• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tanto calmo che ha aspettato mezz'ora di troppo a dare l'allarme generale e chiama i rimorchiatori (da Civitavecchia ?) mentre è già praticamente sugli scogli.

Perche' questa non puo' essere una scelta ragionata a chissa' quale scopo?? Mauri, se scrivi da Meta o se conosci lo sKettino....non consente di negare l'evidenza e pretendere che gli altri non lo notino.

Il discorso della scarsa lucidità non sta in piedi. Come minimo avrebbe dato immediatamente l'allarme generale e l'abbandono nave. Uno nel panico e con scarsa lucidità non sta per un'ora al telefono con il capo per decidere cosa fare...
V.

tanto calmo che ha aspettato mezz'ora di troppo a dare l'allarme generale e chiama i rimorchiatori (da Civitavecchia ?) mentre è già praticamente sugli scogli.

Sai che devo ancora capire qual'è la tua posizione rispetto al comportamento di schettino? A modo tuo, lo assolvi, lo condanni?

Quarto grado sta attaccando Costa!!Sottile gode con quel filmato!!uno schifo!!
da piccolo uomo quale e' sta cavalcando l'onda per fare audience. Come persona per me vale meno di zero, lui e tutti quelli che ha in studio.

P.S.
io sono uno di quelli che non ha facebook. Allora da un mio amico ho fatto scrive sulla pagina facebook di sottile(volutamente scritto in piccolo) che le luci dei salvagenti a differenza di quello che dice lui erano funzionanti e in quale contesto le luci si sarebbero accese. Per ben 2 volte dopo 10 minuti che il messaggio era stato postato veniva cancellato.

Ultima modifica:
Tutto mercificato; chissà anche questo soldini che avrà preso dalla testata cui ha ceduto il filmato. Se lo dava alla Magistratura, non avrebbe preso nulla, magari solo rogne.

Se gli avessero chiesto se voleva un caffè, avrebbe risposto con più enfasi.

Scusate, ma credo sia una ulteriore mazzata per l'equipaggio. Nel senso che di certo non è stato un passeggero a fare questo filmato. Per me non è solo il comandante ad uscirne male da questa vicenda.

Sicuramente chi era sul ponte di comando sa chi ha girato questo video.
E sono certa che prima o poi il nome uscirà fuori. Non foss'altro che i giornalisti ora faranno di tutto per rintracciarlo/a e poterlo/a avere come ospite nelle loro trasmissioni.
Unochenavigaveramente secondo te è normale che ci fossero tutte quelle persone sul ponte di comando?
Sapete una cosa, nell'ascoltare le parole dette da Schettino non si ha l'impressione di sentire un comandante che parla, ma una persona inesperta ignara di cosa sia veramente successo e di quali saranno le conseguenze.
Ale

fino ad ora non avevo mai visto quarto grado. Certo che è veramente da vomitare. Il conduttore sembra abbia qualche deficit cognitivo. Tutti sparano cavolate incredibili in libertà. Non ho retto manco 10 minuti, meglio Zelig.
V.

A quarto grado dicono ancora che ci sia bisogno di 12 mesi fuori dagli stretti per la patente ed addirittura, udite udite del MINISTERO DELLA MARINA MERCANTILE!!!! Nemmeno un codice della navigazione aggiornato si sono fatti dare. E questo si fregiano del titolo di giornalisti. Dilettanti ecco cosa sono.

Ieri lo ha detto Foschi in una dichiarazione: "Siamo stati azzerati dalla Stampa". Non aveva ancora visto queste trasmissioni.

Quando sei in emergenza la cosa che conta di più è saper dare delle priorità alle cose da farsi. In quel momento Schettino tergiversa perchè non si rende subito conto della gravità di quello che è accaduto e qui dimostra la scarsa lucidità. Rifiuta mentalmente il guaio che ha combinato e che non si può più nascondere, ma aveva invece la responsabilità di salvare almeno le vite umane visto che il bene ormai era compromesso: in certe situazioni non si può più salvare capra e cavoli...
Il discorso della scarsa lucidità non sta in piedi. Come minimo avrebbe dato immediatamente l'allarme generale e l'abbandono nave. Uno nel panico e con scarsa lucidità non sta per un'ora al telefono con il capo per decidere cosa fare...
V.

Mi sembra di aver capito dal conduttore del TG5 che domani ne trasmetteranno un'altra parte.

L'impressione che io ho avuto dal video è che Schettino si stesse facendo i fatti suoi e che gli altri calmi e professionali (chissà qualcuno li potrebbe definire inconsapevoli di quello che stava succedendo) abbiano con (troppo) self control provato a segnalargli i problemi, ma lui sembrava un po' troppo assente.

Qualcuno ha capito chi ha dato l'ordine di evacuazione definitivo?

Per capirlo bene, quel video andrebbe rivisto più volte sopratutto senza i commenti dei giornalisti. Ho avuto anche l'impressione che quel vabbuo sia rivolta al suo interlucutore telefonico. Ma ovviamente questo ultimo aspetto cambia poco.

A mio parere quel vabbuò era invece la dichiarazione di resa: occorreva abbandonare la nave ed i passeggeri l'avevano capito prima di lui.
Per capirlo bene, quel video andrebbe rivisto più volte sopratutto senza i commenti dei giornalisti. Ho avuto anche l'impressione che quel vabbuo sia rivolta al suo interlucutore telefonico. Ma ovviamente questo ultimo aspetto cambia poco.

Non ho visto striscia la notizia questa sera, ma un mio amico mi ha detto che forse hanno scoperto che una coppia, in un programma di rai uno della cuccarini avrebbe raccontato una storia completamente falsa su quanto successo a bordo, non ho capito bene se addirittura non fossero nemmeno a bordo.
Addirittura greggio ha fatto un appello alla cuccarini di andare in fondo alla storia e chiarire.
Qualcuno di voi ha visto striscia?

Ultima modifica:
Tutto mercificato; chissà anche questo soldini che avrà preso dalla testata cui ha ceduto il filmato. Se lo dava alla Magistratura, non avrebbe preso nulla, magari solo rogne.

Se gli avessero chiesto se voleva un caffè, avrebbe risposto con più enfasi.

Infatti l'ultima notizia del tg5 è stata quella della procura di Grosseto che ha disposto l'acquisizione del filmato agli atti....
Quindi chi aveva il filmato ha preso bei soldini dal tg5..... Tanto da aprirci il tg con tanto di esclusività....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.