• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13 Novembre 2014: Una passeggiata in centro a Napoli..... e poi Diadema!

L

lia68

Guest
Accidenti quanto vorrei esserci...rivedere vecchi amici...conoscerne di nuovi ( Silvia noi prima o poi ci dobbiamo vedere ), poi non conosco Napoli....uffa però non è giusto....
Franciccio...il deposito bagagli alla stazione? Noi lo usiamo spesso ed in varie città. Ragazzi divertitevi...fate foto e salutate Diadema per me....
 

rodoma

New member
Roberto anche per me in settimana e' impossibile , ti avrei rivisto volentieri !!! Aspetto le tue meravigliose foto ...ti abbraccio !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Accidenti quanto vorrei esserci...rivedere vecchi amici...conoscerne di nuovi ( Silvia noi prima o poi ci dobbiamo vedere ), poi non conosco Napoli....uffa però non è giusto....
Franciccio...il deposito bagagli alla stazione? Noi lo usiamo spesso ed in varie città. Ragazzi divertitevi...fate foto e salutate Diadema per me....

Roberto anche per me in settimana e' impossibile , ti avrei rivisto volentieri !!! Aspetto le tue meravigliose foto ...ti abbraccio !!!

Anche per noi non è possibile, Stelvio non può assentarsi il giovedì, ha un corso. Peccato, sarà per un'altra volta.

Che peccato, dai dai ci rifaremo sicuramente, intanto vi mando un grosso bacione!

Dunque al momento la lista dei partecipanti è questa:

Guizzo90 + 1
Silviette
Gabriele C.
fandelmare
alco56

Da confermare:
viluna
franciccio

Ovviamente come avete scritto alcuni di voi hanno degli orari da rispettare, quindi propongo di fissare un orario principale di incontro, e poi durante la mattinata il resto dei partecipanti si aggrega al gruppo, che ne dite?
Mi rivolgo agli amici napoletani: secondo voi se ci si incontra alle 9.00 davanti al Gambrinus si riesce ad arrivare pian pianino a piedi fino al Duomo per poi tornare entro le 13.30/13.45 in zona lungomare per la partenza di Diadema???
 

viluna

New member
Io spero di potermi imbarcare subito, appena arrivo a Napoli, arriverò verso le 11 con il traghetto da Ischia, in modo tale da riscendere appena posato i bagagli in cabina e incontrarmi con voi se siete nei dintorni della nave, purtroppo il tempo è così esiguo che non so se ce la faccio, partiamo alle 14 per cui....... , ma io sono ottimista!
 

fandelmare

New member
Che peccato, dai dai ci rifaremo sicuramente, intanto vi mando un grosso bacione!

Dunque al momento la lista dei partecipanti è questa:

Guizzo90 + 1
Silviette
Gabriele C.
fandelmare
alco56

Da confermare:
viluna
franciccio

Ovviamente come avete scritto alcuni di voi hanno degli orari da rispettare, quindi propongo di fissare un orario principale di incontro, e poi durante la mattinata il resto dei partecipanti si aggrega al gruppo, che ne dite?
Mi rivolgo agli amici napoletani: secondo voi se ci si incontra alle 9.00 davanti al Gambrinus si riesce ad arrivare pian pianino a piedi fino al Duomo per poi tornare entro le 13.30/13.45 in zona lungomare per la partenza di Diadema???

Roberto magari valuteremo con i diversi appuntamenti tenendo conto delle varie esigenze ad es. Gabriele che arriva verso le 10,30 dalla stazione potrebbe raggiungerci con 2 fermate di metrò in breve tempo alla metro fermata Toledo e poi proseguire con noi a piedi direzione decumani, valuteremmo poi l'itinerario in rapporto al tempo a disposizione. Concordo dovremmo però essere in porto per le 13,45. E' importante comunque contattarci con gli altri di volta in volta. Non siamo in molti e questo se un po' può dispiacere però certamente semplifica le cose. Io e te potremmo incontrarci al Gambrinus oppure anche alla fermata Toledo (la trovi percorrendo via Toledo). Ci accordiamo. Ciao.
Fan
 

Paquito

Member
purtroppo non sarò dei vostri.. una volta sbarcato dovrò recarmi subito in stazione.. impegno pomeridiano...
vi tengo in caldo la Diadema [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:
 

Guizzo90

Well-known member
purtroppo non sarò dei vostri.. una volta sbarcato dovrò recarmi subito in stazione.. impegno pomeridiano...
vi tengo in caldo la Diadema [smilie=sorrisoni[1:[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Mi dispiace che non sarai dei nostri, sarà per la prossima!

Allora, direi che io, Silviette e fandelmare potremmo vederci per le 9 in zona Gambrinus, intanto provvedo a comunicare il mio numero di cellulare a viluna, alco56 e Gabriele C. in modo da poterli aggiornare sulla nostra posizione al loro arrivo, che ne dite?
 

Gabriele C.

Well-known member
Bene così, cellulare di Roberto memorizzato!
A giovedì, per una giornata densa di visite ma soprattutto di incontri con persone speciali!
 

fandelmare

New member
Mi dispiace che non sarai dei nostri, sarà per la prossima!

Allora, direi che io, Silviette e fandelmare potremmo vederci per le 9 in zona Gambrinus, intanto provvedo a comunicare il mio numero di cellulare a viluna, alco56 e Gabriele C. in modo da poterli aggiornare sulla nostra posizione al loro arrivo, che ne dite?


Roberto, io mi incontrerei con Gabriele alla stazione (lui arriverà alle 10,34) per poi raggiungervi alla stazione metro Toledo che voi potete raggiungere facilmente a piedi percorrendo via Toledo in pochi minuti dal Gambrinus. Dalle 9 in poi tu hai più tempo ma dato l'arrivo di Gabriele presumo che non potremo incontrarci prima delle 10,50 -11. Da allora in poi avremmo altre 2 e 15 circa prima di raggiungere Diadema. Gabriele ripartirà alle 18,30 e tu invece che programmi hai per il pomeriggio? .
Un saluto a te ed a tutti.
 
U

Utente cancellato

Guest
Allora, nessun altro si aggrega????

mi piacerebbe aggregarmi ma purtroppo non posso mollare il lavoro. se ti ricordi noi due abbiamo avuto due contatti. uno è stato quando ti ho fotografato dalla Costa Voyager a Messina :D ricordi? l'altro contatto è stato con l'invio del modellino. chissà, prima o poi.......
 

Guizzo90

Well-known member
Roberto, io mi incontrerei con Gabriele alla stazione (lui arriverà alle 10,34) per poi raggiungervi alla stazione metro Toledo che voi potete raggiungere facilmente a piedi percorrendo via Toledo in pochi minuti dal Gambrinus. Dalle 9 in poi tu hai più tempo ma dato l'arrivo di Gabriele presumo che non potremo incontrarci prima delle 10,50 -11. Da allora in poi avremmo altre 2 e 15 circa prima di raggiungere Diadema. Gabriele ripartirà alle 18,30 e tu invece che programmi hai per il pomeriggio? .
Un saluto a te ed a tutti.

Ciao Sergio, per me va benissimo, in caso, visto che sono in compagnia di mia sorella che visiterà Napoli per la prima volta, in attesa del vostro arrivo (tuo e di Gabriele), cominceremo a fare un giretto in centro. Ti chiedo la cortesia di contattarmi sul cellulare quando sarai in compagnia di Gabriele in modo di aggiornarci sulla posizione.

mi piacerebbe aggregarmi ma purtroppo non posso mollare il lavoro. se ti ricordi noi due abbiamo avuto due contatti. uno è stato quando ti ho fotografato dalla Costa Voyager a Messina :D ricordi? l'altro contatto è stato con l'invio del modellino. chissà, prima o poi.......

Ciao Mimmo, ricordo benissimo!;) E' un piacere risentirti, vedrai prima o poi riusciremo a conoscerci di persona.
 

Gabriele C.

Well-known member
Appena arrivo, vi raggiungo!
A Roma si dice "Più semo, mejo stamo! "
Alberto e Silvia, che ci dite? A che ora vi unite al gruppo?
 

fandelmare

New member
Caro Roberto, ma tu quando arrivi a Napoli?
Intanto siamo intesi che ti chiamerò sul cell. ma tu intanto prendi nota che ci si vede al metro Toledo.
Gabriele arriva alle 10,39 (salvo ritardi!) due fermate di metro e arriviamo da voi credo poco dopo le 11. Prima d'incontrarci ti consiglierei di visitare in alternativa gli appartamenti storici di palazzo reale (ingresso da piazza Trieste e Trento) o magari castel nuovo (Maschio angioino) o il San Carlo, sono tutti lì ad un passo.
Per pausa pranzo si vedrà, non ci sono problemi ma io proporrei qualcosa di veloce ma sfizioso come coppetti di fritturine pizzette ecc. ecc. zona Plebiscito-Toledo oppure ci sono comode possibilità all'interno della stazione marittima.
Naturalmente do per scontato che Costa Diadema attracchi di fianco alla stazione marittima.
Un saluto a tutti.
A presto! Non vedo l'ora che ci si incontri.
Fan
 

Guizzo90

Well-known member
Caro Roberto, ma tu quando arrivi a Napoli?
Intanto siamo intesi che ti chiamerò sul cell. ma tu intanto prendi nota che ci si vede al metro Toledo.
Gabriele arriva alle 10,39 (salvo ritardi!) due fermate di metro e arriviamo da voi credo poco dopo le 11. Prima d'incontrarci ti consiglierei di visitare in alternativa gli appartamenti storici di palazzo reale (ingresso da piazza Trieste e Trento) o magari castel nuovo (Maschio angioino) o il San Carlo, sono tutti lì ad un passo.
Per pausa pranzo si vedrà, non ci sono problemi ma io proporrei qualcosa di veloce ma sfizioso come coppetti di fritturine pizzette ecc. ecc. zona Plebiscito-Toledo oppure ci sono comode possibilità all'interno della stazione marittima.
Naturalmente do per scontato che Costa Diadema attracchi di fianco alla stazione marittima.
Un saluto a tutti.
A presto! Non vedo l'ora che ci si incontri.
Fan

Sergio, io arrivo a Napoli domani alle 13.15.
Ok ci si vede alla metro Toledo.;)
Non vedo l'ora di incontrare tutti voi!!!!
Da adesso non potrò più visualizzare il forum (il mio cellulare non è proprio il massimo della tecnologia...:D), quindi se dovete contattarmi fatelo via sms o facebook.
A prestooooo!!!!
 
U

Utente cancellato

Guest
Caro Roberto, ma tu quando arrivi a Napoli?
Intanto siamo intesi che ti chiamerò sul cell. ma tu intanto prendi nota che ci si vede al metro Toledo.
Gabriele arriva alle 10,39 (salvo ritardi!) due fermate di metro e arriviamo da voi credo poco dopo le 11. Prima d'incontrarci ti consiglierei di visitare in alternativa gli appartamenti storici di palazzo reale (ingresso da piazza Trieste e Trento) o magari castel nuovo (Maschio angioino) o il San Carlo, sono tutti lì ad un passo.
Per pausa pranzo si vedrà, non ci sono problemi ma io proporrei qualcosa di veloce ma sfizioso come coppetti di fritturine pizzette ecc. ecc. zona Plebiscito-Toledo oppure ci sono comode possibilità all'interno della stazione marittima.
Naturalmente do per scontato che Costa Diadema attracchi di fianco alla stazione marittima.
Un saluto a tutti.
A presto! Non vedo l'ora che ci si incontri.
Fan

Sergio, se restano troppo incantati alla metrò di Toledo, :D scuotili. del resto è stata definita la più bella d'Europa
 
Top