• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona

Onda del mare

Active member
Non hai pensato al trasferimento da Genova a Savona con il treno?Le corse sono abbastanza frequenti e costano c.a. €5,00 aggiungi due corse in taxi ( a Savona tariffa fissa € 15,00) e con 40/45 € ti ritrovi sotto la nave.
 

cleo2

New member
Costa ha il transfer da Savona a Genova, ti dico questo perche' la mia agenzia nel preventivo di viaggio per la crociera Capitali dell Atlantico oltre al volo aereo ha messo nel preventivo anche la navetta pero' non ti so dire il costo
 

Onda del mare

Active member
Costa ha il transfer da Savona a Genova, ti dico questo perche' la mia agenzia nel preventivo di viaggio per la crociera Capitali dell Atlantico oltre al volo aereo ha messo nel preventivo anche la navetta pero' non ti so dire il costo

Dalla Stazione Principe al Palacrociere €21,00 a persona,per il costo del taxi dal porto alla stazione qualcuno di Genova ti potra essere piu utille.
 

Crys

Active member
No l'autobus 62 non esiste più, è stato sostituito da un servizio navetta al costo di € 5 a persona.

Grazie per l'informazione, fra un mesetto parto e a questo punto, visto che siamo in 3, ci conviene prendere il taxi e dividere la spesa... è sicuramente più comodo.
 

annaetommy

New member
Ciao a tutti.A maggio sarò a Savona e mi piacerebbe l'escursione della visita all'acquario di Genova.Qualcuno che la fatta mi può dare un consiglio?Con Costa il biglietto per l'acquario è a parte o è compreso nel prezzo dell'escursione???
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti.A maggio sarò a Savona e mi piacerebbe l'escursione della visita all'acquario di Genova.Qualcuno che la fatta mi può dare un consiglio?Con Costa il biglietto per l'acquario è a parte o è compreso nel prezzo dell'escursione???

Ciao...l'escursione di Costa all'acquario e' comprensiva del biglietto di sicuro, basta leggere la descrizione dell'escursione stessa. Ti consiglio di andare con loro , e sicuramente con ingresso prestabilito da loro non si fanno code. Io , abitando vicino a Milano, vado spesso all'acquario e prenotò da casa il giorno e l'ora che voglio effettuare la visita , se vado senza prenotazione rischio di rimanere in coda , perche' hanno la precedenza gli altri.
Questo e' un consiglio, poi vedi tu.

Ciao!
 

annaetommy

New member
Ciao...l'escursione di Costa all'acquario e' comprensiva del biglietto di sicuro, basta leggere la descrizione dell'escursione stessa. Ti consiglio di andare con loro , e sicuramente con ingresso prestabilito da loro non si fanno code. Io , abitando vicino a Milano, vado spesso all'acquario e prenotò da casa il giorno e l'ora che voglio effettuare la visita , se vado senza prenotazione rischio di rimanere in coda , perche' hanno la precedenza gli altri.
Questo e' un consiglio, poi vedi tu.

Ciao!
Grazie Oriana.Io già pensavo di prenotarlo con Costa però con la tua risposta ne sono convinta,pure per non fare la coda.Cosi eviterò di far salire l'ansia a mio marito!!!!!!!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Savona, completata la nuova viabilità portuale

Savona - Gli interventi hanno riguardato l’estensione della passeggiata di Corso Mazzini, la messa in opera di barriere protettive e la realizzazione dell’accesso e la sistemazione interna dello spazio sottostante la galleria.

http://www.themeditelegraph.it/it/2...o-viabilita-u87JPu28hlfDZPaxq3BvLJ/index.html

Savona - E’ stata restituita alla fruibilità cittadina l’area davanti alla Fortezza del Priamar dove, nei tempi previsti, sono stati terminati i lavori di completamento della nuova viabilità portuale per migliorare la sicurezza del sistema viario e un adeguato collegamento col contesto cittadino.

Gli interventi hanno riguardato l’estensione della passeggiata di Corso Mazzini, la messa in opera di barriere protettive sui muri dell’imbocco galleria di accesso ai varchi portuali e la realizzazione dell’accesso e la sistemazione interna dello spazio sottostante la galleria, così come indicato dalla Soprintendenza regionale.

l costi degli interventi, come programmato, sono ammontati a 212 mila euro. «Gli interventi che abbiamo realizzato – ha precisato il presidente dell’Autorità portuale di Savona Gian Luigi Miazza - hanno permesso il recupero delle parti a ridosso del porto che adesso sono a tutti gli effetti parte integrante del contesto cittadino con piena fruibilità da parte di abitanti e turisti».
 

sisar88

New member
Grazie per l'informazione, fra un mesetto parto e a questo punto, visto che siamo in 3, ci conviene prendere il taxi e dividere la spesa... è sicuramente più comodo.

Ciao;) allora se ti può interessare oltre ai taxi e alla navetta che entra al terminal, ci sono gli autobus di linea dalla stazione che passano sulla statale affianco al palacrociere. Sono il 7 o il 7/ con destinazione Albisola, Luceto, La Pace oppure il 30 con destinazione Varazze!! il biglietto è quello urbano da 1,30€ di colore rosa. Guarda il sito della Tpl: http://www.tpllinea.it/ Devi scendere alla fermata davanti al ponte azzurro (4 o 5 fermate dalla stazione), che ovviamente devi attraversare e poi sulla sinistra dopo 100m sei all'ingresso pedonale del terminal.
 

dreamy

Active member
Per caso sapete se in stazione a Savona ci sono gli ascensori? A mio marito e' tornata l'ernia :mad: quindi le valige sulle scale toccheranno a me... Poveretto oggi ha avuto conferma e quasi voleva rinunciare per non far portare tutto a me, puo trascinarle ma assolutamente non sollevarle. Considerando che saranno 3 valige + bimbo e passeggino gli ascensori mi aiurerebbero un bel po' :rolleyes:.
Sbarchiamo a Kiel quindi niente macchina purtroppo.
Io alla crociera non rinuncio, dovessi anche sollevarne il doppio :p
Per quanto riguarda i taxi mi confermate 15 euro o dipende dal tragitto (cioe' a scelta dell'autista)?
 

La76

New member
Per caso sapete se in stazione a Savona ci sono gli ascensori?

sembrerebbe di sì...

http://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_di_Savona

poi bisogna sempre vedere se il binario in cui si arriva è servito o meno...e soprattutto se l'ascensore è funzionante!
Di solito comunque si trova sempre qualcuno disponibile a dare una mano.

Il prezzo dei taxi penso sia fisso, comunque direi che nel tuo caso è la soluzione più comoda.
 

dreamy

Active member
Purtroppo scartata a priori perche' il mio Aquilotto soffre l'autobus (per fortuna solo quello!!!)...
Con l'escursione a Palma di Maiorca, al ritorno dopo mezz'ora di tragitto ha iniziato a lamentarsi... Ha resistito fino in nave e poi e' stato male tutto il pomeriggio... :what: Non sarebbe il modo migliore di cominciare la crociera!
Ci eravamo informati ma non ce la siamo sentita... Poi all'epoca il maritino non soffriva cosi tanto.. E l'Aquilotto voleva provare il treno... Cosi' abbiamo prenotato da Pavia che ha l'ascensore almeno in discesa!
Insomma piu' che una famiglia in vacanza siamo la succursale di una farmacia...;)
Fortunatamente ci sono io a sopperire.... Ai pesi son abituata visto che a casa porto spesa e figlio per due piani di scale...
Al limite procedero' a tappe mentre lui sorveglia bambino e meta' valige....

Grazie comunque per il suggerimento.
 

sisar88

New member
Per caso sapete se in stazione a Savona ci sono gli ascensori? A mio marito e' tornata l'ernia :mad: quindi le valige sulle scale toccheranno a me... Poveretto oggi ha avuto conferma e quasi voleva rinunciare per non far portare tutto a me, puo trascinarle ma assolutamente non sollevarle. Considerando che saranno 3 valige + bimbo e passeggino gli ascensori mi aiurerebbero un bel po' :rolleyes:.
Sbarchiamo a Kiel quindi niente macchina purtroppo.
Io alla crociera non rinuncio, dovessi anche sollevarne il doppio :p
Per quanto riguarda i taxi mi confermate 15 euro o dipende dal tragitto (cioe' a scelta dell'autista)?
Confermo il taxi 15€, gli ascensori ho un dubbio atrocissimo sul fatto che funzionino!! e il bello che ci sono stato la scorsa settimana, vado domenica e ti dico. Occhio però che ci sono due sottopassi a Sv, per essere più vicina ai taxi prendi quello lato Ventimiglia. Arrivi con l'intercity??
 

sisar88

New member
Aggiungo: il tragitto è solo quello, dieci minuti se non c'è traffico, poi sai Sv è una città di neanche 70.000 abitanti
 

dreamy

Active member
Grazie di cuore a tutti per le risposte.
Arriveremo con l'intercity proveniente da Milano che arriva alle 11.30 circa.
 

Crys

Active member
Ciao;) allora se ti può interessare oltre ai taxi e alla navetta che entra al terminal, ci sono gli autobus di linea dalla stazione che passano sulla statale affianco al palacrociere. Sono il 7 o il 7/ con destinazione Albisola, Luceto, La Pace oppure il 30 con destinazione Varazze!! il biglietto è quello urbano da 1,30€ di colore rosa. Guarda il sito della Tpl: http://www.tpllinea.it/ Devi scendere alla fermata davanti al ponte azzurro (4 o 5 fermate dalla stazione), che ovviamente devi attraversare e poi sulla sinistra dopo 100m sei all'ingresso pedonale del terminal.

Ti ringrazio tantissimo, il problema sta proprio nell'attraversare il ponte azzurro!!! Ci sarebbe un bel risparmio certo, ma siamo tutt'e tre con il trolley + una borsa da viaggio al seguito e immagino che saranno pesantissimi..... Il pensiero di avere sulle spalle una borsa pesante, dover sollevare il trolley e salire le scale.... mi fa ... paura!!!!
Comunque ho preso nota, decideremo una volta in stazione... grazie mille!!!
 
Top