• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Meraviglia crociera inaugurale: se ve la racconto non ci credete...

• Autore discussione Autore discussione La76
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nessun rimborso.. nessuna scusa... la frase è stata " gli arredi non ci sono scrivete all'ufficio clienti." Ho chiesto per ottenere cosa visto che non volevo nessun sconto per una crociera successiva risposta " e chi ha parlato di bonus? Ho detto di scrivere all'ufficio clienti" io ho scritto la risposta è stata praticamente un " le faremo sapere".

Nessun rimborso.. nessuna scusa... la frase è stata " gli arredi non ci sono scrivete all'ufficio clienti." Ho chiesto per ottenere cosa visto che non volevo nessun sconto per una crociera successiva risposta " e chi ha parlato di bonus? Ho detto di scrivere all'ufficio clienti" io ho scritto la risposta è stata praticamente un " le faremo sapere".
Come ti capisco. .....e come mi dispiace...[emoji17]

Il "nessuna scusa" per la mancanza degli arredi pesa moralmente molto di più del mancato rimborso (che sarebbe stato comunque quantomeno sacrosanto)....
Disdicevole direi.

Ultima modifica:
Ma forse io sto esagerando, ma sto seriamente pensando di annullare la crociera, al di là dei disservizi da "crociera inaugurale" non capisco perché di cabine così piccole....armadi eccetera.
Come possono mettere in condizioni i passeggeri di tenere parte del vestiario ecc in valigia?
Io qualche problema organizzativo l'ho riscontrato anche su msc splendida 2016.....però ho soprasseduto per poter vedere questa "meraviglia" ma sentire tutto questo....sto seguendo anche un altro diario e più o meno.....
Addirittura il teatro non molto grande.... Quindi 3 turni di teatro....boh....

Ultima modifica:
Ma forse io sto esagerando, ma sto seriamente pensando di annullare la crociera, al di là dei disservizi da "crociera inaugurale" non capisco perché di cabine così piccole....armadi eccetera.
Come possono mettere in condizioni i passeggeri di tenere parte del vestiario ecc in valigia?
Io qualche problema organizzativo l'ho riscontrato anche su msc splendida 2016.....però ho soprasseduto per poter vedere questa "meraviglia" ma sentire tutto questo....sto seguendo anche un altro diario e più o meno.....
Addirittura il teatro non molto grande.... Quindi 3 turni di teatro....boh....

Se sei ancora in tempo che non incorri in penali potresti sempre cambiar nave.
Comprendo i tuoi dubbi, li avrei anche io a questo punto

Marina

La nave è bella in alcune parti... io ormai alla seconda crociera subuna nave con Promenade ho capito che... non mi piace non amo l'effetto outlet... ma sono gusti personali.
Non ricordo a febbraio la nave dov'è ? Nel mediterraneo in inverno la sconsiglierei... nei Caraibi se ti piace il genere può andare. Ovviamente parere personale.

Mediterraneo, giro super classico scelto solo per la nave nuova con offerta direi buona su agenzia tedesca... perché mediterraneo in inverno no? Perché si sta troppo tempo al chiuso e non è ben attrezzata?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io non devo spiegare nulla.
Scrivete a msc e chiedete info.
Qui ci sono pluricrocieristi msc che sapranno come chiedere info

secondo me non funziona cosi .
Che fai ? Lanci il sasso e nascondi la mano?
Lo so che un tuo modo di esprimerti qui nel forum sempre molto sintetico e sibillino, ma se fai una affermazione e ti vengono chiesti chiarimenti non puoi rispondere con queste frasi ..........
Si genera confusione ed equivoco .
Se vuoi fare cosa utile per il forum l'informazione dalla completa altrimenti per me non ha utilità una mezza frase sibillina buttata li .....

sempre simpaticamente ci mancherebbe

Mediterraneo, giro super classico scelto solo per la nave nuova con offerta direi buona su agenzia tedesca... perché mediterraneo in inverno no? Perché si sta troppo tempo al chiuso e non è ben attrezzata?

Problemi tecnici... in quell'armadio la roba invernale semplicemente non ci sta.... e io sinceramente mi rifiuto di avere i vestiti in valigia e le valige in giro viste anche le dimensioni della cabina stessa. Secondo se per caso la nave dovesse viaggiare al completo non potendo utilizzare piscina centrale e di poppa per passare le ore di navigazione si riverserebbero tutti nella Promenade... si otterrebbe l'effetto outlet la vigilia di Natale.

Mauro io le quote le ho stornate e con precisa motivazione .
Io non ho riprenotato una crociera su meraviglia . La crociera l'avevo già prenotata prima della partenza del 11 giugno, quindi siccome i problemi maggiori ci sono stati per le disorganizzazioni e i mal funzionamento del sistema informatico , prima di annullare e perdere 200 euro e perdere un giro che mi affascina mi riservo di vedere i commenti a distanza di qualche mese perché spero bene che per giugno 2018 il sistema informatico funzionerà a dovere , così come la gestione del ristorante e il flexi, gli arredamenti del balcone saranno completi.

Per l'armadio ho visto che nella cabina interna da me prenotata ce ne sono due e quindi anche questo e' meglio.
Quindi non vedo che contraddizioni ci sarebbero in quello che ho detto qui e quello che faccio.

Io non posso essere obbiettiva perché non ho vissuto moltissimo il resto della nave ma in generale a me come nave è piaciuta non l'ho trovata invivibile neanche in navigazione , la zona acquapark è bellissima e ben organizzata non capisco però perché la mandano in nord Europa [emoji848] questo si mi lascia un po' perplessa...
Sulla pulizia io sinceramente non ho notato superficialità anzi....
La promenade non è mai stata super affollata anche perché la sera nei piani alti si organizzavano molti party sia esterni che interni.
L'animazione molto molto più presente ed organizzata in confronto agli standard MSc .
Ho amato moltissimo l'Anchor pub ed ho apprezzato anche il nuovo modo di concepire il teatro è la disposizione degli spettacoli.

Io non ho riprenotato una crociera su meraviglia . La crociera l'avevo già prenotata prima della partenza del 11 giugno, quindi siccome i problemi maggiori ci sono stati per le disorganizzazioni e i mal funzionamento del sistema informatico , prima di annullare e perdere 200 euro e perdere un giro che mi affascina mi riservo di vedere i commenti a distanza di qualche mese perché spero bene che per giugno 2018 il sistema informatico funzionerà a dovere , così come la gestione del ristorante e il flexi, gli arredamenti del balcone saranno completi.

Per l'armadio ho visto che nella cabina interna da me prenotata ce ne sono due e quindi anche questo e' meglio.
Quindi non vedo che contraddizioni ci sarebbero in quello che ho detto qui e quello che faccio.

Ok, grazie delle info

...stornate anche io..controvoglia...facendomi violenza....motivando...ma la gentile signorina della reception la mia protesta non l'ha neanche segnata...ma avrei accettato tutto ma un cabinista così pessimo no ed è l'unica cosa che non ha come giustificazione la nave nuova...e le ho stornate alla terza segnalazione.
Comunque mi ripeto questa nave al Nord e nel Mediterraneo in inverno la vedo malissimo...già provato il genere con Navigator....non ripeterei quell'esperienza neanche gratis.

Per rientrare in tema...é inammissibile ed ingiustificabile che una compagnia come Msc abbia creato tanti disagi come quelli elencati.
Non ci sono giustificazioni di nessun tipo, nave nuova, poco rodata, i soldi pagati dai passeggeri son rodati e consumati.
Oppure....se davvero in crociere di questo tipo alcuni problemi sono inevitabili, lo si dichiara al cliente PRIMA (anche se non si ha certezza che ci saranno dei problemi), e lo stesso é libero di scegliere se imbarcarsi (rischiare) o meno. Questo avviene anche a teatro....quando alcuni spettacoli che precedono la Prima sono venduti a prezzo ridotto perché rappresentano una sorta di "prova generale".
Non condivido la filosofia secondo la quale "ci sta" in un viaggio inaugurale "avere qualche pezzo in meno"...e chi è esperto lo sa...
Si magari chi é esperto lo sa...non é in ogni caso una giustificazione, specie su una nave con 4mila persone...delle quali vorrei sapere in quanti..."lo sapevano".
Poi tutta questa approssimazione stride profondamente con gli spot televisivi che vorrebbero farti credere che più che su una nave entri in una clinica svizzera dove sei servito e riverito h24 in ogni angolo....
Mi pare comunque evidente che gran parte del successo di Msc sia legata, non tanto alla qualitá, ma alla sua posizione di oligopolio.

A volte qualche cabina della crociera inaugurale (e qualcuna successiva) sono donate a varie aziende (Princepalmente adv). Qualcuno ha incontrato crocieristi imbarcati con questa "formula"

A volte qualche cabina della crociera inaugurale (e qualcuna successiva) sono donate a varie aziende (Princepalmente adv). Qualcuno ha incontrato crocieristi imbarcati con questa "formula"

La mia adv era a bordo, ospite di MSC. Ma ancora non ho parlato con lei....domani saldo la mia crociera di ottobre e le chiederò come è andata....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.