• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Se fosse per me li prenderei a calci ......., specialmente quando mancano di rispetto al personale; fra quello che desidereremmo e che sarebbe giusto e quello che in realtà avviene, a volte, purtroppo, c'è molta differenza.
 

SabrinaB

New member
...ci si dovrebbe allora chiedere: è peggio far indispettire il cliente maleducato, col "rischio" che non torni più o far indispettire, non facendo rispettare le regole , il cliente che le segue civilmente? Secondo me è meglio "scremare, scremare....." facciano pure indispettire i passeggeri cafoni , magari ci ripensano a salire una seconda volta su quella nave...

Quoto a mille!!! Io l'ho scritto sul questionario di fine crociera. Quello che mi dispiace e' che fanno il lavaggio del cervello ai camerieri perche' devono essere sempre sempre gentili e sorridenti e poi magari chiudono un occhio sulla maleducazione dei clienti. Comunque io, nel mio piccolo, un paio di volte ho fatto la " giustiziera" verso nostri connazionali: perche' devo subire la cafonaggine altrui? Quante volte invece ho avuto gesti di
Gentilezza da parte degli americani, senza averlo chiesto...
Scremare, scremare! E se la lingua e' ciò che rende timorosi i connazionali "di livello", allora speriamo non esagerino con l'introduzione dell'italiano! Sai che conquista il quizzone in italiano! Ragazzi, la signora che si lamentava perché la Messa cattolica era alle 8 e non alle 11, bisognava vederla al barbaque in piscina!! Da non credere! E il marito che si "infilava" di straforo nelle escursioni organizzate una volta a terra! Dai!!!
 

La76

New member
Se fosse per me li prenderei a calci ......., specialmente quando mancano di rispetto al personale; fra quello che desidereremmo e che sarebbe giusto e quello che in realtà avviene, a volte, purtroppo, c'è molta differenza.

Sante parole!l'educazione ormai è un optional, ma non solo sulle navi purtroppo...
 

Cokj72

New member
Nella mia crociera i più maleducati erano i Sud Americani. I più parac... gli Italiani.

Comunque leggo che il MOS ha superato a pieni voti i primi due mesi, però erano crociere lunghe, vediamo da adesso verso le 7 notti classiche.
 

leleroma

New member
Ancora devo conoscere la signora MOS :)... pero' posso preannuciarvi che a riguardo dei teli sulle sdraio in piscina, faro' come al mio solito... Quando il mattiniero di turno, avra' finito di spargere teli e occupare sdraio, andro' li e togliero' tutto ammassandoli su un lettino...
Spettacolare vedere quando tornano e le trovano occupate da altre persone :)
 

giusri

Active member
...non lo dite a nessuno...... tra piscina e tavoli windjammer vicino alla finestra avrò spostato teli e posate almeno una decina di volte.......
 

carlo1551

New member
Leleroma e Giusri siete mitici, sono perfettamente d'accordo con il vostro fare, alla maleducazione si risponde con la...... diplomazia!!!!!!!!!
 

Cokj72

New member
sarebbe giusto fare così, ma l'andazzo sulla MOS era un po' sul permissivo, quindi .....

lo so, ed è una delel cose che mi hanno fatto arrabbiare!
In crociera con te c' era una collega di mia moglie (Costista) si è lamentata del ristorante e del prezzo del vino, dei suoi amici hanno rischiato lo sbarco, perchè volevano portarsi su del vino da consumare (non so in quale scalo). Vuoi sapere la scusa nella diatriba?
 

giusri

Active member
si, se vuoi anche in mp.
x il vino, ti posso dire che, per esempio, il pinot grigio che l'anno scorso sulla navigator costava 23 $, sulla MOS era a 21 $ !
 

Cokj72

New member
io non bevo, ma di solito un bicchiere se vado al Portofino lo bevo, quest' anno ho pagato più di acqua che di vino (ho preso 3 bicchieri e ne ho pagati 2) al Portofino. L' ultima sera Vincenzo mi ha portato una bottiglia ma era un regalo.

Comunque la scusa: " ma sull' altra compagnia a bordo ci fanno portare tutto. Allora con voi non ci viaggieremo più!"
 
L

lia68

Guest
ma sull' altra compagnia a bordo ci fanno portare tutto
...ma non è vero sequestrano all'ingresso.....ci sono pagine di la mentele anche qui sul fatto che è tutta una manovra per far spendere a bordo......
 

Cokj72

New member
...ma non è vero sequestrano all'ingresso.....ci sono pagine di la mentele anche qui sul fatto che è tutta una manovra per far spendere a bordo......

lo so lia68, e secondo me le compagnie hanno ragione, ho solo raccontato un racconto di un fatto accaduto (sempre se è accaduto) durante la crociera di Giusri
 

leleroma

New member
si, se vuoi anche in mp.
x il vino, ti posso dire che, per esempio, il pinot grigio che l'anno scorso sulla navigator costava 23 $, sulla MOS era a 21 $ !

Costa sara' pure più economica sul vino grazie ai PACCHETTI, ma di poco importo... Che amarezza sentire quel tipo di commenti... Vai in crociera e non ti puoi permettere una bevuta...
 

pabon967

Member
ciao a tutti, confermo le impressioni degli altri crocieristi per quanto riguarda la pessima abitudine di occupare i posti a bordo piscina,devo dire che è stata l'unica pecca di una splendida crociera, ho provato anche le altre 2 compagnie italiane e devo dire che non c'è paragone, forse anche per il numero esiguo di nostri connazionali (in quella del 16 giugno eravamo 300) non ho mai trovato difficoltà nè alle piscine nè al ristorante mentre con la msc splendida non sono riuscito neanche a vederli gli idromassaggi visto che tra mamme che spupazzavano i bimbi con i pannolini per 4 o 5 ore, ragazzini che si tuffavano letteralmente a bomba dentro le vasche era praticamente impossibile anche avvicinarsi, per quanto riguarda i teli è vero che sono mancati un paio di giorni ma la colpa non era solo di chi occupava i lettini ma anche della grandezza o piccolezza che dir si voglia degli stessi, con uno praticamente ci coprivi metà sdraio quindi la totalità delle persone ne prendeva almeno 2 ciascuno, per il resto confermo il giudizio ottimo degli altri crocieristi
 

more74

Member
Vorrei fare una precisazione....al di la delle cose assurde che ho letto del tipo tradurre canzoni dall'inglese (come se gli spettacoli si limitassero alle canzoni!) oppure sentir parlare di educazione proprio da chi ha fatto commenti offensivi su persone disabili a bordo...(lasciamo perdere!), il problema dei lettini occupati è una cosa antipatica ma per me non è stata la più grave! Vi assicuro che vedere una rissa tra passeggeri alticci,anzi ubriachi,senza che il personale del bar intervenisse è veramente brutto.
A differenza delle uscite/entrate,la vigilanza sui ponti era pressochè assente,cosa che per fortuna non accadeva in discoteca!
Se la gente si comportasse civilmente non servirebbe propio la vigilanza, però la realtà è ben diversa!
La lingua:per me è stato l'unico neo!Mi aspettavo che il cinema fosse dotato di cuffiette con traduzione multilingue...però pazienza!
I film (tra l'altro gran bei film ,per me) sul canale televisivo erano gli stessi del cinema? Non me ne sono resa conto!
E' anche vera un'altra cosa:noi italiani (sicuramente non tutti),con i francesi e spaglioli (e forse qualcun'altro) non sappiamo parlare l'inglese! E' un dato di fatto,non siamo bilingue...siamo ignoranti ( passatemi quest'espressione)!
Sicuramente il personale faceva limpossibile per acconentarci....non solo nelle traduzioni!
Il giorno che abbiamo spostato le lancette in avanti siamo andati al ristorante al buffet tutti insieme e non c'era un posto neanche a pagarlo e,dopo averlo fatto notare al maitre hanno aperto il Portofino per utilizzare anche quei tavoli!
Anche in una vacanza ben riuscita (e questa lo è stata sicuramente) ci sono i disguidi. Parlarne non vuol dire essere dei maleducati che si lamentano per partito preso ma è un modo per confrontarsi!
Se rifarò una vacanza con RCI? Sicuramente si se ne ho la possibilità e se non mi sfuma la crociera con la Splendour da Venezia a Maggio 2012. :D
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top