• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/08/2012 Costa Voyager, la nave che mi ha stupito !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In tutta sincerità, lo dicevamo in tanti, almeno per la Voyager, solo che Tano continuava a dire che non era una nave Costa:). Mi sa tanto che la prossima crociera lo vediamo lì sopra. :):):)

Già . :D

Ricordo ancora la pioggia di critiche a Costa quando Laura (La76) aveva postato le foto dell'arrivo di Voyager a Genova...
A parlarne bene erano in pochi.

Ciao Diver

Ciao a tutti, oggi rientro tardi da lavoro e subito da amici per festa di compleanno.dunque a domani ;)

Vi ringrazio a tutti per i complimenti, dei pochi seguaci...era una battuta :):):),

Ciao Alfredo ci siamo, tranquillo...:-) e' che vedere le tue belle foto piccole come francobolli per via del cellulare non mi permette di commentare... ora che le ho viste meglio ti faccio i complimenti.... in Francia era nuvoloso o sbaglio? Forte la scelta della roba stesa dietro le sdraio... :-)
Forse gli aggiornamenti che ci sono stati sul forum hanno vanificato un po' del tuo lavoro, ma noi seguiamo ugualmente ogni aggiornamento!!!
Asibiri!!! Davvero pero' ...:-)
Ciao.....ti seguo da Londra......connessione permettendo.....aspetto altre foto.......
mi aggiungo ora anche io e grazie Alfredo per il racconto e foto.
Ultimamente mi sto incuriosendo molto di questa nave e più leggo e più il desiderio di provarla si fa forte. Sarà che mi sto fa vecchia ehm matura, ma comncio ad apprezzare la tranquillità che solo le navi piccoline riescono a trasmettere . E poi l'ho sempre sostenuto che nella botte piccola c'è il vino buono ^_^
Cmq molto luminosa e spaziosa la cabina con il balcone e poi il balcone è molto profondo addirittura consente di avere una sdraio tutta allungata.
Se hai altre foto della nave interni ed esterni mi piacerebbe molto poterle vedere . Grazie e cari saluti
Alfredo ci sono anch'io, ma sono in montagna e non sempre c'è la connessione. Per scrivere un messaggio impiego dieci minuti.
Grazie mille :D

Alloci che bel diario, che belle foto, che intinerario " differente " e cavolo.....mi sa che stavolta mi dovró mangiare tante di quelle parole dette.
A tutti i mitici di questo forum piace, scendono solo con complimenti, fa solo che piacere.
Peró ripeto.....non voglio immaginarmi cosa fosse capitato se in Costa avrebbero preso l´attuale Adonia che dalla Princess passó alla P&O !!!

Un saluto.
Carissimo Tano, quello che mi ha fatto entusiasmare della nave è stato l'equipaggio, un valore aggiunto che Costa sa di avere, la nave è diventata un piccolo gioiello in mano a Costa, sicuramente avrebbe bisogno di una rinfrescata agli arredi , ma fare colazione al buffet con il comandante e lo chef ,....fianco la mattina.....non ha prezzo ( lo già sentita ???)
Grazie mille:):)

aiuto quella salitona!

hahah la colazione l'abbiamo digerita.....

Alfredo, come mai non hai postato alcuna foto della Voyager in rada?
Son bellissime le tue foto ;-)

Le postero...grazie;)

...che bel diario......questa nave e questo itinerario mi piace sempre di più.....ma cosa è successo all'imbarco?

ci siamo portati le valige a mano fino sotto la nave...su un pulman del CTM........
senza tappeto rosso ;)

ciao ci siamo anche noi.....complimenti per il diario....ma come e' cresciuta Alessandra!!! senti noi abbiamo quasi prenotato per Natale perche' non venite anche voi???

Ciao Rossana, un abbraccio a tutti Voi :), si Alessandra è proprio cresciuta..ma anche martina :D, per natale...magari...magari...;) A presto

Ultima modifica:
Pochi??...... ma buoni. ;) ;) Ciao Alfredo.

Tano devi far ammenda; non ce n'è uno che scende dalla nave scontento. :) :)

Ciao e grazie del Diario, nostri amici hanno prenotato per dicembre sul Mar Rosso proprio la scorsa settimana, volevano che anche noi prenotassimo insieme ma... avendo letto gli "inizi" da Costa ero un pò scioccata e naturalmente scettica. Bhè mi devo ricredere guardando le tue foto, la nave si presenta bene, almeno per quello che hai postato finora. Aspetto di vedere altre foto degli interni e poi magari corro a prenotare anch'io.
Laura

Ciao e grazie del Diario, nostri amici hanno prenotato per dicembre sul Mar Rosso proprio la scorsa settimana, volevano che anche noi prenotassimo insieme ma... avendo letto gli "inizi" da Costa ero un pò scioccata e naturalmente scettica. Bhè mi devo ricredere guardando le tue foto, la nave si presenta bene, almeno per quello che hai postato finora. Aspetto di vedere altre foto degli interni e poi magari corro a prenotare anch'io.
Laura

Scusate esperti del Forum, ma perchè a me i messaggi raddoppiano?? che figura!!!!!

Ultima modifica:
Alloci che bel diario, che belle foto, che intinerario " differente " e cavolo.....mi sa che stavolta mi dovró mangiare tante di quelle parole dette.
A tutti i mitici di questo forum piace, scendono solo con complimenti, fa solo che piacere.
Peró ripeto.....non voglio immaginarmi cosa fosse capitato se in Costa avrebbero preso l´attuale Adonia che dalla Princess passó alla P&O !!!

Già . :D

Ricordo ancora la pioggia di critiche a Costa quando Laura (La76) aveva postato le foto dell'arrivo di Voyager a Genova...
A parlarne bene erano in pochi.

Tano devi far ammenda; non ce n'è uno che scende dalla nave scontento. :) :)

Dopo aver letto vari diari e diversi commenti su questa nave, penso che il punto sia questo: probabilmente non è tanto Costa Voyager in quanto tale che piace (è vero , ha belle terrazze di poppa, ma le cabine sono veramente piccole...), quanto l'atmosfera che si respira a bordo. L'equipaggio è più che mai disponibile e sereno , anche per il minor numero di ospiti, può curare il servizio anche nei dettagli; inoltre questa nave fa rivivere le sensazioni delle crociere di un tempo, con tanta apertura al mare, la consapevolezza che ci si trova in navigazione e il piacere di poterla vivere appieno; gli spazi raccolti, dove ci si incontra con più facilità per fare due chiacchiere...
Secondo me sono questi gli aspetti vincenti di C.Voyager, che la fanno piacere soprattutto a chi di crociere già ne ha collezionate un certo numero...

Ultima modifica:
Dovo aver letto vari diari e diversi commenti su questa nave, penso che il punto sia questo: probabilmente non è tanto Costa Voyager in quanto tale che piace (è vero , ha belle terrazze di poppa, ma le cabine sono veramente piccole...), quanto l'atmosfera che si respira a bordo. L'equipaggio è più che mai disponibile e sereno , anche per il minor numero di ospiti, può curare il servizio anche nei dettagli; inoltre questa nave fa rivivere le sensazioni delle crociere di un tempo, con tanta apertura al mare, la consapevolezza che ci si trova in navigazione e il piacere di poterla vivere appieno; gli spazi raccolti, dove ci si incontra con più facilità per fare due chiacchiere...
Secondo me sono questi gli aspetti vincenti di C.Voyager, che la fanno piacere soprattutto a chi di crociere già ne ha collezionate un certo numero...

ciao...concordo che sia l'atmosfera uno dei punti vincenti della nave,atmosfera che si crea anche e soprattutto,
per la struttura stessa della nave.Non voglio con questo,sminuire il contributo dell'ottimo eaquipaggio.
Credo anche che chi sale su Voyager sia più preparato a quello che lo aspetta,più consapevole..........
è,secondo me, una nave che viene scelta sapendo che ci potranno essere dei problemi ma che,quando si scopre
che ci sono molti vantaggi,ti può anche affascinare.

ciao...concordo che sia l'atmosfera uno dei punti vincenti della nave,atmosfera che si crea anche e soprattutto,
per la struttura stessa della nave.Non voglio con questo,sminuire il contributo dell'ottimo eaquipaggio.
Credo anche che chi sale su Voyager sia più preparato a quello che lo aspetta,più consapevole..........
è,secondo me, una nave che viene scelta sapendo che ci potranno essere dei problemi ma che,quando si scopre
che ci sono molti vantaggi,ti può anche affascinare.

Ciao Maldimare, ti quoto al 100%, hai completato perfettamente il mio pensiero.

Grazie per il diario. Non ho capito una cosa, o forse mi e' solo sfuggita. La nave da' senso di affollamento? O rimane vivibile anche quando e' piena?

Ogni diario di crociera sul Costa Voyager diviene un motivo in più per provare a conoscerla da vicino ;-)

Alfredo, le foto in radaaaaa !!!!

...Non ho capito una cosa, o forse mi e' solo sfuggita. La nave da' senso di affollamento? O rimane vivibile anche quando e' piena?
Per la mia esperienza, pur se la nave era piena, è rimasta sempre molto vivibile, mai code e sempre molta cordialità da parte dell'equipaggio.
E' bello scoprire che ormai siamo in tanti ad apprezzare questa nave.
Grazie di nuovo ad Alfredo per il diario... è come se mi fossi fatto un altro giro a bordo :).
Bye
Mario

Ciao Alfredo, bel diario, mi raccomando posta anche la foto dello spagnolo che ti ha venduto la "sangria". Cosi gli si fà un monumento, perchè era un vino a dir poco eccellente. Scherzi a parte ti rifaccio i complimenti per il diario.

Ciao Alfredo, arrivo in ritardo !!!!
Sono stata a mollo in mare per quasi tutto il mese …. date le temperature sahariane … insomma vita da pesci ;)
Ora ti seguo in questa crociera che mi sembra sia stata ottima con una bella nave e con un mare calmissimo …. fortunato come sempre !!! :)
Grazie per le bellissime foto …..!!!
Bella Minorca che anche a me, soprattutto in queste foto, ha ricordato il castello di Cagliari

7874046444_80ff9e417d_z.jpg

7874199452_e3fac8c237_z.jpg

[/QUOTE]

……. e Villefranche ed Eze …. che bei posti e che bei ricordi …. visitati in auto … splendidi!!!
Ora aspetto le altre tappe !!!
Un salutone a Orietta e tanti baciotti a Martina e Alessandra !!!!
Ciao Lori

Ogni diario di crociera sul Costa Voyager diviene un motivo in più per provare a conoscerla da vicino ;-)Alfredo, le foto in radaaaaa !!!!
Loredana, la sto pensando anche io allo stesso modo!!!

Per la mia esperienza, pur se la nave era piena, è rimasta sempre molto vivibile, mai code e sempre molta cordialità da parte dell'equipaggio.
E' bello scoprire che ormai siamo in tanti ad apprezzare questa nave.
Grazie di nuovo ad Alfredo per il diario... è come se mi fossi fatto un altro giro a bordo :).
Bye
Mario

ecco...devo proprio prenotare un giro su questa nave!!!! ;)...grazie Alfredo per il tuo diario!!!!
ciao ciao Anna Rita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.