seggiola
Well-known member
Buondì!
Rientrati a casa velocemente, praticamente 0 traffico se non alla barriera in entrata in tangenziale a Milano, ma col telepass ci siamo evitati 10 minuti di coda al casello!
Concordo anche sul bambino della pubblicità... se non me l'avessero detto 2 signore che ho rincontrato a bordo io nemmeno lo avrei riconosciuto perché quella pubblicità l'ho odiata dalla prima volta che l'ho vista, notorietà del bimbo molto sfruttata dai genitori (visto anche su TikTok qualche mese fa), inoltre farei notare che la pubblicità in questione non viene più trasmessa, ho letto in giro che ci sono state da subito lamentele sul fatto che venisse completamente calpestata la sicurezza stradale (bimbo in auto senza cinture e seggiolino, altro che video amatoriale, l'hanno studiata bene i genitori!)
Ho sempre mangiato divinamente, sono dell'opinione che da dopo il lockdown abbiano migliorato tantissimo la ristorazione, già eccellente.
Il buffet l'ho sfruttato a merenda e una sola volta a colazione (comunque ottimo), per il resto con mio marito che è non vedente preferisco sempre essere seduta e servita!
Abbiamo provato anche il sushino come aperitivo, ottimo come a dicembre su Luminosa, e le nachos citate da Maurizio, sempre per stuzzicare bevendo una birra, molto buone!
Rientrati a casa velocemente, praticamente 0 traffico se non alla barriera in entrata in tangenziale a Milano, ma col telepass ci siamo evitati 10 minuti di coda al casello!
Bentornati anche a voi! Ieri mattina non vi ho visto allo sbarco, ma immagino foste già scesi, noi abbiamo fatto colazione all'argentario, ci siamo accomodati al ponte 6 per attendere lo barco e prendere un caffè, stavamo aspettando ce lo portassero e l'addetta di Costa è venuta a comunicarci che avremmo potuto scendere appena fossimo stati pronti. Ho trovato anche io la nave molto bella e vivibile, complice il fatto di non essere pienissima, farò il confronto a capodanno con la gemella, dove penso dato il periodo di trovare più gente a bordo!Buonasera a tutti! Bentornati anche a Serena e Cristian e buona crociera a Ferruccio.
Rientrati a casa…cosa dire…sotto il profilo umano forse la migliore crociera mai fatta!
Il grazie va a Costa, ma soprattutto agli amici a bordo che hanno condiviso con noi moltissimo tempo…Sebastiano, Miguel, Luigi, Adrian, Valentina…grazie di tutto cuore!
La nave e’ bella, a noi piace, tecnologicamente avanzatissima e con meno di 4000 pax e’ veramente vivibilissima.
Concordo in toto sugli ospiti, gli spagnoli dei veri buzzurri, eleganza e decoro questi sconosciuti... Un giorno in piscina ho però notato al bar davanti a me un gruppetto di ragazzi italiani che avranno avuto una decina d'anni in meno di me prendere praticamente a pesci in faccia il barista, per me il rispetto del lavoro altrui è fondamentale, odio vedere gente che ragiona del tipo "pago quindi faccio quello che voglio".Purtroppo da aggiungere che la qualita’ della maggior parte degli ospiti, spagnoli in particolare, e’ stata di livello infimo, eleganza sconosciuta anche nella serata elegante, caciaroni all’ennesima potenza, sempre a parlare a voce altissima, niente educazione verso il personale!
Nave pulitissima, purtroppo le moquette chiare gia’ irrimediabilmente macchiate in molte zone…peccato!
A bordo anche il bambino, Leonardo, della pubblicita’ passata di Costa…molto sfruttata la notorieta’…e non dalla compagnia…ma ognuno sapra’ valutare pro e contro.
Mare sempre calmissimo, quindi per noi perfetto e quasi assente il vento sostenuto che condiziona molto la rumorosita’ delle suite di poppa: a febbraio/marzo, nelle due precedenti occasioni a bordo, stessa identica suite, stesso numero, con il vento avevamo avuto molti problemi di rumore.
Non ci resta che attendere la prossima…dal 14 ottobre su Pacifica.
Pubblichero’ qualche foto in ordine sparso, un pour pourri della crociera!
Concordo anche sul bambino della pubblicità... se non me l'avessero detto 2 signore che ho rincontrato a bordo io nemmeno lo avrei riconosciuto perché quella pubblicità l'ho odiata dalla prima volta che l'ho vista, notorietà del bimbo molto sfruttata dai genitori (visto anche su TikTok qualche mese fa), inoltre farei notare che la pubblicità in questione non viene più trasmessa, ho letto in giro che ci sono state da subito lamentele sul fatto che venisse completamente calpestata la sicurezza stradale (bimbo in auto senza cinture e seggiolino, altro che video amatoriale, l'hanno studiata bene i genitori!)
Io a pagamento ho mangiato solo al Teppaniaky una sera, e un pranzo in pizzeria (tra l'altro gratuitamente come benfit gold), per il resto sono sempre stata al ristorante assegnato, Argentario, nella zona per i Gold.Ho letto anche io lamente suo cibo, ma erano riferiteal buffet. Le foto sopra sono relative a cene nei ristoranti di specialità, a pagamento.
Sarebbe importante che i nostri amici appena sbarcati dessero un riscontro anche sul buffet e sui ristoranti inclusi.
Ho sempre mangiato divinamente, sono dell'opinione che da dopo il lockdown abbiano migliorato tantissimo la ristorazione, già eccellente.
Il buffet l'ho sfruttato a merenda e una sola volta a colazione (comunque ottimo), per il resto con mio marito che è non vedente preferisco sempre essere seduta e servita!
Abbiamo provato anche il sushino come aperitivo, ottimo come a dicembre su Luminosa, e le nachos citate da Maurizio, sempre per stuzzicare bevendo una birra, molto buone!