• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Al via nuova Ammiraglia Costa

pmanlio

Active member
E per il numero di passeggeri è economicamente giusto che sia così... si possono costruire tante nuove navi perchè ci si guadagna tanto portando tanti passeggeri.

vedi Mate, il punto per me è semplice.. se tu giri un film che dura venti minuti, senza attori, con una sola camera puntata su un ventilatore che muove una busta legata ad esso hai fatto una notevole produzione a costi bassissimi, giustificata pienamente in termini economici.. se poi lo rivendi con la pubblicità sei a posto..

Ma quello non è un film.. economicamente conveniente o no non lo è..

Questi giganti superpieni saranno pure economicamente validi, ma non sono navi per una crociera come si poteva intendere una volta.. in tutta onestà mi sono totalmente indifferenti..

Mi chiedo che li fanno a fare, le compagnie farebbero prima a convertirsi in villaggi vacanze ed offire soggiorni di una settimana.. risparmierebbero pure il carburante..

Un salutone!
Manlio
 

tamburino

Active member
Manlio se li fanno c'è un perché, proprio questo tipo di alveari é ciò che la maggioranza richiede (e purtroppo per noi,non siamo la maggioranza) , a chi piace la navigazione sono proposte altri tipi di barche con dimensioni e abitabilità diverse.
Ogni grande Compagnia, ha ormai nella sua flotta, navi per ogni genere di cliente, dalla mega a quella di nicchia.
 
T

tano

Guest
Solo che a questo passo....i clienti tradizionali che aveva Costa paseranno alla Celebrity, quelli della Celebrity alla Cunard, quelli della Cunard alla Silversea.....
Allora non ci sará piú il segmento lusso e si parlerá di.... " c ´era una volta ".....

Un saluto
 

pmanlio

Active member
Ogni grande Compagnia, ha ormai nella sua flotta, navi per ogni genere di cliente, dalla mega a quella di nicchia.

Intese come gruppo si (Carnival ad es.), intese come compagnia singola ho paura che finirà..

Il fatto che sia quello che la gente vuole non è verissimo.. se tempo fa tanta gente si appassionava alla meganave di turno, oggi spesso mi sento dire che è troppo grossa, inumana, sovraffollata..

Il punto è che certe cose riescono anche ad imporle, non è detto che le scegli proprio di 'tua' spontanea volontà..

Anche la SuperCosta avrà un gran successo, ma parte di questo successo sarà forzato vedrai..

Solo che a questo passo....i clienti tradizionali che aveva Costa paseranno alla Celebrity, quelli della Celebrity alla Cunard, quelli della Cunard alla Silversea.....
Allora non ci sará piú il segmento lusso e si parlerá di.... " c ´era una volta ".....

Un saluto

Il famoso discorso del posso scegliere qualcosa di diverso non è verissimo, non è solo un fatto di soldi, ma anche di ambiente.. che ci vado a fare in SilverSea?

Per me ad es. un buon riferimento potrebbe essere la Luis, ma dubito che in futuro ci saranno compagnei di questo tipo..

Fra un po' dovranno pagare i condoni per "Abuso edilizio".

Sarà per questo che le fanno in Italia!!! Per ritardare e diminuire le multe!!!!

sai da noi.. ;)

:) :) :)

Un salutone!!!
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Solo che a questo passo....i clienti tradizionali che aveva Costa paseranno alla Celebrity, quelli della Celebrity alla Cunard, quelli della Cunard alla Silversea.....
Allora non ci sará piú il segmento lusso e si parlerá di.... " c ´era una volta ".....

Un saluto

io stavo valutando seriamente di saltare tutti quei passaggi e passare direttamente da Costa a Silversea ^_^
 

tamburino

Active member
Manlio Compagnia , non gruppo ,
Celebrity : ha l'Xpedition, i cui clienti difficilmente troverai su Equinox
Royal : Splendour contrapposta ad Oasis
MSC : Melody (anche se per poco) a Fantasia
Costa: NeoRomantica a questa nuova, nave che difficilmente troverai su " passaggio ad Est"

Solo per citarne alcune
Per ora rimane la selezione speriamo per ancora parecchio tempo
 
T

tano

Guest
Pmanlio che ci vado a fare su Silversea lo dici adesso, fra qualche anno puo darsi che ci troveremo lí.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Sai Lino, occorre vedere quanto dura.. è vero che le tengono (anzi Costa ha fatto comunque l'operazione Neo Romantica) ma non sono il loro futuro..

Pmanlio che ci vado a fare su Silversea lo dici adesso, fra qualche anno puo darsi che ci troveremo lí.

Magari ci starei benissimo, ma a naso non lo vedo come un ambiente per me..

Un salutone!
Manlio
 

masmaxi

Active member
Questi sono i dati della Carnival Dream, praticamente il prototipo della nuova Super Costa.
Carnival Dream
scheda tecnica



NUMERI
Entrata in servizio: settembre 2009
Cantiere di costruzione: Fincantieri Monfalcone
Stazza lorda: 130.000 tonnellate
Lunghezza: 306 metri
Larghezza: 37,18 metri
Velocità di crociera: 20 nodi
Capacità passeggeri: 3.646 (in cabina doppia)
Equipaggio: 1.367

SISTEMAZIONI
1823 cabine passeggeri di cui:
12 penthouse suite
44 suite con balcone
831 cabine con balcone
250 cabine esterne
657 cabine interne

Se non sbaglio la nuova Costa si dice che occuperà poco più di 4.900 ospiti, se questo dato non comprende l'equipaggio vuol dire quasi 1.300 ospiti in più rispetto alla Carnival, non vorrei mai che fosse un caos totale invece di una nave da crociera.....

Comunque i corridoi esterni bassi attrezzati per le attività degli ospiti sono fantastici, speriamo che vengano ripresi anche da Costa tanto per rinnovare un pò gli spazi a disposizione.

BR_RedFrogPub_Lanai.jpg
 
Ultima modifica:

Dipi

New member
Magari ci starei benissimo, ma a naso non lo vedo come un ambiente per me..

Da quanto si legge dal diario di Raffa28, la Silver Spirit non pare particolarmente formale e il divertimento mi sembra molto tradizionale, vedi le piccole Costa.

Personalmente non salirei mai su Cunard, anche se le navi sono splendide, ma non sarei mai a mio agio!
 

tamburino

Active member
Pmanlio che ci vado a fare su Silversea lo dici adesso, fra qualche anno puo darsi che ci troveremo lí.

Un saluto.
Tano guarda che ti cresce il naso..[smilie=bugiardo_02: ma ti ci vedi ,Manlio ,tu ed io su una Silver, poi Alessandro e Valentino dove li metti.

Sono stato su qualcosa di simile, proprio non fa per me.

Poi il rapporto stazza lorda/pax , penso sempre sia qualcosa di sbagliato per definire lo spazio a disposizione ai passeggeri, visto che la StL è basata sul volume non su un area.

Le grandi Royal hanno , forse, un buon 30>40% completamente inutilizzabile. poi come scrive Mate i paragoni si fanno a parità di dati.


[QUOTE] MarinaeAngelo.. io stavo valutando seriamente di saltare tutti quei passaggi e passare direttamente da Costa a Silversea ^_^[/QUOTE]

un bel salto da 600 a 6000€;);)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questi sono i dati della Carnival Dream, praticamente il prototipo della nuova Super Costa.
Carnival Dream
scheda tecnica



NUMERI
Entrata in servizio: settembre 2009
Cantiere di costruzione: Fincantieri Monfalcone
Stazza lorda: 130.000 tonnellate
Lunghezza: 306 metri
Larghezza: 37,18 metri
Velocità di crociera: 20 nodi
Capacità passeggeri: 3.646 (in cabina doppia)
Equipaggio: 1.367

SISTEMAZIONI
1823 cabine passeggeri di cui:
12 penthouse suite
44 suite con balcone
831 cabine con balcone
250 cabine esterne
657 cabine interne

Se non sbaglio la nuova Costa si dice che occuperà poco più di 4.900 ospiti, se questo dato non comprende l'equipaggio vuol dire quasi 1.300 ospiti in più rispetto alla Carnival, non vorrei mai che fosse un caos totale invece di una nave da crociera.....

3646.... su base doppia. Terzi e quarti letti la Dream non ne ha nemmeno uno?
 

Mate

Active member
La Dream che stazza esattamente 128.251 tsl ha più o meno la stessa capacità della SuperCosta! L'ho già detto...
 

mal di mare

New member
ieri ho trovato nella casella della posta il magazine della Costa...........
nell'introduzione il dott Foschi spiega come la costruzione di Supercosta sia il ."loro progetto ambizioso....4928 ospiti.........."

peccato,il mare sarà sempre più lontano,dovrai guardarlo dall'alto e la nave sempre più piena
di gadget,per me inutili......
evidentemente sarò io che dovrò cercare un'alternativa,partendo dal principio che ho già vissuto il
tempo delle crociere formali e adesso apprezzo maggiormente la parte della navigazione e sono poco o nulla interessata al resto.
 

masmaxi

Active member
ieri ho trovato nella casella della posta il magazine della Costa...........
nell'introduzione il dott Foschi spiega come la costruzione di Supercosta sia il ."loro progetto ambizioso....4928 ospiti.........."

peccato,il mare sarà sempre più lontano,dovrai guardarlo dall'alto e la nave sempre più piena
di gadget,per me inutili......
evidentemente sarò io che dovrò cercare un'alternativa,partendo dal principio che ho già vissuto il
tempo delle crociere formali e adesso apprezzo maggiormente la parte della navigazione e sono poco o nulla interessata al resto.

Purtroppo o per fortuna c'è sempre qualcuno contento e qualcuno deluso, l'importante è che ci sia armonia a bordo....come nelle cerimonie più ricche c'è sempre il parente criticone.....spero solo che la Costa dia un segnale di stile e modernità, probabilmente l'unico neo che si può rivolgere alla compagnia che, visti gli ultimi tempi e il mondo delle crociere in continua e costante evoluzione, dovrà lottare sempre di più per guadagnarsi una buona fetta di mercato.
 
Top