• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Evviva....la Sicilia!

deliziosa64

New member
E se riuscissimo ad organizzare un blitz dalla Sardegna io e altri due forumisti o forse tre ? :D
Abbiamo visto che potremo riuscire a sbarcare a Trapani :)
Intanto è possibile avere le info del caso in Mp ? grazie mille :D
 

ottomari

Member
Bellissima iniziativa!!! Anche noi siamo propensi all'incontro anche perchè con molta probabilità dovremmo essere già in sicilia con il camper. Si tratta di concordare l'impegno preso con altri amici camperisti e, in base alla dislocazione dell'hotel,trovare un eventuale posteggio per il mezzo.
Nel frattempo cara Herminia aspettiamo notizie più precise in MP.
 
L

lia68

Guest
...Quoto Lory...qui ci si muove per un blitz Sardo-Siculo...io come già ti ho accennato la vedo difficile...sono in crociera a fine mese...ma la voglia di rivedere cari amici...la voglia di conoscerne di nuovi...la voglia di un viaggio con gli amici di Cagliari...e la mia enorme nostalgia per la mia seconda patria.....non so non prometto nulla ma ci proverò....io e la mia famiglia comunque saremo ospiti dalle zie...altrimenti non mi rivolgerebbero più la parola...
 

Concordia

Staff Member
E se riuscissimo ad organizzare un blitz dalla Sardegna io e altri due forumisti o forse tre ? :D
Abbiamo visto che potremo riuscire a sbarcare a Trapani :)

Un attacco sardo via mare??? [smilie=pirata_02[1: [smilie=viking_04[1:
Siamo pronti ad affrontarvi......... [smilie=guerriero_1: a suon di abbracci e calorosi benvenuti!!
Mi sorprendete ragazzi....eh si, siamo proprio matti!!!!

Cari Pino e Mirella, sara' un immenso piacere rivedervi!
Se decidete di raggiungerci con il camper, vi comunico che al Molo Sant'Antonio c'e' un grande parcheggio a pagamento per automezzi. E' li che ci daremo appuntamento la mattina di sabato 5 ottobre.
Coloro che decideranno di pernottare per conto proprio dovranno parcheggiare qui, considerato che l'hotel si trova in zona a traffico limitato.
Invece, gli amici che arrivano in macchina e che pernotteranno almeno una notte presso l'hotel, otterranno un pass gratuito per parcheggiare nelle aree riservate ai residenti ed autorizzati e muoversi all'interno di Ortigia, che e' il centro storico di Siracusa.

Visiteremo Ortigia tranquillamente a piedi. Per raggiungere il Parco archeologico della Neapolis, che si trova al di fuori del centro storico e Pantalica, il giorno successivo, utilizzeremo le auto, dando un passaggio a chi fosse appiedato

A breve vi invio in MP le info richieste.



Riporto di seguito le tariffe del parcheggio:

[B]Autoveicoli [/B]
tariffa oraria € 0,50
tariffa giornaliera dalle ore 7,30 alle ore 21,00 € 4,00
tariffa giornaliera dalle ore 20,00 alle ore 8,00 € 3,00

Caravan, autocaravan e minibus
da 10 a 16 posti) tariffa 24 ore € 15,00
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Ci penserò ...;-)

Cooooooooosa ci penserai? Ho già rispolverato la mia vecchia divisa della Marina per l'occasione (non mi entra più, ero troppo magro) e tu mi vorresti dare una delusione?
Qualche metodo di corruzzione?:):)
P.S. Appena mia moglie ha visto l'hotel, come immaginavo, a pensato di arrivare il venerdi così c'è più tempo, mannaggia alla SPA.:)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ok Dino, allora a dieta rigidissima ed appena sarai riuscito a rientrare nella divisa potremo ufficializzare ;-) :)
...spero di non chiederti troppo... :p
 
S

sciguetto

Guest
Cooooooooosa ci penserai? Ho già rispolverato la mia vecchia divisa della Marina per l'occasione (non mi entra più, ero troppo magro) e tu mi vorresti dare una delusione?
Qualche metodo di corruzzione?:):)
P.S. Appena mia moglie ha visto l'hotel, come immaginavo, a pensato di arrivare il venerdi così c'è più tempo, mannaggia alla SPA.:)


Aaaaaaaaah, due popoli cosi' vicini eppure tanto diversi...... Qui sono le persone, quelle che non entrano piu' nei vestiti....... :D:D:p:p
 

diver67

Active member
Perdere 10 kg. in 6 mesi.........................mia moglie dice che a 67 kg. facevo impressione. Meglio "zero tituli" che rovinarvi l'incontro.:)
Buona giornata a te e a tutti.
P.S. Che bello svegliarsi e iniziare subito a ridere, subito dopo, ho riscontrato che un cliente mi ha fatto, un assegno "cabriolet". Continuiamo a ridere che è meglio.
 

Concordia

Staff Member
Altezza Principessa di Trinacria, Vi chiedo udienza per trattare la posizione dell'Ufficiale di Salemi.
Se per Voi è troppo, concediamogli almeno il titolo di Capitano della Guardia Reale del Regno.
 

deliziosa64

New member
Un attacco sardo via mare??? [smilie=pirata_02[1: [smilie=viking_04[1:
Siamo pronti ad affrontarvi......... [smilie=guerriero_1: a suon di abbracci e calorosi benvenuti!!
Mi sorprendete ragazzi....eh si, siamo proprio matti!!!!
[/QUOTE]

Grazie mille :) :) :) Sarà un attacco carico di sorrisi !!!

Info ricevute e complimenti per la location scelta :D
Ora vediamo se riusciamo ad organizzarci io, Alfredo (Allocci), Momo (Monica) e Lia ... sarebbe veramente bello conoscere di persona tutti voi ... se riusciamo a raggiungervi :)
Ciao a tutti Lorena
... e buona Pasqua !!! :)
 

Concordia

Staff Member
Ciao Lorena, sarebbe uno "scontro" straordinario...magari!!!! Non teneteci troppo sulle spine, però!
Ricordate però che chi la fa, l'aspetti.... l'anno prossimo, contraccambieremo l'attacco, via mare e via aerea!....
e non è una minaccia, ma una promessa! :)
 
L

lia68

Guest
Ciao Lorena, sarebbe uno "scontro" straordinario...magari!!!! Non teneteci troppo sulle spine, però!
Ricordate però che chi la fa, l'aspetti.... l'anno prossimo, contraccambieremo l'attacco, via mare e via aerea!....
e non è una minaccia, ma una promessa! :)
...magari.....
 

CostaMagica

Super Moderatore
Altezza Principessa di Trinacria, Vi chiedo udienza per trattare la posizione dell'Ufficiale di Salemi.
Se per Voi è troppo, concediamogli almeno il titolo di Capitano della Guardia Reale del Regno.

Credo che possiamo autorizzare qualsiasi cosa tu desideri cara :)
Amici della Sardegna, conto su di voi ;-)
 

Concordia

Staff Member
...magari.....

Cara Olivia, basterà solo aspettare :)




Annunciazione, Annunciazione!
Dame et Cavalieri tutti,
Lady Concordia de lo Magnifico Granducato di Modena et Reggio,
havendo per certo acclarato con la Nossa Mirabile Principessa di Trinacria,
invita cum cotesto scripto
le Terre tutte,
lo dì 6 octobre
all'investitura di Messere Dino, suddito di Salemi,
que da giovin uccise uno draco e cucinollo in Vino
e que si distinse in memorabili battaglie,
contro nemici que conqvistar si facerono sanza proferir opposita parola,
giacché de' percosse ne eran satolli,
qual Capitano de le Guardie Reali.

Giostra, festa, vivande et vino
per li invitati tutti.

Accorrete, accorrete!
 

no_nov

New member
Cara Olivia, basterà solo aspettare :)




Annunciazione, Annunciazione!
Dame et Cavalieri tutti,
Lady Concordia de lo Magnifico Granducato di Modena et Reggio,
havendo per certo acclarato con la Nossa Mirabile Principessa di Trinacria,
invita cum cotesto scripto
le Terre tutte,
lo dì 6 octobre
all'investitura di Messere Dino, suddito di Salemi,
que da giovin uccise uno draco e cucinollo in Vino
e que si distinse in memorabili battaglie,
contro nemici que conqvistar si facerono sanza proferir opposita parola,
giacché de' percosse ne eran satolli,
qual Capitano de le Guardie Reali.

Giostra, festa, vivande et vino
per li invitati tutti.

Accorrete, accorrete!


Fantastica Herminia !!!!!! :D:D:D
 

ottomari

Member
Cari Pino e Mariella, sara' un immenso piacere rivedervi!
Se decidete di raggiungerci con il camper, vi comunico che al Molo Sant'Antonio c'e' un grande parcheggio a pagamento per automezzi. E' li che ci daremo appuntamento la mattina di sabato 5 ottobre.
Coloro che decideranno di pernottare per conto proprio dovranno parcheggiare qui, considerato che l'hotel si trova in zona a traffico limitato.
Invece, gli amici che arrivano in macchina e che pernotteranno almeno una notte presso l'hotel, otterranno un pass gratuito per parcheggiare nelle aree riservate ai residenti ed autorizzati e muoversi all'interno di Ortigia, che e' il centro storico di Siracusa.

Visiteremo Ortigia tranquillamente a piedi. Per raggiungere il Parco archeologico della Neapolis, che si trova al di fuori del centro storico e Pantalica, il giorno successivo, utilizzeremo le auto, dando un passaggio a chi fosse appiedato

A breve vi invio in MP le info richieste.



Riporto di seguito le tariffe del parcheggio:

Autoveicoli
tariffa oraria € 0,50
tariffa giornaliera dalle ore 7,30 alle ore 21,00 € 4,00
tariffa giornaliera dalle ore 20,00 alle ore 8,00 € 3,00

Caravan, autocaravan e minibus
da 10 a 16 posti) tariffa 24 ore € 15,00[/QUOTE]


Cara Herminia,
la tua verve organizzativa ci lascia esterefatti e senza parole. Forse mai un incarico è stato assegnato a persone delle tue stesse capacità : sei semplicemente e amabilmente terrificante!!!!!
Per quanto ci riguarda di sicuro saremo presenti, anche se allo stato attuale non sappiamo se con il camper o direttamente in albergo.
Abbiamo tempo per definire i dettagli.
Saluti da pino&mariella
 
Top