• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

04/07-18/07 - Costa Firenze - Crocieristi.it a bordo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Al&Rita

Well-known member
Devo ammettere che è comodissimo essere a bordo con Maurizio in quanto riesce ad alleggerirti l'incarico di trasmettere, come lui sa fare, i vari dettagli della nave..così mi limito a leggerli :rolleyes::rolleyes: senza dovermi sforzare troppo ..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Devo ammettere che è comodissimo essere a bordo con Maurizio in quanto riesce ad alleggerirti l'incarico di trasmettere, come lui sa fare, i vari dettagli della nave..così mi limito a leggerli :rolleyes::rolleyes: senza dovermi sforzare troppo ..

E’ sempre interessante sentire tutte le campane!
 

Miryam

Well-known member
Devo ammettere che è comodissimo essere a bordo con Maurizio in quanto riesce ad alleggerirti l'incarico di trasmettere, come lui sa fare, i vari dettagli della nave..così mi limito a leggerli :rolleyes::rolleyes: senza dovermi sforzare troppo ..

E' vero che sei in vacanza e te la vuoi godere, ma proseguire il tuo diario/diretta di crociera non ti ruba tanto tempo, magari riusciamo ad avere da te una recensione diversa su alcuni particolari:rolleyes: penso che ognuno di noi vive la crociera in modo diverso.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Giorno 7 da Costa Firenze.
Buongiorno a tutti! Oggi giornata di navigazione e domani arrivo a Savona!
In navigazione passiamo molte ore ad osservare le coste, quelle sarde fino verso le 13:00 e poi quelle corse nel pomeriggio.
Con il binocolo si scorgono le bellissime calette che caratterizzano la Sardegna, oltre a San Teodoro e poco oltre le isole di Molara e Tavolara.
Voi lo portate sempre un binocolo in crociera?
La nave oggi e’ piu’ popolata del solito, circa 1800 ospiti,
sono presenti a bordo, soprattutto molto pieni sono i lettini prendisole, ma anche le nicchie all’ombra sono molto gettonate!
Costa Firenze sta procedendo molto lentamente, 8/9 nodi, direzione nord pieno, vento forza 5 della scala Beaufort ma nessuna percezione del navigare.
Oggi in programma una conferenza sul Rinascimento.


BEF1B539-83E0-4BFB-98E2-92B0F3A07EE7.jpeg

56C1AB02-CB52-4DCB-9CEE-3678810CEB1F.jpeg
B9456233-7BBD-4086-84DB-494C34BB5E2F.jpeg

Domani sara’ giorno di sbarco…ma non per me che restero’ un’altra settimana!
Restate collegati!
 

Allegati

  • 56C1AB02-CB52-4DCB-9CEE-3678810CEB1F.jpeg
    56C1AB02-CB52-4DCB-9CEE-3678810CEB1F.jpeg
    38.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • B9456233-7BBD-4086-84DB-494C34BB5E2F.jpeg
    B9456233-7BBD-4086-84DB-494C34BB5E2F.jpeg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 0
Spero di non disturbarti con le mie domande, ma imbarcandomi venerdì, son molto curioso. Volevo chiederti la conferma della riapertura del buffet in una forma ibrida, diciamo, ovvero come lo era prima, andando a cercare le varie delizie direttamente ai banchi, ma con i camerieri che ti versano sul piatto le varie pietanze. Grazie e buon mare.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Spero di non disturbarti con le mie domande, ma imbarcandomi venerdì, son molto curioso. Volevo chiederti la conferma della riapertura del buffet in una forma ibrida, diciamo, ovvero come lo era prima, andando a cercare le varie delizie direttamente ai banchi, ma con i camerieri che ti versano sul piatto le varie pietanze. Grazie e buon mare.

Si’ ti confermo che lungo le linee tu scegli le pietanze e loro te le impiattano e ti passano il piatto che posi sul vassoio. La differenza con Smeralda e’ che qui hai anche il vassoio, mentre su Smeralda hai solo i piatti, quindi quando ne hai presi due non hai piu’ mani libere.
 

Al&Rita

Well-known member
E' vero che sei in vacanza e te la vuoi godere, ma proseguire il tuo diario/diretta di crociera non ti ruba tanto tempo, magari riusciamo ad avere da te una recensione diversa su alcuni particolari:rolleyes: penso che ognuno di noi vive la crociera in modo diverso.

Certo. Hai perfettamente ragione, ma la mia voleva essere solo una battuta ed in particolare in merito alla elaborazione delle foto da postare (l'ho riferito anche verbalmente a Maurizio).

MI riservo comunque di riportare alcune impressioni complessive della nave e dell'avventura che comunque si è rivelata piacevole.

Non l'ho fatto oggi per problemi improvvisi ed adesso purtroppo c'è un altro evento che mi tiene impegnato ......... (speriamo cambi in meglio quella numerazione di ZERO- UNO ).

Buona serata a tutti
 

Katiu

New member
Grazie , peccato che sia l’agenzia dove ho prenotato che l’app costa mi inserisce come escursione confermata la valletta. Sentirò loro . Grazie mille
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche durante la seconda settimana i numeri dei passeggeri si sono mantenuti discreti, in lieve aumento, siamo circa 2000 ed il trend positivo sembra debba continuare.

Una nave che punta molto sull’offerta gastronomica, molti sono le tipologie dei ristoranti, in particolare le piu’ gettonate sono Steak House ed Hot Pol,

molto differenti come tipologia; carni alla griglia il primo, cucina tradizionale casalinga il secondo, quest’ultimo anche molto divertente ed adatto ad una condivisione di gruppo.

Sono aperti solo alla sera ed offrono un’ampia gamma di piatti.

Vi spiego in breve come funziona l’Hot Pot, molto frequentato dagli stranieri.

Vi siedete al tavolo, al centro del quale si trova, incassato, un contenitore in acciaio riscaldabile diviso in due scomparti.

Il menu’ disponibile comprende 3 piatti di portata, con tre alzate, definiti come carni, pesce, vegetali, ai quali e’ possibile

associare 2 tipologie di brodi su quattro a scelta, brodo di carne, brodo di pesce, brodo vegetale e brodo cinese.

Vi vengono anche portati 6 piattini con diverse salse, dal piccante al piccante di fuoco, nel quale intingere i vari bocconi appena cotti.

Nel contenitore a centro tavolo vengono versati i due brodi scelti, e voi con i bastocini forniti, oppure piu’ occidentalmente con forchette e mestolo,

inserite i vari pezzi di cibo da cuocere: le cotture variano in genere dai 2 ai 6 minuti ( chiedete al personale, vi dara’ indicazioni ).

Quindi inserite i bocconi dal piu’ lungo a cuocere al piu’ veloce: a tempo debito prelevate i vari bocconi e ve li gustate.

Nel menu’ completo, quindi vassoio con pesce, carne o vegetali a scelta e brodi, e’ compreso anche un dessert.

Esperienza gustosa e simpatica, da provare certamente!





55925695-1D92-4227-B777-CB89C9346AEE.jpeg - Click image for larger version  Name:	55925695-1D92-4227-B777-CB89C9346AEE.jpeg Views:	0 Size:	67.8 KB ID:	1831789


Click image for larger version  Name:	91A9D445-068D-4613-A4FC-9402242278C8.jpeg Views:	0 Size:	84.0 KB ID:	1831791


Click image for larger version  Name:	91A9D445-068D-4613-A4FC-9402242278C8.jpeg Views:	0 Size:	84.0 KB ID:	1831791
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Perdonate l’impaginazione, ma dallo smartphone non funziona molto l’inserimento immagini!
Magari Massimo se riesci per cortesia a sistemare, grazie!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==









wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

Qui sopra il menu’ dell’Hot Pot.




image widget
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top