• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13 Novembre 2014: Una passeggiata in centro a Napoli..... e poi Diadema!

Silviette

Active member
Ok ragazzi, anche se per poco ci sarò...
Intanto oggi inizierò la passeggiata con Roberto ed un' altra utente ormai amica, speriamo che la pioggia dia tregua!!!
SeeUSooooon
 
F

Felix73

Guest
Sergio, se restano troppo incantati alla metrò di Toledo, :D scuotili. del resto è stata definita la più bella d'Europa

Toledo credo che sia la fermata della metro più bella che io abbia mai visto....e ne ho visto tante....

buona passeggiata ragazzi.
 

viluna

New member
Quando sarà completata la stazione di Piazza Municipio credo che quella di via Toledo passerà al secondo posto!
 

elenamaria

New member
Ho appena sentito al telefono i nostri amici, mi ha fatto molto molto piacere......buon proseguimento, ragazzi!
E poi foto, foto, foto ;-)
 

alco56

Super Moderatore
L'incontro c'è stato e chi prima e chi dopo, siamo riusciti ad avere il piacere di vederci tutti ed assistere alla partenza della Costa Diadema dalla Stazione Marittima al molo Beverello, bella luce per le foto, anche se il Vesuvio era annuvolato sullo sfondo. Ma almeno il cielo ci ha risparmiato la pioggia.
Vicine di casa della Diadema c'erano la Queen Elizabeth e la Silversea, grande spolvero di navi da crociera a Napoli oggi, poi Roberto pubblicherà le foto e potrete vedere.
Ho mancato di poter incontrare Silvia, ma troveremo altre occasioni.
Abbraccio ancora con affetto Roberto e la cara sorella, Sergio e Gabriele con cui sono potuto stare poco più di un'ora... causa lavoro, sperando di ritrovarci ancora, magari anche a Salerno con più tempo libero.
 

saskia

New member
Amici carissimi!!!!! Per poche ore non ci siamo potuti vedere, colpa del mio rene scemo (ho i calcoli:banghead::banghead::banghead:) che mi sta dando il tormento da troppo tempo e oggi avevo una visita troppo importante ... Ieri sono venuta a Napoli per stare con Silviette, bellissima passeggiata per il centro per fortuna senza pioggia, e so che la mia amica vi ha portato i miei saluti!!! Postate per favore una bella foto e con un foto montaggio metteteci pure me e Silviette!!!:D:D:D
Un caloroso abbraccio a voi!!
Saskia
 

m. cristina

Member
Amici carissimi!!!!! Per poche ore non ci siamo potuti vedere, colpa del mio rene scemo (ho i calcoli:banghead::banghead::banghead:) che mi sta dando il tormento da troppo tempo e oggi avevo una visita troppo importante ... Ieri sono venuta a Napoli per stare con Silviette, bellissima passeggiata per il centro per fortuna senza pioggia, e so che la mia amica vi ha portato i miei saluti!!! Postate per favore una bella foto e con un foto montaggio metteteci pure me e Silviette!!!:D:D:D
Un caloroso abbraccio a voi!!
Saskia
Troppo divertente questo forum sto seguendo contemporaneamente voi e quelli che sono su diadema .... in questo momento non hanno ancora messo le foto ....
 

Gabriele C.

Well-known member
Sono sul treno di ritorno per Roma. Come di consueto, e' un piacere incontrare e trascorrere qualche ora con gli amici del forum.
Con Sergio-Fandelmare grande padrone di casa e guida preparatissima, e in compagnia di Roberto-Guizzo, la sorella Valentina e Silviette, abbiamo visitato S.Anna dei Lombardi, chiesa del Gesù Nuovo, S.Chiara e il chiostro, S.Domenico Maggiore. Al porto gran parata di bellissime navi, come già descritto da Alberto.
Poi lunga passeggiata nel centro storico, amabili chiacchierate, e saccheggio di golose sfogliatelle...!
Per le foto, un po' di pazienza...Io, per motivi di libertà di movimento (era prevista pioggia...) non ho portato "l'ammiraglia", per cui ho qualche immagine sull'ipad, da trasferire. Roberto invece, come di consueto, vi delizierà'...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Non vedo l'ora di vedere le foto! :)

@m. cristina: scegli la sezione che più si adatta alla discussione che vuoi postare. Clicca sul nome della sezione poi, in alto a destra, troverai il pulsante "invia nuovo argomento". Ti prego di utilizzare la funzione di ricerca (in alto) perchè abbiamo già tantissimi argomenti aperti che potrebbero ospitare quanto vuoi condividere con noi.

Valerio
 

fandelmare

New member
Amici carissimi!!!!! Per poche ore non ci siamo potuti vedere, colpa del mio rene scemo (ho i calcoli:banghead::banghead::banghead:) che mi sta dando il tormento da troppo tempo e oggi avevo una visita troppo importante ... Ieri sono venuta a Napoli per stare con Silviette, bellissima passeggiata per il centro per fortuna senza pioggia, e so che la mia amica vi ha portato i miei saluti!!! Postate per favore una bella foto e con un foto montaggio metteteci pure me e Silviette!!!:D:D:D
Un caloroso abbraccio a voi!!
Saskia


...allora anche se non ci siamo incontrati, un saluto particolarmente caloroso va a te Saskia, con i nostri affettuosi auguri di pronta guarigione!

A tutti gli altri invece va il mio ringraziamento.
Siete stati veramente eccezionali nel riuscire a seguire il mio passo da bersagliere e soprattutto nella pazienza dimostrata ascoltando le mie "chiacchierate su Napoli" e su ciò che intanto vi mostravo.
Inoltre mi avete regalato una bella giornata in compagnia della vostra simpatia.
Si sa che dopo ogni incontro arriva il momento dell'arrivederci e allora, io che non faccio foto qualche arrivederci lo descrivo così:

- Ciao Costa Diadema! E' stato bello salutarti mentre sfilavi nel sole del pomeriggio che esaltava il bianco dell'imponente fiancata ed il giallo del grande fumaiolo.
Lo hai fatto come una diva che sapeva d'essere su di un palcoscenico unico che ha per fondale Vesuvio, Sorrento e Capri!

- Ciao deliziose ragazze, siete state il tocco di grazia dell'incontro; Roberto se torni a Napoli non farlo da solo ma porta con te la dolce sorellina (salutami papà) e
tu Silviette ricordati che condividiamo la stessa città.

- Tanto per restare in ambito femminile un ciao va anche a Luciana, è bastata una sua telefonata condivisa tra noi per farcela sentire presente con tutta la sua
simpatia ed il suo entusiasmo.

- Quanto ai maschietti non se ne avranno certo a male se il mio "ciao" è forse un po' meno "zuccheroso"; posso però assicurarvi che il commiato con Gabriele
alla stazione è stato tipo "stile cinematografico-ferroviario" insomma da immortalare!

- C'è poi da segnalare la telefonata di Manlio in corso d'opera mentre ingurgitavamo crocquè e pizzette. Povero Manlio non sapeva dell'incontro! Il fatto è che
da un po' latita sul forum ma comunque per impegni non avrebbe potuto partecipare.
Ciao anche a te caro Manlio, l'invito a tornare a Napoli e sempre valido, (vitto e alloggio gratis purché ci torni da fotografo!)

E mo il mio l'ho fatto, aspettiamo i capolavori dei fotografi.
Un salutone a chi ci segue.
Fan
 

saskia

New member
...allora anche se non ci siamo incontrati, un saluto particolarmente caloroso va a te Saskia, con i nostri affettuosi auguri di pronta guarigione!

A tutti gli altri invece va il mio ringraziamento.
Siete stati veramente eccezionali nel riuscire a seguire il mio passo da bersagliere e soprattutto nella pazienza dimostrata ascoltando le mie "chiacchierate su Napoli" e su ciò che intanto vi mostravo.
Inoltre mi avete regalato una bella giornata in compagnia della vostra simpatia.
Si sa che dopo ogni incontro arriva il momento dell'arrivederci e allora, io che non faccio foto qualche arrivederci lo descrivo così:

- Ciao Costa Diadema! E' stato bello salutarti mentre sfilavi nel sole del pomeriggio che esaltava il bianco dell'imponente fiancata ed il giallo del grande fumaiolo.
Lo hai fatto come una diva che sapeva d'essere su di un palcoscenico unico che ha per fondale Vesuvio, Sorrento e Capri!

- Ciao deliziose ragazze, siete state il tocco di grazia dell'incontro; Roberto se torni a Napoli non farlo da solo ma porta con te la dolce sorellina (salutami papà) e
tu Silviette ricordati che condividiamo la stessa città.

- Tanto per restare in ambito femminile un ciao va anche a Luciana, è bastata una sua telefonata condivisa tra noi per farcela sentire presente con tutta la sua
simpatia ed il suo entusiasmo.

- Quanto ai maschietti non se ne avranno certo a male se il mio "ciao" è forse un po' meno "zuccheroso"; posso però assicurarvi che il commiato con Gabriele
alla stazione è stato tipo "stile cinematografico-ferroviario" insomma da immortalare!

- C'è poi da segnalare la telefonata di Manlio in corso d'opera mentre ingurgitavamo crocquè e pizzette. Povero Manlio non sapeva dell'incontro! Il fatto è che
da un po' latita sul forum ma comunque per impegni non avrebbe potuto partecipare.
Ciao anche a te caro Manlio, l'invito a tornare a Napoli e sempre valido, (vitto e alloggio gratis purché ci torni da fotografo!)

E mo il mio l'ho fatto, aspettiamo i capolavori dei fotografi.
Un salutone a chi ci segue.
Fan

Grazie del pensiero Sergio... Silvia mi ha portato a fare un tour religioso tra Santa Chiara e San Gennaro e io ci metto pure San Pietro (ci passo davanti ogni mattina per andare a lavoro!) e speriamo di risolvere presto questo problemino..:banghead:
Un affettuoso abbraccio a te e alla tua splendida città!!!!
Saskia
 

viluna

New member
Buon giorno amici, mi dispiace di non esser stato dei vostri ieri ma il tempo era così poco che non c'è stato modo di incontrarvi, intanto vi saluto dalla Costa Diadema appena arrivata per la prima volta a La Spezia
 

Concordia

Staff Member
Robertinooooo, cosa aspetti? Su, facci vedere delle foto!!!!
Raccontateci, non ci tenete sulle spine.
Siamo tutti in attesa! [smilie=furioso_08[:
 

Silviette

Active member
13 Novembre 2014: Una passeggiata in centro a Napoli..... e poi Diadema!

Ragazzi, eccomi!!!
Anche se per poco, non potevo perdere quest' occasione!!!
È stato un piacere incontrare nuovamente Roberto, un ragazzo speciale ma sopratutto un fotografo che ammiro e stimo.
Che piacere conoscere Sergio, un paradosso se si pensa che per farci conoscere l'anello congiungente è stato Roberto direttamente da Messina [emoji2]
Ora che conosco Sergio, sarà un vero piacere per me fare altre passeggiate per Napoli in sua compagnia e beneficiare del suo bagaglio culturale/artistico/storico, a parte una simpatia innata ed un'abbronzatura da fare invidia!!!
Gabriele, tanto cordiale, sorridente e dolce, spero di rivederti davvero presto, avrei voluto tanto continuare a chiacchierare con te, sei una persona eccezionale, di quelle che nella vita di tutti i giorni è un piacere incontrare e che trasmettono il sorriso.
Luciana, come detto telefonicamente, io ti aspetto, desidero conoscerti!!!
Insomma, più utenti conosco di persona, più capisco che a rendere questo forum speciale non sono i numeri ( quelli parlano da se' ), bensì le persone che lo compongono, persone davvero speciali e tutte uniche a modo proprio, fino a creare un bellissimo mosaico.
Ragazzi alla prossima!!!!!!!!!!!!!
 

Guizzo90

Well-known member
Arrivo per ultimo ma ci sono!
Son rientrato alla base ieri sera, davvero felice per questo fantastico incontro.
Diciamo che rispetto agli incontri passati è stato un pò "anomalo" visto il poco tempo per organizzarlo e la necessità di venire incontro alle esigenze dei partecipanti, ma di sicuro non son mancati l'entusiasmo, la passione e soprattutto l'affetto che ci lega quotidianamente qui sul forum.
Voglio ringraziare davvero tutti i partecipanti, sia reali che virtuali, vedi Manlio e Luciana sentiti per telefono, ognuno di voi ha reso questo incontro unico, con in più quel sapore particolare che solo Napoli sa regalare. Per me è stata la quarta volta in città, ma ogni volta che torno scopro sempre aspetti ed emozioni nuove.
Un saluto anche a Saskia, con l'augurio che il suo rene smetta di fare le bizze. Purtroppo per un imprevisto nel mio viaggio in treno (io e mia sorella siamo giunti a Napoli 2 ore dopo il previsto) non siamo riusciti ad incontrarci, ma confido in un prossimo incontro.
Per le foto dovrete aspettare domani, ma vi prometto che saranno tante.
Un grande abbraccio ad ognuno di voi, ma grande grande grande grande!!!!
 
Top