• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/04/14 - Costa Fascinosa - Grecia turchia croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao siamo monica e salvo cabina 2279 con figli a seguito , speriamo propio che il tempo ci assisti ,visto come va fino adesso , un caffè a bordo? perchè no .salutoni e buona valigia

ciao siamo monica e salvo cabina 2279 con figli a seguito , speriamo propio che il tempo ci assisti ,visto come va fino adesso , un caffè a bordo? perchè no .salutoni e buona valigia

certo per il caffè perchè no, le previsioni cmq promettono bene, anche noi cabina ponte due ci vediamo domenica ciao

temperature sui 20 gradi...quindi vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che ci si abbronza pure!!!e mentre il bimbo dorme la maqmma si arrostisce al sole dentro l idromassaggio..ehhhehe mi pare un sogno...anche se è la settima..è sempre un emozione!!!!!

Biglietti arrivati finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee con le valige a che punto siete??????????A voi che salite a bordo a Venezia vi raccomando di conservarci un posticino a noi che saliremo lunedi a Bari!!!!!!!!!A presto. E per il caffè aspettaci.....

http://www.city-sightseeing.com/en/tours/turkey/istanbul.htm#tourlandingposition per istambul
a smirne ce ne sono di locali...mi sembra sui 15 euro a testa..
Grazie Bisogna vedere se c'è una fermata al porto il sito parla di piazza Taksim....il costo è buono tariffa famiglia euro 65,00

Ho scritto a City Discovery il sito dove propongono il tour Istanbul Classica con guida dalle 9 alle 12 e aspetto una risposta...come dicevo nell'altro messaggio il costo sembra buono manca solo il topkapi ..comunque il più completo a questo punto mi sembra proprio quello proposto da

www.scoprireistanbul.com

gli ho mandato un email e il ragazzo Can mi ha risposto anzi a dire il vero ho chiesto ulteriori chiarimenti e mi ha sempre risposto con gentilezza praticamente rispecchia quello che ho fatto a s. pietroburgo..tu prenoti poi paghi direttamente la guida ad Istanbul... allora il bus rosso 65 euro al quale devo aggiungere ingressi al topkapi e s. sofia nel mio caso non conviene costo totale 165 euro senza guida etc. ........con CityDiscovery costa circa 25 euro a persona tour istanbul classica cioe visita bazar s.sofia moschea blu e ippodromo...dalle 9 alle 12 anche qui non mi conviene se voglio entrare al topkapi (senza guida dopo le 12 ) devo aggiungere 48 euro costo totale 148 euro..
Quando con Scoprire istanbul il totale nel mio caso è di 180 euro tour dalle 7,30 alle 17.45(nell'email dicevano che rientriamo alla nave 45 min. prima della partenza)....quindi al momento se si vuole fare da sé e visitare topkapi s.sofia moschea blu e ippodromo e bazar..o si va con scoprire istanbul...cosot 180 tutto incluso oppure se si vuole andare da soli bisogna comunque considerare che solo d'ingresso e transfer nel mio caso si spende 110 euro morale della favoletta il servizio guida lo pago 70 euro..base del ragionamento 2 adulti 1 child 1 ragazzo ...se siete 2 adulti costo fai da te euro 60 biglietti + transfer (con metro) contro i 120 con la guida..a voi la scelta...ed anche a me visto che sono indeciso ha ha ha

La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.

In seguito visiterete tutti i principali monumenti: Santa Sofia, Moschea Blu, Ippodromo, Palazzo Topkapi, Basilica Cisterna, ci sarà il tempo per una pausa pranzo (deciderete voi insieme alla guida in base alle vostre preferenze fra varie opzioni), nel pomeriggio si visiterà il Gran Bazar, prima di fare ritorno sulla nave.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè avremo già in possesso i biglietti.

Il prezzo per gli adulti è: 60 euro a persona

Per i bambini da 0 a 6 anni: gratis

Per i bambini dai 7 a 12 anni: 20 euro

Per i ragazzi dai 13 a 18 anni: 40 euro

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 12 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 12 euro), e per i mezzi di trasporto sono compresi nel prezzo.

La visita della Cisterna Basilica è opzionale sia per motivi di tempo (le crociere Msc si fermano 2 ore in meno rispetto alle crociere Costa, quindi il tempo è molto ristretto), sia perchè non è possibile comprare i biglietti in anticipo. Qualora si voglia visitare c'è un sovrapprezzo di 5 euro.

Allora noi siamo Manuela, la vecchietta (ultimamente in sovrappeso e a volre con il bastone) e Giorgio il gigante di famiglia (in tutti i sensi....mio marito è proprio grande e grasso), noi saliamo a Venezia, essendo di Perugia, quindi a metà strada, abbiamo tirato la monetina e ha vinto Venezia, spero di incontrarvi domenica e lunedì.
Per ora vi dico......a presto

Allora noi siamo Manuela, la vecchietta (ultimamente in sovrappeso e a volre con il bastone) e Giorgio il gigante di famiglia (in tutti i sensi....mio marito è proprio grande e grasso), noi saliamo a Venezia, essendo di Perugia, quindi a metà strada, abbiamo tirato la monetina e ha vinto Venezia, spero di incontrarvi domenica e lunedì.
Per ora vi dico......a presto

Noi ci vediamo lunedi partiamo da Bari.Anna e Tommaso

Una domanda ....
è possibile cambiare euro/lira turca sulla nave ??? si può pagare con carta di credito i biglietti d'ingresso al topkapi e alla s sofia ? l'unica cosa che mi blocca a fare tutto da mè è il fatto di cambiare valuta... e la paura di perdermi nel gran bazar..quando sono andato la prima volta eravamo con il groppo e ci siamo smarrito nel bazar per fortuna un polizioto ci ha aiutato a trovare la giusta uscita...la nave non aspetta...comunque se si vuole raggiungere il topkapi dal porto non serve neanche il taxi appena fuori dal porto dovrebbe esserci il tram che to scende proprio di fronte al topkapi..almeno cosi ho letto nei vari forum e mi è stato comfermato da un mio amico che è stato ad istanbul a novembre scorso..........per Ketaklon/olimpia o il taxi andata ritorno 40 euro (ti aspettano mentre visiti il sito di Olimpia) oppure il bus Costa..non vale la pena noleggiare la macchina costo comunque 40 euro...rimane da vedere solo Efeso 80 euro con taxi a/r anche qui la cosa che mi spaventa con il fai da me è il tempo abbiamo dalle 8/14,30 considera 2 ore di taxi a/r restano circa 2 ore per visitare Efeso ........comunque se qulacuno ha le risposte alle mie domande di cui sopra ve ne sarei grato..Ciao

Una domanda ....
è possibile cambiare euro/lira turca sulla nave ??? si può pagare con carta di credito i biglietti d'ingresso al topkapi e alla s sofia ? l'unica cosa che mi blocca a fare tutto da mè è il fatto di cambiare valuta... e la paura di perdermi nel gran bazar..quando sono andato la prima volta eravamo con il groppo e ci siamo smarrito nel bazar per fortuna un polizioto ci ha aiutato a trovare la giusta uscita...la nave non aspetta...comunque se si vuole raggiungere il topkapi dal porto non serve neanche il taxi appena fuori dal porto dovrebbe esserci il tram che to scende proprio di fronte al topkapi..almeno cosi ho letto nei vari forum e mi è stato comfermato da un mio amico che è stato ad istanbul a novembre scorso..........per Ketaklon/olimpia o il taxi andata ritorno 40 euro (ti aspettano mentre visiti il sito di Olimpia) oppure il bus Costa..non vale la pena noleggiare la macchina costo comunque 40 euro...rimane da vedere solo Efeso 80 euro con taxi a/r anche qui la cosa che mi spaventa con il fai da me è il tempo abbiamo dalle 8/14,30 considera 2 ore di taxi a/r restano circa 2 ore per visitare Efeso ........comunque se qulacuno ha le risposte alle mie domande di cui sopra ve ne sarei grato..Ciao

Ciao non mi sembra sia possibile cambiare moneta tirca sulla nave, da quanto ho chiesto nei vari forum, bisogna andare al bancomat, che dovrebbe essere vicino al porto oppure ad un ufficio cambio, che nel caso di Istanbul segnalano vicino alla moschea blu, mentre accettano la carta di credito per i pagamneti dei biglietti, sempre da letture sui vari forum, a katakolon ho letto di pulman privati che per 10 euro a testa ti portano agli scavi (non costa), per il resto io sono orientato verso il tour di "scoprire istanbul" visto che in due adulti e un bambino spenderemmo 120 € compresa di guida, biglietti di ingresso, e della metro.....
Quello di city discoveri è più economico, ma mi sembra un pò frettoloso, una volta che si è lì mi piacerebbe vedere tutto il possibile compatibilmente al tempo e al bambino...
ciao a tutti ci vediamo a bordo Andrea e Manuela

Ciao non mi sembra sia possibile cambiare moneta tirca sulla nave, da quanto ho chiesto nei vari forum, bisogna andare al bancomat, che dovrebbe essere vicino al porto oppure ad un ufficio cambio, che nel caso di Istanbul segnalano vicino alla moschea blu, mentre accettano la carta di credito per i pagamneti dei biglietti, sempre da letture sui vari forum, a katakolon ho letto di pulman privati che per 10 euro a testa ti portano agli scavi (non costa), per il resto io sono orientato verso il tour di "scoprire istanbul" visto che in due adulti e un bambino spenderemmo 120 € compresa di guida, biglietti di ingresso, e della metro.....
Quello di city discoveri è più economico, ma mi sembra un pò frettoloso, una volta che si è lì mi piacerebbe vedere tutto il possibile compatibilmente al tempo e al bambino...
ciao a tutti ci vediamo a bordo Andrea e Manuela

Ottima scelta ...io penso che farò da me .come ti spiegavo nel mp. ho problemi con mia figlia per la deambulazione quindi non vorrei essere una palla al piede per gli altri ..

Ho scoperto che mio figlio non paga i biglietti d'ingesso ai musei pertanto .....prendo il tram come voi costo 1,50 scendo come voi scendo alla Moschea blu e da li faccio il giro...penso di comprare i biglietti online per risparmiare tempo anche se devo fare la fila per ritirare il biglietto omaggio di mio figlio come da risposta dell'ente del turismo Turco al quale ho inviato una mail.. detto questo penso che il tour con Scoprire Istanbul sia un ottima scelta..la migliore se si vuole il servizio di una guida.
Dear ,

Children under 12 years old are free (for Harem Apartment, free
entrance is limited with the age of 6), but you have to go to the
ticket office for free entrance.

You have to take your free ticket from the ticket office before you
enter.

Thank you for your kind interest in Turkish Museums.

.comunque per onestà di cronaca allego la risposta di City Discovery tour privato....non mi convince:
Subject: Tours information request - City-discovery.com

Caro ,

Mi dispiace non facciamo raccolta al porto, possiamo fare la raccolta davanti a un albergho vicino al porto e per il ritorno sara lo stesso.

Il trasporte è in bus, Questo tour è disponibile in lingua italiano, per favore lei deve indicare nei comenti durante la sua prenotazione che vuole il tour in italiano.

Rimango alla sua disposizione,

Comunque per chie è interessato al fai da te Giangi10 ha pubblicato sul thread Istanbul (pagina 5 ) le info dettagliate ...ora copio e incollo..ciao

Per gentile concessione di giangi10
scusate ma non so copiare da un'altro thread ..e non voglio togliere a Cesare quel che è di Cesare in questo caso a giangi 10 quello che è suo..
E' un ottimo resoconto ...a seguire un'altro..altrettanto valido

Tornato dalla costa favolosa il 19 luglio 2012....

Io ho optato per il fai date....questo il mio contributo....

Scesi dalla nave, come da indicazioni recuperate su questa discussione, mi sono diretto verso l'uscita dal porto....camminando vedrete sulla vostra sx un' uscita con la scritta taxi. Quindi io vi consiglio (per l'andata) se siete un gruppetto di prendere un taxi per farvi portare nei pressi della Moschea Blu o Santa Sofia... (tanto è tutto li' eheheh nel senso che a piedi si fa l'intero tour ...tutto molto vicino e divertente). Il taxi per portarvi in centro costa per l'andata 10 euro (trattativa del momento)...quindi se siete 4 persone euro 2,50 a testa per intenderci. Oppure come ho fatto io .. preso il tram.... semplicissimo...quindi....superato il cartello taxi...si esce dal porto...le fermate del tram sono sia a dx che sx... io ho incontarato una guida privata presa su internet da un gruppo di crocieristi della favolosa...e non volendo mi sono ritrovato con loro a prendere lo stesso tram )) ... i biglietti al costo di 2 lire turche (1 lira = 0,44 centesimi di euro) si fanno presso la fermata...ci sono le macchinette...ti danno un gettone in plastica che va inserito presso i tornelli al centro della strada...e si passa sulla banchina dove si fermerà il tram. La direzione è a sx...verso il ponte Galata...la direzione è quella al contarrio del senso di marcia che avete preso per uscire dal porto ) ...il tram è di colore blu... ci sono le indicazione come sulle metro nostrane ... la fermata per scendere si chiama "Sultanahmet" ... è tutto molto semplice e vicino poche fermate....e siete arrivati....io consiglio vista la grande affluenza di persone...di andare a visitare prima il Palazzo Topkapi...è vicinissimo alla Moschea Blu... una volta scesi dal tram...vi dirigete nel senso contrario dello stesso...vedrete che la strada è in discesa...con giardini a dx....e negozi a sx...voi attraversate la strada e vi dirigete a dx verso i giardini ...già si nota l'imponente moschea blu e Santa Sofia...quindi oltrepassata la Moschea Blu...ci sono i cartelli che indicano TOPKAPI...(l'unica cosa non so a che ora apre la biglietteria per vedere il palazzo TOPKAPI) ...una cinquantina di metri e vi trovate sul vialone che vi porta al palazzo. Il costo del biglietto è di 25 lire testa. Io vi consiglio di acquistare al costo di 15 lire la guida (radiomicrofono). ne basta una per ogni due persone (è stereo ha due cuffiette ehehe)... l'Harem si paga a parte e costa altre 15 lire (opzionale se volete non è obbligatorio all'ingresso del palazzo)...è veramente enorme ed interessante il posto...io ci sono stato per 3 ore circa....ci sono bar...ristoranti...bagni....c'è tutto....in fondo si domina una vista stupenda sul bosforo...

Poi vi consiglio di passare alla meravigliosa...Moschea Blu (non si paga) e il vicino ippodromo dell'epoca di Costantinopoli....oppure fate voi...tanto è tutto vicino...

Ora passiamo alla Basilica di Santa Sofia.... stupenda... costo 25 lire...a persona....usciti dalla Basilica....si attraversa la strada e a pochi metri e ben indicata...al costo di dieci lire la sotterranea Basilica Cisterna..... fantastica....da vedere....

...e poi ... ritornando nella direzione da dove siete scesi in precedenza dal tram....il Gran Bazar....immenso....eccezionale...perdersi nelle stradine fatte di negozi....... ))... ci siamo stati per 5 ore...bar e posti di ristorazione...ottimo il loro caffè turco... eheheh

..usciti dal Bazar....passeggiatina...e ripreso il tram...sempre quello di colore blu per intenderci....solito biglietto alle macchinette...e solito gettone in plastica da introdurre al tornello.....

....Io avevo tempo..circa un'ora...e allora...superato il ponte Galata....(poche fermate) ... sono sceso alla fermata subito dopo... (che comunque è prima di quella del porto da dove avete preso il tram)...e siamo andati a visitare anche la Torre Galata nell'omonimo quartiere...semplice e bello....lo scenario da lassu' incantevole.... da fare nessun pentimento anche se per arrivarci bisogna fare un pezzetto in salita....costo 10 lire...le vale tutte....e poi....simpatica passeggiata a piedi fino alla nave... (una fermata di tram)...altro caffettino ..tantissini locali nei pressi dove è attraccata la Costa Favolosa...

Tutto molto semplice...la popolazione ospitale...aiuta...e da spiegazioni...molto comprensibile....

Allora...ricapitolando.... bisogna avere "obbligatoriamente" lire in contanti per il tram (le macchinette danno tranquillamente il resto) e per gli auricolari al palazzo di topkapi e per la Basilica Cisterna,..eccc....nelle altri sedi (Topkapi, Santa sofia..eccc.) si paga anche con carta di credito (io per sicurezza avevo cambiato euro/lire a Izmir il giorno prima all'ufficio cambi e mi sono travato bene) ...al Bazar...accettano tutto....ehehehe....lire, dollari, euro, oro argento e platino ))

Fatevi bene i conti....di quello che volete spendere e verificate se vi "conviene il fai-da-te".....(io ho risparmiato molto sia in denaro che libertà di movimento per le visite e per tutto il resto)....per il viaggio di andata consiglio se siete 4 persone il taxi (contattate...contattate sempre...sparano delle cifre pazzesche eheheh)....per il ritorno il tram...i taxi...ci passate la vita per tornare indietro...un traffico spaventoso (il tram ci mette al massimo 10 minuti e passano molto spesso)....

..Il tram all'andata ha un vantaggio...che vedete la strada per il ritorno e la fermata per la Torre Galata...semplice...

..per chi vuole ci sono i traghetti locali (e non privati quelli costano molto di piu') che per poche lire vi portano dall'altra parte del bosforo...quella asiatica... )) ... noi non avevamo piu' tempo...

Consiglio una piccola ricerca su internet....prima di partire per capire cosa vedere e per darvi una regolata della vicinanza dei posti da visitare (questo è il lato "forse non positivo" del fai da te...bisogna studiare prima ehehehhe) che sono tanti...forse non so se ho visto proprio todos....pero' ho preferito passare piu' tempo al Bazar...magari aver avuto piu' tempo...tutto sommato sono rimasto soddisfatto del fai da te....scherzavo..credo di aver visto moltissime cose interessanti....prendendomi tutto il tempo che volevo. )...le persone che erano com me...soddisfatte e divertite....

...penso di aver detto tutto....comunque...chiedete...se avete dei dubbi... buon viaggio....

Infine questa è di bocant PAGINA 4 Istanbul
anche questa molto dettagliata ...grazie bocant ....

se qualcuno mi insegna a citare la risposta di un'altro thread ..mi risparmio il copia incolla ..e non passo per un copione ..lol lol

Tornato da qualche giorno da Panorami d'Oriente, confermo che le indicazioni date per visitare Istanbul da soli (in particolare il centro della città) sono perfette e tutto è molto semplice.
Per sintetizzare:
1) Uscire dal porto e andare a destra.
2) Prendere, dopo circa 300 m., il tram a Findickli e scendere (va in direzione opposta) a Sultanameth, 7 fermate dopo. Occorre un gettone che costa 2 lire turche e si prende mettendo monete o banconote in apposita macchinetta. Si può chiedere, se proprio non si riesce da soli, al personale turco che si trova alla fermata. Anche se non parla inglese è molto gentile e ci si riesce a far capire.
3) Scesi a Sultanameth tutto si trova nella piazza adiacente. Top Kapi (prima tappa, per questioni di fila sempre più ampia), S. Sofia, Basilica Cisterna, Moschea Blu, ippodromo.
4) Per andare al Gran Bazar 2 possibilità: a) si riprende il tram da dove si era scesi e, nella stessa direzione, si scende 2 fermate dopo. b) Dalla fermata del tram si fanno, leggermente in salita, circa 600 m. a piedi.
5) Per tornare a Findickli basta riprendere il tram in senso opposto rispetto alla direzione dalla quale si è venuti (9 fermate dopo), tram n. T1.

Per il cambio valuta è preferibile prendere moneta turca attraverso bancomat. Il cambio è onesto e sicuro. Si può fare o il giorno prima a Izmir, appena fuori dal porto, o ad Istanbul prima di andare alla fermata del tram, sempre fuori dal porto, di fronte un pò a sinistra. In ogni caso il centro di Istanbul ed anche il Gran Bazar è pieno di sportelli Bancomat. Solo per avere idea del cambio, io ho "preso" 120 lire turche e ho speso 54 euro + 2 per la transazione.
Per chi non è stato mai ad Istanbul (o in genere in Turchia) la sensazione che si ha è di un posto "sicuro", non meno e forse di più di molte città italiane.
I Turchi sono anche molto gentili.

SMIRNE-IZMIR

Sempre giangi10 ...quest'uomo è un ottimo scrittore---

Penso che opterò per questa soluzione..
Tornato il 19 luglio...costa Favolosa....

...dato che già più volte sceso in questo scalo...abbiamo optato per giro della città.....

Scesi dal porto...viene data una guida turistica ben dettagliata....

Per arrivare al centro città ... Torre dell'orologio per intenderci....ci sono molte possibilità...

1) Taxi...il prezzo va concordato..sparano cifre esagerate...
2) Pulman turistico...carino...bisogna aspettare un pokino...biglietteria all'uscita del terminal..costo 10 euro...
3) Carrozza...forte...se siete in quattro...20 euro...da contrattare e vi porta sotto la Torre dell'Orologio...
4) Traghetti locali (come venezia per intenderci) ....come uscite..(ed è indicato)...c'è subito l'insegna del lungomare...è semplice....stupendo paessaggio il lungomare...poco dopo...sulla vostra sx vedrete miriadi di locali da caffè/bar/ristoranti....e sulla dx una pista ciclabile sul lungomare...la banchina di attracco è vicinissima....ci sono i traghetti locali...simpaticissimi...che portano alla torre dell'orologio....vicinissimo...
5) a piedi...proseguendo dopo la fermata del traghetto....per intenderci....il tempo..dipende dalla passeggiata....(noi 20 minuti con varie soste...negozi...caffè... ))

...camminando (solo all'andata...al ritorno taxi) ... abbiamo trovato anche dei forex Change...dove abbiamo cambiato euro in lire turche, senza commissioni ad un ottimo "prezzo".....le lire ci sono servite anche poi a Istambul...per i biglietti per Topkapi, Santa Sofia, Cisterna, Torre Galata.....e spese varie....(taxi, tram, ecc.)

...euri accettati...ovunque...Granz Bazar piacevole...sobrio..e... carino....i souvenir da riportare...molto piu' convenienti a Izmir...che al gran Bazar di Istambul...

...buon viaggio....

Allora adesso che siamo veramente arrivati sieti scomparsi nuovamente tutti, bene allora diciamo che si ci vediamo a bordo ma possiamo darci un appuntamento per domenica pomeriggio (con i soli ...veneziani....o lunedì pomeriggio anche con i ...baresi.... a qauel dilemma arcano.
A presto

Allora adesso che siamo veramente arrivati sieti scomparsi nuovamente tutti, bene allora diciamo che si ci vediamo a bordo ma possiamo darci un appuntamento per domenica pomeriggio (con i soli ...veneziani....o lunedì pomeriggio anche con i ...baresi.... a qauel dilemma arcano.
A presto

Ma veramente sono scomparsi tutti? ieri ho avuto problemi col PC e stasera pensavo di leggere chissà quanti mess. e invece???????????? forse sarete impegnati a preparare le valige.Se volete per lunedi ci possiamo dare un punto d'incontro........ciaooooooooo

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.