• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/04/14 - Costa Fascinosa - Grecia turchia croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
risolti i problemi quindi e vaiiiiiiiiiiiiii
posso farti una domanda voi arrivate in macchinaa Venezia già prenotato il parcheggio?
domanda rivolta a tutti naturalmente
grazie ciao a tutti
Noi arriviamo con Italo 2 economy da 19 euro andata e 19 ritorno da Firenze. Dalla stazione ho letto che ci potrebbero essere navette gratuite offerte dalle compagnie portuali o prendere il People mover che costa 1 euro da Piazzale Roma che mi hanno detto che è vicino attraversando il ponte della costituzione
.

ciao Istanbul sicuramente farò il fai da te... ma sono ancora indeciso su coem organizzarmi, ho letto si chi ha aaffittato un taxi tutto il giorno, chi ha preso il tram, o chi si è affidato a un tour operetor locale che ha organizzato tuor privato di 15 persone (tutte delle nave), noi viaggiando con il bambino.....questa settimana mi informerò coem si deve, poi vi faccio sapere.

Ciao , io sarei interessato al fai da te sia ad Instambul che a Smirne....mi puoi dire di quale tuor operator o agenzia privata si tratta vorrei contattrali e vedere i costi....In Marocco ho fatto 2 escursioni pagando circa 50 euro per 4 persone tutto incluso (a parte i biglietti d'ingresso) mettendomi d'accordo con i tassisti una volta sceso dalla nave (insieme ad altri crocieristi conosciuti a bordo) in genere hanno un minivan 8 posti ...lo stesso vorrei fare ad Instambul ...per quanto riguarda il giro a me interessa il Topkapi.la moschea blu ssanta sofia e il bazar ...sono tutti vicini e dovremmo farcela con il tempo a disposizione...l'ideale sarebbe un minivan con una guida ..ma a me va bene anche solo il transfer e il ritorno...(ho gia visitato istambul e con circa 20 euro prendemmo in taxi che fece anche un giro sul ponte porandomi sulla sponda asiatica )

per Smirne vorrei fare la stessa cosa ...un mio amico è stato lì poco tempo fà e hanno preso un taxi penso in 4 andata e ritorno per Euro 80...penso che se troviamo un minivan 8-10 persone si spendo molto meno...
comunque per vostra informazione ad Olimpia mi sembra di aver letto nel forum che Costa organizza dei bus ad un prezzo onesto..altrimenti si può fittare in taxi andata e ritorno per una 40ina di euro...oppure noleggiare una macchina alla stesso prezzo ..a dubrovnic mi sembra di aver capito che sbarchiamo con le lance della Costa giusto ?
Insomma se a qualcuno interessa organizzarsi oppure si è organizzato per Istambul e Smirne fatemi sapere in genere più persone siamo meno spendiamo....Ciao e coumnque vada Buona Crociera a tuttti

Ultima modifica:
per Smirne vorrei fare la stessa cosa ...un mio amico è stato lì poco tempo fà e hanno preso un taxi penso in 4 andata e ritorno per Euro 80...penso che se troviamo un minivan 8-10 persone si spendo molto meno...
comunque per vostra informazione ad Olimpia mi sembra di aver letto nel forum che Costa organizza dei bus ad un prezzo onesto..altrimenti si può fittare in taxi andata e ritorno per una 40ina di euro...oppure noleggiare una macchina alla stesso prezzo ..a dubrovnic mi sembra di aver capito che sbarchiamo con le lance della Costa giusto ?
Insomma se a qualcuno interessa organizzarsi oppure si è organizzato per Istambul e Smirne fatemi sapere in genere più persone siamo meno spendiamo....Ciao e coumnque vada Buona Crociera a tuttti

ciauuuuuuuuuuuuuu io a smirne sono già stat un paio d anni fa e avevamo preso il bus turistico per cui a sto giro starò in nave a giocare con Ale e a godermi un pò di relax.
A dubrovnic non è detto che si scenderà con le lance..dipende se attracchiamo al porto vecchio o no...settimana prox a quest'ora siamo a cenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

ciauuuuuuuuuuuuuu io a smirne sono già stat un paio d anni fa e avevamo preso il bus turistico per cui a sto giro starò in nave a giocare con Ale e a godermi un pò di relax.
A dubrovnic non è detto che si scenderà con le lance..dipende se attracchiamo al porto vecchio o no...settimana prox a quest'ora siamo a cenaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

voi??????????????????? io stò ancora a casa!!!!!!!!!!! noi ci saremo lunedi.....

ho appena trovato un offerta interessante istanbul la classicaa 25 euro px con guida dalle 9 alle 12
Alcuni dei luoghi che si vedranno in questo tour sono:

Hagia Sophia : la Chiesa della Santa Sapienza, indubbiamente una delle maggiori opere architettoniche al mondo utilizzata come moschea durante l'Impero Ottomano e oggi adibita a museo. Costruito come una basilica nel 6° secolo dall'imperatore Giustiniano.

Moschea Blu: , di fronte a Santa Sofia, Moschea del Sultano Ahmed, uno dei più venerati capolavori del mondo islamico. Famosa per le piastrelle di ceramica blu e i sei minareti.

Ippodromo : centro del divertimento, dello svago e dello sport della città durante l'Impero Romano e quello Bizantino. Si possono visitare l'Obelisco egizio, la colonna serpentina e la fontana tedesca di Guglielmo II.

Gran Bazaar: Il più antico e grande mercato coperto del mondo con più di 3000 negozi che possiedono ricche collezioni di tappeti, gioielli, pelli e souvenir fatti a mano.

Include
- Guida in lingua inglese (su richiesta è possibile avere anche la guida in italiano)
- IVA
- Biglietti d'ingresso

Esclude
- Pasti e bevande se non specificato
- Le spese personali
- Mance
- Costi delle attività extra

- Bambini dai 2 anni in giù sono gratuiti.
- il tour finisce intorno alle ore 12
- si può avere anche la guida in italiano su richiesta

Buona.Bisogna vedere la tempistica di fare tutto in 3 ore
Manca solo il Topkapi..che a questo punto si potrebbe fare da soli(calcola 12 euro biglietto ingresso) visto che il tutto si trova vicino quali sono le modalità di trasporto intendo dire dove incontriamo la guida? cosa bisogna fare per avere la guida in Italiano?
- Mance .....................................a quanto ammontano?
- Costi delle attività extra................ di cosa si tratta?
se puoi mandami il link che gli do uno sguardo...e valutiamo la serietà dell'offerta

io ho trovato questo:

La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.

In seguito visiterete tutti i principali monumenti: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna, ci sarà il tempo per una pausa pranzo (deciderete voi insieme alla guida in base alle vostre preferenze fra varie opzioni), nel pomeriggio si visiterà il Gran Bazar, prima di fare ritorno sulla nave.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè avremo già in possesso i biglietti.

Il prezzo per gli adulti è: 60 euro a persona

Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis

Per i bambini dai 7 a 12 anni: 20 euro

Per i ragazzi dai 13 a 18 anni: 40 euro

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 12 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 12 euro), e per i mezzi di trasporto sono compresi nel prezzo.

La visita della Cisterna Basilica è opzionale sia per motivi di tempo sia perchè non è possibile comprare i biglietti in anticipo. Qualora si voglia visitare c'è un sovrapprezzo di 5 euro.

Ciao,
mi puoi dare il link per il bus turistico a Smirne...ricordi per caso i costi ..?se ho capito bene all'uscita del porto si può prendere un bus turistico che ti porta ad Efeso?

dove posso vedere dove sbarca a Dubrovnic? ho dato per scontato le lance perchè sul forum ho trovato solo info con riferimento alle lance

grazie per le tue risposte .....Buone cose...Ciao....

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena trovato un offerta interessante istanbul la classicaa 25 euro px con guida dalle 9 alle 12
Alcuni dei luoghi che si vedranno in questo tour sono:

Hagia Sophia : la Chiesa della Santa Sapienza, indubbiamente una delle maggiori opere architettoniche al mondo utilizzata come moschea durante l'Impero Ottomano e oggi adibita a museo. Costruito come una basilica nel 6° secolo dall'imperatore Giustiniano.

Moschea Blu: , di fronte a Santa Sofia, Moschea del Sultano Ahmed, uno dei più venerati capolavori del mondo islamico. Famosa per le piastrelle di ceramica blu e i sei minareti.

Ippodromo : centro del divertimento, dello svago e dello sport della città durante l'Impero Romano e quello Bizantino. Si possono visitare l'Obelisco egizio, la colonna serpentina e la fontana tedesca di Guglielmo II.

Gran Bazaar: Il più antico e grande mercato coperto del mondo con più di 3000 negozi che possiedono ricche collezioni di tappeti, gioielli, pelli e souvenir fatti a mano.

Include
- Guida in lingua inglese (su richiesta è possibile avere anche la guida in italiano)
- IVA
- Biglietti d'ingresso

Esclude
- Pasti e bevande se non specificato
- Le spese personali
- Mance
- Costi delle attività extra

- Bambini dai 2 anni in giù sono gratuiti.
- il tour finisce intorno alle ore 12
- si può avere anche la guida in italiano su richiesta

scusa ma è un'escursione costa? e per prenotarla come si può fare?? anche se forse sarebbe interessante il pulman rosso aperto....dovrò decidere!!!!
Cmq anche noi arriviamo con Italo da Firenze, 80euro andata e ritorno x 2 persone...convenientissimo!!!
a presto!!!

Ciao,
mi puoi dare il link per il bus turistico a Smirne...ricordi per caso i costi ..?se ho capito bene all'uscita del porto si può prendere un bus turistico che ti porta ad Efeso?

dove posso vedere dove sbarca a Dubrovnic? ho dato per scontato le lance perchè sul forum ho trovato solo info con riferimento alle lance

grazie per le tue risposte .....Buone cose...Ciao....
http://www.city-sightseeing.com/en/tours/turkey/istanbul.htm#tourlandingposition per istambul
a smirne ce ne sono di locali...mi sembra sui 15 euro a testa..

http://it.city-discovery.com/cd_escurzioni_attrazioni_Istanbul?gclid=CPWt5oOMu7YCFYJV3godal0AKw

questo è il link che ho trovato zettetetua dacci un occhiata ciao a presto
a Dubrovnic so per certo (detto da un amico del forum ) che la nostra nave attracca in rada perchè al porto ci saranno già due navi il 20 aprile ciao

scusa ma è un'escursione costa? e per prenotarla come si può fare?? anche se forse sarebbe interessante il pulman rosso aperto....dovrò decidere!!!!
Cmq anche noi arriviamo con Italo da Firenze, 80euro andata e ritorno x 2 persone...convenientissimo!!!
a presto!!!

non è Costa il link che ho scritto prima, anche se quella trovata da zettetetua forse in questo momento è la più attenbile come serietà....cmq ci stiamo informando,purtroppo italo non passa dame...... ciao a presto

Ho trovato questo sul sito: Come posso usufruire dell' imbarco privilegiato se la CostaClub Card mi verrà consegnata a bordo?
Ti ricordiamo innanzitutto che l'imbarco privilegiato è riservato ai soci Coral, Pearl e Gold Pearl. Controlla che sul tuo biglietto crociera sia stato inserito il tuo numero socio e la categoria di appartenenza
(C = Coral, P = Pearl, GP = Gold Pearl). Presenta pertanto il tuo biglietto alle hostess al banco Servizio Clienti per ritirare il tuo priority pass. Ricordati di far sempre inserire alla tua Agenzia di Viaggio il tuo numero di socio CostaClub all'atto della prenotazione. Avrai così la documentazione di viaggio completa dei tuoi dati CostaClub e sarai sicuro di ricevere a bordo tutti i privilegi che ti spettano.

Però sinceramente non ho ben capito come funziona, cioè ad esempio io sono CORAL mentre la mia amica essendo la sua prima crociera non è socia, quindi ci fanno salire separate? o posso aspettarla? poi non ricordo lei per diventare socia cosa deve fare?

Esistono quattro club Costa: Aquamarine, Coral, Pearl e Gold Pearl. L'appartenenza al club è data dal numero di crociere che hai fatto, sia dai punti che queste hanno contribuito a farti accumulare; io avendo già fatto una crociera sono entrato nel club Aquamarine (cioè il primo di tutti, quello di accesso) e ho potuto usufruire di qualche vantaggio solo a questa crociera, la seconda.Ancora sono sprovvisto di scheda, la troverò in camera appena arrivato a bordo.
Per passare ai club successivi ( CORAL PEARL E GOLD PEARL) è necessario accumulare punti sulla Costa Club e questi si accumulano sia in base alla durata del viaggio ( ogni giorno sono 100 punti) sia in base alle spese che effettui a bordo (ogni 52 euro spesi 40 punti) ad esclusione delle quote di servizio che ti fanno accumulare punti solo per metà della spesa sostenuta.
Tu sei Coral perchè avendo già fatto tre Crociere e avendole registrate tutte e tre, hai un totale di punti che non supera la soglia dei 5000, con questa crociera salirai sino al Pearl perchè avrai 900 punti solo per il viaggio più punti extra in base alle spese di bordo.
per quanto riguarda l'imbarco con la tua amica io credo che facciano imbarcare entrambe insieme perchè se condividete la cabina i privilegi dovrebbero essere per entrambe i passeggeri della stassa cabina, ma per questo non c'è problema perchè ci possiamo tranquillamente informare.
Spero di essere stato chiaro, almeno io ho capito che funziona così, qualcuno ne saprà di più.

Azzurra ma tu e la tua amica come vi chiamate? Così iniziamo tutti a chiamarci per nome, io sono Antonio

Ultima modifica da un moderatore:
Allora io sono che farò l'escursione ad Istanbul con costa perchè oggi sono arrivati i biglietti.........era ora ho chiamato l'agenzia....e ci sono iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh, non vedevo l'ora, per cui spero di vedervi in nave e di potervi conoscere io ogni caso a presto......ciao a tutti

Allora io sono che farò l'escursione ad Istanbul con costa perchè oggi sono arrivati i biglietti.........era ora ho chiamato l'agenzia....e ci sono iuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhh, non vedevo l'ora, per cui spero di vedervi in nave e di potervi conoscere io ogni caso a presto......ciao a tutti

Upgrade niente?

Niente upgrade, io avevo prenotato lo scorso agosto ed essendo il nostro 30 anniversario, ci siamo regalati (per una volta soltanto) la suite (avevano da scontare i 200 euro dei buoni, lo sconto coral e lo sconto anniversario, quindi per questa volta ce lo siamo permesso.
Ciao

La mia cabina è la n° 7281, abbiamo scelto questo ponte perchè ha cabine sotto e sopra e quindi dovrebbe essere silenziosa, comunque come al solito non sarà molto il tempo da trascorrere in cabina.
Domani vado in soffitta a prendere le valige, e comincio a pensare al bagagli, ho deciso....... che il tempo sarà bello, quindi escludo maglioni e cose pesanti.

La mia cabina è la n° 7281, abbiamo scelto questo ponte perchè ha cabine sotto e sopra e quindi dovrebbe essere silenziosa, comunque come al solito non sarà molto il tempo da trascorrere in cabina.
Domani vado in soffitta a prendere le valige, e comincio a pensare al bagagli, ho deciso....... che il tempo sarà bello, quindi escludo maglioni e cose pesanti.

bene lo hai deciso tu che il tmepo sarà bello..mi piace eheheh cmq anche le previsioni per il momento sono dalla nostra parte..........speriamo bene..
ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.