• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata volo per Dubai

Orestino

Member
Ciao a tutti.....
vorrei andare a Dubai.
Ho chiamato il Call Center Costa per avere info riguardo la partenza dall'aeroporto di Catania...
Mi hanno risposto che il volo parte da Catania nello steso giorno della crociera ed è diretto....

Vorrei sapere se c'è qualcuno di catania che lo ha già provato pèr avere info più dettagliate.

Invece vorrei chiedere a tutti se il volo ed il fuso sono pesanti per un bimbo di 19 mesi alla data di partenza.
Grazie a tutti
 

AgataeVittorio

New member
Cia a tutti, noi abbiamo prenotato la crociera di posizionamento Dubai-Napoli , ci hanno detto che la tratta aerea sarà Roma.Abu Dhabi e poi trasferimento via bus , ma qualcuno sa già a che ora sono i voli?? Così...giusto per regolarci un pò! Il call center ci ha solo detto che saranno sul tardo pomeriggio.... vi risulta?
 

cartoon86

Member
Cia a tutti, noi abbiamo prenotato la crociera di posizionamento Dubai-Napoli , ci hanno detto che la tratta aerea sarà Roma.Abu Dhabi e poi trasferimento via bus , ma qualcuno sa già a che ora sono i voli?? Così...giusto per regolarci un pò! Il call center ci ha solo detto che saranno sul tardo pomeriggio.... vi risulta?

ciao,noi partiamo a gennaio per dubai da roma,e se alitalia resiste o_O (sia per noi che per voi) noi abbiamo il volo alle 15 diretto ad abu dhabi,con arrivo previsto alle 23e40...
penso che l orario sia lo stesso,anche perche' mi sembra che sia l'unico diretto da parte di alitalia,
ad ogni appena noi abbiamo prenotato tramite loro,subito ci hanno inviato il preventivo con tutte le cose da sapere,orari,trasferimenti ecc ecc
strano che a voi non l'abbiamo subito detto,probabile che forse vogliono vedere pure la situazione della compagnia aerea,
a noi ultimamente hanno detto che se verra annullato il volo,ci dirotteranno sicuramente su un altro(e grazie) e che ci avvisaranno almeno entro 15 giorni prima
 
Ultima modifica:

cartoon86

Member
come non detto,appena andato a controllare la prenotazione è trovo un cambio del volo >.< addio alitalia e benvenuto neos
del nuovo volo ci sono dei pro e dei contro uff
i pro che rispetto ad alitalia sara' un diretto roma-dubai(credo,perche' gli orari sono 14-22.45) senza fare lo scalo ad abu dhabi,evitando il transfert in pulman fino a dubai,
i contro ahime sono il volo di ritorno in quanto gli orari saranna 23.55-3.40(arriveremo a roma prestissimo e dovremmo sostare a fiumicino finche' non passera' il primo autobus che ci riporti a termini),meno male non abbiamo prenotato biglietti...
sono andato poi sul sito della neos e ho visto che non esiste un volo diretto per dubai o_O possibile?
eppure in alcuni diari ho letto che qualcuno ha viaggiato proprio con questa compagnia,bah mistero,inoltre nell'eventualita' tutto vada bene,come sara' il viaggio con questa compagnia??
grazie :)
 

fernando59

Active member
cut...
sono andato poi sul sito della neos e ho visto che non esiste un volo diretto per dubai o_O possibile?
eppure in alcuni diari ho letto che qualcuno ha viaggiato proprio con questa compagnia,bah mistero,inoltre nell'eventualita' tutto vada bene,come sara' il viaggio con questa compagnia??
grazie :)

probabilmente sarà un volo charter...
 

AgataeVittorio

New member
come non detto,appena andato a controllare la prenotazione è trovo un cambio del volo >.< addio alitalia e benvenuto neos
del nuovo volo ci sono dei pro e dei contro uff
i pro che rispetto ad alitalia sara' un diretto roma-dubai(credo,perche' gli orari sono 14-22.45) senza fare lo scalo ad abu dhabi,evitando il transfert in pulman fino a dubai,
i contro ahime sono il volo di ritorno in quanto gli orari saranna 23.55-3.40(arriveremo a roma prestissimo e dovremmo sostare a fiumicino finche' non passera' il primo autobus che ci riporti a termini),meno male non abbiamo prenotato biglietti...
sono andato poi sul sito della neos e ho visto che non esiste un volo diretto per dubai o_O possibile?
eppure in alcuni diari ho letto che qualcuno ha viaggiato proprio con questa compagnia,bah mistero,inoltre nell'eventualita' tutto vada bene,come sara' il viaggio con questa compagnia??
grazie :)

Non mi hai dato una buona notizia :-(
 

Comax

Active member
(credo,perche' gli orari sono 14-22.45) senza fare lo scalo ad abu dhabi,evitando il transfert in pulman fino a dubai,
i contro ahime sono il volo di ritorno in quanto gli orari saranna 23.55-3.40(arriveremo a roma prestissimo e dovremmo sostare a fiumicino finche' non passera' il primo autobus che ci riporti a termini),meno male non abbiamo prenotato biglietti...
sono andato poi sul sito della neos e ho visto che non esiste un volo diretto per dubai o_O possibile?
eppure in alcuni diari ho letto che qualcuno ha viaggiato proprio con questa compagnia,bah mistero,inoltre nell'eventualita' tutto vada bene,come sara' il viaggio con questa compagnia??)

Il volo dovrebbe essere diretto in base agli orari che hai indicato però essendo un charter può inserire scali anche all'ultimo istante. Non lo vedi sul sito Neos perchè non è un volo di linea. Come compagnia niente da dire, l'ho provata un paio di volte e mi sono sempre trovato bene.
 

cartoon86

Member
non dirlo a me!!!guarda oggi dovevamo comprare i biglietti del treno approfittando dell'offerta,meno male XD ,siamo lenti cosi abbiamo evitato un giro di chiamate x il cambio prenotazione,a sto punto mi sa che ci conviene partire da napoli il giorno prima >.<
 

cartoon86

Member
Il volo dovrebbe essere diretto in base agli orari che hai indicato però essendo un charter può inserire scali anche all'ultimo istante. Non lo vedi sul sito Neos perchè non è un volo di linea. Come compagnia niente da dire, l'ho provata un paio di volte e mi sono sempre trovato bene.

infatti poiche' non lo trovavo sul sito ho chiesto direttamente loro,e alla mia domanda esiste un volo roma-dubai mi hanno detto inizialmente no,poi dopo qualche controllo mi hanno dato la conferma per gennaio,stranamente pero non mi hanno saputo dire se sara' un diretto,mi hanno detto di rivolgermi a costa....
ma come si fa a capire se è un charter?il volo sulla prenotazione di costa è NEOS NO 5342
 

faustoemary

New member
FCO DWC Roma Fiumicino Dubai World Central INTL ----V-- NO5432 14.00 22.45 20/12/2013 17/01/2014

Eccolo direttamente da http://www.neosair.it/OrarioVoli.aspx

e questo dovrebbe essere il nostro:

MXP DWC Milano Malpensa Dubai World Central INTL ----V-- NO5386 14.35 23.40 20/12/2013 28/03/2014

comunque Neos (proprieta Alpitur che commercializza Costa) fa praticamente tutti voli charter, provato un paio di volte e meglio di altri charter
 

cartoon86

Member
su alcuni siti di recensioni della compagnia ahime ho trovato non pochi pareri negativi :( sembra che la compagnia sia perennemente in ritardo!!!e che puntano molto sul peso dei bagagli per fregare soldi in piu'...
uff!!!!!
non ci resta che sperare >.<
 

faustoemary

New member
Resta pur sempre un volo charter.... difficile sia meglio di un volo di linea, ma ne ho provati di peggio.
Sul peso, soprattutto all'estero, spesso sono fiscali, io viaggio con il "pesavaligie" onde evitare sorprese.
Speriamo nella puntualità xx
 

simy

New member
Rivolgo questa domanda a chi ha già volato con neos per gli emirati arabi...che compagnia e'?Possiamo stare tranquilli?ho visto alcune recensioni ma non molto positive...mi sapete dire qualcosa?
 

lillj

Well-known member
Il volo "Malpensa-Copenaghen" con " Neos" da me usufruito è stato puntuale, piacevole.
Migliore sicuramente dei miei ultimi Alitalia.
 

cartoon86

Member
indovinate un po'?costa ci cambia nuovamente il volo per dubai >.< ci sposta nuovamente su alitalia con tratta fiumicino-abu dhabi
sarà il volo definitivo??? speriamo!!!
 
Ultima modifica:

MARSI1967

Member
Resta pur sempre un volo charter.... difficile sia meglio di un volo di linea, ma ne ho provati di peggio.
Sul peso, soprattutto all'estero, spesso sono fiscali, io viaggio con il "pesavaligie" onde evitare sorprese.
Speriamo nella puntualità xx

esatto essendo volo charter tutto e possibile anche quello di partire in orario :p
per quanto riguarda il peso a Dubai sono molto fiscali
speriamo bene
 
Top