• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Peccato, non l'ho visto; il vento mi ha portato via l'antenna.
hehehe , la buriana di questi giorni si e' fatta sentire )).
Ho un foto fatta dalla webcam della piattaforma del CNR al largo di Venezia di oggi ( non ricordo come poterla metterla sul forum), e non oso immaginare cosa fosse successo se quella sera ci fosse stato un vento ed un mare del genere. Altro che certificato Mams sarebbe servito a chi guidava le lance.( Durante questo corso non si simula un mare del genere durante la pratica). L' Adriatico centro-settentrionale comunque, e' un mare particolare con un fondale particolare , molto pericoloso.Quando soffia un certo tipo di vento riguardo a pericolosita' ha pochi eguali al mondo.

Ultima modifica:
Hai visto? 91.6 kmh. Ho memorizzato una immagine di 2 anni fa con 163 kmh circa. C'è davvero un mare terribile. Le onde frangono ed è davvero difficile "sopravvivere" con una imbarcazione.

"Comandante ... i passeggeri stanno salendo da soli sulle lance ...."

"Vabbuó"

Dopo 1 ora viene comunicato l'abbandono della nave ...

Quando ha detto "chiamate i rimorchiatori" ...... Si capisce che non era più lucido....
Che poi i rimorchiatori si richiedono alla capitaneria e non si chiamano direttamente. Anche lo avessero fatto , comunque il c.te del rimorchiatore solo dopo autorizzazione della capitaneria sarebbe potuto uscire dal porto. Per informazione , in ogni porto e' la capitaneria che da in concessione ad un privato il servizio di rimorchio portuale e ne decide il numero e la potenza di questi in base al traffico e alla stazza del traffico. Ed e' la capitaneria che da l'autorizzazione ad usare questi in caso di necessita' sempre tenendo presente le necessita' del porto stesso.

Chissa' quella persona che ha registrato quelle immagini a quanto le avra' vendute al TG5. Come lucrare su una sciagura. Spero che i soldi che ha preso li dara' in beneficenza. Ma dubito della cosa.

ma figurati se qualcuno si sogna di fare qualcosa di così nobile!

Peccato, non l'ho visto; il vento mi ha portato via l'antenna.

il video è anche qui: http://www.video.mediaset.it/video/...concordia-sulla-plancia-dopo-lo-schianto.html

Ultima modifica:
No e' dentro il ponte di comando, forse vicino ad uno dei due accessi, ma e' dentro. Non e' un ufficiale in quanto si vede che e' li a disposizione ed in attesa non partecipando all' emergenza insieme agli altri.

L'avrà fatto la Moldava?
A parte gli scherzi, è si preso da qualcuno che era lì solo come spettatore...però sinceramente non penso che qualcuno dell'equipaggio in quei momenti si preoccupasse di fare un filmato e di "estranei" sul ponte c'era proprio solo lei...

Che poi i rimorchiatori si richiedono alla capitaneria e non si chiamano direttamente. Anche lo avessero fatto , comunque il c.te del rimorchiatore solo dopo autorizzazione della capitaneria sarebbe potuto uscire dal porto. Per informazione , in ogni porto e' la capitaneria che da in concessione ad un privato il servizio di rimorchio portuale e ne decide il numero e la potenza di questi in base al traffico e alla stazza del traffico. Ed e' la capitaneria che da l'autorizzazione ad usare questi in caso di necessita' sempre tenendo presente le necessita' del porto stesso.

Non ne sono sicuro. I rimorchiatori sono gestiti da una società armatrice privata, la quale, secondo me può decidere di mandarli dove vuole. Magari sempre garantendo il servizio necessario al porto. Ma magari sbaglio

Credo che vabbuo sarò il tormentone dei prossimi giorni. Sempre peggio, proprio ora che la cosa si stava affievolendo.

L'avrà fatto la Moldava?
A parte gli scherzi, è si preso da qualcuno che era lì solo come spettatore...però sinceramente non penso che qualcuno dell'equipaggio in quei momenti si preoccupasse di fare un filmato e di "estranei" sul ponte c'era proprio solo lei...
Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende)). Scherzo ovviamente. Ci potrebbe essere stato qualche membro dell'equipaggio sul ponte da ruolo d'appello, diverso dagli ufficiali. Ma per saperlo con sicurezza bisognerebbe avere sottomano il ruolo d'appello.

Non ne sono sicuro. I rimorchiatori sono gestiti da una società armatrice privata, la quale, secondo me può decidere di mandarli dove vuole. Magari sempre garantendo il servizio necessario al porto. Ma magari sbaglio

Credo che vabbuo sarò il tormentone dei prossimi giorni. Sempre peggio, proprio ora che la cosa si stava affievolendo.
Fidati.

Senza autorizzazione della capitaneria non vanno da nessuna parte. A meno che non vogliano perdere la concessione.

comunque a parte tutto ho proprio paura anch'io che questo video sarà massacrato dai media...e ora che le acque si stavano un po' calmando non ci voleva proprio.

Sinceramente, anche se già era abbastanza intuibile dai risultati, non mi sembra proprio che questo sia il modo corretto di gestire un emergenza simile...:(

a me sembra molto calmo e ponderato...per una persona che si difende dicendo che ha perso lucidita'....

Tutto mercificato; chissà anche questo soldini che avrà preso dalla testata cui ha ceduto il filmato. Se lo dava alla Magistratura, non avrebbe preso nulla, magari solo rogne.

Se gli avessero chiesto se voleva un caffè, avrebbe risposto con più enfasi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.