pmanlio
Active member
...eccomi, ci sono anche io, che mi stavo perdendo ........
Un bel racconto davvero
Vi seguo con piacere e attenzione.
Eccomi ci sono anch'io....vi seguo con immenso piacere....
Toc toc..si puo?
Benvenuti a bordo!! In attesa della sistemazione delle valigie potete, se volte recarvi al buffet..
La compagnia avverte che la vista dell'atrio potrebbe portare scompensi a chi soffre di cuore..
e declina ogni responsabilità su questa scelta strettamente personale..
Io "ufficialmente" non sono ancora a bordo...ma è un bellissimo inizio...complimenti soci
Ora te la godi, ma da 'domani' devi da lavorà!!
...si parte... anche la mia scialuppa dondola....
Blueyes, ti invidio la scialuppa.. sapessi come 'dondolava' la mia cabina (chiedi a Laura ndr)
tiro fuori la zucca dal boccaporto, se non c'è nessuno in giro ci vediamo allo spuntino di mezzanotte.
Ti aspettiamo..
Intanto mangia le razioni della lancia.
Con l'aria che tira al ristorante spero le abbiano caricate prendendole dal buffet!!!
Anche l'introduzione con il richiamo alle navi di un tempo mi è piaciuta.
La nave che ho visitato da bambino era forse la Lauro (ho ricordi confusi), quello che ricordo benissimo è lo stupore che mi ha lasciato la visione del radar, che mi è apparso come quelli che si vedevano nei film di fantascienza..
C'era un raggio che si muoveva su un cerchio e mostrava come puntini le navi in manovra.. mi fece un grandissimo effetto..
Poi il ponte, con la visione totale di quello che avevi davanti e le alette.. tempo dopo in un documentario in bianco e nero vidi degli uomini che si affacciavano da quelle alette per le manovre di ormeggio..
In tutte le navi che ho fatto le alette sono chiuse al pubblico e la sezione di prua è (giustamente) protetta da una vetrata..
Anche le mitiche Victoria e Marina in questo senso sono meno spettacolari della Serena.. che, sempre a parer mio, non le eguaglia in generale, ma è una bella nave, aperta al mare e con questa parte che è meravigliosa.. insomma, il primo sogno è stato più che soddisfatto.. il tempo a volte ha reso difficilissimo stare li ed a volte lo ha reso veramente magico, ma è stata sempre una bella esperienza che speriamo di far vivere anche a voi..
Su questo tema non si può che dire: brava Serena!!
Se queste son le prime foto, non vedo l'ora di veder tutte le altre!!!!!
Quelle in notturna sono bellissime.
In realtà parlando delle mie foto non è proprio così: in questo viaggio ho utilizzato per la prima volta un obiettivo ottimo, molto più flessibile degli altri di cui dispongo ma di qualità leggermente inferiore ad essi, la differenza si vede quando vado in grandangolo e di notte e per questo a volte le foto notturne sono meno belle di quelle che ho messo in passato..
Ma garantisco che in generale sarà tutto ottimo e che al momento giusto ho ripescato gli obiettivi giusti..
Ho invece incrementato la qualità delle foto del teatro anche se questa volta sarà difficile presentare gli spettacoli nello stesso modo che ho utilizzato in passato..
Un salutone!
Manlio