• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

14/10-28/10 - Costa Pacifica - Marocco, Canarie e Madeira

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Maurizio attento per questi colpi di temperatura ,
la Pacifica e' la nave che sono stato di piu' a bordo e non per scelta nave ma per il periodo e itinerari di mio gradimento capitava la Pacifica che non mi dispiaceva
Pacifica la nave della musica
 
Per prima cosa vorrei sentirti nuovamente in forma, quando parli del piacere di ritrovare persone e vecchi amici a bordo delle navi Costa non posso che essere d'accordo. Non sono mai stato su Pacifica, mi auguro che il prossimo restailing sia foriero di una migliore attenzione per il marchio Costa.
 
Buongiorno! Dopo un lungo peregrinare nella notte per mare siamo arrivati a Fuerteventura a Puerto del Rosario. La cittadina nulla di che, una passeggiata per scattare qualche foto e rientro in nave, anche perche’ le condizioni di salute non ottimali, il caldo e l’umidita’ accentuano la fatica.
Alle 20:00 ripartiremo per Tenerife, escursione al Parco del Timanfaya.
Qualche immagine di oggi:

la rotta di questa notte:

C31A7288-A72C-46FB-93D7-881119B1A8CA.webp

immagini di nave e citta’:

C31A7288-A72C-46FB-93D7-881119B1A8CA.webp4CA90E7D-E143-4B3D-8701-2C2277902E50.webp495BFA8F-FF10-4C76-BBDC-46637B1D45A4.webp6477772D-6752-4218-B48A-0D8D520B36E7.webpFF232A12-96C4-47CE-9CDC-21C772EC7DD5.webp
 
Seguo anche io questa diretta.
Sono stata su Pacifica qualche anno fa per un giro nel mediterraneo con mia nipote al battesimo del mare e ci salirò nuovamente a maggio, così vedrò il restyling.
 
Buongiorno a tutti da Santa Cruz de Tenerife.
Nottata tranquilla di navigazione da Fuerteventura.
Si arriva in porto che e’ ancora notte, come succede da parecchi giorni.
La citta’ illuminata offre grande suggestione. Clima caldo e molto umido.
Escursione al parco nazionale del Teide: luogo molto bello ed interessante sotto il profilo paesaggistico e geologico.
L’eccellente guida ha reso la visita ancor piu’ coinvolgente: consiglio a chiunque visiti Tenerife, di visitare il parco caratterizzato da un suolo lunare, colate laviche, enormi blocchi di ossidiana, strati di roccia variamente colorati, rocce vulcaniche dalle strane forme alle quali sono stati dati nomi strani: l’orsa incinta, la mano di Dio, l’albero di pietra per citarne 3. Molto particolare anche la flora che si incontra salendo lungo la strada che porta al Teide con la predominanza del pino canario, legno pregiato ed indistruttibile, autorigenerante dopo gli incendi.
Esiste anche una pianta, presente solo alla base del Teide, in nessun altro luogo al mondo, la viola fel Teide.
L’escursione e’ proseguita a Puerto de la Cruz, dove abbiamo ammirato le piscine dette “lago Martianez“ progettate da Cesar Manrique.
E’ un complesso di piscine che si riempiono con l’acqua di mare grazie al moto ondoso e la marea.
Rientro poi in nave.
C365A09D-657B-4AE4-BB4B-434CF84C2F2C.webp66651B7B-2BC3-4991-BC10-1EB461AA8273.webp44D9BF11-EB5B-4F3B-B43A-CFC7C8025C86.webpCD617BF8-EFC9-41AD-ADAC-FBC3846FDABC.webp3EC01F89-5218-4C35-9EEE-EEA4AEE22BD0.webp8926ACBD-7271-4BFE-8913-4288C122FC35.webp9077453F-5358-4A6D-B45E-DC76879C674A.webp710C3BD0-657F-43CA-B856-ACD8949A0B0A.webpE8016DF8-44D6-497A-AC9F-222C4E4967C8.webp70E6BB7B-0D79-4164-B334-22FE55A4E8DB.webp
 
Foto e note spettacolari, il Parco Nazionale del Teide offre sempre panorami e particolari di prim'ordine.
Vedo una bella giornata soleggiata, evidentemente l'umidità e la nebbia del giorno precedente si è dissolta.

Maurizio, rispetto alle crociere pre-covid, adesso che più o meno si è usciti dall'emergenza, ci sono differenze sostanziali degne di nota nel servizio, nell'organizzazione a bordo e in generale nei programmi giornalieri?
 
Foto e note spettacolari, il Parco Nazionale del Teide offre sempre panorami e particolari di prim'ordine.
Vedo una bella giornata soleggiata, evidentemente l'umidità e la nebbia del giorno precedente si è dissolta.

Maurizio, rispetto alle crociere pre-covid, adesso che più o meno si è usciti dall'emergenza, ci sono differenze sostanziali degne di nota nel servizio, nell'organizzazione a bordo e in generale nei programmi giornalieri?
Ad oggi Gabriele, si e’ quasi tornati alle crociere pre pandemia sotto ogni profilo. Mancano ancora alcune cosette, ma non tali da comprometterne la riuscita ( ad es. non ci sono ancora le visite cucine come previste per alcuni libelli del Club o le visite dietro le quinte della nave. ).
Anche l’interazione con gli equipaggi e’ tornata ai livelli pre 2020.
Restano consigliate le mascherine per l’equipaggio.
comunque qualche caso di Covid a bordo esiste ed gli ospiti restano confinati nelle loro cabine.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio!
Sembra che il tempo non basti mai nella giornata! Oggi navigazione, mare calmo, verso Malaga…con il passaggio a Gibilterra in piena notte.
Ieri giornata a Funchal…sempre piu’ bella…viva, ordinata, pulita…quasi una citta’ ideale.
Ci eravamo gia’ stati parecchie volte, quindi ci siamo accontentati di una bella e lunga passeggiata nel centro e ai meravigliosi giardini che sono proprio poco lontano dal terminal di attracco.
La temperatura e’ stata gradevole, nonostante il cielo nuvoloso, con purtroppo un tasso di umidita’ altissimo…isola sconsigliatissima a chi ha problemi respiratori.
Madeira e’ una tappa che meriterebbe un overnight, magari sacrificando un giorno a Casablanca o a Fuerteventura…penso che l’itinerario ne gioverebbe.
Fra un’oretta vi sara’ la premiazione Costa Club…dovro’ andarci causa di forza maggiore…saro’ premiato come top scorer, l’ospite con piu’ crociere a bordo…credo 85/86 ( + altre 4 con altre compagnie )…me lo diranno con certezze.
Come punti dei tre anni ( io ne ho 139750…Platinum dopo questa crociera ) invece premieranno una Sig.ra che ha il doppio dei miei punti…dei quali 220000 regalati per le crociere cancellate e riprotette, ricancellate e riprotette piu’ volte…questa e’ la situazione del Costa Club attuale, completamente falsato dai punti regalati sulle non partenze del 2020/2021. Elargiscono benefits e privilegi a pax che non ne hanno alcun reale diritto.
Se riesco in tarda serata pubblico qualche immagine relativa al post.
Se avete domande, chiedete pure, cerchero’ di rispondere!
Buona serata e grazie!
 
Complimenti per la premiazione Maurizio!
Comunque come al solito c'e qualcuno che ha benefits e privilegi senza averne diritto...mah...
 
Come punti dei tre anni ( io ne ho 139750…Platinum dopo questa crociera ) invece premieranno una Sig.ra che ha il doppio dei miei punti…dei quali 220000 regalati per le crociere cancellate e riprotette, ricancellate e riprotette piu’ volte…questa e’ la situazione del Costa Club attuale, completamente falsato dai punti regalati sulle non partenze del 2020/2021. Elargiscono benefits e privilegi a pax che non ne hanno alcun reale diritto.
Già l'accumulo punti per crociere non fatte è stato un errore, ma la premiazione è qualcosa di assurdo e ridicolo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top