• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
secondo me non funziona cosi .
Che fai ? Lanci il sasso e nascondi la mano?
Lo so che un tuo modo di esprimerti qui nel forum sempre molto sintetico e sibillino, ma se fai una affermazione e ti vengono chiesti chiarimenti non puoi rispondere con queste frasi ..........
Si genera confusione ed equivoco .
Se vuoi fare cosa utile per il forum l'informazione dalla completa altrimenti per me non ha utilità una mezza frase sibillina buttata li .....

sempre simpaticamente ci mancherebbe

Vedi quanti sassi lancio[emoji4]?!

Ecco che dopo i 100€ arrivano anche qualcuno che conosce qualcuno invitato a bordo.
Vedi Angelo (o Marina) io leggo leggo e traggo le mie conclusioni [emoji4][emoji6] non sono Saviano e non mi intendo di tutto, ma di alcune cose ne so un po' (circa due anni fa scrissi delle qds costa che i crucchi non pagavano, adesso qualcuno ha scritto che è così (e forse da più di due anni).
Quanto alle qds è strano che l' hotel manager non voglia sapere il motivo per cui si stornano però in fun dei conti il cabinista tizio o lo stirerista caio mica gli chiederà perché a Giugno guadagnerà 500,00€ in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Vedi Angelo (o Marina) io leggo leggo e traggo le mie conclusioni [emoji4][emoji6]

ma evidententemente non leggi bene se non hai ancora capito che a scrivere nel forum dal 2012 è Marina e non Angelo .........

e cmq quello che ti evidenzio è che se lanci un'affermazione e poi ti vengono chiesti dettagli non puoi dire "non sono tenuto a spiegare niente" .
Secondo me è una risposta poco rispettosa .
Se non vuoi o non puoi dare dettagli non ha per me alcun senso lanciare frasi a libera interpratazione .

cmq sempre con simpatia ^_^
 

valentinaq

Well-known member
Vedi quanti sassi lancio[emoji4]?!

Ecco che dopo i 100€ arrivano anche qualcuno che conosce qualcuno invitato a bordo.
Vedi Angelo (o Marina) io leggo leggo e traggo le mie conclusioni [emoji4][emoji6] non sono Saviano e non mi intendo di tutto, ma di alcune cose ne so un po' (circa due anni fa scrissi delle qds costa che i crucchi non pagavano, adesso qualcuno ha scritto che è così (e forse da più di due anni).
Quanto alle qds è strano che l' hotel manager non voglia sapere il motivo per cui si stornano però in fun dei conti il cabinista tizio o lo stirerista caio mica gli chiederà perché a Giugno guadagnerà 500,00€ in meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, ma scusa che sasso lanciato sarebbe quello a proposito di conoscere qualcuno (ADV) invitato a bordo? Io leggo questo trehad solo per curiosità, non ho mai viaggiato su MSC nè sto progettando di partirci....forse non sono così arguta ma davvero non capisco il senso di ciò che hai scritto riferendoti al mio post....
 

Cokj72

New member
ma evidententemente non leggi bene se non hai ancora capito che a scrivere nel forum dal 2012 è Marina e non Angelo .........

e cmq quello che ti evidenzio è che se lanci un'affermazione e poi ti vengono chiesti dettagli non puoi dire "non sono tenuto a spiegare niente" .
Secondo me è una risposta poco rispettosa .
Se non vuoi o non puoi dare dettagli non ha per me alcun senso lanciare frasi a libera interpratazione .

cmq sempre con simpatia ^_^

Ok Marina [emoji253]
Ti ripeto, io ho letto in giro per il web (e qui) molti resoconti di queste due crociere e di tante altre crociere di battesimo.
Ho letto di rimborsi, di cabine gratis o a prezzi stracciati (per pubblicizzare la nuova nave) e di altre cose.

Io, purtroppo non ero a bordo di meraviglia quindi riporto cose lette, se le avessi vissute io avrei delle prove, ma mon le ho [emoji17] e allora chiedo a chi magari eraa bordo e le ha vissute.
Sai io sono in pò strano[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
cmq riflettevo per tornare un pò in tema che per sopperire alla carenza di spazio per abiti in cabina sarebbe molto utile che msc facesse dei pacchetti tintoria ^_^
cosi mi porto la metà degli abiti e giornalmente li faccio lavare e sono pronti al riutilizzo .
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ok Marina [emoji253]
Ti ripeto, io ho letto in giro per il web (e qui) molti resoconti di queste due crociere e di tante altre crociere di battesimo.
Ho letto di rimborsi, di cabine gratis o a prezzi stracciati (per pubblicizzare la nuova nave) e di altre cose.

Io, purtroppo non ero a bordo di meraviglia quindi riporto cose lette, se le avessi vissute io avrei delle prove, ma mon le ho [emoji17] e allora chiedo a chi magari eraa bordo e le ha vissute.
Sai io sono in pò strano[emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bhe qui si parla di Meraviglia e qualcuno ha dichiarato che 100 euro di spese a bordo e lettera di scuse pare siano state date nella prima crociera inaugurale partita da Le Havre.
per me per tutti i disagi raccontati 100 euro non si possono considerare un equo rimborso e comunque i disagi ci sono stati anche nella crociera successiva e mi pare nessun indennizzo e scuse siano stati elargiti .
Tu dici che i rimborsi sono stati dati anche a chi viaggiava gratis o con prezzi stracciati ?
io non so nulla ma se lo dici tu ok lo hai senz'altro letto da fonti attendibili .
Bhe il disagio c'è stato per tutti anche per chi viaggiava gratis e se Msc ha ritenuto utile concederli buon per loro, ma chi ha pagato un prezzo pieno e soprattutto era una vacanza tanto attesa e probabilmente anche l'unica dell'anno io credo proprio che 100 euro sono una grande presa in giro .
 

cuochina

Member
Io ho coraggiosamente prenotato per la settimana di Ferragosto. Una cabina interna fantastica (a questo punto spero cabina e non loculo) a un prezzo caruccio. Due anni fa provammo MSC Divina dall'8 al 15 agosto, in balcone fantastica, e fu un'esperienza ottima, nonostante la nave al completo. Mi aspetto che i problemi organizzativi si saranno risolti al momento della partenza, quindi vi darò notizie sulla vivibilità della nave. Non vi prometto un diario ma sicuramente un aggiornamento della situazione!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
ciao Cuochina,
è sicuramente una scelta coraggiosa, tuttavia penso che con la giusta preparazione psicologica le cose andranno nel migliore dei modi .
Sono convinta che hai già messo in conto tutto e ci racconterai solo cose belle ^_^
 

ENRICO747

Active member
bhe qui si parla di Meraviglia e qualcuno ha dichiarato che 100 euro di spese a bordo e lettera di scuse pare siano state date nella prima crociera inaugurale partita da Le Havre.
per me per tutti i disagi raccontati 100 euro non si possono considerare un equo rimborso e comunque i disagi ci sono stati anche nella crociera successiva e mi pare nessun indennizzo e scuse siano stati elargiti .
Tu dici che i rimborsi sono stati dati anche a chi viaggiava gratis o con prezzi stracciati ?
io non so nulla ma se lo dici tu ok lo hai senz'altro letto da fonti attendibili .
Bhe il disagio c'è stato per tutti anche per chi viaggiava gratis e se Msc ha ritenuto utile concederli buon per loro, ma chi ha pagato un prezzo pieno e soprattutto era una vacanza tanto attesa e probabilmente anche l'unica dell'anno io credo proprio che 100 euro sono una grande presa in giro .

Tra l'altro 100 euro (anche se fossero a testa) non coprono nemmeno la differenza di prezzo tra una cabina interna e balcone...
Alla faccia dell'indennizzo....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Tra l'altro 100 euro (anche se fossero a testa) non coprono nemmeno la differenza di prezzo tra una cabina interna e balcone...
Alla faccia dell'indennizzo....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indennizzo c'è stato. Più o meno congruo per il disagio lo saprà chi lo ha ricevuto.

Ps: qualcuno si ricorda l'entità dell'indennizzo ricevuto dai crocieristi di Harmony of the Seas oppure Diadema durante le loro crociere inaugurali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
F

Felix73

Guest
Ps: qualcuno si ricorda l'entità dell'indennizzo ricevuto dai crocieristi di Harmony of the Seas oppure Diadema durante le loro crociere inaugurali?

Per Harmony, il 25% di sconto su una futura crociera. Sistema di rimborso che personalmente trovo ingiusto e non adeguato. Giova ricordare che Royal inizialmente, nonostante i video in rete ed una mezza sollevazione popolare, negò tutto. Disse che la nave era agibile al 100%. Solo successivamente, e sotto pressione e viste le evidenze, hanno parzialmente ammesso la colpa e riconosciuto questa forma di rimborso (che per me non è un rimborso...visto che ne potrai usufruire solo se comprerai un'altra crociera con loro).
 

Raffa28

New member
Non è una novità che nelle crociere inaugurali ci siano degli agenti di viaggio ospiti ....... però di solito, e come è successo anche con Meraviglia, fanno una preinaugurale, di due/tre giorni solo per agenti di viaggio e giornalisti, senza ospiti paganti e tutto all inclusive.......
Non è certo interesse della compagnia, comunque, che gli agenti di viaggio, che devono consigliare la nave, abbiano sperimentato questi problemi...... sicuramente non chiederanno rimborsi, ma non so se avranno voglia di consigliare ai loro clienti una nave così problematica.......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lori1960

Active member
Indennizzo c'è stato. Più o meno congruo per il disagio lo saprà chi lo ha ricevuto.

Ps: qualcuno si ricorda l'entità dell'indennizzo ricevuto dai crocieristi di Harmony of the Seas oppure Diadema durante le loro crociere inaugurali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, io ho viaggiato con diadema dopo tre settimane dall'inaugurazione, settimana dell' immacolata e non c'è stato nessun disservizio anzi mi fecero un up grande da esterna a balcone premium.
Ciao
 

lori1960

Active member
Chissà se a seguito di lamentele aggiungano una cassettiera sotto la scrivania, come è sempre stato.
Anche se ho visto su you tube che c'è un mobiletto in più in bagno.....appeso.... Sarebbe già qualcosa....ciao
 
L

lia68

Guest
Un articolo di Cruise Critic dedicato a Meraviglia; tutto sommato, secondo il relatore, più luci che ombre.

La frase conclusiva poi non laserebbe dubbi in merito: "Nel complesso, MSC Meraviglia funziona davvero bene".

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=7918
Beati loro.
La mia esperienza è la seguente
1) partita con i biglietti con i dati sbagliati
2) non caricata la foto di mia figlia sulla scheda e vai prima fila
3) pacchetti acqua e caffè utilizzabili solo da mio marito ( senza che da nessuna parte la cosa sia segnata )
4) mai capito quale fosse il mio turno al ristorante o il mio ristorante ( 2 file alla reception ed una al ristorante non sono servite)
5) lunghissima fila per confermare lo spettacolo del Cirque du Soleil è lunga fila per potervi poi accedere.
6) schermo interattivo che ti faceva impazzire per prenotare il turno a teatro ( ovviamente fatto una volta è mai più )
7) cabinista che non si degnava neanche di sistemare la trapunta di mia figlia... e per me neanche puliva ...
8) ovviamente niente arredi nel balcone
.... e se avesse funzionato male cosa sarebbe dovuto succedere?
 

mal di mare

New member
Riguardo le crociere inaugurale.......anni fa si utilizzavano le crociere vernissage,a costi molto più bassi
Per mettere a rodaggio il sistema prima dell' inaugurale........lo trovo più rispettoso nei confronti
Del cliente che qui sembra fare da cavia.......
Una coppia di miei amici viaggiava in Yclub ed sono scesi molto scontenti.........
Il prezzo pagato non dava adito alla giustificazione per la mancanza di quanto
Normalmente viene previsto in Yclub.........anche i materiali usati per la cabina
E la mancanza della cabina armadio sono risultati,a loro dire,passi indietro.........

Ps.nel mio ultimo viaggio su Costa.,il terzo di Diadema,distribuivano i biglietti
Alla reception.....dove ho trascorso gran tempo....ne ho avuti anche 86 davanti a me.......spero che ,nel frattempo
Abbiano risolto .......e abbiano anche realizzato che io non possedevo una macchina,
Tanto meno parcheggiata a Savona di cui ogni sera mi chiedevano
Il pagamento della sosta nel garage......:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

lori1960

Active member
Beati loro.
La mia esperienza è la seguente
1) partita con i biglietti con i dati sbagliati
2) non caricata la foto di mia figlia sulla scheda e vai prima fila
3) pacchetti acqua e caffè utilizzabili solo da mio marito ( senza che da nessuna parte la cosa sia segnata )
4) mai capito quale fosse il mio turno al ristorante o il mio ristorante ( 2 file alla reception ed una al ristorante non sono servite)
5) lunghissima fila per confermare lo spettacolo del Cirque du Soleil è lunga fila per potervi poi accedere.
6) schermo interattivo che ti faceva impazzire per prenotare il turno a teatro ( ovviamente fatto una volta è mai più )
7) cabinista che non si degnava neanche di sistemare la trapunta di mia figlia... e per me neanche puliva ...
8) ovviamente niente arredi nel balcone
.... e se avesse funzionato male cosa sarebbe dovuto succedere?

Scusa Lia non capisco, perché bisogna prenotare il turno a teatro? Non è in automatico secondo il turno di cena che uno ha? Io ho scelto il secondo turno ad esempio, quindi andrò per forza prima di cena....no?
Inoltre volevo sapere anche per CDS se io acquisto pacchetto da casa e, mi ripeto, ho il secondo turno di cena, andrò prima allo spettacolo, specifico che farei solo l'aperitivo. Ho sentito che il menù non è stato un gran che inoltre scritto in inglese.
Ultima domanda alla reception parlavano la nostra lingua? Su msc splendida è stato un incubo anche per questo....ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top