• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

18/08/2012 Costa Voyager, la nave che mi ha stupito !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

allocci

New member
Eccomi -:), in primis accontentiamo Loredana :D,

7900938310_7f1372ef57_z.jpg


7900919784_a74631a1a0_z.jpg


7900926362_349773e7ab_z.jpg


7900932588_2e54272a60_z.jpg


Queste sono le uniche, non trovo più quelle di Villefranche....scusate...

Arriviamo a Livorno, escursione con costa a Firenze e Pisa, sveglia mattutina

7902041322_9fddb64da2_z.jpg


Cioccolattino prima di colazione...;)

7902046796_1bb47bbaa4_z.jpg


Dopo un'ora circa siamo a Firenze, incominciamo la visita

7902065562_5cfb82634a_z.jpg


7902087732_0565783138_z.jpg


7902100158_21dba634e3_z.jpg


7902111840_30ff16d315_z.jpg


7902123036_15a37412a9_z.jpg


7902128250_90747763f9_z.jpg


7902142950_3fc21c8e77_z.jpg


L'Arno un po a secco....

7902137778_9292268be3_z.jpg


La Family al completo

7902133054_ea4f77b6db_z.jpg


7902175834_85be9cc840_z.jpg


Una triste vicenda per il Paese.....la strage di via Georgofoli.......

7902201872_0ef62a7575_z.jpg


7902213102_ec34d0401f_z.jpg


7902218650_d2c9e0a1bf_z.jpg


Pausa pranzo, ci voleva :)

7902240264_f065ed4986_z.jpg


Verso Pisa

7902261444_4c997738fa_z.jpg


7902269322_46532f2710_z.jpg


7902274374_d620f0f2c0_z.jpg


Se non ci fossimo noi...hahhaah

7902279720_695e8afa3d_z.jpg


7902320112_96ea67ceb0_z.jpg


7902303912_77a4f0d72d_z.jpg


E' stata una giornata piena e felicemente stancante...ciao Toscana alla prossima :)

7902309306_066451e169_z.jpg


Il letto mi guarda...ma stanco la raggiungerò presto...( l'età si fa sentire ;))

7902314904_6d45653a5c_z.jpg


A domani .....Buonanotte
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Alfredo le foto sono molto belle e soprattutto sono della nostra meravigliosa Italia. Certo che tua moglie fa di tutto per sostenere la Torre, e tu al contrario la "spingi". Mah!!! :) :) Ciao.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie Alfredo :)!!!! Bellissime foto, peccato averne perdute alcune...
Firenze, la mia amata Firenze... mi hai fatto venire una grande nostalgia di lei...
Bella Pisa ;-)
Complimeti Alfredo, io rimango sintonizzata ;-)
 
P

patty56

Guest
Che bello rivedere anche le immagin della nostra splendida Italia, grazie Alfredo anch'io rimango sintonizzata.
 

allocci

New member
Alfredo le foto sono molto belle e soprattutto sono della nostra meravigliosa Italia. Certo che tua moglie fa di tutto per sostenere la Torre, e tu al contrario la "spingi". Mah!!! :) :) Ciao.

Hai ragione Rodolfo, è il mio sostegno :)

Grazie Alfredo :)!!!! Bellissime foto, peccato averne perdute alcune...
Firenze, la mia amata Firenze... mi hai fatto venire una grande nostalgia di lei...
Bella Pisa ;-)
Complimeti Alfredo, io rimango sintonizzata ;-)
Che bello rivedere anche le immagin della nostra splendida Italia, grazie Alfredo anch'io rimango sintonizzata.
Anche da parte mia, un grande Allocci !!!!!

Grazie.....che belle foto e che bella famiglia!!!!!!!!!!

Grazie di cuore a tutti :)
Ciao Alfredo, arrivo in ritardo !!!!
Sono stata a mollo in mare per quasi tutto il mese …. date le temperature sahariane … insomma vita da pesci ;)
Ora ti seguo in questa crociera che mi sembra sia stata ottima con una bella nave e con un mare calmissimo …. fortunato come sempre !!! :)
Grazie per le bellissime foto …..!!!
Bella Minorca che anche a me, soprattutto in queste foto, ha ricordato il castello di Cagliari



……. e Villefranche ed Eze …. che bei posti e che bei ricordi …. visitati in auto … splendidi!!!
Ora aspetto le altre tappe !!!
Un salutone a Orietta e tanti baciotti a Martina e Alessandra !!!!
Ciao Lori

Grazie Lory, La Costa azzurra è proprio bella
Un abbraccio anche a voi :D

Ciao Alfredo, bel diario, mi raccomando posta anche la foto dello spagnolo che ti ha venduto la "sangria". Cosi gli si fà un monumento, perchè era un vino a dir poco eccellente. Scherzi a parte ti rifaccio i complimenti per il diario.

Ciao Marco..hahahah hai ragione, comunque il vino meritava...ma anche le "Panade":)
 
Ultima modifica:

interistamai!!!

New member
18/08/2012 Costa Voyager, la nave che mi ha stupito !

Belle foto Alfredo ! Anche io seguo con interesse, saro' sicuramente in toscana il prossimo anno !
 

deliziosa64

New member
Grazie ancora per le foto !!!
Firenze la mia seconda casa !!! .... quanto tempo ho trascorso in quella meravigliosa città ... merita davvero.
E Pisa :) .... mi hanno raccontato alcuni giorni fa che .... per chi vuole laurearsi.... mai contare i piani della torre (non si devono sapere) e soprattutto mai salirci :) ......
Un salutone !!!
 
F

Felix73

Guest
Grazie per le foto Alfredo, soprattutto per Firenze e Pisa, la mia seconda "patria".
Lory, è vero, ma contare i piani e salire sulla Torre non sono le uniche cose che uno studente a Pisa non dovrebbe fare....
Io comunque ci sono salito ed ho contato i piani...e mi sono laureato lo stesso..:p
Credo che piazza dei Miracoli a Pisa rappresenti, per proporzioni e maestosità, una delle più belle piazze d'Italia...
Rappresenta metaforicamente il percorso della vita umana...che parte dal Battistero (il primo sacramento religioso che riceviamo), prosegue con la Cattedrale (luogo di culto quotidiano e di celebrazioni matrimoniali. Ed anche la sua facciata, se vista di profilo, pende) e con la Torre (campanile della Cattedrale). Infine, l'Ospedale S.Chiara, luogo di cure ma anche di sofferenza, per poi finire nel magnifico cimitero monumentale. Tutto nella stessa piazza.
Ricordo ancora le notti d'estate trascorse nel prato verde (allora era accessibile senza preclusioni e limiti) a suonare la chitarra con altri studenti provenienti da tutte le parti d'Italia e del mondo.
Una volta, abbiamo pure organizzato, in fondo al prato dietro al Battistero ed adiacente alle mura, un Italia-Resto del Mondo a pallone. Quindici contro quindici.
La partita è finita due ore dopo, trenta contro trenta perchè si era unito un gruppo di Giapponesi che abbiamo dovuto dividere tra le due squadre.
Una babele pallonara!!
Quanti ricordi.
Sto diventando vecchio... :D

Grazie di nuovo Alfredo, un saluto
 

leleroma

New member
Anche io nonostante il mio curriculum crocieristico, ho la voyager come "papabile" per la crociera invernale...

Mi spaventano solo le cabine... La suite che ho visto in foto, è la meta' di un'interna celebrity :)
Ci si passera' su... :)
 

mal di mare

New member
Anche io nonostante il mio curriculum crocieristico, ho la voyager come "papabile" per la crociera invernale...

Mi spaventano solo le cabine... La suite che ho visto in foto, è la meta' di un'interna celebrity :)
Ci si passera' su... :)

Ciao....tieni presente che nelle suite e presente un terrazzo,grande quasi come una cabina..........
 

leleroma

New member
Anche te Alfredo mi sembra che hai "apprezzato" la suite come spazio vitale in nave... Non so se per scelta tua o se per Upgrade...

Calcolando che viaggio quasi sempre in interna, è normale avere dei dubbi per me... E se la ritengo una crociera "papabile" vuol dire che lo spazio delle cabine non mi impedira' di prenotare se altre condizioni si incastreranno (ferie e compagnia bella)...

All'epoca mi lessi per filo e per segno tutto il mega3d della presentazione della Costa Voyager, ed il tuo non è il primo diario letto su questa nave... :)
 

allocci

New member
Anche te Alfredo mi sembra che hai "apprezzato" la suite come spazio vitale in nave... Non so se per scelta tua o se per Upgrade...

Calcolando che viaggio quasi sempre in interna, è normale avere dei dubbi per me... E se la ritengo una crociera "papabile" vuol dire che lo spazio delle cabine non mi impedira' di prenotare se altre condizioni si incastreranno (ferie e compagnia bella)...

All'epoca mi lessi per filo e per segno tutto il mega3d della presentazione della Costa Voyager, ed il tuo non è il primo diario letto su questa nave... :)

Infatti , scusa se ho espresso un parere "diretto", la mia considerazione voleva solo evidenziare che la Voyager è una nave piccola in tutti i sensi, dall'aspetto "ottico", "strutturale" e via discorrendo, a mio modesto parere è una nave che merita di salirci solo per un equipaggio splendido.
Buona serata.
 

Gabriele C.

Well-known member
Bel reportage, Alfredo, essenziale, simpatico e ricco di belle immagini.
Complimenti per la tua bella famiglia.
Le tue impressioni confermano che questa proposta Costa è molto particolare, con scali interessanti anche perchè non "inflazionati". Mi chiedo perchè sia limitata a sole 7 partenze a stagione, potrebbe avere più seguito. Evidentemente i noleggi a Taaj Cruises sono più redditizi...(ho visto su una tua foto che non hanno rimosso la scritta dalla murata della nave...).
 

allocci

New member
Bel reportage, Alfredo, essenziale, simpatico e ricco di belle immagini.
Complimenti per la tua bella famiglia.
Le tue impressioni confermano che questa proposta Costa è molto particolare, con scali interessanti anche perchè non "inflazionati". Mi chiedo perchè sia limitata a sole 7 partenze a stagione, potrebbe avere più seguito. Evidentemente i noleggi a Taaj Cruises sono più redditizi...(ho visto su una tua foto che non hanno rimosso la scritta dalla murata della nave...).

Grazie, concordo in pieno, e condivido il tuo pensiero, il comandante ci ha informato che dopo una rinfrescata a marsiglia la Voyager sarà a Sharm el Sheikh per 3 mesi , affittata a una società francese.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top