• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà stata salvata dal personale accorso da terra.

E poi Manlio, questo libro ha un solo scopo; far sì che queste tragedie non avvengano mai più, e vedrai che tutti i proventi che ne deriveranno saranno devoluti alle famiglie delle vittime del disastro.

Hai ragione!! Non ci avevo pensato!! Che pollo!! E pure in cattiva fede!!

Un saluto (amaro)
Manlio

Puro sciacallaggio.
Un'autentica schifezza.

Condivido!!! Non avrei mai potuto immaginare che un essere umano potesse arrivare a tanto...

Ho visto il libro della Parmegiani: fino al 13 gennaio una sconosciuta giornalista di moda con due gommoni al posto delle labbra, ora un'acuta cronista alla ricerca della verità.
Prima di speculare su una disgrazia poteva almeno aspettare che tutti i corpi dei dispersi fossero recuperati.
Veramente triste.

Terribilmente vero, mi sconcerta...

L'ho messo nel mio profilo FB:

''
Signora mia, strano il mondo vero? Lei era una perfetta sconosciuta ed ha avuto la vita salvata da un equipaggio in cui qualcuno ha perso la propria per dare a lei la possibilità di vivere la sua..

Le hanno permesso di scendere a terra, truccarsi, recitare il ruolo della profuga ben pettinata e vestita, e di andare a guadagnar soldi sputando in faccia a chi l'ha salvata..

Ed ora pure un bel libro, immagino intinto nell'acido delle bugie più amare..

Ed anche un bel po di soldi, mentre nello scafo c'è ancora il corpo di qualcuno che non vive più, tra cui magari chi ha fatto di tutto per salvare gli altri.. ma a lei cosa frega di ciò..

Raccontiamo di lance che non funzionano (ma stranamente sono quasi tutte in mare) di lucettine che non si accendono (anche perchè non devono) di cuochi che guidano le barche (ma perchè no?) di ufficiali che non si vedono (anche perchè erano impegnati a salvare persone come lei) ecc. ecc.

Facciamo i soldi alla faccia di chi crede alle scemenze e di è morto..

Alla via così..
''

Con un link ad un servizio sul libro..

Se mi diranno qualcosa me ne prendo la responsabilità, sarei contento se chi mi conosce del forum condividesse, perchè mi fa proprio...

Un saluto
Manlio

Si Manlio, hai espresso il pensiero di molti di noi... come non condividerti sia qui che su facebook.

''
Signora mia, strano il mondo vero? Lei era una perfetta sconosciuta ed ha avuto la vita salvata da un equipaggio in cui qualcuno ha perso la propria per dare a lei la possibilità di vivere la sua..

Le hanno permesso di scendere a terra, truccarsi, recitare il ruolo della profuga ben pettinata e vestita, e di andare a guadagnar soldi sputando in faccia a chi l'ha salvata..

Ed anche un bel po di soldi, mentre nello scafo c'è ancora il corpo di qualcuno che non vive più, tra cui magari chi ha fatto di tutto per salvare gli altri.. ma a lei cosa frega di ciò..

Raccontiamo di lance che non funzionano (ma stranamente sono quasi tutte in mare) di lucettine che non si accendono (anche perchè non devono) di cuochi che guidano le barche (ma perchè no?) di ufficiali che non si vedono (anche perchè erano impegnati a salvare persone come lei) ecc. ecc.

Alla via così..
''

Se mi diranno qualcosa me ne prendo la responsabilità, sarei contento se chi mi conosce del forum condividesse, perchè mi fa proprio...

Un saluto
Manlio

Affianco alle tue responsabilità metti anche le mie. Aspetta che arrivo in Germania e mando una letterina a quello di Der Spiegel che le voglio chiedere se anche suo nonno è scappato in Argentina con le navi con la cimeniera gialla e la C con le virgolette.

Un saluto.

giustissimo!!!

''

Alla via così..
''

Un saluto
Manlio

Caro Manlio anche io ho scritto qualcosina su Fb di questa signora, se arrriva una denuncia prendiamo stesso avvocato?

Che schifo, non ho parole!

Sera ragazzi, oggi purtroppo non ho seguite le vicende perchè impegnato.
Ho visto le foto postate dove si vedono le scialuppe di salvataggio allontanarsi dalla nave, beh a dire il vero pensavo che non avessero utilizzato tutte le scialuppe.
Ci sono sviluppi?
Grazie.

Per quanto riguarda il quesito di qualche post fà sul controllo del traffico marittimo tramite sistema AIS posso dire, mi sembra, che la CP abbia questo compito solo in determinati tratti di mare ad "alto traffico", tipo Genova lo steretto di Messina e le Bocche di Bonifacio. Cmq è da verificare.

No, per quanto riguarda la Parmegiani non c'è la faccio. E' veramente troppo.

Ultima modifica:
Ho visto le foto postate dove si vedono le scialuppe di salvataggio allontanarsi dalla nave, beh a dire il vero pensavo che non avessero utilizzato tutte le scialuppe.
Ci sono sviluppi?
Grazie.

Non era facile capirlo. Da come erano state raccontate dai nostri cari giornalisti questa tragedia si capiva che erano discese grazie all intervento dello spirito santo.

Un saluto.

Il nostro Vespa oggi lo vedo molto tranquillo e silenzioso, ascolta chi parla del negazionismo e non interviene, meglio stare zitti.
Uno degli ospiti ricordava gli Italiani che aiutavano gli ebrei a scappare dalle leggi razziali, ma dava un forte peso a coloro che non hanno aiutato, conventi si e conventi che chiusero le porte.
Vespa oggi lascia parlare, meglio che il programma passi veloce, tale per fare audience c è la Concordia.

Un saluto.

una cosa che mi fa vergognare è che nonostante tutto, in quasi nessuna trasmissione vengono date smentite sulle notizie errate date ,anzi tutti sono saccenti nel sparare cavolate .

''

Alla via così..
''

Un saluto
Manlio

Grandissimo Manlio...

Da : http://it.notizie.yahoo.com [/IMG]
AP120114059054-jpg_104227.jpg

Ci sono sviluppi?
Grazie.

A me pare che le scialuppe abbiano la prua puntata verso la nave quindi si stanno (ri)avvicinando ad essa. Della serie "forse (sicuramente secondo me) stavano tornando a prendere altri passeggeri?"

Ultima modifica:
Affianco alle tue responsabilità metti anche le mie. Aspetta che arrivo in Germania e mando una letterina a quello di Der Spiegel che le voglio chiedere se anche suo nonno è scappato in Argentina con le navi con la cimeniera gialla e la C con le virgolette.

Un saluto.

Tano, sono stra-d'accordo con te!!!

Un saluto

i latini dicevano " verba volant, scripta manent", per cui la signora deve essere stata molto attenta a quello che ha scritto, perche' se fossero riportate alcune sue affermazioni dette in tv ( tipo i salvagenti con le luci non funzionanti) e poi smentite, qualcuno potrebbe anche procedere legalmente.....
Posso anche comprendere, che chi abbia vissuto questa tragedia ne voglia scrivere, ma a 15 giorni di distanza mi sembra veramente troppo! Senza parole!

Mi auguro che tu abbia ragione, e che qualcuno inizi a pagare sulla pelle tutte le porcherie che sono state dette in questi giorni....
Per evitare che qualcuno si scaldi ancora, confermo che con questo non ho intenzione di difendere ne Costa, ne Schettino, ne nessun' altro.

''

Alla via così..
''

Un saluto
Manlio

:):):):)

Altra osservazione sulle foto inserite... ma... le lance in mare mi pare si stiano avvicinando alla nave... giusto?
Quindi qualcuno stava tornando indietro...

Ritengo che quasi tutte le scialuppe sono state utilizzate, tutte a sinistra e quasi tutte a destra e per quello che si vede dalle foto, apre che qualcuno dei passeggeri era sul lato di dritta al ponte scialuppe ed essendo quasi a pelo d'acqua è stato recuperato via mare dalle scialuppe tornate indietro.

Altro argomento è il libro, uno schifo, una giornalista in cerca di fama che sfrutta l'accaduto è semplicemente squallido e fa capire dove arriva la natura umana, spero ma non mi illudo che abbia quantomeno scritto la verità e non sciocchezze, ne abbiamo già sentite e lette abbastanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.