……ci imbarchiamo per l’isola….
L’escursione è mista, non solo riservata alla Gem. Quello che ci distingue è un braccialetto, che è di colore diverso a seconda della nave di appartenenza.
Lungo il percorso, si scorgono le ville di personaggi famosi…e facoltosi….molti di loro star di Hollywood…
…e la bella struttura dell’Atlantis in lontananza….
L’acqua ha un colore splendido, la navigazione è piacevole.
Questo il nostro ingresso alla Blu Lagoon Island…con un’antica torre spagnola a fare da sentinella….
(Video)
L’isola è molto bella…iper – attrezzata.
Oltre al buffet, ove mangeremo utilizzando un tagliando consegnatoci a bordo, è un’isola viva…con bar e luoghi per la musica, oltre ad avere canotti gonfiabili (compresi nella quota pagata, come gli ombrelloni ed i lettini) e divertimenti acquatici per bambini (supplemento di 10 dollari).
La parte sinistra dell’isola è quella più frequentata. Ed infatti tutti i crocieristi, ma proprio tutti, sono andati in quella direzione.
Decido di dirigermi dalla parte opposta. E così….faccio la conoscenza di Pirandello…che risiede in un ampissimo delfinario…ed insieme ad un amico mi offrono un caffè a casa loro…
(Video)
Da notare come i delfini siano animali estremamente curiosi…mettono sempre un occhio fuori dall’acqua…e ti scrutano con aria espressiva…
Ma ci sono anche i leoni marini….e capito proprio durante l’ora del pranzo….
Guardate che agilità in acqua….e come diventino simpaticamente goffi a terra…..(video)
La mia passeggiata prosegue…ed arrivo in questo paradiso….assolutamente deserto….non credo ai miei occhi…
L’acqua è cristallina….scorgo una casetta in legno abbandonata…proprio sulla spiaggia…..
Nel porticato, c’è un lettino rotto, ma non così compromesso da non essere utilizzabile…per cui…lo trascino con me….e raggiungo la pace dei sensi….
….sole…caldo….ed acqua meravigliosa….come farne un connubio che ti metta in pace con il resto del Mondo? Così….
Trascorre il tempo…nel silenzio più totale…se non il rumore del mare…
Decido dopo un paio d’ore di tornare alla “civiltà”…per mangiare qualcosa…e per godermi un po’ d’ombra….
Puro relax…
…e me lo voglio godere con voi….brindiamo insieme?
Anche questa parte dell’isola è molto bella….
….ed anche qui l’acqua….bè…giudicate voi….
La giornata “del riscatto” è arrivata….una giornata che mi sono goduto appieno…una giornata in cui l’intraprendenza è stata premiata…una giornata che avrei voluto non finisse mai….
Si torna a bordo…verso il porto di Nassau…in navigazione…
Sullo sfondo…la Royal…le due Norwegian…e la Fantasy….
Avviciniamoci…e “costeggiamole" insieme….(video)
….un pensiero per voi….amici del forum…..(spero si legga ciò che ho scritto nella sabbia…è il meglio che ho potuto fare…)
E si parte….ci aspettano due giornate di navigazione….ed il ritorno a New York….