• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corfù - Kérkyra

Magellano

Utente livello Platinum
Si, temo che non riuscirai in cosi poco tempo. La fortezza in se stessa non è granché, forse vale la pena più per il panorama che per l'edificio in se. Sono stato più volte a Corfù ma mai all'Achellion quindi non posso pronunciarmi se rinunciarvi o meno.
 

Oriana.

Member
Msc Musica farà scalo a Corfù il prossimo 19 giugno, per me è la prima volta per cui avevo fatto un mio piccolo programma di escursione basandomi sulle vostre preziosissime info. Se nn ho capito male c'è una navetta gratuita che porta fuori dal terminal e attraverso un edificio si esce nel parcheggio. Una volta li cn il pulman 17 arrivo al centro di Corfù e da li cn il n 10 vado all'Achilleion. Quanto tempo mi servirà x visitarlo? Di ritorno sempre cn il n.10 volevo fermarmi a Kanoni. ce la faccio a raggiungere il monastero di Vlaerna? tornando a corfù, l'idea era quella di andare a visitare la vecchia fortezza. considerato che lo scalo è 12.30 18.30 è troppo ambizioso come programma? cosa elimino? magari piuttosto che arrivare fino alla fortezza, faccio solo un giro approssimativo a corfu? grazie a chi mi illuminerà. :)

Mi sa che devi ridurre di un bel po' il tuo programma....
Dalla nave al terminal ci sono le navette gratuite, ma sono veramente poche centinaia di metri, fai quasi prima a piedi. Per entrare e uscire dal terminal devi passare attraverso un tornello strisciando la tua card: se c'è un'altra nave in porto che ha gli orari simili ai tuoi rischi di perderci parecchio tempo (è successo a me lo scorso settembre).
Il bus 17 ti porta a Kerkyra, ma i bus per l'Achilleion e per Kanoni non partono dallo stesso punto dove ferma il 17 (c'è una mappa al porto, alla fermata del bus 17, che ti indica il breve percorso a piedi che devi compiere). Mettici un po' di attesa per aspettare il bus, mettici i tempi di percorrenza.... mi sa che puoi scegliere una sola meta. E se ti rimane del tempo Kerkyra merita senz'altro una visita.
 

agra

Active member
L'Achilleon a me era piaciuto tanto ... però ci vuole un pochino di tempo per vederlo. Dal giardino si gode di un bel panorama.
 

BRUNY

Member
Sarò a Corfu dalle 7 alle 16 (alle 15 tutti a bordo) per girare meglio e visitare sia spiaggia che cittadina credo che per ottimizzare i tempi sia preferibile prendere a noleggio un'auto, in porto ci sono autonoleggi ed eventualemente avete riferimenti mail o indirizzi internet per calcolare i costi e magari se la prenoto dall'Italia in anticipo forse riesco ad avere un prezzo piu conveniente ...
Per calcolare luogo di ritiro e riconsegna che porto o indirizzo mi conviene inserire?
Avete preso a nolo un'auto e che giri avete fatto così cerco di farmi un programma anche per questo scalo considerando che cmq vorrei fare un bagnetto in mare magari su una spiaggia che merita.
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Gli autonoleggio li trovi sulla strada subito fuori dal porto, noi non l'abbiamo prenotato ma abbiamo fatto direttamente lì. Un alternativa e' il bus che sempre su questa strada, ti porta nel centro della cittadina, che non dista molto dal porto. Nella piazza della città, la Spianada, partono diversi bus per tutte le località dell'isola....la baia più bella, a mio avviso, non e' vicinissima, Paleokastritsa...acqua cristallina e grotte a volontà.
Comunque se decidi per questa spiaggia, ce la puoi fare il tempo c'e'....per le agenzie, la netiquette vieta di postare siti internet e riferimenti mail.
Ciao.
 

BRUNY

Member
quindi raggiungo tranquillamente gli autonoleggi fuori dal porto a piedi. Credo che affittando l'auto e considerato che siamo in 2 famiglie ci convenga di più anche come libertà di moviementi
 

Ingrid3

New member
quindi raggiungo tranquillamente gli autonoleggi fuori dal porto a piedi. Credo che affittando l'auto e considerato che siamo in 2 famiglie ci convenga di più anche come libertà di moviementi

Sì, anche noi abbiamo affittato l'auto con una coppia conosciuta in crociera. Occhio alle strade e agli automobilisti però, sembrava di essere nel far west! :) Zero rispetto del codice della strada, ne abbiamo viste delle belle!
 

ivan09

New member
Qualcuno di voi, riesce a dirmi quale tra queste due escursioni MSC sia la più bella e la migliore con 2 bambini piccoli?

COR03 - PALAIOKASTRITSA circa 4 ore
COR08 - ESCURSIONE PANORAMICA DI CORFÙ circa 4 ore

Da quello che si legge i luoghi visitati dovrebbero essere più o meno gli stessi, soltanto che la prima si concentra di più sulla baia di Palaiokasritsa, mentre la seconda più sulla città di Corfù.
Correggetemi se sbaglio.
Grazie
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
A mio avviso Paleokastritza e' la migliore, oltretutto quando ci siamo stati noi al ritorno, si ferma il bus alla Spianada, la piazza principale della cittadina di Corfù con del tempo libero per poterla girare e fare qualche acquisto.

La differenza sostanziale e' che per la baia di Paleokastritza, la vedo anche piu' indicata per i bambini, accertati se si ferma nella piccola spiaggetta. Lì con delle piccole barche e' possibile vedere le grotte.
La seconda che tu dici, e' una visita della città, bellina...ma nulla più, forse non molto interessante per i bambini...poi valuta tu.
Se vuoi vedere delle foto...puoi dare un'occhiata al mio diario.." Nell'infinito, iridescente, profondo blu" ..lo trovi nella sezione Costa- diari di viaggio- pag.2- costa Fascinosa.... guarda ci sono le foto di Paleokastritza e delle vie della cittadina di Corfù... ma anche dell'Achilleon, e della baia di Canoni....altri bellissimi luoghi da vedere.

Ciao...buona crociera.
 

kurter4

New member
ciao a tutti

domenica 16 agosto sarò in scalo a Corfù con holland dalle 8 alle 17.

mi sono letto tutto il topic, e visto che saremo solo in 2 pensavo di noleggiare uno scooter (anche per evitare problemi di traffico e parcheggio, trattandosi di una domenica di agosto)

ho anche provato a cercare qualche agenzia online per noleggiarlo già dall'italia, e ho trovato un 125 a 30 euro + 3 euro di assicurazione. per il ritiro devo considerare il new port, giusto? qualcuno che magari ha già noleggiato lo scooter ha qualche info utile da darmi?

per il tour mi piacerebbe abbinare mare e altro, con Paleokastritsa, achilleion e kanoni. considerando il tempo a disposizione mi sembrerebbe fattibile(per tutti gli spostamenti Google maps mi indica 2 ore scarse), che dite? altrimenti, c'è qualche bella spiaggia nel sud dell'isola, più "comoda" ad achilleion e kanoni per evitare l'ora di strada per andare e tornare da paleokastritsa? ho letto di Halikounas, qualcuno la conosce?

essendo la mia crociera concentrata sulle città, la visita a corfu town la lascerei solo come eventuale in caso di tempo rimanente...

ogni suggerimento è ovviamente ben accetto :)
 
Ultima modifica:

EmmeV

Member
Io mi sono innamorata di Paleokastritsa. Le grotte sono stupende, con 10 euro la barchetta ci ha fatto fare un giro di una mezz'oretta dove ho visto scorci spettacolari (una grotta di coralli che era fantastica). Le spiaggette sono piccole e bellissime e soprattutto sono poco attrezzate, cosa positiva secondo me.
E' un posto che mi ha affascinato cosi' tanto che conto di tornarci i primi di settembre per qualche giorno.
 

kurter4

New member
Io mi sono innamorata di Paleokastritsa. Le grotte sono stupende, con 10 euro la barchetta ci ha fatto fare un giro di una mezz'oretta dove ho visto scorci spettacolari (una grotta di coralli che era fantastica). Le spiaggette sono piccole e bellissime e soprattutto sono poco attrezzate, cosa positiva secondo me.
E' un posto che mi ha affascinato cosi' tanto che conto di tornarci i primi di settembre per qualche giorno.

grazie ma quindi tu consigli comunque paleokastritsa come spiaggia anche a prescindere dal giro per le grotte? perché per queste ultime sinceramente ho letto pareri un po' discordanti...


nessuno allora che ha avuto esperienze dirette di noleggio scooter?
 

SeleneNicolas

New member
Ciao, il prossimo 13 luglio andrò con mac Musica nel Mediterraneo Orientale. Una delle tappe è Corfù. Mi interessa molto la tua idea (noleggio auto più giro in barca)...volevo sapere per prenotare il giro in barca come dovevo muovermi. Una volta noleggiata l'auto e arrivata a destinazione, dove trovo il punto esatto per poi fare la mini escursione in barca? Grazie mille dell'aiuto.
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao, il prossimo 13 luglio andrò con mac Musica nel Mediterraneo Orientale. Una delle tappe è Corfù. Mi interessa molto la tua idea (noleggio auto più giro in barca)...volevo sapere per prenotare il giro in barca come dovevo muovermi. Una volta noleggiata l'auto e arrivata a destinazione, dove trovo il punto esatto per poi fare la mini escursione in barca? Grazie mille dell'aiuto.
Ciao, una volta arrivata a questa baia, troverai diverse imbarcazioni, piccole imbarcazioni, attraccate al molo, non puoi sbagliare la baia di Paleokastritza e' piccola le vedi. Ti metti in coda fai i biglietti e sali.

Ps...se vuoi trovi qualche foto nel mio diario " nell'infinito irridescente profondo blu" Costa Fascinosa.
 

suan

New member
Salve il 30 agosto partirò con MSC Musica e una tappa è Corfù dalle 12:30 alle 18:30. Vi chiedo ....dal momento in cui si scende dalla nave per andare a Paleokastrisa per poi eventualmente prendere un piccola imbarcazione per visitare le grotte, quale mezzo mi consigliate di prendere e se fosse meglio il noleggio auto consigliate già di attivarmi con una prenotazione o provare in loco?? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Salve il 30 agosto partirò con MSC Musica e una tappa è Corfù dalle 12:30 alle 18:30. Vi chiedo ....dal momento in cui si scende dalla nave per andare a Paleokastrisa per poi eventualmente prendere un piccola imbarcazione per visitare le grotte, quale mezzo mi consigliate di prendere e se fosse meglio il noleggio auto consigliate già di attivarmi con una prenotazione o provare in loco?? Grazie

L'auto è il mezzo migliore, se non prevedi di prendere l'escursione organizzata, e la località non è vicina.
Il noleggio auto lo trovi lungo la strada che porta al centro, mi pare ce ne fosse più d'uno, ma dato il periodo, io se fossi in te, una ricerca via internet la farei per avere la certezza di trovare un'auto disponibile.
 

naike23

New member
nssuno mi dà consigli?io pensavo a centro città e paleokastritsa,,ma cn una bimba piccola meglio escursione o taxi?
 

miciomao

New member
nssuno mi dà consigli?io pensavo a centro città e paleokastritsa,,ma cn una bimba piccola meglio escursione o taxi?

Ciao io fatto l'escursione che andava a visitare le grotte di paleokastritsa. Le grotte non mi hanno fatto impazzire e con una bimba piccola questa escursione la sconsiglio. Le barche sono piccole e ballano molto.
 

eutilia

New member
Ciao, io pensavo di andare a paleokastritsa prendendo il bus di linea, ho visto che il tragitto ci impiega poco più di 40 minuti da corfù, il costo del biglietto è di euro 2,50.
l'unica cosa che non riesco ad individuare è dove si trova la fermata del bus in città :confused:
qualcuno di voi lo sa o ha fatto la mia stessa scelta di escursione in autonomia senza il noleggio auto ?
 
Top