolari.

Ho visto le foto di Gabriele sulla Leonardo, come non capire questa piccola emozione?

...non voglio essere "cattiva" lo sai...ma io, quando tu sei partito avevo 6 mesi...e davanti a quelle navi e al porto ci passavo tutti i giorni con la mia mamma...chissà che non ti abbia anche "visto" partire...;)

Acc!! CATTIVONA!! Solo perchè sei la giovane del gruppo!!! Non si fa così!!!

Appena salito a bordo con voi amici....ci sono anch'io....ed ho anche già fatto l'All inclusive..... :D

Ma come? Io cercavo un aiuto per pelare le patate!!! :(

:) :) :) :)

Io son salito, come concessomi, ma non si vede un "tubo".... ;) ;)

Rodolfo....un pò di pazienza....conoscendo i soggetti...da qui alla prossima estate riusciremo a staccarci dalla banchina del porto di Savona....verso Barcellona.... :D

Dateci tempo, in ogni caso questo diario avrà meno premesse (leggi, analisi della nave o del porto di partenza) dei precedenti.. stavolta si parte subito.. ;)

Certo....poi mi viene in mente chi il diario non riesce nemmeno a finirlo...:( ...ma questa è un'altra storia.... :)

:(

Mettila così.. voi avete fatto due viaggi, il primo diario lo avete fatto.. ora tocca al secondo.. ovviamente a tempo debito.. ;)

Un salutone!
Manlio

(ps: come in altri diari distinguo tra commenti e racconto, per questo scriverò direttamente di seguito anche se la Netiquette lo sconsiglia)
 

pmanlio

Active member
Apro una parentesi personale ma che credo faccia parte del racconto: come sono arrivato a questo viaggio?

Negli ultimi anni il lavoro mi impegna tutto il periodo estivo, obbligandomi o a rimanere a Roma o a fare solo una piccola parentesi di riposo di tre/cinque giorni ad Agosto..

Non è il massimo visto che la città ribolle e che le cose vanno fatte con il fiato sul collo, ma così è..

Di solito provo a crearmi uno spazio di riposo ad Ottobre, ed in questo caso c'era Camperlaia che mi aveva proposto un Magnifico viaggio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/31096-MSC-Magnifica-Italia-Turchia-Grecia-2-13-11-2013

Ma una serie di problemi lavorativi assolutamente imprevisti e di problemi familiari pesanti (ma risolti ndr) mi hanno invece costretto non solo a rimanere a casa, ma anche a correre tra preoccupazioni e guai di vario tipo..

A quel punto abbiamo visto con Gabriele e Laura che c'era la possibilità di sfruttare questa partenza, ed anzi lo avevo detto anche allo stesso Camperlaia, che però non ha potuto approfittarne..

Fortuna ha anche voluto che per una volta, diversamente dal solito, potessi partire su Serena essendo effettivamente Sereno, e questo già di per sè è un piccolo grande fatto positivo, perchè per la vacanza si è aperta subito nel modo giusto..

Con Gabriele e Laura avevamo ovviamente parlato di escursioni ed altro, ed avevo capito che ognuno di noi aveva il suo piccolo sogno da realizzare o magari a volte semplicemente da rivivere, dopo tantissimi anni dalla prima esperienza..

Con questo spirito siamo saliti su Serena, ma 'ovviamente' il viaggio ci ha anche dato molto di più di quello che prevedevamo..

Pian piano sveleremo i nostri piccoli sogni, ma faranno parte di una trama di viaggio ancor più bella..

(To be continued)
Manlio
 

fiorga

Active member
......ci sono anche io a seguire quello che si preannuncia essere uno splendido diario !!!! sono anche molto interessato poiché farò lo stesso itinerario il prossimo agosto.....ma su Deliziosa........ora fammi sognare !!!! ;);)
 

Blueyes

Well-known member
...mi infilo pure io:
Son nascosto un un anfratto della murata; salirò stanotte dalla cima di prua e mi infilerò in una scialuppa :)
 

gabriele e romina

Well-known member
Cari Manlio, Laura e Gabriele, a bordo è rimasto un posticino anche per noi tre?

Ci speravamo di cuore che da questa esperienza insieme nascesse un nuovo diario che sarà sicuramente ricco di emozioni ed intenso di argomentazioni e di sogni...

Col diario tuo e di Laura ci siamo conosciuti ed è nata una splendida amicizia che ci ha portato ad incontrare Laura e a sentire spesso te, lo zio virtuale :D

Ora ci mettiamo comodi comodi e seguiremo questo diario....

Un saluto a tutti
 

barbara80

Active member
puff puff...... eccomi, sempre in ritardo ma ci sono!
mi sento Di caprio ke sale al volo in nave mentre quasi parte!
 

flam

Active member
Eccomi arrivata anche io a seguire quello che sono sicura non sará "solo" un diario ma anche un racconto di vita vissuta profondamente e "serenamente" da tutte e tre i nostri amici.

Come non attendere con ansia l'inizio dell'avventura...
 

agra

Active member
Salgo anch'io a bordo, se mi è concesso ... i nostri viaggiatori sognatori Laura, Manlio e Gabriele di solito continuano a farmi sognare con i loro splendidi diari e a farmi scoprire itinerari e luoghi stupendi! Aspetto il seguito e intanto un caro saluto!
 

Gabriele C.

Well-known member
Il sogno ha inizio in maniera vorticosa, una fredda mattina di gennaio a Roma, dove alla stazione Ostiense scendo dal treno metropolitano, incontro Manlio e con lui riusciamo a prendere il treno per Civitavecchia precedente a quello stabilito...La temperatura esterna, piuttosto gelida, non favorisce elucubrazioni oniriche, lascia poco spazio alla poesia, eppure siamo su di giri...Ormai ci siamo, e tocchiamo con mano il momento più desiderato della vacanza, la partenza...

Dopo un check-in rapidissimo, grazie al privilegio Club, il sogno finalmente si tocca con mano: siamo a bordo. Non so voi, ma per me ogni volta è un'emozione, come fosse la prima. Desideri e realtà si mescolano, immaginazione e prime impressioni si intrecciano in un mix che ti coinvolge.

Già sapete che il ponte Lance per Manlio è un "must", ecco allora il primo assaggio:

12328953984_d30d84d39c_c.jpg


12329026264_bec7b7b2de_c.jpg


Sapete poi altrettanto bene che Serena è tra le navi più discusse della flotta Costa....Allora immergiamoci subito tra sogno e realtà, e lasciando libera interpretazione a ciascun lettore, diamo spazio a qualsiasi sentimento onirico che vi può suscitare l' "Olimpo Spettacoloso" che troneggia nell'atrio...

12329119884_28ebb6ec30_b.jpg


12328644885_2dfd82c0e6_c.jpg


12329165694_2b7fcdd499_c.jpg


12328775295_4196aa33b0_c.jpg


Un'angolazione tutta particolare...

12329247714_bb09a160e8_c.jpg


La mano sostiene la nuvola? No, anche questo è un effetto sognatore...

12329279404_60159560b5_c.jpg


Poco prima del nostro orario di partenza, ecco dietro di noi la gemella Costa Pacifica che salpa e dà anche lei inizio alla sua crociera. I desideri, la festa, i saluti, le suggestioni si raddoppiano, e si mescolano nel breve spazio e tempo che dividono le due navi:

12329316374_8c77158250_c.jpg


12329340734_4fe6760d6e_c.jpg


12328925115_43af46e0a1_c.jpg


Uno dei luoghi privilegiati di Serena e gemelle è sicuramente la balconata ai ponti 9 e 10. Lassù, a qualsiasi ora e situazione, si vive davvero un sogno ad occhi aperti. Più prosaicamente, qui sono iniziate le prime prove di scatti assistite dal "maestro" Manlio, che non solo in questa occasione con squisita generosità mi ha prestato la sua Bridge, ma pazientemente ha cercato di trasmettermi un po' della sua arte figurativa...

12329417494_61ab10dd97_c.jpg


12329008875_d64bac426c_c.jpg


12329033305_351375184d_c.jpg


E con queste immagini notturne del molo di Civitavecchia, passo la linea ai miei sognatori compagni d'avventura...
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Vi aspettavo al varco e ne è valsa la pena... Adesso, se sarò anch'io autorizzata, mi metterò comoda a seguire uno spettacolo che non mancherà d'essere bellissimo :)
 

fiorga

Active member
.......bello......bello......sono in crociera .......oniricamente parlando !!!!! se questo è l'inizio credo che farò un bellissimo viaggio !!! :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top