• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Durata volo per Dubai

fernando59

Active member
Emirates non vola su Abu Dhabi (regno Ethiad) e non fa scali nei suoi voli per Dubai.
Quello delle 14.05 non dovrebbe essere un volo di linea...quindi puo' essere si abbia qualche scalo intermedio

Gioval non ha detto che vola con Emirates...
Io volo con Emirates. E infatti gli ho detto che il suo volo potrebbe avere uno scalo...
 
F

Felix73

Guest
scusate non ho capito una cosa io ho prenotato con Costa il volo da Malpensa xchè da Bologna non c'era piu.. posto riassumo:
Data Partenza 29/01/2016 14:05 Data Arrivo 30/01/2016 00:35
Se ci vogliono 6 ore ad arrivare come mai arrivo a 00.35? sono un pò confusa con il fuso orario????
Mentre per il ritorno
Data Partenza 06/02/2016 01:25 Data Arrivo 06/02/2016 06:50
Scusate ma nn capisco...

Credo che all'andata facciate uno scalo (Catania?)

Al ritorno: quasi nove ore..... come capitato a me. Ma non sono sicuro capiti anche a te per le stesse ragioni.... E sinceramente, spero non ti capiti, è stata una vera odissea. Molto stancante, anche per l'inadeguatezza del velivolo Neos su tratte così lunghe.
In sostanza: partenza da Dubai, scalo tecnico a Cipro per fare rifornimento (senza scendere dall'aereo..anche se può sembrare strano..ma a me è capitato così...) e ripartanza verso Malpensa. Quasi nove ore di volo, e senza cabina dalle 14.30 ( questo a capodanno del 2013 su Costa Fortuna...). Ma neanche quando vado dall'altra parte del mondo....
Considera poi che i voli da Est ad Ovest sono più lunghi rispetto Ovest/Est per un effetto indiretto della rotazione terrestre.
Per quanto mi riguarda, Emirates diretto tutta la vita.
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
grazie il consulente Costa mi aveva assicurato dei diretti.. ma adesso sono un attimo in pensiero... speriamo in bene..
 

fernando59

Active member
Credo che all'andata facciate uno scalo (Catania?)

Al ritorno: quasi nove ore..... come capitato a me. Ma non sono sicuro capiti anche a te per le stesse ragioni.... cut
Per quanto mi riguarda, Emirates diretto tutta la vita.

Per le stesse ragioni quando vado in crociera non acquisto mai il pacchetto con volo...che spesso diventa un pacco.
Meglio voli regolari, arrivando magari con un giorno di anticipo.
 

Crys

Active member
Ecco... preferivo non leggervi :D , ora comincia l'ansia... io già con l'aereo ho un pessimo "rapporto"... :D
 

Tinaiux

Member
grazie il consulente Costa mi aveva assicurato dei diretti.. ma adesso sono un attimo in pensiero... speriamo in bene..

Fai prima a chiamare Costa e a chiedere direttamente a loro.
Ricordo che acquistai con la compagnia il pacchetto crociera + volo. Partenza e arrivo Milano Malpensa, 6 ora all'andata e poco meno al ritorno, Emirates, volo diretto. Alcuni miei amici erano partiti da Roma, sempre volo acquistato con Costa, ma impiegarono circa 3 ore in più sia all'andata che al ritorno perché il loro volo fece scalo ad Amsterdam. Naturalmente in fase di acquisto del pacchetto non venne loro detto nulla!
 
F

Felix73

Guest
Purtroppo ci vuole anche un pò di fortuna quando si acquista il pacchetto crociera +volo.... è un pò un terno al lotto....
 

enryweb

Member
Buongiorno a tutti, che voi sappiate quando si prenota la crociera vengono forniti subito gli orari del volo indicativi ???

Perché stiamo guardando anche dal sito Costa Francesce la prenotazione per la crociera, con crociera e volo da Parigi il costo è veramente basso (circa 2000 euro in due) ma ovviamente essendo di Torino ci dobbiamo arrivare a Parigi....

Solo che non sapendo a che ora parte l'aereo non sappiamo come organizzarci, per quello vi chiedevo quando si prenota la crociera si sa già gli orari probabili di partenza del volo di andata e ritorno ???
 

Comax

Active member
Dipende da quando prenoti. Gli operativi dei voli si conoscono solitamente qualche mese prima della partenza.
Tieni conto che essendo dei charter gli orari possono essere modificati in qualsiasi momento. La certezza degli orari c'è solo con l'emissione del biglietto che avviene un paio di settimane prima della partenza. Nel tuo caso credo che dovresti arrivare a Parigi almeno il giorno prima della partenza.
 

enryweb

Member
Grazie Comax per la risposta, quindi ci converrebbe prenotare una notte a Parigi il giorno prima e il giorno dopo dei voli per andare sul sicuro

Ora facciamo mi calcoli se conviene di più prendere solo crociera e volo a parte :)
 

SAA58

Member
Siamo partiti il 2 gennaio da Malpensa con volo Costa operato da Neos (aeromobile della Tui in prestito per quella tratta a Neos). L'aeromobile era un 757, quindi aereo preposto al lungo raggio, ogni sedile dotato di schermo. Subito dopo la partenza hanno distribuito gli auricolari per poter vedere film. Il volo di 7 ore è stato piacevole.
Siamo partiti verso le 15.30 da Mxp e siamo atterrati a Dubai - Al Maktoum International (DWC) alle ore locali 01.30 circa.
Anch'io avevo un po' di timore riguardo il volo/vettore. Un 737 non ha l'autonomia di 7 ore di volo. Siamo stati fortunati. Il rientro stesso aeromobile, un'unica tratta Dubai- Mxp. Siamo partiti alle ore 03.30 circa locali del 10 gennaio e siamo atterrati a Mxp verso le 7.30 ora italiana.
 

scostica_2006

New member
Buonasera mi potete dare un consiglio. Voglio andare in crociera a Dubai, secondo voi mi conviene comprare il volo aparte o insieme alla crociera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ENRICO747

Active member
Buonasera mi potete dare un consiglio. Voglio andare in crociera a Dubai, secondo voi mi conviene comprare il volo aparte o insieme alla crociera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Puo' sembrare ovvio...ma e' cosi: dipende quanto costa il volo con la crociera e quanto quello comprato separatamente con la compagnia aerea....
Crociera+Volo insieme ti garantisce inoltre una maggiore tranquillita' in caso tu voglia arrivare a Dubai il giorno stesso della partenza della nave.
 

fernando59

Active member
Buonasera mi potete dare un consiglio. Voglio andare in crociera a Dubai, secondo voi mi conviene comprare il volo aparte o insieme alla crociera?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Se acquisti volo+crociera assieme non devi pensare a nulla: da quando arrivi all'aeroporto sino all'imbarco pensa a tutto la compagnia

Il rovescio della medaglia consiste nel fatto che in questo modo spesso spendi di più, il volo è quasi sempre "charterizzato" con possibilità di scali invece del volo diretto e di conseguenza tempi di percorrenza più lunghi. Oltre a questo non è possibile aggiungere qualche giorno alla vacanza e nel tuo caso sarebbe un vero peccato andare a Dubai e vederla di corsa.

Noi abbiamo acquistato volo e crociera assieme una sola volta nel 2001 (8 ore di ritardo) poi abbiamo sempre fatto in autonomia e con i soldi risparmiati ci siamo fatti una vacanza abbinata alla crociera. L'unica accortezza è di partire con almeno un giorno di anticipo per evitare problemi
Buona crociera
 

marilù

Well-known member
Organizzare il volo da soli per me è preferibile, con l'accortezza di arrivare almeno un giorno prima.
Con la compagnia di crociera, di contro, non si hanno problemi.
Tieni però conto che i voli charter delle compagnie arrivano a Dubai generalmente di notte
 

lori1960

Active member
Organizzare il volo da soli per me è preferibile, con l'accortezza di arrivare almeno un giorno prima.
Con la compagnia di crociera, di contro, non si hanno problemi.
Tieni però conto che i voli charter delle compagnie arrivano a Dubai generalmente di notte

Ciao noi nel 2014 abbiamo prenotato con turkish airline. Arrivati due gg prima. Alloggiati all'holiday inn. Tutto perfetto alle 18 eravamo già a bordo di costa fortuna. Molti croceristi sono arrivati alle cinque della mattina. Alle nove prove di evacuazione. Ciao
 

lanzone

Member
Ho letto sul sito MSC della crociera Gran Voyages con partenza da Civitavecchia ed arrivo a Dubai e verificando il ritorno a Roma si parla di un volo EK 97 Emirates e sembra sia un Airbus A380, quindi da come leggo sui vari post il volo potrebbe anche essere un altro?
 
Top