• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica, Le Mille e una Notte - 02/03/2013

  • Autore discussione Utente cancellato
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato

Guest
il ricordo è ancora forte e nitido, anche se a settembre ho fatto un'altra meravigliosa crociera con C. NeoRomantica :D
 

cartoon86

Member
ciao mimmo volevo sapere una curiosita'...
poiche per noi è la prima volta che facciamo una crociera in cui è previsto il volo,volevo chiederti ma il personale costa è presente anche all'aeroporto di partenza?o all'andata dobbiamo cavarcela noi???
 
U

Utente cancellato

Guest
ciao mimmo volevo sapere una curiosita'...
poiche per noi è la prima volta che facciamo una crociera in cui è previsto il volo,volevo chiederti ma il personale costa è presente anche all'aeroporto di partenza?o all'andata dobbiamo cavarcela noi???

se il vostro volo è abbinato alla crociera, troverete assistenza all'aeroporto in Italia e all'arrivo a Dubai, abbiamo trovato le valige direttamente in cabina
 

nunzia70

Member
bellissimo diario e splendide foto...tra pochi gg salperò con la Deliziosa e sto già pensando alla prossima.....questo itinerario è molto allettante!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
devo annullare il tutto per motivi famigliari. ho aperto il sinistro con l'assicurazione e dopo aver prodotto tutti i documenti necessari, mi arriva un bonifico del totale (solo) crociera+volo, mentre l'escursioni, comprate successivamente on-line e pagate con carta di credito, non mi vengono rimborsate (perchè non rientrano nell'assicurazione.....pura discriminazione)

riprendo questo 3d per chiarire meglio le vicende dell'escursioni comprate on-line. in un primo momento mi avevano detto che non erano rimborsabile, poi in nave avevo incontrato la responsabile del Costaclub che mi suggerì di provare a scrivere una e-mail a un nominativo che mi diede lei responsabile delle vendite......... ebbene dopo un paio di e-mail e circa 45 giorni mi accreditarono sulla mia carta di credito l'importo esatto dell'escursione prenotate e pagate anticipatamente. anche questa volta Costa crociere è stata all'altezza della situazione.grazie
 

Maddy90

New member
Ho una domanda per mimmo: anche se ha fatto la crociera un pò di tempo fa, si ricorda mica se la nave ballava molto oppure no? perchè continuo a leggere pareri discordanti, chi dice che tiene bene il mare e chi no, addirittura adesso ho appena letto l'inizio del diario di una persona che è scesa pochi giorni fa dalla classica che adesso è neoclassica e ha detto che la nave balla moltissimo e molta gente andava avanti a pastiglie, e mi è venuto un infarto dato che ho prenotato il mio primo viaggio, nonchè viaggio di nozze che durerà 14 giorni e soffro il mal di mare, lei cosa si ricorda? Grazie mille
 
U

Utente cancellato

Guest
Ho una domanda per mimmo: anche se ha fatto la crociera un pò di tempo fa, si ricorda mica se la nave ballava molto oppure no? perchè continuo a leggere pareri discordanti, chi dice che tiene bene il mare e chi no, addirittura adesso ho appena letto l'inizio del diario di una persona che è scesa pochi giorni fa dalla classica che adesso è neoclassica e ha detto che la nave balla moltissimo e molta gente andava avanti a pastiglie, e mi è venuto un infarto dato che ho prenotato il mio primo viaggio, nonchè viaggio di nozze che durerà 14 giorni e soffro il mal di mare, lei cosa si ricorda? Grazie mille

.....allora, primo dammi del tu, secondo, ti posso raccontare la mia esperienza personale dopo 19 crociere. quando il mare è grosso si balla sia con la nave piccola che quella grande. dipende da piu' elementi se la nave balla, si balla anche con mare poco mosso, ma con l'onda lunga,poi con vento forte balla di piu' la nave grande che quella piccola per effetto vela.....quindi se avete problemi quando la nave si muove un po' di piu' o vi attrezzate per un possibile movimento oppure è meglio cambiare tipo di vacanza........con Classica ho fatto 4 crociere in vari periodi dell'anno e solo una volta si ballava. era nel mese di luglio, mentre le altre tre le ho fatte una a marza una nel mese di aprile e un'altra nel mese di febbraio senza nessun problema
 

Maddy90

New member
Grazie mille delle informazioni :) purtroppo non ho punti su cui capire se soffrirò di mal di mare oppure no, dato che non ho mai fatto crociere e quindi cerco di trovare più info possibili, mi posso solo basare sulle mie esperienze sui traghetti, e non sono molto positive purtroppo, devo ragionare bene sul da farsi, grazie mille ancora! :)
 

flefle

New member
Mimmo gran bel diario già sto pensando che la prox crociera sarà a questa! Bellissime foto! aspetto il diario dei Caraibi ....un abbraccio a te ed Elvira!
Lavinia e Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top