Buona.Bisogna vedere la tempistica di fare tutto in 3 ore
Manca solo il Topkapi..che a questo punto si potrebbe fare da soli(calcola 12 euro biglietto ingresso) visto che il tutto si trova vicino quali sono le modalità di trasporto intendo dire dove incontriamo la guida? cosa bisogna fare per avere la guida in Italiano?
- Mance .....................................a quanto ammontano?
- Costi delle attività extra................ di cosa si tratta?
se puoi mandami il link che gli do uno sguardo...e valutiamo la serietà dell'offerta
io ho trovato questo:
La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.
In seguito visiterete tutti i principali monumenti: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna, ci sarà il tempo per una pausa pranzo (deciderete voi insieme alla guida in base alle vostre preferenze fra varie opzioni), nel pomeriggio si visiterà il Gran Bazar, prima di fare ritorno sulla nave.
Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè avremo già in possesso i biglietti.
Il prezzo per gli adulti è: 60 euro a persona
Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis
Per i bambini dai 7 a 12 anni: 20 euro
Per i ragazzi dai 13 a 18 anni: 40 euro
Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).
I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 12 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 12 euro), e per i mezzi di trasporto sono compresi nel prezzo.
La visita della Cisterna Basilica è opzionale sia per motivi di tempo sia perchè non è possibile comprare i biglietti in anticipo. Qualora si voglia visitare c'è un sovrapprezzo di 5 euro.
ciauuuuuuuuuuuuuu io a smirne sono già stat un paio d anni fa e avevamo preso il bus turistico per cui a sto giro starò in nave a giocare con Ale e a godermi un pò di relax.
A dubrovnic non è detto che si scenderà con le lance..dipende se attracchiamo al porto vecchio o no...settimana prox a quest'ora siamo a cenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ciao,
mi puoi dare il link per il bus turistico a Smirne...ricordi per caso i costi ..?se ho capito bene all'uscita del porto si può prendere un bus turistico che ti porta ad Efeso?
dove posso vedere dove sbarca a Dubrovnic? ho dato per scontato le lance perchè sul forum ho trovato solo info con riferimento alle lance
grazie per le tue risposte .....Buone cose...Ciao....