salvoosalvo
New member
ciao siamo monica e salvo cabina 2279 con figli a seguito , speriamo propio che il tempo ci assisti ,visto come va fino adesso , un caffè a bordo? perchè no .salutoni e buona valigia
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao siamo monica e salvo cabina 2279 con figli a seguito , speriamo propio che il tempo ci assisti ,visto come va fino adesso , un caffè a bordo? perchè no .salutoni e buona valigia
ieri ho dato un occhiata delle cosa da vedere..prenderemo il bus rosso aperto che fa il giro della città e possiamo scendere e risalire tt le volte che vogliamo per 20 euro a testa(i bimbi nn pagano)
Grazie Bisogna vedere se c'è una fermata al porto il sito parla di piazza Taksim....il costo è buono tariffa famiglia euro 65,00http://www.city-sightseeing.com/en/tours/turkey/istanbul.htm#tourlandingposition per istambul
a smirne ce ne sono di locali...mi sembra sui 15 euro a testa..
Allora noi siamo Manuela, la vecchietta (ultimamente in sovrappeso e a volre con il bastone) e Giorgio il gigante di famiglia (in tutti i sensi....mio marito è proprio grande e grasso), noi saliamo a Venezia, essendo di Perugia, quindi a metà strada, abbiamo tirato la monetina e ha vinto Venezia, spero di incontrarvi domenica e lunedì.
Per ora vi dico......a presto
Una domanda ....
è possibile cambiare euro/lira turca sulla nave ??? si può pagare con carta di credito i biglietti d'ingresso al topkapi e alla s sofia ? l'unica cosa che mi blocca a fare tutto da mè è il fatto di cambiare valuta... e la paura di perdermi nel gran bazar..quando sono andato la prima volta eravamo con il groppo e ci siamo smarrito nel bazar per fortuna un polizioto ci ha aiutato a trovare la giusta uscita...la nave non aspetta...comunque se si vuole raggiungere il topkapi dal porto non serve neanche il taxi appena fuori dal porto dovrebbe esserci il tram che to scende proprio di fronte al topkapi..almeno cosi ho letto nei vari forum e mi è stato comfermato da un mio amico che è stato ad istanbul a novembre scorso..........per Ketaklon/olimpia o il taxi andata ritorno 40 euro (ti aspettano mentre visiti il sito di Olimpia) oppure il bus Costa..non vale la pena noleggiare la macchina costo comunque 40 euro...rimane da vedere solo Efeso 80 euro con taxi a/r anche qui la cosa che mi spaventa con il fai da me è il tempo abbiamo dalle 8/14,30 considera 2 ore di taxi a/r restano circa 2 ore per visitare Efeso ........comunque se qulacuno ha le risposte alle mie domande di cui sopra ve ne sarei grato..Ciao
https://static.city-sightseeing.com/documents/tours/272.pdfCiao Gina, sai che giro fa il bus rosso??
Ciao non mi sembra sia possibile cambiare moneta tirca sulla nave, da quanto ho chiesto nei vari forum, bisogna andare al bancomat, che dovrebbe essere vicino al porto oppure ad un ufficio cambio, che nel caso di Istanbul segnalano vicino alla moschea blu, mentre accettano la carta di credito per i pagamneti dei biglietti, sempre da letture sui vari forum, a katakolon ho letto di pulman privati che per 10 euro a testa ti portano agli scavi (non costa), per il resto io sono orientato verso il tour di "scoprire istanbul" visto che in due adulti e un bambino spenderemmo 120 € compresa di guida, biglietti di ingresso, e della metro.....
Quello di city discoveri è più economico, ma mi sembra un pò frettoloso, una volta che si è lì mi piacerebbe vedere tutto il possibile compatibilmente al tempo e al bambino...
ciao a tutti ci vediamo a bordo Andrea e Manuela
Allora adesso che siamo veramente arrivati sieti scomparsi nuovamente tutti, bene allora diciamo che si ci vediamo a bordo ma possiamo darci un appuntamento per domenica pomeriggio (con i soli ...veneziani....o lunedì pomeriggio anche con i ...baresi.... a qauel dilemma arcano.
A presto