• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "strisce"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Ridendo e scherzando ho la sensazione, grazie al tuo racconto di vivere questa crociera da protagonista....

Grazie max!!


Ora ritorniamo burloni ihihihihihihihihhii
 

Anlu

Active member
Si dai, torniamo a seguire seriamente il tuo splendido viaggio Max!
Faccio un attimino il punto per vedere se ho capito bene...allora: ieri abbiamo lasciato le coste greche di Katakolon e abbiamo costeggiato prima la Sardegna, quindi la Gran Bretagna e poi l'Irlanda...e siamo arrivati in America!....ma dove di preciso? le candide spiagge e le fresche acque che ci hai mostrato nelle foto...dove si trovano precisamente...? alle Bahamas o ai Caraibi? perché Bahamas e Caraibi sono cose diverse, no? o sono la stessa cosa solo con nomi diversi... tipo Ragusa e Dubrovnik? oppure sono cose distinte ma che fanno parte l'una dell'altra o l'altra dell'una... tipo Lipari e Eolie? e poi Bahamas è singolare o plurale? sarà plurale perché ha la s finale... ma allora perché tu ne parli al singolare e dici "la" repubblica Bahamas? il mio senso di smarrimento aumenta....ma non potresti postare una bella cartina geografica...anzi geo-politica, col pallino rosso "Voi siete qui"!!!??? sarebbe di notevole utilità....almeno per me :(

p.s. complimenti al tuo ghost-writer...sarebbe un piacere interloquire con lui....se mai dovesse aprire un TD simil circolo letterario, fammelo sapere!:)p)
 

Anlu

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Luciana...detto da te...ha un valore particolare!;)
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Norwegian GEM-New York,Florida,Bahamas-Agosto 2014:tante stelle...e niente "s...

Si, e non solo...ma non vado nello specifico :)

Oriana...noi ci intendiamo;)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Anche l'allegra fattoria è affare serissimo, i bambini lo sanno bene 😉
Ok, prima che feliss mi mandi via a pedate dal suo "diario" torno nei panni dell'attenta ascoltatrice 😁
 

gabriele e romina

Well-known member
Certo Max che a vedere l'ultima foto della spiaggia, vien proprio da dire che ti sei perso una gran cosa...fa proprio venir voglia di tuffarsi e non uscire più...

Del resto che dire un diario alquanto versatile, passa dal serio al divertente in men che non si dica...

Ma il national geografic di Katakolon è finito lì?..Non andiamo più ad Olimpia? E noi che volevamo rivedere l'ingresso allo stadio olimpico...

Per il meteo c'è da riconoscere che sei stato assai sfortunato e solo per questo meriteresti più comprensione da parte di chi legge il diario...ma fare questa crociera ne è valsa la pena...hai rivisto il tuo bovino nero tanto caro, hai conosciuto Chop, visto i coccodrilli e non è ancora finita...chissà che altre sorprese hai in serbo per noi...

Ah...diamo a Cesare quel che è di Cesare....Serena ieri non era aggittatix per colpa di Felixxxx, ma le stà spuntando un altro dente e le è pure venuta qualche linea di febbre...quindi stà tranquillo la tua carriera di zio in erba non è fallita prima di iniziare...

Saluti
 
C

Colombia

Guest
Ecco ditelo che mi volevate punire...
Fino a 10 minuti fa mi risultava discussione chiusa e non riuscivo a rispondere [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Dillo Felissss .... Confessa .... Dopo la minaccia dei nani in formazione desert storm hai cercato di chiudere l'accesso .... O forse sarà il TSO ?!!!

Nella vecchia fattoria iaiao , quante bestie ha zio Felissss iaiaoo, c'è il maiale chop chop
 
F

Felix73

Guest
Si dai, torniamo a seguire seriamente il tuo splendido viaggio Max!
Faccio un attimino il punto per vedere se ho capito bene...allora: ieri abbiamo lasciato le coste greche di Katakolon e abbiamo costeggiato prima la Sardegna, quindi la Gran Bretagna e poi l'Irlanda...e siamo arrivati in America!....ma dove di preciso? le candide spiagge e le fresche acque che ci hai mostrato nelle foto...dove si trovano precisamente...? alle Bahamas o ai Caraibi? perché Bahamas e Caraibi sono cose diverse, no? o sono la stessa cosa solo con nomi diversi... tipo Ragusa e Dubrovnik? oppure sono cose distinte ma che fanno parte l'una dell'altra o l'altra dell'una... tipo Lipari e Eolie? e poi Bahamas è singolare o plurale? sarà plurale perché ha la s finale... ma allora perché tu ne parli al singolare e dici "la" repubblica Bahamas? il mio senso di smarrimento aumenta....ma non potresti postare una bella cartina geografica...anzi geo-politica, col pallino rosso "Voi siete qui"!!!??? sarebbe di notevole utilità....almeno per me :(

p.s. complimenti al tuo ghost-writer...sarebbe un piacere interloquire con lui....se mai dovesse aprire un TD simil circolo letterario, fammelo sapere!:)p)

Oddio...mi sta uscendo il sangue dal naso...:)
emh...non ho mai usato il singolare per LE Bahamas...

Certo Max che a vedere l'ultima foto della spiaggia, vien proprio da dire che ti sei perso una gran cosa...fa proprio venir voglia di tuffarsi e non uscire più...

Del resto che dire un diario alquanto versatile, passa dal serio al divertente in men che non si dica...

Ma il national geografic di Katakolon è finito lì?..Non andiamo più ad Olimpia? E noi che volevamo rivedere l'ingresso allo stadio olimpico...

Per il meteo c'è da riconoscere che sei stato assai sfortunato e solo per questo meriteresti più comprensione da parte di chi legge il diario...ma fare questa crociera ne è valsa la pena...hai rivisto il tuo bovino nero tanto caro, hai conosciuto Chop, visto i coccodrilli e non è ancora finita...chissà che altre sorprese hai in serbo per noi...

Ah...diamo a Cesare quel che è di Cesare....Serena ieri non era aggittatix per colpa di Felixxxx, ma le stà spuntando un altro dente e le è pure venuta qualche linea di febbre...quindi stà tranquillo la tua carriera di zio in erba non è fallita prima di iniziare...

Saluti

Grazie per il supporto G&R… ed apprendo dei primi dentini della mia amata nipotina…(amata si...ma tranne quando bevo succo di frutta.. :D )

Chop il pork, “Cocco&Drilli”…e non dimenticare Pirandello il delfino..

Si, non sono stato molto fortunato, però alla fine saltare qualche scalo sarebbe stato peggio.
C’è da sottolineare che da quelle parti in Agosto, fa veramente caldo. Un caldo umido e molto pesante.
L’acqua è tiepida, non come nel Mediterraneo, e di fatto è difficile stare in spiaggia senza bagnarti ogni 5 minuti.
Tirando le somme, la pioggia in Florida non è stata particolarmente limitante, la gita con l’Airboat è stata all’asciutto e quella tempesta in lontananza che si vede nei video non ci ha colpiti.
Per tutta una serie di motivi, a partire dallo sbarco, Great Stirrup è stata la tappa meno “goduta”, soprattutto il non essere andato dall’altra parte dell’isola, quella più bella, per questioni meteo….
Ma da qui a farne un dramma…

Grazie G&R

Ecco ditelo che mi volevate punire...
Fino a 10 minuti fa mi risultava discussione chiusa e non riuscivo a rispondere [emoji35][emoji35][emoji35][emoji35]


Dillo Felissss .... Confessa .... Dopo la minaccia dei nani in formazione desert storm hai cercato di chiudere l'accesso .... O forse sarà il TSO ?!!!

Nella vecchia fattoria iaiao , quante bestie ha zio Felissss iaiaoo, c'è il maiale chop chop

Tu sei veramente….ma VERAMENTE pazzerella… 
Troppo forte sta ragazza… :D

Un salutone a tutti!
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
….lasciamo Great Stirrup Cay con un cielo un po’ più sereno….ma ancora con qualche nuvola…



Nassau e Great Stirrup Cay sono separate solo da qualche miglia marina…molto vicine….
Procediamo quindi lentamente….e con molti zig zag….



Video…



…la voglia di riscatto è tanta…sveglia presto…e mi godo il sorgere del sole…preludio ad una giornata migliore rispetto a quella precedente..



Arriviamo a Nassau…in porto, di fianco a noi, la Sky…





…e la nosta eterna compagna…l’”Incanto dei mari”…con la sua particolare poppa dotata di ancora per le soste in rada (corretto Rodolfo?)…una poppa particolare non solo per quello...però... con un tono molto…molto dimesso…(Lucrezia..ecco perché ritengo NCL, Costa ed MSC meglio di Royal in fatto di “manutenzione delle navi”….)




Più tardi, ci raggiungerà anche la Carnival Fantasy.

La giornata prevede una magnifica escursione alla Blue Lagoon Island… un’isola poco distante raggiungibile in 30 minuti circa con delle imbarcazioni a motore…
Il punto di ritrovo è in banchina…insieme ai crocieristi della Sky e della Royal….

Ma..giusto il tempo di sbarcare…e….accade questo…….(video)



…un altro giorno sfortunato??

….lo vedremo presto….
 
Ultima modifica:

La76

New member
La giornata prevede una magnifica escursione alla Blue Lagoon Island… un’isola poco distante raggiungibile in 30 minuti circa con delle imbarcazioni a motore…
Il punto di ritrovo è in banchina…insieme ai crocieristi della Sky e della Royal….

Ma..giusto il tempo di sbarcare…e….accade questo…….(video)



…un altro giorno sfortunato??

Max...allora sei tu!!! :p

riconoscilo che invece quando sei in crociera con me trovi sempre bel tempo!...ti tocca portarmi...;)

Adesso vi dice che preferisce le tempeste tropicali, state a vedere... :(
 

Anlu

Active member
Mi piace tanto l'ultima foto, quella in cui le 2 NCL sono affiancate e il risalto del decoro floreale della Sky...! A bordo della Jade c'e' anche un ristorante che si chiama Blue Lagoon...:)
 
F

Felix73

Guest
Anche a bordo della Gem Lucrezia....
Quali delle due livree preferisci? La floreale....o le pietre preziose?

Si notano anche le differenze tra i due progetti...la Gem è un po' più moderna e "balconata"...anche se non eccessivamente...ma la Sky è comunque tenuta molto bene...

Mi pare di ricordare che originariamente la Sky fosse un ordine di Costa....
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Giudizio puramente estetico...mi piacciono di piu i fiori e i colori della sky! Nel Blue Lagoon della Jade favevano un brownie fantastico...
 
F

Felix73

Guest
Brownie buonissimo....

Laura...ok...capito....Pirandello ti manda i suoi saluti dalla Blu Lagoon Island ....eccolo.....



Perdonato?
 

La76

New member
Mi pare di ricordare che originariamente la Sky fosse un ordine di Costa....

Se ti legge Manlio...[smilie=torturatore:

...doveva essere la sorella di Vic...

[url]http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Norwegian_Sky&prev=/search%3Fq%3Dnorwegian%2Bsky%26espv%3D2%26biw%3D1366%26bih%3D628[/url]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top