• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Atlantica; Le Terre dei Vichinghi 31 luglio-7 agosto 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Ho caricato la prima immagine del diario che vorrei scrivere.Ne ho letti così tanti che mi è venuta voglia di scriverne uno anche:quello dell'unica crociera che ho fatto,lo scorso anno,ai fiordi(la stessa della nostra Frency ma senza Sinisi:rolleyes:).
Appena posso riprenderò i vecchi appunti e comincerò.
Ma la foto si vede?Devo caricarle tutte ma volevo prima fare la prova per vedere se finalmente ho capito come si fa...forse si!Iuhuuuuuu[smilie=saltare_03[:


[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7224/7160178477_f015e1500d_m.jpg[/IMG]
 
Ultima modifica da un moderatore:

flam

Active member
Meno male Rossy,pensavo di essere proprio impedita!
Comunque per la cronaca non è una mia foto ma un'immagine che avevo salvato ancor prima di partire in crociera e che avevo messo come immagine del profilo di Fb,per cui era proprio piccola.
 

diver67

Active member
Comunque se vuoi un consiglio, cambia il titolo alla discussione, in modo da renderla fruibile anche con Quick search.;) Ciao e attendiamo.
 

flam

Active member
Ragazzi,un pò di pazienza.Devo recuperare le migliaia di foto che abbiamo scattato e fare una cernita.Ma vi prometto che domani troverete qualcosa...
 

flam

Active member
Eccomi qui finalmente,pronta per iniziare!Cercherò nel più breve tempo possibile di raccontarvi tutta la mia splendida crociera.

PROLOGO
Sabato 30 luglio parto dalla mia bella casetta con mio marito e mio figlio e ci rechiamo a dormire in un albergo nei dintorni dell'aeroporto diBrindisi.Eh già,abitando praticamente vicini Santa Maria di Leuca,ci tocca fare un centinaio di chilometri per arrivare a Brindisi,da dove partirà il nostro viaggio e siccome il volo la mattina dopo è troppo presto preferiamo dormire almeno qualche ora.

31 LUGLIO
Domenica 31 luglio sveglia prestissimo,ore 4.30 visto che l'aereo parte alle 6.45.Arriviamo in aeroporto dove c'è gia una discreta fila soprattutto perchè c'è solo una postazione aperta per afre il check-in.Finalmente dove quasi mezz'ora di attesa si decidono ad aprirne un altro e quasi non ci controllano i documenti per smaltire la fila.
Decolliamo comunque in orario alla volta di Roma Fiumicino,dove arriviamo puntuali.Abbiamo un pò di tempo prima della partenza per Copenaghen,porto di imbarco,per cui girovaghiamo un pò per il terminal non prima di aver fatto colazione.
E adesso vi faccio fare quattro risate...Dovete sapere che sono una viaggiatrice nata,nel senso che da quando ne ho memoria ho sempre viaggiato,con i miei,con parenti,amici e adesso con mio marito e mio figlio per cui mi "vanto" di avere una certa esperienza e praticità con voli,orari,scali etc..Ebbene sapete cosa sono stata capace di fare?Di sbagliare il numero del gate di imbarco per CPH,confondendolo con un volo che partiva circa mezz'ora dopo il nostro!!!![smilie=occhi_02[1]:
Quando ci siamo resi conto dell'errore eravamo già in fila per imbarcarci,per cui ci siamo messi a correre come degli scalmanati per arrivareal gate giusto,convinti con enorme rammarico di aver ormai perso il volo.E invece no!Per fortuna il volo Alitalia era un charter Costa per cui ci ha aspettato(benedetti quegli uomini)e quando ci hanno visti arrivare trafelati ci hanno detto:E' da un quarto d'ora che vi chiamiamo,ma dove eravate???E noi piccoli piccoli a ringraziare...ma ce l'abbiamo fatta.Saliti sul bus che ci portava all'aereo ovviamente tutti ci guardano malissimo perchè sanno che la colpa del riatrdo è nostra:pERDONO!
Finalmente decolliamo e arriviamo a Copenaghen tutto sommato nell'orario previsto.
 

flam

Active member
Arrivo al bellissimo e modernissimo aereoporto di Copenaghen


7348111794_e0d91435cc_m.jpg



7162961275_e53056987f_m.jpg



7348172946_490b603db1_m.jpg
 
Ultima modifica:

flam

Active member
A Copenaghen troviamo una bellissima giornata(è il 31 luglio Frency,consolati).Gli asssistenti Costa sono dislocati ovunque nellìaeroprto e ci indicano la strada per l'uscita e per l'autobus che ci porterà in porto.
Attraversiamo in una mezzoretta la città e ci guardiamo intorno.La città appare prorpio quella che è:una tipica metropoli del Nord Europa,pulita,ordinata con palazzi tipici dell'architettura nordica,in sintesi ci fa una buonissima impressione.
Ma io sono troppo emozionata,non vedo l'ora di arrivare al porto per salire sull'Atlantica.Ho prenotato questa crociera 8 mesi prima e adesso proprio non ce la faccio più!
Giunti in porto da laontano vediamo quel comignolo giallo(tanto caro a Tano) e mi sento il cuore scoppiare!Sbrighiamo le formalità in fretta(avevo fatto il check-in on line da casa),foto di rito col timone e finalmente ecco al passerella per salire!

WOOOOOOW [smilie=festa_02[1]:



Non ci posso credere...è enorme,fantastica,meravigliosa....tante luci,tanti suoni,tanteeee persone!Sicuramente dimostro meno dei 4 anni di mio figlio!

Prendiamo possesso della nostra cabina,ponte 4,4168,una bellissima esterna con balcone!

7162953531_ff4888b4fb_m.jpg


Eccoci qui io e mio figlio approfittiamo subito del balcone.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top