• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiare la vita .. Per 95 €

lorenzo

New member
Ormai scrivo pochissimo qui e forse oltre al poco tempo che ho è anche colpa o merito di come molti utenti scrivono post da denuncia per una minestra fredda e poi in questo caso si banalizza. Ma Questo fatto è uno di quelli che mi mandano in bestia, soprattutto quando qualcuno che espone un caso con particolari e testimonianze viene giustificato. è falso? se lo fosse (visto che sei nuova) siamo alla barzelletta. Ma se non lo è come credo io, tutti quei post che giustificano la compagnia sono uno scandalo. Un "ospite" si sente male, viene ricoverato una notte in infermeria e poi una volta in porto si fa attendere 50 mn un ambulanza (a Livorno ci sono 2 società SVS e misericordia) per i soldi? ovvia lasciamo perdere io cmq come già consigliato da altri denunciavo la cosa sia alla capitaneria sia ai giornali. Solo per un motivo, perché non accada mai più.
 

Vittoria89

New member
Paola io non conoscevo l'esistenza di questo forum e l'altro giorno, lo stesso giorno che uscii dall'ospedale mi sentii con Vittoria che penso' di raccontare l'accaduto su questo forum. Poi io trascorsi la serata di sabato dalla mia amica ad Arezzo e domenica ripartii in treno per andare al mio paese per le votazioni. Scrissi a Vittoria dei dettagli piu' precisi circa cio' che avrebbe dovuto rispondere alle domande che le venivano fatte visto che io non ero iscritta (anzi non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo sito) ma poi m'iscrissi. Tutto qui. L'idea e' venuta a lei e io non ci trovo assolutamente niente di strano, anzi la ringrazio!
Io ho ritenuto che un fatto così grave andasse raccontato e discusso.. Oggi e' toccato a Flory .. Ma un domani potrebbe accadere ad ognuno di noi, quindi mi è' sembrato giusto farne partecipe persone che spesso viaggiano su navi da crociera!
 

Michele T

New member
Ormai scrivo pochissimo qui e forse oltre al poco tempo che ho è anche colpa o merito di come molti utenti scrivono post da denuncia per una minestra fredda e poi in questo caso si banalizza. Ma Questo fatto è uno di quelli che mi mandano in bestia, soprattutto quando qualcuno che espone un caso con particolari e testimonianze viene giustificato. è falso? se lo fosse (visto che sei nuova) siamo alla barzelletta. Ma se non lo è come credo io, tutti quei post che giustificano la compagnia sono uno scandalo. Un "ospite" si sente male, viene ricoverato una notte in infermeria e poi una volta in porto si fa attendere 50 mn un ambulanza (a Livorno ci sono 2 società SVS e misericordia) per i soldi? ovvia lasciamo perdere io cmq come già consigliato da altri denunciavo la cosa sia alla capitaneria sia ai giornali. Solo per un motivo, perché non accada mai più.

Concordo pienamente con Lorenzo..
Il fatto è grave, gravissimo... Fortunatamente non sono sopravvenute complicanze altrimenti sarebbe stato un caso nazionale!
E' grave anche chi cerca scuse per la compagnia, ma non avete da fare altro?

Vergogna vergogna vergogna..

Io chiamavo i carabinieri! E i giornali dopo...
 

Flory1952

New member
Salve ragazzi...e qui dopo il danno c'e' anche la beffa poiche' rivolgendomi via email a [email protected] mi e' stato risposto che per il rimborso assicurativo ci vuole il foglio "movimenti" della Costa, cosa che a me per gli avvenuti pagamenti nelle precarie modalita' in cui sono avvenuti non e' stato rilasciato..anche se io l'onorario l'ho pagato per intero!
Qualora non riuscissi a riavere indietro i miei soldi denuncero' la cosa alle associazioni competenti!
 

Flory1952

New member
PS: e a detta di loro l'assicurazione pretende il foglio "movimenti" originale...cosa che come ripeto loro non mi vogliono rilasciare. Mi sono sentita trattata come una pezzente&barbona dall'amministrazione Costa (non dal personale medico di bordo, loro hanno fatto il proprio dovere) il disagio tutto e solo dall'amministrazione!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Flory continuo a manifestarti la mia solidarietà e ti sprono a fare denuncia .
Contatta un legale e vedi quello che puoi fare . La situazione è vergognosa .

Hai tutte le sacrosante ragioni non si discute .
 

Anlu

Active member
scusa Flory, il "foglio movimenti" di preciso cos'è? una specie di cronostoria degli eventi che ti sono capitati oppure l'evidenza contabile delle prestazioni da te ricevute col relativo pagamento!? e per quali precisi motivi si rifiutano di rilasciartelo? se pensi che continuino ad avere un atteggiamento poco collaborativo-magari ci avrai già pensato da sola- ma anziché una mail prova a mandare un fax dai toni più "duri"...e se vuoi, continua ad aggiornarci sulla cosa! ciao
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Visto che ho postato la foto dell'onorario medico di bordo ma e' in attesa di essere approvata vi scrivo in dettaglio i costi:
VIS FUORI AMBUL NOTT 90.00
ELETTROCARDIOGR. 50.00
FLEBOCLISI 50.00
ART.SANIT.VARI 3.00
ANTITROMBOTICI 4.30
ASS CONT RIC
FINO 12H 150.00.
PER UN TOT.DI 347.30

La sanita' a bordo delle navi equivale alla sanita' privata e quindi il conto presentato non ha nulla di strano ( parlo per esperienze personali con due interventi privati a pagamento, senza assicurazione, in clinica dove ti addebitano anche i 10 cent. per un cerotto ed una fotocopia ). Il dottore non e' un dipendente della compagnia e quindi...se ti rivolgi a lui dovrai sottostarne le regole.
In molte crociere ho avuto modo di assistere a molte emergenze mediche, gravi e meno gravi, con rientri immediati o reimbarchi.
Ho assistito a navigazioni velocissime ( quindi costi molto elavati per la compagnia ) per ritornare verso terra, ritardi di ore in partenza solo per far fare una lastra di verifica ad un passeggero ma mai ho visto avvoltoi affamati di denaro intorno al capezzale del bisognoso e trovo la tua situazione lontano da ogni etico comportamento al quale la compagnia mi aveva abituato e ne sono veramente sorpreso!
Tra l'altro a bordo tu puoi chiedere che, qualunque cosa tu debba pagare, ti sia inviata fattura a casa da saldarsi successivamente.
 

maluc

New member
vicenda surreale... si sente male l'ultimo giorno, ricovero urgente ma valige gia pronte. Controlli ospedalieri e ritorno in treno. Perde anche il marsupio.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
non ho parole........dopo tutto quello che hai scritto in questa mail continuano a fare i vaghi ?????????

siamo sempre convinti che l'evento increscioso gestito male sia imputabile a giovani e ineserti operatori dell'amministrazione ????

mi viene voglia di non viaggiarci più con questa gente....... che schifo
 

La76

New member
Davvero surreale...

Per quanto riguarda i documenti per l'assicurazione ti consiglio (se non lo hai già fatto) di fare denuncia alle autorità per lo smarrimento del marsupio indicando che conteneva anche i documenti e chiedi a Costa che ti rilasci copia con ben evidenziata la dicitura "copia conforme all'originale" con timbro e firma.
 

La76

New member
La76 per lo smarrimento (o furto) ho presentato denuncia alla PolFerr di Arezzo appena scesa dal treno...

E' specificato che conteneva i documenti?
(altrimenti fai una denuncia integrativa) poi con la denuncia e le copie conformi che ti devono rilasciare presenti tutto all'assicurazione.
Almeno una parte dei problemi si dovrebbe risolvere così.
 

maxpic55

Member
PS: e a detta di loro l'assicurazione pretende il foglio "movimenti" originale...cosa che come ripeto loro non mi vogliono rilasciare. Mi sono sentita trattata come una pezzente&barbona dall'amministrazione Costa (non dal personale medico di bordo, loro hanno fatto il proprio dovere) il disagio tutto e solo dall'amministrazione!

Domanda da profano: cos'è il foglio movimenti?
Quindi l'eventuale mancato rimborso dei costi da parte dell'assicurazione rimane da imputare al personale amministrativo della costa e quindi alla costa. In questo caso mi farei rimborsare il "danno" da loro.
A costo di sembrare ripetitivo e petulante, ti dico che dovresti importi con maggiore forza nei confronti della compagnia e nessuno meglio di un avvocato saprebbe aiutarti in tal senso.
PS: non faccio l'avvocato.
Buona giornata a tutti.
 
Ultima modifica:
Top