• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Andalsnes

sabbamadda

Active member
Ciao a tutti sono nuova del forum ...parto il giorno 12 giugno con Costa Pacifica per "Il regno della luce" . Ho prenotato il treno per Bjorli , ma non riesco assolutamente a contattare il taxi per il ritorno . Ho provato sul sito di rauma-taxi e ho mandato una mail , ma mi è tornato indietro. Ho telefonato, ma la persona che mi ha risposto parlava molto male l'inglese e ho solo capito che per prenotare un taxi devo andare nella loro sede il giorno che sbarchiamo. A questi punti mi conviene prenotare anche il ritorno in treno ....non vorrei rimanere bloccata a Bjorli ....aiutatemi per favore .... Vorrei avere qualche consiglio da sabbamadda che è molto esperta . Grazie

Ciao jacmo per organizzare l'escursione contattai telefonicamente l'agenzia dei taxi di Bjorli comunicando in Inglese. La signorina che mi rispose si annotò la mia prenotazione chiedendomi però di confermarle il mio arrivo qualche giorno prima, ricordo di averle telefonato direttamente dalla nave il giorno prima!!! Non puoi ricevere messaggi privati ma se vuoi puoi scrivermi una mail a [email protected] così ti invio il numero di telefono che utilizzai non so se e' lo stesso a cui hai telefonato tu.
 

n1c072

Member
Ciao jacmo, sarò anch'io a bordo il 12 giugno, fammi sapere se riesci a contattare il taxi per il rientro da Bjorli
Noi siamo 2 adulti ed un bimbo, a seconda del numero dei posti sui taxi potremo aggregarci e suddividere la quota
Scrivimi a [email protected]
 

Federico!

New member
CIao a tutti,
Sarò con luminosa a andalsnes il 30 luglio, siccome mi sono mosso tardi non ho trovato più i biglietti per il treno, che alternativa consigliate? Grazie a tutti in anticipo :)
 

patty63

New member
CIao a tutti,
Sarò con luminosa a andalsnes il 30 luglio, siccome mi sono mosso tardi non ho trovato più i biglietti per il treno, che alternativa consigliate? Grazie a tutti in anticipo :)

ciao anche io sarò ad andalsnes ma in agosto e ho noleggiato un'auto costo all' incirca come il biglietto del treno a/r
 

Fabrizio

Well-known member
CIao a tutti,
Sarò con luminosa a andalsnes il 30 luglio, siccome mi sono mosso tardi non ho trovato più i biglietti per il treno, che alternativa consigliate? Grazie a tutti in anticipo :)

Ti consiglio a questo punto un'escursione Costa da mezza giornata, avrai poi tempo anche per visitare la città in autonomia.
 

michelepiem

New member
Leggendo i post, ho avuto l'impressione che prendendo il treno da Andalsnes a Bjorli ci sono problemi per il ritorno e che dunque molti sono costretti a prenotare il taxi.

Ma andando sul sito delle ferrovie nsb.no ci sono treni anche per il ritorno; magari si è costretti a stare un paio di ore a Bjorli ma comunque ci sono

Dunque perchè non tornare sempre in treno?
 

sabbamadda

Active member
Andalsnes

Leggendo i post, ho avuto l'impressione che prendendo il treno da Andalsnes a Bjorli ci sono problemi per il ritorno e che dunque molti sono costretti a prenotare il taxi.

Ma andando sul sito delle ferrovie nsb.no ci sono treni anche per il ritorno; magari si è costretti a stare un paio di ore a Bjorli ma comunque ci sono

Dunque perchè non tornare sempre in treno?

Per quanto mi riguarda quando ho organizzato io autonomamente non trovai una coincidenza di ritorno ma ad onor del vero da ricerche su internet sul percorso via "terra" mi convinsi man mano che questa era una cosa positiva!!!
Il ritorno in taxi mi avrebbe dato la possibilità di ammirare i panorami in prospettiva diversa e con modalità diverse quindi mi adoperai con tutta me stessa per trovare un taxi da 6 posti che mi riportasse indietro da Bjorli .... Quello che accadde e' scritto qui....
http://forum.crocieristi.it/showthr...27-giugno-2012-e-soggiorno-pre-crociera/page9
 
Ultima modifica:

michelepiem

New member
In effetti di treni ce ne sono pochi!
Io sarò costretto a scegliere tra l'escursione al Trollstigheimen della Costa o il trenino..
Ma vedendo un pò di foto delle escursioni fatte dagli altri utenti direi che vale la pena fare l'escursione piuttosto che il trenino...
che dite?

L'ideale sarebbe trovare un'agenzia che organizza escursioni al Trollstigheimen magari nel pomeriggio, in modo che la mattina possa prendere il treno.

Ho mandato una email a Corinne per avere info sull'agenzia che ha utilizzato per l'escursione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pa1984

New member
Ciao a tutti, io partirò per i fiordi il 2 giugno con la Fortuna e sto cercando di organizzarmi autonomamente per questa escursione. Se qualcuno vuole unirsi cerchiamo il taxi.

Alla fine abbiamo deciso di fare un'escursione alternativa: affitteremo un'auto e andremo a vedere il pezzo più bello dell'atlantic road, circa 110 km da andalsnes.
 
Ultima modifica da un moderatore:

acca2o

New member
Ciao, scusa ho letto solo ora il post. Anche noi saremo sulla stessa nave e per questo porto pensavamo di fare in autonomia. La nostra intenzione è di prendere la Rauma railway fino a Bjorli, dato che ho letto che è la parte più spettacolare del percorso. Il problema è che poi questo paesino non offre nulla ed il treno di ritorno è dopo 2 ore, per cui si dovrebbe ritornare in taxi, che però va prenotato prima. Anche i biglietti della Rauma vanno prenotati in anticipo, perchè si esauriscono velocemente, però non penso di poter prenotare anche il taxi con questo anticipo e sono molto combattuta sul da farsi.
 

pa1984

New member
Io ho fatto una simulazione di prenotazione da andalsnes a bjorli e l'orario di ritorno era circa dopo un'ora e mezza. una crocierista mi ha fornito il num di telefono per il taxi a bjorli. sono ancora combattuta fra atlantic road e treno, ma credo che vincerà la macchina a noleggio e il pezzo spettacolare di strada atlantica
 

jumpug

New member
Ciao a tutti. >volevo sapere come hai affittato la macchina. Da Andalsnes alla strada Atlantica quanti chilometri ci sono?

Grazie
 
Ultima modifica:

pa1984

New member
Ho cercato autonoleggi Andalsnes ed è spuntato fuori un avis. Da lì al pezzo più affascinante dell'atlantic road (quello con il ponte che fa la curva a gomito "storseisundet") sono 110 km. Ci vogliono due ore a tratta perché è una strada a due corsie. Per un giorno la macchina costa 108 euro, e secondo me ne vale proprio la pena.
 

crociera

Active member
Posto qui questa nota, nel caso possa servire e sia fattibile. Ho visitato Andalsnes, non in crociera ma con la ferrovia Raumabanen da Dombas fino ad Andalsnes e ritorno. Andalsnes non è niente di che, consiglierei quindi di vedere altro in quello scalo, considerando anche il fatto che la navigazione per arrivare lì è già bella di per sè. Nel caso ci fossero escursioni ad Alesund, o fosse possibile arrivarci per conto proprio in tempi compatibili con le ore di scalo (non ho controllato le mappe), consiglio vivamente di visitare Alesund, ci sono stata la scorsa settiimana per conto mio, è fantastica e si vede comodamente (ed in autonomia, salvo il viaggio per arrivare lì da Andalsnes) in 2-3 ore max. Ho postato la mia recente esperienza ad Alesund sotto questo scalo, nel caso a qualcuno interessi.
 

pa1984

New member
Aldasnes

Aldasnes

Ciao. Noi ad andalsnes affitteremo una macchina e percorreremo l'atlantic road, la strada di cui hanno scritto sopra. La distanza è di circa 100 km e poi faremo un giretto nei dintorni.
 

pa1984

New member
Ciao. In questo scalo io ho noleggiato la macchina e fatto rotta verso Molde, per raggiungere l'atlantic road. E' stato davvero molto bello, sono poco più di 100 km fatti tra paesaggi incantevoli, abbiamo preso un battello e poi fatto il tunnel dell'atlantico. Una volta superata l'atlantic road abbiamo un po' girovagato sull'isola di Averoy e siamo andati a Kvernes, sperando di vedere la chiesa di mattoni rossi ma purtroppo era chiusa. Sull'atlantic road ci sono 4 point view, uno è molto bello perchè si può andare su una passerella che gira intorno all'isolotto e quindi ci si trova proprio faccia a faccia con l'oceano atlantico. Freddo vento e pioggia la fanno da padrone ma ne vale proprio la pena. Purtroppo non ho visto le balene. Per quanto riguarda l'autonoleggio...il proprietario è venuto a prenderci al porto e ci ha lasciato una volvo v40 anche se avevamo pagato per una volkswagen up . Se volete copiate pure
 

bricla

New member
Salve
dopo 4 crociere con NCL torno su Costa per il giro nei Fiordi dal 13 luglio
Purtroppo NCL non fa crociere nei Fiordi in luglio e mi mancherà moltissimo il Freestyle, anche sentendo le novità sulla gestione degli orari di cena di Costa. Non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela ma trovo assurdo obbligare ai soli 2 turni la cena serale quando sui fiordi c''è luce fino alle 22 e con l'uscita dai fiordi da vedere!! Se poi mi capita il primo turno di cena, prevedo molti digiuni...
Ho prenotato una macchina ad Andalsnes con l'intento di fare un bel giro fino a Geiranger costeggiando all'andata il fiordo fino a Tresfjorden scendere fino a prendere il traghetto a Vallad per arrivare al punto panoramico su Geiranger (prima della discesa nel fiordi) e poi tornare attraverso la Golden Route 63 Trollstiggen. La sosta è lunga, dalle 7 alle 18. Secondo voi è fattibile? Sono 220 km di tour ma non conoscendo tempi di percorrenza e soste varie non vorrei vedere il fumaiolo giallo allontanarsi prima della mia risalita!! E' consigliabile iniziare dal costeggio del fiordo e tenere la montagna al ritorno o viceversa ?
 

trilli69

Member
Raccogliendo il prezioso consiglio di Sabbamadda per questo scalo, ho provato a contattare Rauma taxi con l'indirizzo email fornito, ma purtroppo dopo ben 3 mail inviate a distanza di tempo una dall'altra non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Che fare?
Devo rassegnarmi ad una escursione Costa?
Accetto consigli
 

ferri

New member
Raccogliendo il prezioso consiglio di Sabbamadda per questo scalo, ho provato a contattare Rauma taxi con l'indirizzo email fornito, ma purtroppo dopo ben 3 mail inviate a distanza di tempo una dall'altra non ho ancora ricevuto nessuna risposta.
Che fare?
Devo rassegnarmi ad una escursione Costa?
Accetto consigli

Buonasera,
Io li ho contattati telefonicamente.
Il costo per la tratta di ritorno dopo l'escursione in trenino è di 1500 Nok...
Penso,a questo punto,che sia meglio prenotare con Costa..
 

danirenzo

Member
1500 nok? ma sono 160 euro+ i 28 del treno (biglietto x 2 persone) effettivamente conviene l escursione costa (180 euro in 2)! qualcuno ha qualche info diversa?
 
Top