• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MarinaeAngelo

Guest
il fatto è che a prevalere è sempre il Dio denaro .

La nave non sarebbe totalmente pronta ma gli interessi in gioco sono tanti e si decide con grande superficialità di farla comunque partire .

Quello che sconcerta è che si creano disagi agli ospiti che hanno pagato un prezzo pieno e forse anche più, e sognato la tanto attesa vacanza.
Sarebbe gradita e utile una lettera di scuse fatta trovare in cabina, un credito a bordo per sopperire le mancanze oppure uno sconto cumulabile con tutte le promozioni su una successiva crociera .

Insomma non dico che devono rimandare la partenza e inaugurazione della nave non pronta, ma che almeno le opportune giustificazioni, scuse e risarcimenti agli ospiti le facessero spontanemante prima che si alterano .

io comunque ricordo la crociera inaugurale di Costa Atlantica partenza da Venezia ho sempre l'immagine del personale di nave che sballava i lettini sdraio nuovi fiammanti che ernao ancora impacchettati sui ponti , ricordo un pò di caos la prima sera al ristorante e ricordo il disagio dell'imbarco in rada (la sera prima c'era stata la festa del redentore con i fuochi di artificio e la nave non poteva stare ancorata al porto ) ma la ricordo come una bellissima crociera e non con cosi tanti disagi come invece leggo ultimamente .
 
F

Felix73

Guest
Sarebbe gradita e utile una lettera di scuse fatta trovare in cabina, un credito a bordo per sopperire le mancanze oppure uno sconto cumulabile con tutte le promozioni su una successiva crociera .

Insomma non dico che devono rimandare la partenza e inaugurazione della nave non pronta, ma che almeno le opportune giustificazioni, scuse e risarcimenti agli ospiti le facessero spontanemante prima che si alterano .
.

Concordo con te Marina.
 

leonxd

Well-known member
secondo me a questo punto dovrebbero mettere in conto in fase di costruzione per le altre navi un mese in più per l'inaugurazione, a costo di tenere la nave pronta in porto nell'eventualità che non ci siano ritardi e intoppi. meglio 10 giorni ferma ma pronta che una serie di clienti delusi perché mancano pezzi di arredamento.... fondamentali.... senza il balcone arredato diventa una cabina vista mare...
 

queen1979

New member
Io sono su Meraviglia ora.
Ho volutamente aspettato un paio di settimane ed infatti le cose vanno molto meglio di quanto ho letto. Ci troviamo molto bene però e' comunque la peggiore crociera MSC che abbiamo fatto. La nave ha di bello la galleria e le zone piscina ma il resto non e' paragonabile per esempio a Preziosa.
Per quanto riguarda l'organizzazione, e' buona ma non paragonabile a quella che ho trovato nelle altre navi. Forse la nave e' troppo grande e non riescono a gestire bene il numero di passeggeri.
Ad agosto penso sarà un carnaio.
La cabina e' molto piccola e poco confortevole.
Ho elencato i difetti però non posso dire di trovarmi male eh.
L'unica cosa totalmente negativa e' questa: oltre ai due ristoranti principali hanno adibito una parte del buffet a ristorante serale su turni. A noi e' stato assegnato appunto quello... io normalmente amo cenare al buffet anche la sera perché non mi trovo bene con nessuno dei due turni e comunque preferisco sistemarmi in un tavolo fuori dove vedere il tramonto. Però qualcuno che ama invece la cena elegante si troverebbe veramente male.
 
Ultima modifica:

leonxd

Well-known member
però questa cosa delle cabine.... nave nuova, di nuova costruzione, nuove esigenze di viaggiare e poi sono piccole e poco confortevoli? alla fine per fare i numeri sui pax hanno diminuito i mq e aumentato il numero di cabine, non ho visto il piano nave ma sembra come se ogni 3 cabine di una nave ad es. preziosa ne hanno fatte 4 su meraviglia ?
 

ROB

New member
Purtroppo si anche io ero in una cabina esperienza fantastica e lo spazio di archiviazione era ridotto ai minimi termini, e così abbiamo lasciato molta roba in valigia per evitare di accentuare la confusione in cabina.
 

mao

Member
Mi piacerebbe sapere se e quanto verranno presi in considerazione i questionari di fine crociera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Mi piacerebbe sapere se e quanto verranno presi in considerazione i questionari di fine crociera...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Seeeeeeeee
È un po' che ho smesso di farli .........tanto non serve a nulla


Marina
 

massimilianob

Well-known member
Beh, che dire.... tanti piccoli difetti logistici ed organizzativi col tempo scompariranno, dopotutto la costruzione e l'allestimento di una nave così imponente coinvolge una massa enorme di persone ed aziende fornitrici esterne, ognuna con i suoi tempi e contrattempi. Aggiungi poi che probabilmente le disposizioni dal alto saranno state che il giorno X la nave doveva partire in qualunque caso ed ecco servita la frittata. Tutte cose che comunque andranno a posto col tempo. Però le cabine piccole sono un dato di fatto. Sono un problema reale e oggettivo, che non va soggetto a libera interpretazione o al gusto personale. Ho letto da parecchie parti in rete resoconti delle persone più diverse che, fatti i dovuti confronti, rimpiangevano gli spazi su Preziosa (nome che mi salta al occhio di più perchè la mia prima crociera avverrà su quella nave) . Personalmente ritengo che se le cose stanno così, e certamente resteranno così poichè dubito fortemente che MSC tornerà sui suoi passi in merito alle dimensioni, specie su di un nave nuova già entrata in servizio, per quanto mi riguarda, e comunque io non sono nessuno, meraviglia non esisterà mai.
 

gigiu

Member
Sono proprio preoccupata. Ho prenotato la crociera inaugurale della Seaview con tanta gioia, felice di vivere la nave nuovissima...... la cabina nuovissima.....etc ed ora sto riflettendo su future tragedie (si fa per dire). Anche perché provengo da una crociera di capodanno passata in cabina con influenza terribile e non vado oltre perché non voglio annoiare nessuno.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io sono su Meraviglia ora.

L'unica cosa totalmente negativa e' questa: oltre ai due ristoranti principali hanno adibito una parte del buffet a ristorante serale su turni. A noi e' stato assegnato appunto quello... io normalmente amo cenare al buffet anche la sera perché non mi trovo bene con nessuno dei due turni e comunque preferisco sistemarmi in un tavolo fuori dove vedere il tramonto. Però qualcuno che ama invece la cena elegante si troverebbe veramente male.

Già mi immagino le serate di gala , giacca e cravatta , tacco alto e accomodati al buffet [emoji23][emoji23][emoji23]


Marina
 

leonxd

Well-known member
beh anche sulle serate di gala io credo che dovrebbero dare una dress code più stringente... andando avanti con le crociere e con gli anni noto sempre di più che le serate di gala sono diventate sempre meno di gala, t shirt e calzoncini corti al ristorante la serata di gala no propio no.. non li fai entrare e stop. c'è il buffet proteste o no. E invece entrato quasi tutti senza problemi, ma sai, io in giacca e cravatta mia moglie con l'abito da sera e i miei compagni di tavolo in maglietta e jeans .. metti a disagio più me che loro che non sono con l'abbigliamento adeguato. Mica prendo la massima eleganza, altrimenti vado su altre compagnie ma il minimo richiesto...
chissà se su meraviglia qualche ospite è stato rimandato indietro
 

Raffa28

New member
Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

Io sono dell'idea che le crociere di posizionamento prima di un'inaugurazione e le crociere inaugurali debbano costare meno delle altre, a prescindere, intanto si sa già che ci sarà qualche intoppo o problema..... così mettono le mani avanti e eviterebbero tutte le lamentele e incavolature dei passeggeri, con conseguente cattiva pubblicità.....
Sui vari gruppi di Facebook, dove ci sono state le lamentele peggiori, ho letto di molta gente che vuole disdire la crociera......
Invece se il prezzo fosse più basso, proprio motivandolo con la probabilità che non sia ancora tutto perfetto....... probabilmente il passeggero non si lamenterebbe molto.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
Potrebbe essere un'idea. Il rodaggio di una nave e dell'equipaggio lo fai con la nave piena di passeggeri nuove disposizioni e nuove tecnologie non sempre vanno a regime al 100% durante le prime crociere. Un prezzo più basso con questa motivazione non sarebbe male anche se credo che per via del marketing mai faranno una cosa del genere...
 

Cokj72

New member
Potrebbe essere un'idea. Il rodaggio di una nave e dell'equipaggio lo fai con la nave piena di passeggeri nuove disposizioni e nuove tecnologie non sempre vanno a regime al 100% durante le prime crociere. Un prezzo più basso con questa motivazione non sarebbe male anche se credo che per via del marketing mai faranno una cosa del genere...

Perchè dovrebbero farle a prezzi di favore, se le prenotazioni sono full un anno prima della messa in mare
 

ENRICO747

Active member
Perchè dovrebbero farle a prezzi di favore, se le prenotazioni sono full un anno prima della messa in mare

Perché un'azienda lungimirante non guarda solo ad avere la nave piena, ma dovrebbe interessarsi di avere la nave piena di clienti soddisfatti.
Vedi ad esempio le mini crociere di 1 notte Genova/Genova (prontamente eliminate) erano un carnaio di gente urlante, 3000 persone da imbarcare e sbarcare in nemmeno 24 ore.
Non sarebbe male l'idea di far pagare meno le crociere inaugurali...oppure, in caso di disservizi, riconoscere un credito a bordo o un rimborso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leonxd

Well-known member
infatti, secondo me con i nuovi metodi di comunicazione forum facebook twitter i clienti insoddisfatti riempiono di post i social e la cattiva pubblicità di una nave nuova è dietro l'angolo, certo lo so che i viaggi inaugurali sono pieni un anno prima ma le proteste e i malcontenti riempiono le bacheche prima delle navi.
Nei vari gruppi su Fb in diretta venivano pubblicate foto e notizie delle cose belle ma anche dei vari disservizi ecc. e se dovessi scegliere in futuro per i nuovi vari di Msc io aspetterei qualche mese o andrei su un'altra nave visti i risultati. Non vado in un viaggio inaugurale pensando già in partenza di passare ore al servizio clienti perché mancano i comodini o gli arredamenti dei balconi avendo pagato a prezzo pieno la crociera.
Sarà un caso isolato purtroppo e spero che non avvenga per le prossime navi, ma i vari e le crociere inaugurali non le fanno tutti i mesi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top