• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Ingrid3

New member
Ciao. Sarò a Corfù il 18 luglio e vorrei andare in una spiaggia. Ho letto il forum in cerca di informazioni ma ho molta confusione. Considerando che ho 6 ore faccio in tempo ad andare a Paleokastritsa o scelgo una spiaggia più vicina? Saremo un gruppo di 11 persone come conviene muoversi? Grazie!!!

Ciao! Io a Corfù sono stata 2 anni fa con Royal e ci tornerò anche quest'anno, sempre con Royal!
Noi avevamo noleggiato una macchina fuori dal porto e siamo andati a Paleokastritsa. Ci abbiamo messo meno di un'ora ad arrivarci, ma occhio al traffico perché ti troverai motorini che ti sorpassano a destra e a sinistra, insomma diciamo che bisogna fare un po' d'attenzione!
Comunque noi abbiamo fatto tutto con calma e abbiamo avuto anche il tempo di fare un giro di un'ora con lo Yellow submarine che ci ha fatto vedere le grotte e i fondali.
Quest'anno non ho ancora deciso che fare, ma credo che visiteremo il monastero di Kanoni e poi un giretto in centro.
 

sistola88

New member
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi informazioni per noleggiare l auto al porto? Sarò a Corfù il 22 agosto con msc fantasia.. Ho letto sul forum di persone che hanno preso un auto con 45/50 euro, ma mandando mail al noleggio mi dicono di prenotare tramite il loro sito e mi chiedono 70 euro! Qualcuno sa se ci sono più autonoleggi o al porto ce n'è solo uno? Grazie a chi potrà aiutarmi
 
H

Hush

Guest
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi informazioni per noleggiare l auto al porto? ...Qualcuno sa se ci sono più autonoleggi o al porto ce n'è solo uno? Grazie a chi potrà aiutarmi
Non sono esperto di crociere, ma sono stato a Corfù. Ho noleggiato un auto per muovermi autonomamente per l'isola: pagai una 30 d'euro al giorno, a suo tempo. Di noleggiatori è piena l'isola! Noi noleggiammo la macchina in città, con tutta calma, giacché eravamo in vacanza una settimana. Coi tempi della crociera, non so...
 

Ingrid3

New member
Ciao a tutti! Qualcuno sa darmi informazioni per noleggiare l auto al porto? Sarò a Corfù il 22 agosto con msc fantasia.. Ho letto sul forum di persone che hanno preso un auto con 45/50 euro, ma mandando mail al noleggio mi dicono di prenotare tramite il loro sito e mi chiedono 70 euro! Qualcuno sa se ci sono più autonoleggi o al porto ce n'è solo uno? Grazie a chi potrà aiutarmi

Ciao! Noi avevamo noleggiato l'auto fuori dal porto e avevamo speso sicuramente meno di 70 euro (2 anni fa).
Comunque una volta usciti dal porto avevamo tenuto la sinistra e ne avevamo trovati parecchi di noleggi...il nome del nostro non lo ricordo, ma ci avevano dato una Panda modello nuovo gialla. Avevano anche i motorini, ma essendo in 5 avevamo optato per l'auto.
 

farfalla78j

Member
Ciao. l'anno scorso nello scalo noi abbiamo noleggiato una jeap suzuki scoperta a € 50 tutto il giorno. Il noleggio all'interno del terminal è più caro, noi l'abbiamo noleggiata nel parcheggio prima di uscire dal porto, le vedi lì tutte pargheggiate (senza prenotare niente). Ad agosto faremo la stessa cosa.
 

Esb60

New member
Sono stata a Corfù la settimana scorsa con costa fascinosa : appena scesi c'è la navetta gratuita che ti porta fuori dal porto. Da li 100 metri e sei già nelle vie piene di negozietti dell isola...dopo una piacevole passeggiata sono arrivata nella piazza principale dove ci sono i bus e i taxi. Io sono andata a kanoni : dovete chiedete per il bus blu n. 2 (costo biglietto 1.60 per tratta) passa ogni 15/20 minuti.
 

barbaroby

New member
Ciao. Sono stato a Corfù la scorsa settimana. C'è la navetta gratuita che accompagna fuori dal porto, da lì autobus per il centro (prezzo 1,50). A questo punto attraversando le stradine piene di negozietti e ristorantini si arriva alla stazione degli autobus. Io ho preso il 7 direzione Ipsos (1,50 anche qui) dove sono arrivato dopo circa 40 minuti. In conclusione però sono stati troppi spostamenti per la spiaggia.
 

Esb60

New member
anche io vorrei andare a kanoni quando scendi dal bus blu n.2 quando dista la chiesetta? e il bus si riprende dove lo lasci?
Non molto, il bus ti lascia in una piazzola con dei bar con una vista panoramica sulla chiesetta, per andare alla chiesetta devi scendere c'è un sentiero ben tenuto con scalini. Non te lo consiglio se hai il passeggino. Si quando vuoi andare via risali dal sentiero e torni alla piazzola
 

Sonia60

Active member
Ciao a tutti. Saremo a Corfù il 6 agosto con la Fascinosa. Vorremmo andare all'Achilleion con un'auto da noleggiare al porto, ma non sappiamo se
poi avremo problemi di parcheggio. Per favore sapete dove si lasciano le auto? Grazie.
 
P

patty56

Guest
Ciao a tutti. Saremo a Corfù il 6 agosto con la Fascinosa. Vorremmo andare all'Achilleion con un'auto da noleggiare al porto, ma non sappiamo se
poi avremo problemi di parcheggio. Per favore sapete dove si lasciano le auto? Grazie.
Noi abbiamo lasciato l'auto sulla strada appena superato l'Achilleion dietro ad altre auto posteggiate.
 

Smac

New member
...Vorremmo andare all'Achilleion con un'auto da noleggiare al porto, ma non sappiamo se poi avremo problemi di parcheggio. Per favore sapete dove si lasciano le auto? Grazie.

Sono tornata domenica dalla Costa Fascinosa. Abbiamo visitato anche noi l'Achilleion, ma con una guida privata. Siamo arrivati su col pullman e la stradina che abbiamo percorsa è in salita e molto stretta, benché a doppio senso. Devi stare molto attenta ai pullman che salgono (tantissimi, fidati) perché devono fare parecchie manovre per girare nelle curve della strada. Spesso abbiamo dovuto inchiodare perché scendevano altre macchine e queste dovevano farsi indietro oppure accostarsi al muro per lasciar passare il pullman. Se stai pensando di noleggiare un auto, attenzione a questo aspetto.
 

Smac

New member
...Vorremmo andare all'Achilleion con un'auto da noleggiare al porto, ma non sappiamo se poi avremo problemi di parcheggio. Per favore sapete dove si lasciano le auto? Grazie.

Sono tornata domenica dalla Costa Fascinosa. Abbiamo visitato anche noi l'Achilleion, ma con una guida privata. Siamo arrivati su col pullman e la stradina che abbiamo percorsa è in salita e molto stretta, benché a doppio senso. Devi stare molto attenta ai pullman che salgono (tantissimi, fidati) perché devono fare parecchie manovre per girare nelle curve della strada. Spesso abbiamo dovuto inchiodare perché scendevano altre macchine e queste dovevano farsi indietro oppure accostarsi al muro per lasciar passare il pullman. Se stai pensando di noleggiare un auto, attenzione a questo aspetto.
 

mariconci97

New member
Salve a tutti.... innanzitutto conviene prendere la navetta della msc? E poi cosa è importante da vedere? Si ci può muivere a piedi o con i bus? L'acilleon come si raggiunge?
 

boli

New member
Salve a tutti.... innanzitutto conviene prendere la navetta della msc? E poi cosa è importante da vedere? Si ci può muivere a piedi o con i bus? L'acilleon come si raggiunge?

L'anno scorso, con una bimba di otto anni, ci siamo sposati a piedi e con i bus pubblici.
In una mattinata abbiamo visitato la downtown e l'Achilleon che raggiungi con un bus dal centro.
Basta domandare ai locali.
È comunque semplice.
Chiedi info e carte al tourist office nella stazione marittima.
Biglietti anche a bordo dei bus co piccolo sovrapprezzo.
 
Ultima modifica:

tpascucc

Member
Buonasera,parlate tutti con facilità di noleggiare un'auto per la spiaggia della paleokastrica ma i parcheggi sono a pagamento? E le indicazioni stradali dal centro alla spiaggia sono facili? Vi siete portati un navigatore? Avete studiato la strada prima da casa? Al ritorno avendo un'auto uno si potrebbe fermare in centro e li come e quanto facilmente si può posteggiare? Il taxi al ritorno ti porta in centro e poi ti riporta alla nave o ti lascia lì? Nel secondo caso poi dovrei ritornare con navetta? Si trova facilmente solo per il ritorno dal centro? Grazie
 

Comax

Active member
Buonasera,parlate tutti con facilità di noleggiare un'auto per la spiaggia della paleokastrica ma i parcheggi sono a pagamento? E le indicazioni stradali dal centro alla spiaggia sono facili? Vi siete portati un navigatore? Avete studiato la strada prima da casa? Al ritorno avendo un'auto uno si potrebbe fermare in centro e li come e quanto facilmente si può posteggiare? Il taxi al ritorno ti porta in centro e poi ti riporta alla nave o ti lascia lì? Nel secondo caso poi dovrei ritornare con navetta? Si trova facilmente solo per il ritorno dal centro? Grazie

Il parcheggio a Paleokastritza è a pagamento e qualche anno fa costava 3 euro. Adesso non so. La strada è sempre dritta ci si arriva facilmente. Basta la cartina che viene data dal noleggio, meglio con un tablet o un navigatore. Al ritorno da Paleokastritza se c'è tempo (cosa che solitamente non c'è visto che le soste a Corfù sono brevi) si può arrivare in centro.
Per quanto riguarda il taxi ti porta dove vuoi tu. Lo puoi prendere sia al porto che in città.
 

Sonia60

Active member
Ora che purtroppo sono finite tutte le ferie e sono tornata a casa posso dirvi che l'Achilleion si può raggiungere facilmente con i mezzi pubblici. Fortunatamente la Fascinosa ha allungato la sosta dalle 08:00 alle 15:00 e visto che per un'auto a noleggio in agosto ci chiedevano 120 o 130 euro abbiamo optato per i pullman.
Dalla nave abbiamo preso la navetta gratuita fino all'uscita del porto e lì abbiamo preso il pullman per il centro di Corfù (abbonamento biglietto per tutta la giornata 5 euro) poi abbiamo preso il bus n. 10 per l'Achilleion, ci siamo fermati quasi 2 ore (consiglio l"audioguida al costo di 3 euro) e poi ritorno. Se siete più veloci nella visita, forse al ritorno sul bus n. 10 vi potreste fermare a Kanoni perchè il bus passa proprio vicino, e poi prendere quello successivo (al porto vi danno la tabella con tutti gli orari).
 

Serena 84

Member
Tornata da pochi gg da Costa fascinosa.... Corfù cittadina tranquilla e bella, visitabile da soli... con bus di linea fuori dal porto,nn serve bus navetta Costa,lasciano allo stesso punto..
 

capricorno

Super Moderatore
Arrivati in centro, nella Spianada davanti ai portici del Liston, ci sono i bus che portano a Kanoni e all'Achilleon.
Consiglio eventualmente di considerare il taxi,per poter ottimizzare i tempi ( non so la vostra nave quanto resta), i taxi li potete prendere in citta'.
Per il ritorno, considerando il tempo che resta, lo terreni per la visita della citta'.
 
Top