• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/26 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

loredana71

New member
ciao a tutti, anche noi abbiamo gia' confermato l'escursione a Tunisi. Manca veramente poco alla partenza....:rolleyes:da quello che capisco la stragrande maggioranza di voi parte da Civitavecchia, mentre noi partiremo da Genova....l-importante e' trovare bel tempo....a presto.
Loredana
 

Lore05

New member
Ciao Loredana
siamo partiti lo scorso anno nello stesso periodo e abbiamo trovato tempo primaverile splendido e mare piatto...
Per cui se ci concentriamo TUTTI sono fiduciosa che avremo un tempo bellissimo!
- 8 alla partenza
A presto

P.S. a Genova faremo un giro all'acquario, l'ho promesso a mio figlio di 8 anni; se qualcuno volesse venire con noi...
 

danygiuly05

New member
Rivedevo il dettaglio della crociera e ci sta che l'imbarco apre alle 16.30 perchè la nave salpa alle 19.30 .... ma come solito aprirà prima...

E per Loredana71 replichiamo il coffee anche la sera di Genova :) la Pizzietta si sta al piano 6 fra il casinò e il ristorante la Reggia

Ho visto il meteo e ...qualche giorno fa mi dava pioggia a Civitavecchia e Valencia e per il resto sole...poi lìho visto poco fa pioggia sempre tranne a Valencia...speriamo si sbagli...
 
Ultima modifica:

manuela88

New member
anche noi l'abbiamo confermata questa mattina l'escursione per tunisi...siamo 6 persone :)

ma voi per le altre escursioni come vi siete organizzate con msn o fai da te???

ciao a tutti, anche noi abbiamo gia' confermato l'escursione a Tunisi. Manca veramente poco alla partenza....:rolleyes:da quello che capisco la stragrande maggioranza di voi parte da Civitavecchia, mentre noi partiremo da Genova....l-importante e' trovare bel tempo....a presto.
Loredana
 

MARTINO

New member
Benissimo, più siamo meglio è ovviamente..
A quanto pare abbiamo tempo fino a Lunedì per il pagamento quindi speriamo di riuscire a creare un bel gruppo. Per le altre escursioni siamo molto interessati a Valencia però a quanto pare il gruppo ancora non si è formato....se siete interessati affrettatevi che tra poco si parte :)
un saluto a tutti e speriamo che il tempo sia dalla nostra parte!!a prestissimo
 

francohtm

New member
Buonasera a tutti
Ho fatto la pre opzione per la l'escursione a Valencia (2 persone) che mi sembra molto interessante.

a prestissimo -7

Franco
 

loredana71

New member
Ok va bene il bar La Piazzetta dopo l'esercitazione di emergenza. X quanto riguarda l'escursione di Valencia noi faremmo il "fai da te". X l'escursione di Tunisi volevo dire che non mi sono ancora arrivati i dati x fare il bonifico ma credo ke dipenda dal fatto che si è aggiunta Manuela e dovranno rifare i conteggi. Manca davvero poco, facciamo gli scongiuri x il tempo!!
 

manuela88

New member
ciao loredana....anche noi per valencia e marsiglia faremo il fai da te....hai qualche dritta da darmi...cosa visitare??? grazie :)
Ok va bene il bar La Piazzetta dopo l'esercitazione di emergenza. X quanto riguarda l'escursione di Valencia noi faremmo il "fai da te". X l'escursione di Tunisi volevo dire che non mi sono ancora arrivati i dati x fare il bonifico ma credo ke dipenda dal fatto che si è aggiunta Manuela e dovranno rifare i conteggi. Manca davvero poco, facciamo gli scongiuri x il tempo!!
 

danygiuly05

New member
Per Valencia la Msc mette a disposizione la nevetta fino al centro 10€ a persona ma se si è in 4 o più non conviene...meglio il taxi costa meno. Una volta in centro è tutto raggruppato lì e si puo' girare in tranquillità...in alternativa c'è anche l'Oceanografico molto bello si possono anche acquistare i biglietti on line per saltare la fila costa sui 30€ a persona ma è spettacolare. Si puo' anche fare mattina in centro e pomeriggio oceanografico dipende da quanto si vuole spendere e quando si vuole camminare...

A Marsiglia uscire dal porto da soli ho letto che è un impresa....per cui Navetta Msc 15€ a testa e porta al Porto Vecchio lì si puo' passeggiare sul lungo mare fino alla Cathedrale la Major è proprio sul mare...sulla strada alberata ottima per lo shopping Le Cabaniere e cosa molto bella se non altro per la vista La Cattedrale NOtre Dame de la Garde che è in alto e offre una vista bellissima ...dal porto vecchio per arrivarci ho letto che si puo' andare con il trenino turistico 7€ a persona e fa a/r oppure c'è una autobus di linea il 60 che in 20 min porta su il biglietto costa €1.50 e si puo' fare anche a bordo. Ho guardato gli orari essendo Domenica ma passa spesso ogni 15 minuti
 

manuela88

New member
grazie molte per questi consigli :)
Per Valencia la Msc mette a disposizione la nevetta fino al centro 10€ a persona ma se si è in 4 o più non conviene...meglio il taxi costa meno. Una volta in centro è tutto raggruppato lì e si puo' girare in tranquillità...in alternativa c'è anche l'Oceanografico molto bello si possono anche acquistare i biglietti on line per saltare la fila costa sui 30€ a persona ma è spettacolare. Si puo' anche fare mattina in centro e pomeriggio oceanografico dipende da quanto si vuole spendere e quando si vuole camminare...

A Marsiglia uscire dal porto da soli ho letto che è un impresa....per cui Navetta Msc 15€ a testa e porta al Porto Vecchio lì si puo' passeggiare sul lungo mare fino alla Cathedrale la Major è proprio sul mare...sulla strada alberata ottima per lo shopping Le Cabaniere e cosa molto bella se non altro per la vista La Cattedrale NOtre Dame de la Garde che è in alto e offre una vista bellissima ...dal porto vecchio per arrivarci ho letto che si puo' andare con il trenino turistico 7€ a persona e fa a/r oppure c'è una autobus di linea il 60 che in 20 min porta su il biglietto costa €1.50 e si puo' fare anche a bordo. Ho guardato gli orari essendo Domenica ma passa spesso ogni 15 minuti
 

loredana71

New member
Ciao Manuela, x quanto riguarda Valencia non abbiano ancora deciso se utilizzare i bus pubblici (autobus n.19 che da uscita porto ti porta vicino alla Plaza de Toros , costo ticket € 1,5 pro capite) oppure essendo in tre i taxi che sembrano molto economici.
Per Marsiglia penso che opteremo x il taxi che da quanto ho capito dovrebbe costare circa 20/25€ a tratta x portarti da uscita nave a porto vecchio e più' o meno si va in pareggio con il costo della navetta Msc che dovrebbe costare 15 € x pax.
Spero di essersi stata utile.
A presto.
Loredana
 

danygiuly05

New member
Ciao Manuela, x quanto riguarda Valencia non abbiano ancora deciso se utilizzare i bus pubblici (autobus n.19 che da uscita porto ti porta vicino alla Plaza de Toros , costo ticket € 1,5 pro capite) oppure essendo in tre i taxi che sembrano molto economici.
Loredana

Mi sa che a Valencia anche noi prenderemo il bus fuori dal porto...li ho provati i mezzi a Valencia e sono super veloci hanno corsie preferenziali e sono affidabili :p

Intanto - 4 ..io il 26 non lo conto ...e attendo ancora i biglietti [smilie=pc_07[1].gi:
 

manuela88

New member
grazie mille loredana :)
Ciao Manuela, x quanto riguarda Valencia non abbiano ancora deciso se utilizzare i bus pubblici (autobus n.19 che da uscita porto ti porta vicino alla Plaza de Toros , costo ticket € 1,5 pro capite) oppure essendo in tre i taxi che sembrano molto economici.
Per Marsiglia penso che opteremo x il taxi che da quanto ho capito dovrebbe costare circa 20/25€ a tratta x portarti da uscita nave a porto vecchio e più' o meno si va in pareggio con il costo della navetta Msc che dovrebbe costare 15 € x pax.
Spero di essersi stata utile.
A presto.
Loredana

ok allora ci vediamo li....io sono con tekos88 :)
una domanda dany visto che sei ben informata ;) per il bagaglio a mano...c'è un limite di grandezza e peso ????in valigia si possono portare le sigarette vero ????
Ciao Tesko abbiamo detto dopo l'esercitazione di emergenza tutti al bar la Piazzetta ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

tekos88

New member
Ciao .... a tutti! E' arrivata la mail per il pagamento dell'escursione ;)
Allora ci vediamo al bar... Mi raccomando incontriamoci tutti... noi siamo un gruppo di ragazzi con le famiglie ;)
 

francohtm

New member
Ciao
Mi sono arrivati i biglietti MSC.
Mi è arrivato anche la mail per il pagamento dell'escursione a Tunisi ma sto avendo un problema per effettuare il bonifico poiché sulla loro mail è riportato un IBAN di solo 24 caratteri e cercando di effettuare il pagamento via REMOTE BANKING ON LINE
va in allarme con la seguente dicitura "IBAN ERRATO DIGITARE IBAN DI 27 CARATTERI" ho chiamato l'agenzia che mi ha confermato che il codice è giusto così.
Pertanto sono a chiedere se qualcuno di Voi è riuscito ad effettuare il pagamento con bonifico? oppure in che altro modo? ( non ho la possibilità di pagare via PAYPAL).

Grazie ed un arrivederci a presto.
Franco
 

loredana71

New member
Ciao
Mi sono arrivati i biglietti MSC.
Mi è arrivato anche la mail per il pagamento dell'escursione a Tunisi ma sto avendo un problema per effettuare il bonifico poiché sulla loro mail è riportato un IBAN di solo 24 caratteri e cercando di effettuare il pagamento via REMOTE BANKING ON LINE
va in allarme con la seguente dicitura "IBAN ERRATO DIGITARE IBAN DI 27 CARATTERI" ho chiamato l'agenzia che mi ha confermato che il codice è giusto così.
Pertanto sono a chiedere se qualcuno di Voi è riuscito ad effettuare il pagamento con bonifico? oppure in che altro modo? ( non ho la possibilità di pagare via PAYPAL).

Grazie ed un arrivederci a presto.
Franco

Ciao Franco,
Ho appena fatto il bonifico online x l'escursione a Tunisi e non ho avuto problemi. Non so come Aiutarti a risolvere il problema. Mi spiace.
 

danygiuly05

New member
arrivati i biglietti...sbagliati ...attendo i nuovi per domani... sui biglietti per i bagagli c'è scritto "Gli Ospiti sono invitati a limitare il proprio bagaglio ad una valigia per persona di dimensione massima non superiore a 75x50x29 cm e 30 kg di peso, e a un solo
bagaglio a mano per persona non superiore a 55x35x25 cm
"
non si parla di perso per il bagaglio a mano
Per le sigarette non so ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top