• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ponti e Cabine

stefaniapaz

Active member
Re: cabina esterna - ponte 7 - cat e1 - a poppa

Re: cabina esterna - ponte 7 - cat e1 - a poppa

Su Cruisecritic ho letto che c'è chi il materasso del terzo letto alto la sera lo metteva in terra. Mah, spendere un bricco di soldi e ridursi a mettere un materasso sul pavimento....
 

gigiolo64

New member
Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Salve sono riuscito finalmente dal sito della Royal a capire l'assegnazione della camera: :D 3 PERSONE CABINA ESTERNA CON OBLO' PONTE 2. Volevo sapere ma il terzo letto (bambino) non sarà mica quello sopraelevato sulla testa (a castello) del matromoniale? :( Oppure è quello del divanoletto? Qualcuno ha potuto verificare la disposizione del terzo nletto?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

gigiolo64 ha detto:
Salve sono riuscito finalmente dal sito della Royal a capire l'assegnazione della camera: :D 3 PERSONE CABINA ESTERNA CON OBLO' PONTE 2. Volevo sapere ma il terzo letto (bambino) non sarà mica quello sopraelevato sulla testa (a castello) del matromoniale? :( Oppure è quello del divanoletto? Qualcuno ha potuto verificare la disposizione del terzo nletto?
Le cabine esterne di categoria I sul Ponte 2 configurate come triple e come quadruple hanno il 3 ed il 4 letto estraibile dal soffito. Quindi si tratta di letti sovrapposti. La configurazione non è comunque la stessa del letto alto nelle cabine esterne con balcone. Il divano presente in queste cabine è un semplice divanetto a due posti. In ogni caso state tranquilli, le cabine sono estremamente confortevoli, e più che di un oblò disporrete di una grande finestra rotonda che garantisce un'ottima visuale sull'esterno. Buona Crociera ! :wink: 8)
 

gigiolo64

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Praticamente si tratta di un terzo letto a scomparsa estraibile sopra le nostre teste? :( E se il bambino casca? :( Certo è sempre meglio che ci casca sopra che a terra!! :? Ovviamente scherzavo!! :mrgreen: :mrgreen: , ma mia moglie - siccome che è ultra apprensibilisssssima - quando ha saputo di questa possibile configurazione dei letti, mi ha subito risposto....... Allora ci dormi tu! :evil: E' possibile vedere qualche foto della configurazione terzo letto a scomparsa? Tanto per tranquilizzarla :wink: anche se ho letto che sono estremamente sicuri, data la loro conformazione è impossibile cadere. :D Mi confermate quello che ho letto? :wink:
 

ro56

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Gigliolo, rassegnati e preparati a dormire sul letto alto, buona crociera Ro :lol: :lol: :lol:
 

Giulietta75

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Scusate ma anche la cabina esterna con balcone ha questo tipo di terzo letto?? è inquietante... :shock: noi siamo tre adulte!!
 

lorenzo

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Credo di si, mi pare di aver letto che solo le D hanno il 3 letto col divano...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Tranquilli in merito ai letti alti... sono davvero più che sicuri su tutte le navi ! :wink:

Detto questo la legenda di ogni piano nave di Royal Caribbean pubblicato sul depliant italiano della compagnia riporta chiaramente se la cabina dispone di letti alti o di un divano letto. Le esterne con finestra si presentano nella configurazione come quadrupla con 2 letti bassi paralleli, ciascuno dei quali sovrastato da un letto alto a scomparsa. Eccezione la categoria F con un numero limitato di cabine con divano letto, e la cat. FO, cabine esterne "family" provviste sia di divano letto che di letto alto supplementare. In merito alle cabine esterne con balcone, quelle configurate come triple, dispongono di un divano letto unicamente se di cat. D1.
 

ensisminor

Active member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Come ho già avuto modo di scrivere, il trzo letto a scomparsa è molto sicuro. Io ho avuto la tua stessa configurazione di cabina (cat. I ponte 2) sulla gemella Explorer of the Seas, e ti posso garantire che la mia bambina di 4 anni si è trovata benissimo, anzi lo ha preso come un bel gioco. Inoltre, i letti a scomparsa sono strutturati in modo da non dare alcun fastidio a chi ci dorme sotto, in quanto sono leggermente sfalsati rispetto il letto matrimoniale, in modo da non creare un senso di oppressione, anche se ad onor del vero lo spazio tra letto matrimoniale e quello a castello è ben studiato per non dare fastidio (più o meno 80 cm.).
Tranquilizza la moglie e godetevi la crociera, che sicuramente per tuo figlio sarà un'esperienza indimenticabile, come lo è stato per mia figlia. :D
 
L

lia68

Guest
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

gigiolo64 ha detto:
Praticamente si tratta di un terzo letto a scomparsa estraibile sopra le nostre teste? :( E se il bambino casca? :( Certo è sempre meglio che ci casca sopra che a terra!! :? Ovviamente scherzavo!! :mrgreen: :mrgreen: , ma mia moglie - siccome che è ultra apprensibilisssssima - quando ha saputo di questa possibile configurazione dei letti, mi ha subito risposto....... Allora ci dormi tu! :evil: E' possibile vedere qualche foto della configurazione terzo letto a scomparsa? Tanto per tranquilizzarla :wink: anche se ho letto che sono estremamente sicuri, data la loro conformazione è impossibile cadere. :D Mi confermate quello che ho letto? :wink:
Hanno sempre la sponda anti rullaggio,si chiama cosi? boh! Comunque sono sicuri. Il bimbo quanti anni ha ?
 

gigiolo64

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

7 anni :( . In effetti non si tratta di un bambino piccolo, :) solo che non avendo mai dormito in un letto "a castello" :?: - (pensare che una volta andavano tanto di moda e si litigava per chi aveva la fortuna di dormire sopra, tanto era la novità :lol: ) -. Comunque mia moglie leggendo che non c'è alcun pericolo e sostanzialmente sono ben strutturati si è molto più tranquillizzata, tanté che ci vuole dormire lei. :mrgreen: :mrgreen: A parte gli sherzi grazie dei tanti consigli che date, :) soprattutto a chi per la prima volta si accinge a fare un'esperienza del genere, che soltanto visitando questo forum ne capisce la straordinaria utilità. :wink:
 
L

lia68

Guest
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Sconsiglio alla moglie di dormirci, ci stanno molto meglio i bambini, io ogni volta mi incastro, ma sono patologicamente imbranata :oops: :oops: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Vai tranquillo e fai dormire il bambino sul letto a castello, vedrai che non cadrà e che si divertirà un mondo...
 

Giulietta75

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Ieri ho chiamato il call center x sta storia del terzo letto a castello, dove essendo tre adulte troviamo assurdo x esempio che chi dorme sopra x andare in bagno durante la notte debba montare coi piedi in testa a chi dorme sotto :| , insomma alla fine abbiamo chiesto una branda o qualcosa di sostitutivo, devo dire che nella bellezza di tutto in Royal hanno un operatore estremamente ignorante e presuntuoso, vogliamo dargli qualche consiglio? :roll: :evil:
 

Cokj72

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

sono 3 anni ch ci combatto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

ensisminor

Active member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Giulietta75 ha detto:
Ieri ho chiamato il call center per sta storia del terzo letto a castello, dove essendo tre adulte troviamo assurdo per esempio che chi dorme sopra per andare in bagno durante la notte debba montare coi piedi in testa a chi dorme sotto :| , insomma alla fine abbiamo chiesto una branda o qualcosa di sostitutivo, devo dire che nella bellezza di tutto in Royal hanno un operatore estremamente ignorante e presuntuoso, vogliamo dargli qualche consiglio? :roll: :evil:
Vai tranquilla, se devi dormire sul terzo letto, non devi montare in testa a nessuno perchè c'è la scaletta a fondo letto, per quel che riguarda l'operatore Royal la prossima volta digli: "io parto in crociera e tu stai li a rispondere al telefono... :twisted: "
 

Cokj72

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Annuncio !!!!!!!

Mi ha chiamato RCCL Giulietta75 (o la sua terza amica) potrà dormire su uno dei tanti divanetti disponibili sulla nave :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzo :wink:
Dai se riesco a divorziare prima della vostra partenza una potrà dormire in cabina con me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avrete tanto da fare sulla Navigator OTS che il dormire sarà l' ultima cosa a cui penserete.
Buon divertimento
 

Giulietta75

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Aho che io dopo due giorni devo torna a lavoro quanto mi ci vuole x riprendermi?? :mrgreen:
Coky ma te parti sulla ns nave il 17??? :twisted:
 

Beasinner

New member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Io arriverò a casa domenica sera e lunedi mattina si va al lavoro :shock:
 

ensisminor

Active member
Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Re: Cabina est. ponte 2. Terzo letto?

Beasinner ha detto:
Io arriverò a casa domenica sera e lunedi mattina si va al lavoro :shock:
E' prassi comune questa, di solito quando sono ritornato dalle varie crociere (Caraibi, Alaska) sono arrivato a casa alla sera tardi e la mattina dopo alle 8.00 ero già in ufficio....è un po' dura ma ci si abitua
 
Top