ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

ciao mimmo volevo sapere una curiosita'...
poiche per noi è la prima volta che facciamo una crociera in cui è previsto il volo,volevo chiederti ma il personale costa è presente anche all'aeroporto di partenza?o all'andata dobbiamo cavarcela noi???
se il vostro volo è abbinato alla crociera, troverete assistenza all'aeroporto in Italia e all'arrivo a Dubai, abbiamo trovato le valige direttamente in cabina
essendo impacciati meno male che troveremo assistenza anche in italia 
Grazie davvero Mimmo! un diario stupendo e preciso di cui fare tesoro.
devo annullare il tutto per motivi famigliari. ho aperto il sinistro con l'assicurazione e dopo aver prodotto tutti i documenti necessari, mi arriva un bonifico del totale (solo) crociera+volo, mentre l'escursioni, comprate successivamente on-line e pagate con carta di credito, non mi vengono rimborsate (perchè non rientrano nell'assicurazione.....pura discriminazione)
Ho una domanda per mimmo: anche se ha fatto la crociera un pò di tempo fa, si ricorda mica se la nave ballava molto oppure no? perchè continuo a leggere pareri discordanti, chi dice che tiene bene il mare e chi no, addirittura adesso ho appena letto l'inizio del diario di una persona che è scesa pochi giorni fa dalla classica che adesso è neoclassica e ha detto che la nave balla moltissimo e molta gente andava avanti a pastiglie, e mi è venuto un infarto dato che ho prenotato il mio primo viaggio, nonchè viaggio di nozze che durerà 14 giorni e soffro il mal di mare, lei cosa si ricorda? Grazie mille
purtroppo non ho punti su cui capire se soffrirò di mal di mare oppure no, dato che non ho mai fatto crociere e quindi cerco di trovare più info possibili, mi posso solo basare sulle mie esperienze sui traghetti, e non sono molto positive purtroppo, devo ragionare bene sul da farsi, grazie mille ancora! 
Mimmo gran bel diario già sto pensando che la prox crociera sarà a questa! Bellissime foto! aspetto il diario dei Caraibi ....un abbraccio a te ed Elvira!
Lavinia e Davide